Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - pezzo da clonare
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 pezzo da clonare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 23/01/2013 : 22:03:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
avrei bisogno di aver clonata la barella di questo modellino






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017

Google Adsense


Mountain View

Led
automodellante



Inserito il - 23/01/2013 : 22:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
Prova a sentire DarkPirate ciao ciao





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 25/01/2013 : 20:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
ti serve o la possiedi e la vuoi clonare ?





  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 26/01/2013 : 13:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
no mi servirebbero i pezzi del vano posteriore clonati





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 26/01/2013 : 16:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Non mi sembra che Dark li abbia tra i suoi cloni.. credo siano pezzi piuttosto difficili da reperire.. ma prova ugualmente a contattarlo!
In alternativa pensare di autocostruirli?






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 26/01/2013 : 18:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
l'ho contattato e mi ha detto di cercarmi un rottame dove reperire quei pezzi perchè lui nOn li ha e nOn può aiutarmi, credo che sia la ricerca ( è un modellino raro) che l'autocostruzione siano difficili anche perchè nOn ho foto dell'interno del modellino





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante



Inserito il - 26/01/2013 : 18:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
Quindi, da quanto ho capito, hai già il modello, ma ti manca l'interno con la barella?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 26/01/2013 : 18:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
so ho la Range Rover Polizia Inglese bianca che però causa numerosi chip e fori di accessori mancanti ho deciso di riverniciarla e modificare il vano posteriore, e poi diventerà così








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 26/01/2013 : 19:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
se uno trovasse foto dell'interno si potrebbe tentare l'autocostruzione.. credo non ci sia nulla di così proibitivo!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2013 : 18:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi accodo a questa discusione (la prima che ho trovato sull'argomento "clonature")

Prima di fare il grande passo ... volevo provare a chiedervi:
Iniziamo dal capire ... se per lo stampo e l'oggetto da clonare ... c'è bisogno di 2 materiali diversi, oppure si può fare tutto con uno solo?
Nel caso mi specificate dei nomi .... e qualche marca, magari partendo dalle più economiche?

In secondo luogo .... con cos'altro si potrebbe tentare di fare delle clonature?
Voglio dire, possibile che per provare, per fare dei tentativi ... ci voglia subito materiale pregiato?

Uno stanpo in das, creta, pongo ecc.... perchè non realizzabile (partiamo da uno stamo a una faccia, per capirsi)
Usare del buon silicone da interni, esterni, industriale ...no???
Visto che da qualche parte ho letto che potrebbe essere una resina siliconica ... o qualcosa del genere?
Visto che è molto elastico .... ma sopratutto ne troverai molto, di varie marchè e bontà sul lavoro
Usare stucchi bicomponeti per fare l'oggetto clonato?

Chiedo prima di compare roba costosa e poi non ritrovarmici ... al punto da considerarli soldi tirati via!! (visto i costi che hanno.)






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 27/02/2013 : 19:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io ho disponibilità per un rottame di questo Range che ha proprio la barella, in mano è parecchio difficile da clonare perchè ha ad esempio le maniglie che necessitano due stampi...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2013 : 20:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
kalle ha scritto:

Mi accodo a questa discusione (la prima che ho trovato sull'argomento "clonature")

Prima di fare il grande passo ... volevo provare a chiedervi:
Iniziamo dal capire ... se per lo stampo e l'oggetto da clonare ... c'è bisogno di 2 materiali diversi, oppure si può fare tutto con uno solo?
Nel caso mi specificate dei nomi .... e qualche marca, magari partendo dalle più economiche?

Ci vogliono due materiali diversi, la marca più conosciuta è la Prochima.

In secondo luogo .... con cos'altro si potrebbe tentare di fare delle clonature?
Voglio dire, possibile che per provare, per fare dei tentativi ... ci voglia subito materiale pregiato?

Uno stanpo in das, creta, pongo ecc.... perchè non realizzabile (partiamo da uno stamo a una faccia, per capirsi)
Usare del buon silicone da interni, esterni, industriale ...no???
Visto che da qualche parte ho letto che potrebbe essere una resina siliconica ... o qualcosa del genere?
Visto che è molto elastico .... ma sopratutto ne troverai molto, di varie marchè e bontà sul lavoro
Usare stucchi bicomponeti per fare l'oggetto clonato?

Ottima idea quella del silicone e degli stucchi!

Chiedo prima di compare roba costosa e poi non ritrovarmici ... al punto da considerarli soldi tirati via!! (visto i costi che hanno.)



Io ho questa Range Rover, completa di barella e arredo interno, se servono delle foto o delle misure per l' autocostruzione sono disponibile.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 27/02/2013 : 21:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non vorrei clonare la Range o i suoi particolari.

Ho scritto quì perchè è stata la prima discussione che ho trovato sull'argomento (ma se gli amministartori ritengono che questa è una discussione specifica sulla Range
la possiamo mettere altrove )

M'interessa avere due indicazioni prima di cercare un negozio dove prendere questi materiali.
Non ho proprio idea dei nomi, materiali specifici ...... se non che è .... resina.
C'è nessuno che vuole chiarire i miei dubbi?







Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2013 : 15:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
kalle ha scritto:

Non vorrei clonare la Range o i suoi particolari.

Ho scritto quì perchè è stata la prima discussione che ho trovato sull'argomento (ma se gli amministartori ritengono che questa è una discussione specifica sulla Range
la possiamo mettere altrove )

M'interessa avere due indicazioni prima di cercare un negozio dove prendere questi materiali.
Non ho proprio idea dei nomi, materiali specifici ...... se non che è .... resina.
C'è nessuno che vuole chiarire i miei dubbi?




Te lo aveva già scritto, la marca che fa la gomma siliconica per lo stampo e successivamente la resina da colarci è la Prochima.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2013 : 21:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Dove l'avevi scritto'
Sei sicuro?

Non ci sarà solo la Prochina ... voglio sperare, per iniziare ci vorrebbe la più economica .. e magari non da un KG.

Nessuno mi spiega nulla?
Perchè non usare i materiali sopra elencati?






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 28/02/2013 : 22:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Mi accodo alla richiesta di kalle....visto che mi volevo accingere anch'io a clonare pezzi... Chi ci da delucidazioni chiare e precise???





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 28/02/2013 : 23:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
Ci provo io,
a natale la mia ragazza mi ha preso la serie completa della prochima

allora gomma siliconica
io ho la gls50 della prochima, bicomponente si catalizza al 5%
ad esempio si 100g di gomma si utilizzano 5g di catalizzatore.
Fate attenzione al catalizzatore perchè è un pò tossico, utilizzatelo in ambienti ben areati e con una mascherina.

per creare uno stampo bivalva la situazione è un pò più complessa, e si ha la necessità di utilizzare diversi materiali, di solito si usano i seguenti

- plastilina (permette di evitare alla gomma siliconica di ricoprire entrambi i lati del pezzo da clonare)
- lego (servono per creare un argine all'interno del quale colare la gomma siliconica per lo stampo)
n.b. al posto dei lego si possono usare pezzi di compensato o plexiglass uniti con una pistola a caldo per la colla
- due bastoncini di legno (serve per fare almeno due buchi che funzioneranno da registri per il controstampo)


gomma siliconica in pasta bicomponente rtv 530

serve per fare stampi di piccole parti (non più grandi di un finestrino o uno specchietto) io l'ho usata per fare il clone di un serbatoio e del codone di una r1. Catalizza mischiando i due componenti in rapporto 1:1
dalla mia esperienza conviene per garantire una perfetta chiusura dello stampo ricoprire l'oggetto completamente, ed unavolta reticolata, incidere a mezza altezza per aprirlo.

metal fluid resina effetto metallo

presente in versione bronzo, ottone e metallo bianco; è una grana metallica che reticola insieme alla resina ed ad un catalizzatore. Una volta reticolato, il metal fluid specie nel colore metallo bianco ha la stessa consistenza della zama. estratto il pezzo clonato dallo stampo, si deve lucidare con uno spazzolino, il risultato è impressionante.
le percentuali di catalizzazione sono 21g polvere metallica, 9g di resina e 2g di catalizzatore

e-30 effetto acqua

è una resina trasparente il più delle volte utilizzata in diorami ce rappresentano scene marine, fiumi o ghiaccio. Non ho provato direttamente, ma penso si possa tranquillamente utilizzare per fare cloni di trasparenti come vetri e fanalini.
le percentuali di catalizzazione sono 50g resina e 30g catalizzatore.

ultima nota cercate di prestare la maggiore attenzione durante le fasi di realizzazione degli stampi poichè i risultati delle clonature dipendono esclusivamente dalla qualità dello stampo.


se riesco vi posterò quanto prima foto dei risultati della mia prima colata...
Spero di esservi stato utile







  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/03/2013 : 15:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
http://www.youtube.com/watch?featur...=XpLFtsURjKQ

Qualche prezzo sapreste dirmelo, sulla gomma siliconica e sulla resina?

Ora come ora inizierò a fare degli stampi in silicone, tanto per provarci.

Se poi il materiale dovesse costare poco, chissà, forse si potrà avere una 131 Panorama 1/24 in kit...






Modificato da - cars99 in data 01/03/2013 15:37:12

  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 01/03/2013 : 16:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
la gls50 costa un pò, potresti provare a sostituirla con del silicone acetilico misto a polvere di gesso... con 5-10 euro dovresti cavartela






  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 01/03/2013 : 21:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Grazie delle info Nuvolari.

Però mi servivano anche altre dritte ... perchè sì!!! ..... ci hai spiegato una tecnica per la clonazione e notizie varie, ma più che altro
m'interessava sapere perché:

Copia ed incolla del post precedente
Perchè non si può fare uno stampo in das, creta, pongo ecc....???? (parliamo di uno stamo ad una faccia, per capirsi)

Oppure usare del buon silicone ( usato in edilizia per interni, esterni o del tipo industriale???
Visto che da qualche parte ho letto che dovrebbe essere una resina siliconica ... o qualcosa del genere?
Visto che è molto elastico .... ma sopratutto ne troverai molto, di varie marchè e qualità sul lavoro

Oppure usare stucchi bicomponeti per fare l'oggetto clonato?

La butto lì ...... e chiedo prima di compare roba costosa e magari dopo non ritrovarmici ... al punto da considerarli soldi
tirati via!! (visto i costi che hanno.)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiedevo questo .. perchè vorrei provare a fare 2 cose, ma cercando i materiali meno costosi e nelle quantità minori (magari 250gr invece del kg) visto
che sarebbero delle prove.
E le 2 cose che vorrei fare .... sarebbero con stampi ad una faccia (cioè ... solo un lato deve avere una forma ben precisa, il dietro non ha importanza,
verra sagomato successivamente)

In giro ho visto anche che il primo calco viene fatto con altro, appunto tipo pongo, poi dopo usano la resina per la clonatura.








Modificato da - kalle in data 01/03/2013 21:40:41

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 02/03/2013 : 00:21:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
allora, premetto che non sono un esperto e la clonazione è un qualcosa che sto sperimentando anch'io, proverò a risponderti punto su punto

- lo stampo in creta o gesso potresti farlo a patto che l'oggetto non sia particolarmente elaborato tipo un cubo e sarebbe da distruggere dopo aver fatto la clonazione. é rigido quando indurisce, non copia bene i particolari ed è difficile estrarre il pezzo clonato.
- ho letto che si può utilizzare, come ho detto a cars, il silicone acetilico per capirci quello bianco che si usa per i sanitari mescolato a polvere di gesso
-per clonare il pezzo ti consiglio la resina prochima, fluida, facile da miscellare (rapporto 1:1 tra resina e catalizzatore) a rapida reticolazione 10-15 minuti circa, perfezione nei dettagli
prova così usa la resina sintofoam per clonare il pezzo ed il silicone acetilico per fare lo stampo.

quando fai lo stampo se hai dei forti sottoquadro del pezzo che hai da clonare studiati dei canali per far uscire l'aria...
se mi spieghi cosa vuoi clonare, magari facendomelo vedere potrei cercare di essere più preciso.







  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,7 secondi.