Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - LOTUS TYPE 78 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 LOTUS TYPE 78 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 25/01/2013 : 16:34:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Dopo un lungo periodo di inattività ho messo finalmente mano a questo magnifico modello della Tamiya.
La scatola era li su uno scaffale da 4 anni....ogni tanto l'aprivo, la guardavo, sfogliavo le istruzioni e la riponevo a prendere la polvere.....poi finalemnte ho iniziato.
Accordo familiare con mia moglie: niente aerografo, permessa solo verniciatura a pennello in casa.....bombolette in magazzino (freddo umido e polveroso)......ragazzi non sposatevi MAI!!!!!
Kit praticamente da scatola con poche aggiunte che man mano vi descriverò. Inizio con qualche foto e poi cercherò anche di indicare le criticità del kit per chi volesse realizzare in futuro questo modello.




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013

Google Adsense


Mountain View

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 25/01/2013 : 17:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Sei partito già male facendo la vettura di Piedone!!!
Quella di Superswede sarebbe stata molto meglio!!!
Scherzi a perte...in bocca al lupo...seguirò molto attentamente il tuo WIP, una domanda, ma le parti già con le dcals con cosa le hai vericiate?
Ciao.




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 25/01/2013 : 18:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ce l'ho anche io pronta all'assemblaggio, ma credo che ci starà lo stesso tuo periodo, che c'è stata la tua
Sarà un piacere vedere il tuo lavoro, così da capire meglio il modello, anche se a prima vista mi sembrava già molto intrigante, ma non volevo fare
2 motori Ford, uno dietro l'altro (anche se il primo è momentaneamente fermo) al punto che mi sono messo in casa anche un paio di Ferrari.
Il bello di questa vettura è che, ha una scocca scomposta in tante piccole parti, e non come la M23, 312T o t4 che l'hanno in 1, 2 o al massimo in alcuni pezzi.
Diventa un lavoro più complicato (anche in vista delle decals con tutti queli filetti color oro ) ma poi per fare una esposizione del modello semi montata
potrebbe venire fuori un bello spettacolo

Per verniciare .... anche se non ho ancora incominciato ad usare l'aerografo e dopo la prima prova, ho dovuto assicurare la mia compagna che fino a periodi
più miti/caldi che non l'avrei usato, perchè casa diventò una "camerà a gas .... al Diluente"
Mal comune, mezzo gaudio Come si dice????




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 25/01/2013 : 22:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ciao Marco io sono sono un modellista di Ferrari pero questo modello è veramente tra i piú belli e mi sembra che ed sono a questo momento sia realizzato bene. ciao



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 25/01/2013 : 23:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao Marco e ben tornato a modellare... ti seguirò attentamente visto che questo è uno di quei modelli che non potrà mancare nella mia collezione...uno dei più belli in questa scala dopo la lotus 72 a mio avviso!



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 26/01/2013 : 19:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Ciao a tutti,
in realtà il modello l'ho completato questa mattina....ho scattato un po di foto durante la costruzione come ricordo del lavoro e di tutte quelle parti che poi saranno nascoste dalla carrozzeria....poi mi sono ricordato che c'era un forum magnifico dove si potevano ammirare i lavori (capolavori) di modellisti davvero sopra le righe e così ho deciso di condividere questo lavoro davvero molto divertente.
Certo non voglio minimamente confrontarmi con la classe sopraffina di Paltry, Ale, Kalle, Redspeed, Vale e gli altri mi perdonino se non li cito.....spero però di portare il mio piccolo contributo ...... nella speranza che questo magnifico hobby continui a suscitare emozioni sempre nuove nei vecchi modellisti e possa richiamare qualche nuova leva......




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 26/01/2013 : 19:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Le prime parti del kit non presentano grosse difficoltà anche se comunque le due stampate più grandi non combaciano proprio alla perfezione ed è conveniente un pre assemblaggio a secco con i dovuti ritocchi.
Non ho utilizzato le decal del kit in quanto appena le ho viste mi sono spaventato.....ho trovato in rete un bel foglio con le decal tabbaccaie e mi sono servite di queste. Sono un pò più spesse ma dai colori più accesi (a mio parere più simili alla realtà e comunque di effetto visivo migliore) e sicuramenti meno delicate di quelle originali. Tutto sommato con queste non ho avuto grane.
Per la verniciatura della carrozeria ho usato bombolette tamiya, un bel lavaggio dei pezzi, lieve carteggiatura con carta grana 1200 sotto l'acqua e poi una mano di primer grigio tre mani leggere di nero e per finire una bella mano di trasparente.
Dopo ogni mano una 1/2 giornata in forno a 35°C.
Dopo aver applicato le decal con l'ausilio dell'immancabile micro set e del fon ho dato una bella lucidata con polish rinnovante Arexon.
Il risutato finale lo vedete in foto.....ma credetemi....il nero è terribile!!!!! il peggior colore che abbia mai maneggiato. ogni minimo difetto risalta come una lucciola in una notte senza luna.....e ho sudato 7 camice con il polish per ottenere un risultato soddisfacente.




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 26/01/2013 : 21:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Come l'hai già finita, ci hai mostrato 2 foto dell'inizio lavoro .... e poi ora ci dici che è già tutta assemblata?
E io che volevo vedere un poo' di passaggi per capire che cosa mi aspetterà (in un futuro prossimo, sperando che non sia un futuro remoto )




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 27/01/2013 : 10:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Tranquillo Kalle, ho un bel servizio con i vari passaggi....Lunedì posto un po di foto.....



Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 28/01/2013 : 12:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici

In questa fase il problema più grosso è stato far combaciare adeguatamente la carrozzeria al telaio. Ho avuto problemi si di incastro che di posizione. Anche in questo caso vivamente consigliato un attento lavoro a secco. Le cinture di sicurezza saranno successivamente sostituite, quelle del kit sicuramente sotto la media Tamiya con la scritta che si legge a fatica...l'impressione e che siano proprio mal riuscite. Quelle che si vedono in foto sono sottodimensionate.
Molto bello invece il sedile dell'abitacolo realizzato in una specie di gomma per capirci del tipo di quella utilizzata per la realizzazione delle cover degli smartphone moderni.
Anche il tubo dell'olio dei freni è provvisorio troppo spesso e fuori scala.
Per finire un consiglio, se volete che lo sterzo e le sospensioni funzioni a dovere date una bella ingrassata con del grasso di vasellina.....fidatevi!




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/01/2013 : 12:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Gran bel lavoro!!!

Guarda un po' di foto prima di decidere di cambiare le cinture, da alcune foto che ho visto mi pare che le tue siano abbastanza proporzionate, al limite potresti tenere buone le fibie e mettere la cintura vera e propria leggermente piu' larga.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 28/01/2013 : 21:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel lavoro Marco.
Terrò conto di tutti i tuoi suggerimenti.
Quando studiavo l'istruzioni ........ mi chiedevo come mai gli altri modelli (gli stampi nuovi) non hanno tutti molte viti come questa Lotus

Non so se è meglio o peggio (per i veri modellisti/collezionisti) ... ma io mi ero fatto l'idea che più viti piccole ci sono e meglio è, invece
di fissare tutto a colla.
Pensi che siano fatte peggio queste cinture? Mi sono sembrate uguali a quelle della 312T e T4.
Le decals mi spaventano ..... con tutti quei filamenti/strisce oro




Modificato da - kalle in data 28/01/2013 21:30:12

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 29/01/2013 : 17:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Le decals hanno fatto una una gran paura anche a me, quelle che ho utilizzato io, acquistate su ebay due anni fa mi hanno dato maggior sicurezza in quanto più spesse di quelle originali (molto delicate oltre ad avere un colore direi piuttosto spento). Ti posso comunque assicurare che con un po di pazienza e avendo l'accortezza di dividere quelle più lunghe in più parti, si riesce ad applicarle senza troppi problemi.
Per le cinture ho usato le fotoincisioni, ma la tela l'ho sostituita. Quella del kit non mi piaceva per niente. Ho usato il "nastrino" di cotone acquistabile presso i negozi che vendono materiale per cucito, c'è di svariate misure e colore, secondo me è molto realistico e comunque ha un bell'effetto. Per la scritta ho scaricato un'immagine da internet e l'ho riportata su un foglio di world in varie scale, poi l'ho stampata con una stampante laser su carta comune sottile. Scelta la giusta proporzione, L'ho incollata sulle cinture con un filo di cianacrilico gel.




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/01/2013 : 21:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ahhh ... le cinture sono ""made in house"" Apparte le fibbie.
Io ho quelle tamiya ... ma non l'ho mai montate e a primo sguardo credevo che avevi montato quelle ... ma che non ti suddisfacevano.
Scusa ... ma io spesso prendo "fischi per fiaschi"

Si ... avevo già visto usare il raso, da Marco/Paltry (lo specificava, altruimenti non me ne accorgerei ) e credo che dopo il suo aiuto
sarà d'obbligo incominciare a farle.

Grazie delle info.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 30/01/2013 : 09:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
anche se tutto da scatola,il risultato e' molto bello e d effetto.
cosa hai usato per verniciare il telaio?e' il silverleaf tamiya?




 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 31/01/2013 : 09:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Ciao Fabio, Ho usato il TS17, utilizzando la bomboletta da almeno 25-30 cm in più passate. Questo colore per me è molto valido però si deve stare attenti a non creano degli accumuli di colore che lo rendono disuniforme.
Posto le foto del motore.

Qui ci sono alcune raccomandazioni:
1-attenzione agli allineamenti, alcuni pezzi hanno un bel gioco e conviene provare bene prima di incollare.
2-Sulle istruzioni è riportato di asportare un pezzetto di plastica che praticamente è la pasticca del freno, sicuramente va un po limato ma se si asporta del tutto, poi non c'è più il supporto per il raffreddamento del disco....io l'ho tolto e poi l'ho dovuto ricreare e non è stato affatto semplice.
3-Il tirante che collega il mozzo della ruota al telaio, nelle istruzione viene indicato di collegarlo in una posizione sul mozzo completamente sbagliata. Comunque qui i problemi non sussistono, è un pezzo che va ad incastro e basta montarlo più in basso nell'apposito gancio. Tra l' altro dove è indicato non c'è il perno e comunque deformerebbe completamente l'allineamento di tutta la sospensione.
4-anche qui consiglio di usare il grasso di vasellina: nel blocco della trasmissione e nei mozzi per avere una rotazione delle ruote a modello finito; all'interno dei pistoni delle sospensioni per averle perfettamente funzionanti.
5-attenzione agli scarichi che sono davvero complicati, utilizzate una colla ad essiccazione lenta per modellare la posizione. Personalmente mi sono mosso in questo modo: prova a secco, incollaggio di tutti i componenti con colla liquida Revell (quella con lo spillo per intenderci), posizionamento nel blocco motore a secco e vari aggiustamenti di posizione. Trovato il corretto allineamento ho bloccato lo scarico al gruppo motore con del nastro telato fino ad asciugatura. A questo punto ho rimosso lo scarico e l'ho lavorato simulando le saldature, lisciato e verniciato.




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 31/01/2013 : 18:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Marco .... due domande

Con cosa hai fatto il "tubo/canale" che arriva ai freni?
Mi sembra una sorta di aspirale

Me lo chiedevo quando studiai le istruzioni, avevo immaginato che si poteva fare con un tubetto di palstica della giusta sezione,
magari con un cannuccia ..... e tutt'al più rivestito con fil di ferro finissomo per dargli quell'effetto ad "anelli"

Il kit era uno stmpo vecchio?
Ultima ... guardando la prima foto ... si vede nella zona del cambio (credo) insomma l'ultima parte del motore, si vede bene che l'unioni tra i vari pezzi
l'anno fatto simulando i dadi di serraggio, ma in un puntoc'è un foro (ma se ricordo bene c'è anche sull'altro lato).
Anche questo me lo chiedevo perche a suo tempo

Spero di non aver preso un abbaglio




Modificato da - kalle in data 31/01/2013 18:19:24

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 01/02/2013 : 10:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
Ciao Kalle,

Il Tubo/Canale è presente nel Kit, è una molla a spire chiuse che da un effetto davvero buono. Poi ci ho messo un anello di alluminio adesivo in cima ed in fondo per simulare l'innesto.
Le stampe sono vecchie e purtroppo alcune sono buone altre piuttosto scadenti con molta bava e disallineamenti vistosi, queste richiedono un bel lavoro con carta e stucco.
Poi considera che alcuni pezzi combaciano male (non come Tamiya ci ha abituato) ci sono dei notevoli angoli di sformo che vanno corretti, richiedono interventi non eccessivi ma comunque necessari.
Il foro che intendi è vero è presente a fine montaggio però non si vede più.....credo, visto che completato il modello avanzano una decina di pezzi, che le stesse stampe siano utilizzate anche in un altro kit.....ma è solo un'idea che mi sono fatto io......




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 04/02/2013 : 11:31:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici


Qui la difficoltà maggiore è inserire i carter dei braccetti della sospensione anteriore, fate molta attenzione.
I cerchi erano già cromati e tra l'altro molto bene.....ho solo verniciato oro le razze. dal vivo sono davvero fantastici.
Altro problema sugli pneumatici, mega solco di fusione al centro, per eliminarlo ho proceduto così: ho fatto un perno da montare sul mandrino del trapano (tassativo con regolazione della velocità) e ho inserire il pneumatico a forza, poi una mano sul trapano e l'altra sulla carta a vetro. Attenzione perché per togliere tutto il solco ce ne vuole e la gomma diventa molto sottile al centro, consiglio di usare carta grana 400 e muoversi con i piedi di piombo.




Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/02/2013 : 16:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
non posso fare altro che farti i complimenti! sarebbe stato molto più interessante se avessi fatto un vero work in progress. Sarà x la prossima



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2013 : 18:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Il tuo kit !!!! ........ ha le ruote già verniciate!!!!!!
Al mio neanche ci hanno pensato

Comunque ... verniciato ... per verniciato, c'incastrerà di fare anche loro
Però spesso .... il colore di ""serie"" non è impeccabile, o meglio, in molti casi hanno un effetto giocattoloso.
Ma dalle foto sembrano molto ben fatti.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi.