Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
per conto di un amico quanto potrebbe valere un camion promozionale lasonil( pomata tedesca) che si illumina e con rimorchio apribile per le pomate ?? la scala non la so con certezza però la dimensione del camion è circa un 1 18 per auto... grazie a tutti x info
Firma di frecciarossa
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: torino ~ Messaggi: 1485 ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
dalla tua "descrizione" forse la scala è 1:50, più o meno, ma il modellino non si può sapere cos'è senza neanche vederlo.
se è uno di quei "cosi" da farmacia o, peggio, da gadget di rappresentanza farmaceutica donata ai "dottori della mutua" non credo abbia valore, se non quello meramente materiale (pochi spiccioli)
se è una versione "livrea Lasonil" (Bayer) di qualche marchio nobile il discorso cambia ... può avere al minimo il valore di prodotti analoghi dello stesso marchio oppure, se la livrea è ricercata, anche un valore più elevato
L'unica referenza che ho trovato sul web è la seguente "Camion Lasonil c.m. Modellino Bayer Bianco", venduto su ebay nel 2010 a 4,50€; ma non so a cosa si riferisca in modo specifico.
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Se così fosse, il giocattolo in foto è +o- in scala 1\25, filoguidato, si apre il portellone per tutta la lunghezza del rimorchio e fungeva da espositore per i tubetti della pomata. Acquistato da Automobilia di Parma poco più di quindici anni fa al costo di 50.000 lire, secondo me un pò caro.
Per una valutazione di adesso, secondo me, e molto soggettiva. Se trovi l'interessato o chi collezione quella tematica 25+30 euro forse te li da, se no per trovare qualcuno che lo compri devi partire da più in basso.
Questo è solo una mia opinione, poi il resto lo decide chi vende.
E c'è sempre da tenere presente che non esiste una valutazione assoluta.
Spero di essere stato di aiuto, saluti...griseo60
Firma di griseo60
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~ Città: Lecce ~ Messaggi: 283 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 26/09/2016
Che potesse essere un "comandato" non c'avevo pensato e Freccia non era stato molto chiaro in questo (l'avrei dovuto capire dal "... che si illumina", magari ).
Direi che il tuo è bello (se è lui bisogna vedere come sta quello di Freccia) e che forse la tua valutazione è anche addirittura al ribasso; giustamente, come tu dici, se capita un collezionista che lo vuole a tutti i costi ...
Frecciarossa, batti un colpo, qualcosa s'è mosso!
Regione Estero ~
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~
Ultima visita: 22/01/2019
grazie per le risposte. si il modello di griseo si avvicina.. sono andato dal mio amico e mi sono accorto che ha un radiocomando a filo ( non ci avevo fatto caso sorry ) ... la differenza tra la foto e l'altro credo sia l'epoca.. infatti dovrebbe riprodurre il camion della pubblicità (per intenderci il tipo che quasi si faceva stendere dal camionista lasonil che gli offre la pomata, una pubblicità di qualche ultimo anno) comunque a grosse linee quello di griseo può essere un esempio.
Firma di frecciarossa
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: torino ~ Messaggi: 1485 ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
Filoguidato, benedetto ragazzo , filoguidato ... (come correttamente scritto da Griseo); radiocomandato a filo non ha senso ...
Questo che segue è lo spot di cui parli, credo; è del 2005-2009, quindi relativamente recente, di conseguenza il modello dovrebbe essere (di norma ma non è una regola fissa) meno "interessante" della versione postata da Griseo
Regione Estero ~
Marco "frecciarossa", a questo punto se il camion, effettivamente è diverso dal mio, mi potrebbe interessare l'acquisto. Se gentilmente mi fai sapere tramite mail-privata, quanto il tuo amico vorrebbe ricavare, sempre se è interessato a venderlo.
Saluti[: Sergio (griseo60)
Modificato da - griseo60 in data 08/02/2013 13:10:05
Firma di griseo60
Regione Puglia ~
Spero di non aver influenzato la valutazione ... però qualcosa mi diceva che sarebbe finita così: alla fantasmagorica Collezione Griseo (forse) s'aggiungerà il "x-esimo" pezzo
Buona trattativa
Regione Estero ~
Alessandro... non è poi così tanto "fantasmagorica", anzi è banalmente comune come collezione. Spero presto di aprire un "topic" per condividere con voi la mia collezione, nella speranza che si possano inserire pure i vecchi giocattoli, che colleziono da quando ho incominciato con i die-cast.
Ciao ciao Sergio
Firma di griseo60
Regione Puglia ~