Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - camion lasonil
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 camion lasonil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 26/01/2013 : 16:35:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
per conto di un amico quanto potrebbe valere un camion promozionale lasonil( pomata tedesca) che si illumina e con rimorchio apribile per le pomate ?? la scala non la so con certezza però la dimensione del camion è circa un 1 18 per auto... grazie a tutti x info

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/02/2013 : 14:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dipende di cosa stiamo parlando ...

dalla tua "descrizione" forse la scala è 1:50, più o meno, ma il modellino non si può sapere cos'è senza neanche vederlo.

se è uno di quei "cosi" da farmacia o, peggio, da gadget di rappresentanza farmaceutica donata ai "dottori della mutua" non credo abbia valore, se non quello meramente materiale (pochi spiccioli)

se è una versione "livrea Lasonil" (Bayer) di qualche marchio nobile il discorso cambia ... può avere al minimo il valore di prodotti analoghi dello stesso marchio oppure, se la livrea è ricercata, anche un valore più elevato

L'unica referenza che ho trovato sul web è la seguente "Camion Lasonil c.m. Modellino Bayer Bianco", venduto su ebay nel 2010 a 4,50€; ma non so a cosa si riferisca in modo specifico.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

griseo60
automodellante

Inserito il - 07/02/2013 : 16:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici

Forse si parla di questo ???

Se così fosse, il giocattolo in foto è +o- in scala 1\25, filoguidato, si apre il portellone per tutta la lunghezza del rimorchio e fungeva da espositore per i tubetti della pomata.
Acquistato da Automobilia di Parma poco più di quindici anni fa
al costo di 50.000 lire, secondo me un pò caro.

Per una valutazione di adesso, secondo me, e molto soggettiva.
Se trovi l'interessato o chi collezione quella tematica 25+30 euro forse te li da,
se no per trovare qualcuno che lo compri devi partire da più in basso.

Questo è solo una mia opinione, poi il resto lo decide chi vende.

E c'è sempre da tenere presente che non esiste una valutazione assoluta.

Spero di essere stato di aiuto, saluti...griseo60

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/02/2013 : 17:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Che potesse essere un "comandato" non c'avevo pensato e Freccia non era stato molto chiaro in questo (l'avrei dovuto capire dal "... che si illumina", magari ).

Direi che il tuo è bello (se è lui bisogna vedere come sta quello di Freccia) e che forse la tua valutazione è anche addirittura al ribasso; giustamente, come tu dici, se capita un collezionista che lo vuole a tutti i costi ...

Frecciarossa, batti un colpo, qualcosa s'è mosso!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2013 : 17:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Noto che manca una sezione a tal proposito !"Modellini che si illuminano"

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 08/02/2013 : 09:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
grazie per le risposte. si il modello di griseo si avvicina.. sono andato dal mio amico e mi sono accorto che ha un radiocomando a filo ( non ci avevo fatto caso sorry ) ... la differenza tra la foto e l'altro credo sia l'epoca.. infatti dovrebbe riprodurre il camion della pubblicità (per intenderci il tipo che quasi si faceva stendere dal camionista lasonil che gli offre la pomata, una pubblicità di qualche ultimo anno) comunque a grosse linee quello di griseo può essere un esempio.

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/02/2013 : 10:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Filoguidato, benedetto ragazzo , filoguidato ...
(come correttamente scritto da Griseo);
radiocomandato a filo non ha senso ...

Questo che segue è lo spot di cui parli, credo; è del 2005-2009, quindi relativamente recente, di conseguenza il modello dovrebbe essere (di norma ma non è una regola fissa) meno "interessante" della versione postata da Griseo

griseo60
automodellante

Inserito il - 08/02/2013 : 13:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Marco "frecciarossa", a questo punto se il camion, effettivamente è diverso dal mio,
mi potrebbe interessare l'acquisto.
Se gentilmente mi fai sapere tramite mail-privata, quanto il tuo amico vorrebbe
ricavare, sempre se è interessato a venderlo.

Saluti[: Sergio (griseo60)

Modificato da - griseo60 in data 08/02/2013 13:10:05

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/02/2013 : 15:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Spero di non aver influenzato la valutazione ... però qualcosa mi diceva che sarebbe finita così: alla fantasmagorica Collezione Griseo (forse) s'aggiungerà il "x-esimo" pezzo

Buona trattativa

griseo60
automodellante

Inserito il - 08/02/2013 : 16:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Alessandro... non è poi così tanto "fantasmagorica", anzi è banalmente comune come collezione.
Spero presto di aprire un "topic" per condividere con voi la mia collezione, nella speranza che si possano inserire pure i vecchi giocattoli, che colleziono da quando ho incominciato con i die-cast.

Ciao ciao Sergio

Firma di griseo60 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi.