Autore |
Discussione  |
|
Auto_Max
automodellantino

|
Inserito il - 11/02/2013 : 12:04:51
|
Salve, ieri ho preso al mercatino una f50 burago made in italy ridotta maluccio e vorrei restaurarla, questa in foto è la scocca già smontata
come dovri procedere ed in che modo? Chiedo lumi. Grazie
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 05/02/2013 ~
Ultima visita: 10/06/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
PandaCarmitO
automodellante

|
Inserito il - 11/02/2013 : 12:29:03
|
Beh se il tuo intento è riverniciarla...visto che l'hai già smontata...procurati una boccia capiente (quelle dei sottaceti ad esempio), e dentro ci metti un po di diluente nitro...metti la scocca dentro la boccia e chiudi il tappo (non è necessario che il modello sia "sommerso" dal diluente, tanto i vapori la faranno sverniciare ugualmente)...Ti accorgerai da solo quando la vernice è saltata via dalla scocca...a quel punto dagli una bella pulita e fai asciugare del tutto il diluente sulla macchina. Per quanto riguarda la verniciatura dai prima un fondo aggrappante molto sottile e poi (una volta scelto il colore) la vernici (anche a bomboletta) infine una bella mano di trasparente e il gioco è fatto. Se vuoi usare il giallo ti consiglio di dare prima una mano sottile di bianco opaco su cui poi il giallo prenderà molto meglio  Credo di aver detto tutto e spero di esserti stato d'aiuto 
|
|
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: S. Teresa di Riva ~
Membro dal: 22/01/2012 ~
Ultima visita: 10/01/2020
|
 |
|
Auto_Max
automodellantino

|
Inserito il - 14/02/2013 : 20:38:06
|
ok, grazie mi sono procurato il diluente e procederò in questo modo, ma ho un problema come faccio con lo stemmino ferrari sul cofano anteriore. Quello esistente è rovinato e non recuperabile. Si puo procurare da qualche parte?
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 05/02/2013 ~
Ultima visita: 10/06/2024
|
 |
|
PandaCarmitO
automodellante

|
Inserito il - 15/02/2013 : 01:21:29
|
Beh hai 2 alternative a mio parere...o compri dei decal già pronti...oppure (cosa che io consiglio se magari ti piace il fai da te in tutti i suoi aspetti)...lo potresti ricreare anche tu...basta anche usare il semplice paint...ti prepari il logo a misura e poi lo stampi su carta decal...questo è consigliabile se in futuro vuoi magari elaborare o restaurare altri modelli...così ti ritrovi la carta decal  La trovi in commercio su ebay 
|
|
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753 |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: S. Teresa di Riva ~
Membro dal: 22/01/2012 ~
Ultima visita: 10/01/2020
|
 |
|