Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ciao a tutti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 ciao a tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diecast75
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 22/02/2013 : 12:16:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast75 Invia a diecast75 un Messaggio Privato Aggiungi diecast75 alla lista amici
ciao a tutti,mi chiamo Luigi sono di Ischia, ho 38 anni e sono appassionato di auto,
ho iniziato a collezionare modelli da un paio di anni (sopratutto CMC, EXOTO,GMP e BBR) solo 1/18.
è da un pò che stò pensando di iniziare a costruire un kit in scala 1/12,
ho fatto un pò di giri sul web, alla ricerca di un kit 1/12 da poter iniziare,
ma non sò che marca scegiere, potete aiutarmi? magari dicendo le differenze tra le marche?
grazie




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: lacco ameno  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 23/02/2013

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 22/02/2013 : 13:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao Luigi, ottima scelta, anch'io ho iniziato ad entarre nel mondo dei kit con un 1:12!
Per prima cosa dovresti spiegarci se stai cercando una tematica in particolare (F1, gt, ecc...) poi per la scelta della marca non oserei nemmeno un kit in resina (tipo mg model) ma partirei con kit in plastica molto piu semplici e soprattutto economici. Quindi la scelta i restringe a tamiya, protar, revell o heller... di tutti quelli che ti ho appena detto sicuramente i kit migliori sono quelli della tamiya, ti consentono di raggiungere un buon livello di dettaglioanche con un montaggio semplicemente "da scatola"... per i prezzi a seconda del soggetto puoi trovare kit da 80-90 fino a 300 e passa euro!
Io inizierei con qualcosa che si può trovare a buon mercato e quindi se sei amante della rossa con una 312t o una 312t4. Se vuoi modelli più moderni tipo F1 anni 90 i prezzi salgono un pò e secondo me aumenta un pò anche il livello di difficoltà...spero di esserti stato utile per ora!




  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

diecast75
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 22/02/2013 : 13:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast75 Invia a diecast75 un Messaggio Privato Aggiungi diecast75 alla lista amici
ciao Paltry27, grazie di aver risposto alla mia presentazione.
ti dico subito che preferisco le auto che vanno dal 1900 al 1980,soprattutto stradali,gt e quelle di "le mans"(tipo sauber c9, ecc...),e sopratutto, ma non solo, ferrari.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: lacco ameno  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 23/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/02/2013 : 20:26:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao benvenuto !

di kit non ne so niente, l'unica volta che ne ho preso uno sono partito con un kit bbr 1/43
mi sono arenato praticamente subito !!
l'1/12 ispirerebbe anche me, ma immagino che alla fine potrei solo rovinarlo....!!





  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

diecast75
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 22/02/2013 : 20:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast75 Invia a diecast75 un Messaggio Privato Aggiungi diecast75 alla lista amici
ciao,anche per me è la prima volta,
ho visto su ebay un kit della tamiya,
la datsun 240z in scala 1/12,forse per iniziare va bene.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: lacco ameno  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 23/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/02/2013 : 10:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
lalolollo ha scritto:

Ciao benvenuto !

di kit non ne so niente, l'unica volta che ne ho preso uno sono partito con un kit bbr 1/43
mi sono arenato praticamente subito !!
l'1/12 ispirerebbe anche me, ma immagino che alla fine potrei solo rovinarlo....!!




In realtà la mia personalissima opinione ragazzi è che un kit in 1:12 sia in linea di massima più semplice da montare di un kit 1:43, in primis per i materiali (è difficile o forse impossibile trovare kit 1:43 in plastica). E poi perchè iniziare con una scala grande significa poter fare un lavoro più "grossolano" e meno "minuzioso" ottenendo comunque nel complesso un buon modello... su un 1:43 ogni minimo dettaglio deve essere microscopico e superpreciso altrimenti si rischia di rovinare il lavoro...




  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 23/02/2013 : 10:47:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Purtroppo sono poco esperto di kit in scala 1:12 non F1... di sicuro so che tamiya ha fatto qualche porsche ed ho visto in giro anche qualche ford. Poi di altre marche dovresti trovare la F40, la GTO e la Testarossa... però sui prezzi in questo caso proprio non so dirti



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 23/02/2013 : 11:13:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
paltry27 ha scritto:

lalolollo ha scritto:

Ciao benvenuto !

di kit non ne so niente, l'unica volta che ne ho preso uno sono partito con un kit bbr 1/43
mi sono arenato praticamente subito !!
l'1/12 ispirerebbe anche me, ma immagino che alla fine potrei solo rovinarlo....!!




In realtà la mia personalissima opinione ragazzi è che un kit in 1:12 sia in linea di massima più semplice da montare di un kit 1:43, in primis per i materiali (è difficile o forse impossibile trovare kit 1:43 in plastica). E poi perchè iniziare con una scala grande significa poter fare un lavoro più "grossolano" e meno "minuzioso" ottenendo comunque nel complesso un buon modello... su un 1:43 ogni minimo dettaglio deve essere microscopico e superpreciso altrimenti si rischia di rovinare il lavoro...

vero, allora mi feci prendere dalla foga di provarci che presi una bella F1 piccola piccola ( senza attrezzatura e pezzi microspopici , mi sono arenato per forza ......) chi sa che prima o poi non mi butti su una bella rossa in 1/12...!!

ciao




  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

diecast75
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 23/02/2013 : 12:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast75 Invia a diecast75 un Messaggio Privato Aggiungi diecast75 alla lista amici
ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ed ho acquistato un kit della tamiya in 1/12,
la ferrari 312 t4,su ebay,
non vedo l'ora che arrivi,per poter mettermi all'opera.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: lacco ameno  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 23/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

diecast75
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 23/02/2013 : 12:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast75 Invia a diecast75 un Messaggio Privato Aggiungi diecast75 alla lista amici
l'ho pagato 80 euro con tutte le spese di spedizione.
che dite è tanto o sono andato bene?




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: lacco ameno  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 23/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.