Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
...complimenti Thorax i tuoi lavori brillano sempre per originalità, inoltre in questo caso la tua discussione può trovare posto qui ed anche in elaborazione die-cast
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~ Membro dal: 31/03/2006 ~ Ultima visita: 28/11/2020
edicola + Mercuri = gran bel cocktaill !! Anch'io ho in mente qualcosa di simile, ma per ora i miei cassetti sono sempre più pieni di progetti e le mie vetrine sempre più vuote di realizzazioni Tornando al tuo modello , stai utilizzando delle misure ufficiali o ti affidi al tuo occhio ??
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~ Membro dal: 31/03/2006 ~ Ultima visita: 28/11/2020
ci sono alcune foto in rete che mi hanno ispirato, pertanto sto lavorando più di occhio che con misure ufficiali. Inizialmente volevo riprodurre il camper della Westfalia, ma mi sono arenato poichè non avevo la base giusta e sacrificare un PK nuovo non mi pareva il caso. Avendo una roulotte Mercury restaurata ma non completa e un 238 Alemagna doppio, ho dirottato verso questa scelta. Sarà comunque un'elaborazione molto semplice, un semplice gioco di incastri.
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
Complimenti Stefano, per l'idea. Puoi mettere il link o direttamente la foto ispiratrice?
Bravo, come sempre! Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
bel lavoro :-) ma ho un dubbio, non è che il lato verso la cabina fosse più dritto che non nella roulotte? Ed effettivamente sarebbe bello se ci mettessi almeno il link alla foto musa ispiratrice (o espiatrice? eheheh)
Firma di mgmidget
Sandro
Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1210 ~ Membro dal: 07/04/2010 ~ Ultima visita: 21/01/2023
volevo farlo io più di 5 mesi fa solo che non sapevo dove trovare la cellula abitativa e avevo cominciato a farla a mano solo che poi mi ero stufato, grande idea quella della roulotte mercury!!!ma si trovano ancora?
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Piacenza ~ Città: podenzano ~ Messaggi: 347 ~ Membro dal: 21/07/2012 ~ Ultima visita: 05/09/2016
In effetti, la cabina della roulotte è tutta più bombata rispetto a quella del camper delle foto. Credo, tuttavia, che non si possa fare nulla e la terminerai così.
Carina lo stesso, poi a me piacciono molto le roulotte, i camper e i caravan.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Gran bella idea Thorax. Viene-verrebbe una grande chicca
Ci scapperà anche il porta pacchi??
Averlo saputo ..... ti avrei potuto mandare uno della collezione Polizia di Stato, (anche se forse alla pari non era giusto) perchè il 238 Alemagna mi avrebbe fatto comodo
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~ Membro dal: 06/09/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2016
grazie per l'offerta ma devo declinare: ne ho già elaborato uno e le stuccature mi han fatto impazzire! portapacchi? perchè no, ma pensavo che stessero meglio due belle bombole del gpl: devo solo trovare qualcosa che si possa adattare. ecco le foto del camper finito e pronto per partire
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
Non intendevo fare un cambio ora ... Stefano. Sarebbe stato utile farlo prima dell'inizio elaborazione .... visto che ti serviva la parte anteriore del 238 ... e quindi credo che poteva andare bene anche quello PdS. Anche le bombole del gas ... è un bellissima idea, forse anche meglio del portapacchi. L'avevo detto perchè in una delle foto era presente
Prov.: Lucca ~ Città: Lucca ~ Messaggi: 4288 ~ Membro dal: 06/09/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2016