Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - LaFerrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 LaFerrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/03/2013 : 17:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici














 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 05/03/2013 : 17:11:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
eigi ha scritto:

4.702x1.992x1.116 mm - passo 2.650 mm.


Sul serio?
Era più larga la Enzo:
Lunghezza 4 702 mm
Larghezza 2 035 mm
Altezza 1 147 mm
Passo 2 650 mm

Mah..








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 05/03/2013 : 17:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Mi immagino i servizi giornalistici quando esordiranno: "Oggi abbiamo provato la Ferrari "LaFerrari"..."
Con un effetto eco devastante!

Magari per il nome si sono ispirati a LArdi Ferrari... O a Isabella Ferrari... Direttamente LapoFerrari era troppo!








  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 05/03/2013 : 17:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
E_428_FS ha scritto:


Magari per il nome si sono ispirati a LArdi Ferrari... O a Isabella Ferrari... Direttamente LapoFerrari era troppo!


più avanti dovrebbero fare anche una versione mimetica: LaLapo








  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1930  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 05/03/2013 : 18:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ei cerebrolesi di TOP GEAR che ne dicono.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9056  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 05/03/2013 : 19:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Top gear dirà che è una f**ata....almeno uno dei tre è innamorato della Ferrari....l'altro dirà che ha qualche difetto...mah....poveretto... (il terzo non dira nulla...)

Per me è un'opera d'arte!

Ecco invece cosa penserebbe Briatore del nome scelto












Modificato da - Mekaneck in data 05/03/2013 19:21:27

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

MiTo GTA
automodellante



Inserito il - 05/03/2013 : 23:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MiTo GTA Invia a MiTo GTA un Messaggio Privato Aggiungi MiTo GTA alla lista amici
Sulla pagina facebbok di TopGear magazine ita non c'è neppure un riferimento.
Porsche 911 GT3, lamborghini veneno, ma niente LaFerrari.

Comunque il tappo, Hammond ama le Ferrari. Il panzone, Clarckson, gli piacciono solo se sono inglesi come lui. Quindi preferirà la P1...

Comunque, piccolo confronto:
LaFerrari---McLaren P1
963Cv---916CV
V12 6,3---V8 3,8 TTb
Oltre 350 km\h--- limitata a 350 km\h
meno di 3 sec per lo 0-100---idem
1250 kg---1400 kg

Sulla carta vince LaFerrari. poi vedremo la pista








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 439  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 26/11/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/03/2013 : 23:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tutto qua!?

Vogliamo parlare della Golf che ha vinto il premio auto dell'anno?
Magari ci sbomballiamo lo scroto con pagine e pagine di dati e lodi sperticate, che dite!?

Certo, Golf è più bello come nome, non c'è dubbio; sarà per quello che Volkswagen vende più di Ferrari ... non c'avevo mai pensato!

MP4-12C anche è un bel nome per una supercar (); certo, è di una banalità raccapricciante (come il design della vettura, del resto, che pare essere nata vecchia e lontana mille miglia dal fascino della vecchia F1) ... ma è una Mc, e non si discute (ed è vero per altro)

Aventador ... bellissima (ma forse LaFerrari non lo è!?) e con un bel nome; in spagnolo suona un po' come "la vendita dell'oro", è vero, ma tant'è, resta un nome dal fascino esotico

Huayra ... bello!? Anch'esso esotico di certo; Huayra-tata era il dio del vento secondo una leggenda tramandata fra alcuni popoli sudamericani.


Insomma, meno male che la Golf si chiama Golf, altrimenti sarebbe stata un cesso ...
peccato che la MP4-12C abbia un nome così banale, il suo design ne ha inevitabilmente risentito ...
e grazie al Signore che Aventador e Huayra non si son chiamate Ferruccio e Horacio, se no sai che risate!


Dai su ... parliamo della vettura, non del suo nome.








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 06/03/2013 : 00:09:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
macchina davvero bella !!




la parte posterore mi piace tantissimo


















  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 06/03/2013 : 07:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

finalmente una Ferrari "a bestia", stile F40 od Enzo, della
sf**atissima, come le ultime stagioni in F1, FF non se ne poteva piu'.

E' una Ferrari, purosangue, frutto del genio italiano e dell'ingegneria, non dico di esserne orgogliosi, non dico di paragonarla ad altri modelli, pero' non giudichiamola dal nome se non siamo Ingegneri e dipendenti in Ferrari, mi ricorda chi in questo forum giudica Schumacher come pilota....ridicolo.

Un abbraccio fortissimo ed un grazie a chi rende grande la piccola, grillesca, terra dei cachi chiamata Italia.

DAYTONA67








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/03/2013 : 09:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ma è possibile che non riesco a trovarle un difetto (nel mio piccolo) o qualcosa che non mi piace?il muso con quella "freccia" nella parte bassa la fa sembrare un missile, le fiancate sinuose, l'abitacolo sottolineato dal nero piccolo e leggero, il posteriore inca**oso come pochi con quel quattro scarichi che sembrano armi improprie, i fari posteriori non completamente inglobati che li fanno sembrare sospesi e poi quelle porte che si aprono come la 33 (sottolineato da Eigi)...l'abitacolo ipertecnologico ma comunque non esagerato (vedi Pagani) e poi la tecnologia con le ali attive....MAMMA MIA che spettacolo!!!!

Pagani, Lamborghini (la Veneno sara' velocissima la linea?), Bugatti.....ciao ciao...è arrivata laFerrari








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/03/2013 : 10:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
eigi ha scritto:

Tutto qua!?


Dai su ... parliamo della vettura, non del suo nome.



Non è cos' semplice , anche il nome fa parte integrante della vettura, ci studiano sopra per mesi e avolte partoriscono nomi insensanti e senza logica : u nnome errato può decretare un insuccesso
In questo caso 10 e lode a chi fatto la vettura e uno zero a chi ha partorito un nome del genere , degno di un detersivo, non di una top car ( e pensar che i cervelloni che hanno inventato questo nome avranno anche presentato una parcella ben pesante...)








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 06/03/2013 : 10:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Totalmente d'accordo con 512s! Eigi, posso capire le tue considerazioni sul fatto che si dovrebbe parlare della macchina e non di come si chiama, ma a me mortificare un simile capolavoro con un nome del c... fa cadere le braccia...







Modificato da - FastFreddy in data 06/03/2013 10:37:09

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/03/2013 : 11:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
512s e FastFreddy

Non piace neanche a me quel nome, come non mi piacque "Enzo" per la precedente, ma da qui a puntare la luce solo e solamente sul nome tralasciando di dire qualcosa su tutto il resto ce ne passa; e quel resto, beninteso, può anche essere negativo, cioè non è detto che la vettura debba piacere

Il nome, assai spesso, non è frutto di ricerche e non costa nessuna pesante parcella, specialmente per vetture nate in "atelier" come questa: nel caso specifico è più semplicemente, (ma certamente per noi, me compreso), un nome infelice che dovrebbe essere liquidato con una battuta ilare per poi passare subito oltre, ad ammirare il livello assoluto di cotanta bellezza tecnologica automobilistica.

In quanto al fatto che il nome possa decretare il successo o l'insuccesso di una vettura nutro seri dubbi in generale e in particolare per questo genere di vetture: 499 esemplari previsti e 700 ordini ricevuti!


Suvvia ... ognuno porta il nome che gli vien dato, l'importante è quel che è: la Middleton altrimenti si dovrebbe nascondere al mondo!!! ...
e sarebbe un gran peccato, no!?








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 06/03/2013 : 11:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
OT CON RIFERIMENTO ....

Mi vioene in mente che una decina d'anni fa quando ad un intervento su un server di dominio, chiesi al sistemista del presidio quale fosse la password .

Mi disse...."ah la password ...lapassword....tutto attaccato "








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 06/03/2013 : 11:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Molto Bella, senza dubbio, non mi convincono pero' gli specchietti.... c'era bisogno di fare quell' asta cosi' lunga?
A quanto viene via la Signora in rosso? Si sa gia' il prezzo?










Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 06/03/2013 : 12:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
se non sbaglio 1 euromilione....







Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 06/03/2013 : 12:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
"Solo" un milione di euro, tasse escluse .


edit: Anticipato di poco...








Modificato da - FastFreddy in data 06/03/2013 12:27:24

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 06/03/2013 : 12:41:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Foxterrier84 ha scritto:

Molto Bella, senza dubbio, non mi convincono pero' gli specchietti.... c'era bisogno di fare quell' asta cosi' lunga?
A quanto viene via la Signora in rosso? Si sa gia' il prezzo?





io ho sentito 1,5 milioni, 499 esemplari e sembra che abbiano avuto una richiesta di quasi 800....








  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 06/03/2013 : 14:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
lalolollo ha scritto:

Foxterrier84 ha scritto:

Molto Bella, senza dubbio, non mi convincono pero' gli specchietti.... c'era bisogno di fare quell' asta cosi' lunga?
A quanto viene via la Signora in rosso? Si sa gia' il prezzo?





io ho sentito 1,5 milioni, 499 esemplari e sembra che abbiano avuto una richiesta di quasi 800....

Quella che ho comprato io costera' qualcosina in piu'
perche' mi faro' personalizzare gli specchietti








  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.