Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - TOYSSIMI ROMA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Borse scambio e Manifestazioni
 Borse e Manifestazioni
 Evento: TOYSSIMI ROMA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eddy1953
automodellante


Inserito il - 07/03/2013 : 18:56:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eddy1953 Invia a eddy1953 un Messaggio Privato Aggiungi eddy1953 alla lista amici
ROMA DOMENICA 17 MARZO 2013
TOYSSIMI
BORSA SCAMBIO DI ROMA MODELLISMO, GIOCATTOLI D’EPOCA E DA COLLEZIONE
ERGIFE PALACE HOTEL
VIA AURELIA 619 (all'altezza)
SALA PANTHEON
ORARIO: 9.30 - 17.00 CONTINUATO
INGRESSO € 3,00

CON I MEZZI PUBBLICI:
Per chi arriva alla stazione ferroviaria Roma - Termini: metropolitana - Linea A direzione Battistini - fino alla fermata Cornelia; autobus n. 246 direzione via Aurelia; scendere alla fermata Aurelia/Da Rosate e proseguire a piedi per 150 metri circa fino al n. 619 di via Aurelia.

Per chi arriva alla stazione ferroviaria Roma - Tiburtina: recarsi alla fermata Crociate e prendere l'autobus n. 490 (C.ne Cornelia); scendere alla fermata C.ne Cornelia/Aurelia; autobus n. 246 (Malagrotta); scendere alla fermata Aurelia/Da Rosate e proseguire a piedi per 150 metri circa fino al n. 619 di via Aurelia;

CON L'AUTO

Soluzione 1: Da Autostrada Firenze-Roma (A1): G.R.A. direzione Aeroporti (Corsia esterna) Uscire Aurelia direzione Centro - Voltare a destra dopo Km 4,00 (Via Lombardi).

Soluzione 2: Da Autostrada Napoli-Roma (A2): G.R.A. direzione Aeroporti (Corsia interna) Uscire Aurelia direzione Centro - Voltare a destra dopo Km 4,00 (Via Lombardi).




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 15/07/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2022

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/03/2013 : 19:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Io ci vado!

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eddy1953
automodellante


Inserito il - 07/03/2013 : 19:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eddy1953 Invia a eddy1953 un Messaggio Privato Aggiungi eddy1953 alla lista amici
io pure
eddy

Albe'! che mi aspettavi dietro l'angolo?




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 15/07/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Auto_Max
automodellantino


Inserito il - 13/03/2013 : 22:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Auto_Max Invia a Auto_Max un Messaggio Privato Aggiungi Auto_Max alla lista amici
una domanda, ne vale la pena, per offerta, prezzi ecc.?



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 12/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/03/2013 : 09:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Auto_Max ha scritto:

una domanda, ne vale la pena, per offerta, prezzi ecc.?


Non so cosa collezioni e quali siano le tue "mire modellistiche", ma qui a Roma e dintorni Toyssimi è sicuramente la mostra di modellismo e del giocattolo più importante. Non è grande come la mostra che si tiene a Novegro, presso Milano, in cui c'è sicuramente più possibilità di trovare di tutto, ma di certo è una mostra dignitosamente valida e da vedere.

Prevalgono i modellini in scala 1:43, sia obsoleti che nuovi e spesso edicolosi; molto meno se collezioni modelli in scala 1:24, anche se capita di trovare modelli rari o ricercati. Ancora meno se cerchi i modelli in scala 1:18.
Capita di trovare banchi con modellini di particolari tematiche, come F1, pompieri, militari, ma è raro.
Ci sono banchi con giocattoli in latta, alcuni molto belli e costosi; altri con giocattoli di vario genere, come i robot anni '80, i giochi di società, le bambole Barbie o bambole antiche.
I prezzi sono variabili, certamente non inferiori a 5-8 euro per i modelli da edicola. Gli altri modellini hanno prezzi superiori; spesso possono fare sconti in base a quanto compri.

Per chi, come te, viene da fuori con circa un paio d'ore di viaggio, consiglio di trovarsi per l'apertura della fiera, in modo da rendere fruttuosa l'intera giornata domenicale, come se fosse una piacevole gita. Dopo la mostra, potrai fare un giro per Roma e ritornare a casa in serata. Inoltre, entrando subito da Toyssimi, potrai avere più l'opportunità di "acchiappare" qualche modellino che da tempo cercavi.
Al contrario, potresti, invece, giungere presto a Roma per farti un bel giro a Porta Portese (spero che tu conosca questo mercato rinomato), dove potresti trovare anche bancarelle con modellini in vendita e poi sul tardi, verso mezzogiorno arrivare da Toyssimi.

Spero di averti chiarito i dubbi.
Alberto





  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/03/2013 : 10:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ho dato ora un'occhiata hai tuoi post nel forum. Mi accorgo che collezioni obsoleti come Mercury, Politoys, Mebetoys, ecc.
Bene, alla mostra ci sono svariati banchi che espongono gli obsoleti 1:43. Si trovano in tutte le condizioni, dai rottami a quelli perfetti con scatolina, da quelli "rimaneggiati", riverniciati a quelli giocati, ma completi.
I prezzi per gli obsoleti non sono inferiori ai 10 euro e poi salgono, salgono...salgono, salgono!!!!

Alberto




Modificato da - Keep-all in data 14/03/2013 10:03:21

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Auto_Max
automodellantino


Inserito il - 14/03/2013 : 10:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Auto_Max Invia a Auto_Max un Messaggio Privato Aggiungi Auto_Max alla lista amici
Grazie, ho in programma di andarci senza però aggiungere gite varie oltre la manifestazione. Si mi interessano gli obsoleti, ma i prezzi praticati si allineano a quelli della baia (quindi abbastanza cari) o si può prendere qualcosa a prezzo ragionevole? (almeno da ammortizzare le spese viaggio)



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 12/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/03/2013 : 17:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per come la penso io, quando vado ad esempio a Novegro, è praticamente impossibile ammortizzare le spese di viaggio, considerando autostrada, benzina e pranzo anche con un panino e una bibita. Anche se Caserta è molto più vicino di Milano e le spese siano minori, il mio consiglio è di non tenerne conto. E' per questo che devi vederla come una gita a Roma. Se poi riesci a risparmiare qualcosa nell'acquisto di qualche modellino, tanto meglio: andrà a compensare le spese di viaggio.
Sicuramente in alcuni banchi si prendono modellini a prezzi più favorevoli rispetto ad Ebay, anche perchè in Ebay devi considerare le spese di spedizione o renderle al minimo acquistando più oggetti dallo stesso venditore.
Rispetto all'acquisto on line, un fattore importante a favore è la possibilità di vedere e toccare con mano il modellino che acquisti, valutando le sue condizioni, che su Ebay è più difficile considerare. E questo non è poco.

C'è un amico di forum, Riccardo alias Paccia89 che spesso viene a Roma a queste mostre e ci ritroviamo insieme a girare per i banchi. Viene dalla zona di Grosseto. Ma con lui, che è un girandolone, ci ritroviamo anche a Novegro e con altri collezionisti se ne va anche alle fiere di Padova e di Torino. Beato lui, che può!!

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 17/03/2013 : 15:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ciao a tutti, sono tornato dal toyssimi, in parte soddisfatto .
Intanto sono soddisfatto perché ho rivisto gli amici (nonché compagni di merende) Alberto (Keep-all) e Alessandro (Rallysta), con i quali è sempre un gran piacere scambiare chiacchiere . E inoltre, dentro abbiamo incontrato anche Alessandro (nick Alexandro), che era stato in passato con noi in una delle nostre uscite gastronomiche ...
Poi sono soddisfatto perché è arrivato qualche piccolo acquisto a prezzi onesti: in particolare un banco offriva, con grande cortesia, delle edicolose francesi a 7,50 euro, e in mezzo ad esse c'erano anche alcuni modellini da negozio di buon valore (Pego, DetailCars, Vanguard,...). Poi in un altro banco qualche Rio e Brumm sempre a buon prezzo (a mio parere i Rio prima maniera entro i 12-14 euro vanno sempre presi in considerazione perché molto ben fatti ed ormai a tutti gli effetti obsoleti).
Le soddisfazioni finiscono, in pratica, qui, perché per tutto il resto ho visto prezzi sempre molto elevati e, ovviamente, sempre gli stessi articoli di sempre, dato che con molta difficoltà possono trovare degli acquirenti.
In ogni caso questa resta la miglior rassegna (per gli automodellisti) in ambito romano, e ricordo che la prossima edizione sarà il 17 novembre.

Un saluto a tutti!




Modificato da - franciazzi in data 17/03/2013 15:17:36

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 17/03/2013 : 22:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Eddy quale è stato il tuo trasvestimento da Toyssimi, visto che.....non ti ho visto?

Ho con piacere conosciuto Alessandro, alias Alexandro nel forum.
Anche lui stava con una uniforme che di certo non passava inosservata, ma il servizio d'ordine era d'obbligo.
Spero di rivederci tutti per una bella serata a cena, aspettando un tempo migliore.

Comunque, qualcosa ho comprato anch'io, ma nulla di obsoleto.

Alla prossima!
Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eddy1953
automodellante


Inserito il - 17/03/2013 : 22:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eddy1953 Invia a eddy1953 un Messaggio Privato Aggiungi eddy1953 alla lista amici
caro Keep-all, non mi hai visto perchè non c'ero.
iersera ho fatto le 4.00 e ovviamente stamani non ce l'ho fatta.
in compenso ieri a mezzanotte e mezza ho concluso un blocco di ferrari collection 1:43 a 2€ l'una - se ti interessano pari prezzo ci sono un po' di doppioni - e un'altro di alfa romeo sempre allo stesso prezzo.
toyssimi è una opzione.




Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 15/07/2009  ~  Ultima visita: 11/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Auto_Max
automodellantino


Inserito il - 18/03/2013 : 17:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Auto_Max Invia a Auto_Max un Messaggio Privato Aggiungi Auto_Max alla lista amici
E' stata una piacevole giornata a girare per le bancarelle, spesso ho ritrovato e quindi ricordato giochi dell'adolescenza, anzi la cosa mi ha illuminato su un pò di cose che ho in cantina che posso vendere e tramutare in obsoleti! Per questi ultimi però poca cosa e prezzi altini. Ho preso una 600 mercury scatolata, qualche buraghina e un set corgi chipperfields circus anni 60'.



 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 12/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 18/03/2013 : 17:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Qual'era la situazione 1/24 stavolta?



  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Auto_Max
automodellantino


Inserito il - 18/03/2013 : 20:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Auto_Max Invia a Auto_Max un Messaggio Privato Aggiungi Auto_Max alla lista amici
cop ha scritto:

Qual'era la situazione 1/24 stavolta?


ma anche di 1/24 ne ho viste poche e care




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 12/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 18/03/2013 : 21:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ciao Fabrizio, i venditori con modellini 1:24 erano essenzialmente tre.
Uno è ARModels che è presente anche alla mostra del Serafico, con buoni prezzi.
Un altro era di origini campane, con prezzi sensibilmente più alti.
Ed infine, l'ultimo con prezzi esageratamente alti.
Vuoi qualche prezzo?
Eccoli:
Fiat 131 BigJim Mebetoys, buone condizioni, 40 euro; in un altro banco 35 euro;
Audi 80 Martoys, verde, 80 euro; in un altro banco 55 euro di colore giallo;
Alfa 90 grigia, in scatola, 120 euro; la stessa, in blu, MB 150 euro;
BMW 3.0 CSi Burago, grigia, 60 euro
Fiat 126 Polistil, verde senza un faretto post., 35 euro
.......

Alla prossima

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi.