Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - elaborazione Vw polo 1/64 in...Gr.H
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 elaborazione Vw polo 1/64 in...Gr.H
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

proto69
automodellante



Inserito il - 15/04/2013 : 20:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,grazie Mille ma per ora sto faticando 12 camicie per finire di elaborare questa !! Pero' piu avanti mi piacerebbe fare la versione Gr.2.
Proprio stamattina mi sono arrivate le decals Jagermeister per terminarla.....speriamo bene !!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 16/04/2013 : 22:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti, finalmente la Polo e' pronta per la verniciatura !! Oggi ho ultimato la mano di fondo definitiva,le decals sono arrivate,l'assetto e' perfetto e le eventuali ali e alettoncini saranno aggiunti a fine lavoro. Giudicate voi il risultato di quasi un mese di carteggiamenti e ricostruzioni !! Tutti i consigli e critiche costruttive sono importanti per migliorare sempre. anche se lavorare in questa scala e'..molto difficile !!



E...questo e' il mio ingengnere tecnico personale che mi consiglia ogni valutazione di misura...quanti straordinari dovro' pagargli??









 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 17/04/2013 : 09:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
mi sembra che sia una elaborazione più che perfetta! Attendiamo con ansia di vederla verniciata e decorata.





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 24/04/2013 : 13:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,al momento sono preso dal lavoro comunque sto cercando il colore arancio jagermeister ma non so il codice o almeno la tonalita' giusta. Vedro' di cavarmela al meglio !! Nel frattempo sto approntando un elaborazione su base Mercedes 450 Sl Majorette gia' a buon punto !! Poi postero' il wip (se non erro dite così per quanto riguarda le fasi di elaborazione). Mi consigli di inserire le nuove elaborazioni qui oppure nella sezione "elaborazioni piccole" ?? Grazie a tutti e fatemi sapere i vostri consigli.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 02/05/2013 : 17:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Finalmente ho trovato colore e decals !! Appena fa' tempo bello procedero' alla verniciatura e finitura !!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mopar69
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/05/2013 : 23:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mopar69 Invia a Mopar69 un Messaggio Privato Aggiungi Mopar69 alla lista amici
ottimo lavoro ti faccio i miei complimenti...
posso chiederti che stucco stai usando?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 30/04/2013  ~  Ultima visita: 04/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2013 : 20:27:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
è diventata bellissima, mi piace troppo, poi la livrea Jagermeister è veramente troppo bella con quel bel arancione sgargiante.

Pure io ho due "Ingegneri" di cui uno però deve stare lontano dai miei modellini e sopratutto dalla 131.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 04/05/2013 : 10:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Mopar69 ha scritto:

ottimo lavoro ti faccio i miei complimenti...
posso chiederti che stucco stai usando?


Ciao,uso del comunissimo stucco metallico catalizzabile in pasta della max meyer

Grazie Mille !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 04/05/2013 : 18:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti !! Ecco finalmente il modellino verniciato (scusate la qualita' di luce delle foto ) e ho verniciato anche gli interni di nero opaco.

A voi le impressioni .



e queste le foto degli interni in nero opaco anche se da perfezionare. Appena asciutta la carrozzeria all'interno verra' anch'essa verniciata in nero opaco



Grazie Mille in anticipo a tutti !!!






Modificato da - proto69 in data 04/05/2013 18:46:13

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 05/05/2013 : 20:54:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Beh complimenti per la verniciatura! Pur utilizzando la bomboletta sei riuscito a non nascondere tutti i particolari inondandoli di vernice!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 05/05/2013 : 20:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Pure la verniciatura è ottima, non vedo l' ora di vederla finita.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 11/05/2013 : 22:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Max91 ha scritto:

Beh complimenti per la verniciatura! Pur utilizzando la bomboletta sei riuscito a non nascondere tutti i particolari inondandoli di vernice!



Grazie Max ! Ho escogitato un metodo per verniciare i modellini senza inondarli con la vernice !! Come ? Semplicissimo : Ho fissato un tappo di silicone (quelli delle bottiglie del vino) al tetto del modellino dalla parte interna,nella parte inferiore ho inserito un cacciavite e,con la temperatura giusta,senza vento e avendo lasciato circa per un 'oretta il modellino esposto al pieno sole,giro con la mano sinistra il modellino mentre con la destra spruzzo la vernice a piccole passate senza fermarsi cosicche',essendo il modellino caldo fa effetto forno (ho anche la fortuna di poter verniciare vicino al rubinetto del balcone che ,aperto,attira le particelle volatili di vernice) e dona lucentezza anche dopo molte passate senza pero' inondare l'auto. Poi conficco il cacciavite con il modellino in una montagnina di dido' e la lascio asciugare circa due giorni sotto un ombrellino antipolvere e... questo e' il risultato !

Grazie comunque a tutti per i complimenti !! tra poco,lavoro permettendo, la terminero' !!






Modificato da - proto69 in data 11/05/2013 23:01:02

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 13/05/2013 : 20:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Ottimo consiglio! Proverò pure io!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 18/05/2013 : 21:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Finalmente tra un impegno di lavoro e l'altro,ho dipinto di nero l'interno della carrozzeria e ho gia' posizionato la piccola decal che riproduce il parafiamma sotto il quale sara' posizionato il tubo di scarico che sara' ricavato da un ago di siringa opportunamente modificato.



E qui finalmente il modellino montato in modo definitivo !! Siccome ho finito il nero opaco Humbrol 33, Per dipingere il muso e altri particolari, devo attendere che presso l'unico negozio di modellismo di Livorno (che tra l'altro tratta solo treni !!) gli arrivi questo colore e anche il color oro per fare i cerchi alla Mercedes. Gradirei un consiglio da tutti voi se montare o no l'alettone posteriore o lasciarla naturale come e'

A voi le foto :



Grazie a tutti






Modificato da - proto69 in data 18/05/2013 21:04:47

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 18/05/2013 : 21:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
lavoro fantstico!!! complimenti!!!!

per l'alettone.. boh io non lo metterei..

PS sono un neofita nell'elaborazione di modellini... quindi non so molte cose :D tu che stucco usi per creare i pezzi delle auto? (tipo i parafanghini e il muso che hai fatto a questa bella polo)







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 18/05/2013 : 22:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Grazie Mille !! Sono veramente contento che i miei lavoretti piacciano a qualcuno ! Io per le mie elaborazioni uso un normalissimo stucco in pasta bicomponente catalizzabile della Max Meyer. Poi utilizzo limette,frese e vari tipi di carta abrasiva ad acqua e non. Il brutto di qui e' che non si trovano pennellini,vernici, particolari,fari etc e...quindi mi dovro' arrangiare artigianalmente ! Mah vedremo come faro' !!??





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 19/05/2013 : 01:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Bellissimo lavoro complimenti!! Per i fari ti consiglio il sito di Tron..tronmodels.it..troverai gemme per fari anteriori e posteriori di ogni misura e costano un'inezia, l'ordine lo puoi fare anche telefonicamente e sono gentilissimi quindi basta che gli dai la misura e la forma che ti occorre





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 19/05/2013 : 14:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bella, mi piace!!!

Per dirti se mettere l' alettone o no, dovrei vedere com'è.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 19/05/2013 : 18:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Cars se guardi la prima foto di questo topic c'e' la foto dell'auto vera di riferimento ma... sinceramente la lascerei cosi' naturale con decals ,particolari vari (ganci fermacofano,scarico posteriore etc) ma non la snaturerei piu' di tanto.
datemi i vostri consigli o critiche costruttive .

Grazie Mille






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 19/05/2013 : 18:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Bellissimo lavoro complimenti!! Per i fari ti consiglio il sito di Tron..tronmodels.it..troverai gemme per fari anteriori e posteriori di ogni misura e costano un'inezia, l'ordine lo puoi fare anche telefonicamente e sono gentilissimi quindi basta che gli dai la misura e la forma che ti occorre


Ciao grazie mille ! Mi servivo da Tron quando montavo i modellini in scala 1/43 E sinceramente dopo tanti anni non sapevo che esistesse ancora !! Ci provero' a contattatrli !!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.