Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione Fiat Cinquecento Sporting 1.24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione Fiat Cinquecento Sporting 1.24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 01/04/2013 : 09:41:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
La settimana scorsa ho per caso trovato in un tabacchino dei modelli burago made in italy...a parte qualche 1.43, ho preso una Cinquecento Sporting 1.24 (diciamo tra le ultime prodotte), tutta gialla.
L'intento principale era elaborarla per creare una versione del Monte Carlo 1996, ovviamente lasciando la colorazione originale e con l'intento di non acquistare nulla, ma creare tutti i singoli pezzi in casa. Sono andato oltre con i lavori, rispetto alle foto che posterò, ma spero di farne altre (visto che sto anche aspettando i fogli decal per stampare tutte le decal, il cui file è già pronto).




Per i sedili sono andato molto ad occhio con le misure, la seduta è forse un po corta...ma non voleva farla sproporzionata, lo schienale è ricavato da contenitori dei rullini per macchine fotografiche.



Per quanto riguarda gli interni ero fortemente in dubbio se usare gli originali o ricrearli...alla fine ho optato per la seconda...così ho cercato di ricreare il tutto da zero.




Infine ho creato la fanaliera (ricavata da ritagli delle basette delle uova di pasqua)...posterò foto più dettagliate con interni a buon punto e rollbar interno.
p.s. anche per le ruote mi sono arrangiato con ciò che avevo in casa...il disegno non è corretto ma calzava...e poi ne avevo già 5 pronte da verniciare...








 Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2013 : 13:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La seduta mi sembra un po' troppo corta...

Io personalmente non averi elaborato un modellino perfetto, comunque visto che hai iniziato fai un bel lavoro.

Per il momento stai procedendo bene.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2013 : 01:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Tanto la Cinquecento è ancora diffusa, inutile cercarne una messa rottame





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 02/04/2013 : 10:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh appunto...anche se era un modello nuovo e con scatola...non mi andava di cercare un rottame...e per di più questo aveva già il colore che mi serviva
Comunque posto altre foto con i primi decal e qualche particolare...tipo ganci cofano, paraspruzzi ecc... negli interni mancano le barre anteriori del rollbar...poi posto foto più dettagliate...







  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2013 : 14:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sta venendo bene!





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 08/04/2013 : 15:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Ormai è quasi giunta al completamento...mancano un po di particolari (estintori, piastra paracoppa, tergicristalli ecc)...in ogni caso ho completato il rollbar interno (anche se non ho ricreato tutti gli elementi)...messo tutte le decal, istallato i paraspruzzi ecc...lascio parlare le foto...








  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/04/2013 : 18:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Mi piace, risultato molto soddisfacente, però rifalle le targhe!!!





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 09/04/2013 : 21:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
questo si chè è un VERO trofeo Abarth... mi piace molto il rollbar fatto bene.. i paraschizzi danno il tocco finale... la targa è un po' sproporzionata.. gli metterei una provinciale fine 93 giusto per togliere la anonima





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.