Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Scala 1/24: sono l'ultimo rimasto a collezionarle?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Scala 1/24: sono l'ultimo rimasto a collezionarle?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

LUCA-ZR
automodellante


Inserito il - 14/07/2006 : 11:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LUCA-ZR Invia a LUCA-ZR un Messaggio Privato Aggiungi LUCA-ZR alla lista amici
troppo bella la uno e poi io che sono appassionanto di tuning



Città: san dona' di piave (venezia)  ~  Messaggi: 830  ~  Membro dal: 25/04/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 15/07/2006 : 15:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
quote:
Messaggio di ale ale

Ho qualche modello in 1/24 ma non mi interessa per la mia tematica; avrei bisogno di liberare spazio in una vetrinetta.
I modelli sono:
Ferrari 355 F1 spider rosso, maisto (montata da kit)
Porsche 911/930 turbo slant nose amaranto met (in metallo, montata da kit Testors italeri)
Porsche 911/993 cabrio giallo con cerchi gialli (elaborazione Burago)
Porsche 911/993 coupè bianco (montata da kit burago, con dettagli verniciati)



Ciao ale ale, mi spiace, ma i tuoi modelli sono tutte supercar, io invece collezioni utilitarie o auto che si avvicinano quanto più possibile a quelle di uso quotidiano: le fiat ovviamente sono le mie preferite. Infatti con thorax ci siamo subito accordati. Sto provando a contattarlo telefonicamente per avere la conferma del numero di postepay per eseguire la ricarica.

Grazie per l'affluenza comunque, io continuo ad essere in attesa di nuove offerte...
Ad esempio, pandino, non hai risposto alla mia proposta di acquisto della 850, o meglio alla domanda se volessi disfartene o meno.
A presto ragazzi.

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./




Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 15/07/2006 : 20:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Come diceva Silvia, io adoro le 1/24 e simili. ne ho parecchie, di ogni marca, ma ora che la Bburago è fallita sento un po un vuoto dentro....

1982 -CAMPIONI DEL MONDO-2006





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 15/07/2006 : 21:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
La BBurago...non ne parliamo!
A tal proposito vi inoltro il seguente articolo:

"la globalizzazione che avanza
E i cinesi si prendono anche la BBurago
Acquistata dalla Maisto per circa 25 miliardi di lire la storica azienda di modellini
fabrizio de marinis Burago di Molgora - La BBurago non esiste più. Il cavaliere del lavoro Mario Besana, classe 1914, ha visto ieri andare in fumo il sogno di una vita, conquistato dai suoi più acerrimi concorrenti, la Maisto cinese, con sede in California e tolda di comando ad Hong Kong, che da decenni ha sempre visto come il fumo negli occhi e ha cercato di contrastare sui mercati di tutto il mondo. Onore a Mario Besana, cavaliere di una Repubblica che forse non lo merita, perchè altro che gravarlo di balzelli e difficoltà, non ha fatto.
Incalzato dalla globalizzazione, dalla scorretta concorrenza dei mercati asiatici, dai quali nessuno lo ha mai protetto in Italia, dai problemi di un passaggio generazionale difficile in azienda, quando le leve di comando sono passate ai figli, Besana, entrato garzone nel mondo del lavoro in una libreria di Milano, ha visto ieri svanire le illusioni che lo avevano portato a diventare il leader mondiale del modellismo. Ma non solo. Leader di un sogno che non svanisce mai, quello dell’illusione, della spensieratezza, della meticolosa passione che solo chi colleziona e accudisce le miniature di ogni ogni realtà e di mondi fantastici conosce.
«Il mio più grande successo?», amava ripetere a chiunque lo interrogava sulla storia della sua azienda nata dal nulla, «Far sognare i bambini dai 3 ai 90 anni. Portare il ogni casa nel mondo intero la felicità che donano i balocchi, che sanno conquistare anche gli adulti».
La Maisto, tramite la società G.Invest Srl di Milano che opera nell’import-export di giocattoli si è aggiudicata l’asta al prezzo minimo di 12 milioni e 667mila euro, poco meno di 25 miliardi di lire. Le prime due aste presso il tribunale fallimentare di Monza, dove il prezzo dell’impero del giocattolo era stato fissato a 21,5 milioni di euro, poco meno di 42 miliardi di vecchie lire, erano andate deserte. La Maisto, 11mila dipendenti nel mondo ha le sue sedi operative in Cina e Thailandia e la direzione in California. E’ il classico esempio di multinazionale tentacolare globalizzata.
Allarmato per quanto accaduto, il sindaco di Burago Molgora, Giorgio Stringhini si è già messo a disposizione delle 57 famiglie che ancora lavorano nell’azienda. «Siamo pronti alla mobilitazione generale se necessario - afferma Francesco Magni, segretario della sezione della Lega Nord Ornago-Burago - istituiremo subito un’osservatorio per impedire smembramenti e dilapidazioni del patrimonio industriale della Burago. La nostra storia imprenditoriale non andrà dispersa».

[Data pubblicazione: 02/12/2005]"

Speriamo bene per quelle povere famiglie...oltre che per noi collezionisti

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./




Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 15/07/2006 : 21:25:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
quote:
Messaggio di gt79

Come diceva Silvia, io adoro le 1/24 e simili. ne ho parecchie, di ogni marca,



MMM non saprei inquadrate chi sia silvia se non mi dici il nick

A proposito della tua collezione, hai una home in modo da potermela mostrare?

Io ho postato alcune immagini che riprendono anche se grossolanamente tutte le mie vetture nella discussione "foto collezioni" alla pagina 5, sempre in DIECAST. Ti invito a fare un salto. Se poi hai qualche dritta, sono tutto orecchi, o meglio occhi

Bye

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./




Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 15/07/2006 : 22:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
quote:
Messaggio di bonight

Infatti con thorax ci siamo subito accordati. Sto provando a contattarlo telefonicamente per avere la conferma del numero di postepay per eseguire la ricarica.

Grazie per l'affluenza comunque, io continuo ad essere in attesa di nuove offerte...
Ad esempio, pandino, non hai risposto alla mia proposta di acquisto della 850, o meglio alla domanda se volessi disfartene o meno.
A presto ragazzi.

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./



allora eri tu col 081?
scusa ma avevo il cell spento (almeno il sabato!) e mi sono accorto che avevi telefonato controllando poco fa le chiamate.
comunque ti ho mandato una email!


la moto è l'estensione dell'anima del motociclista




Modificato da - thorax in data 15/07/2006 22:30:53

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 16/07/2006 : 00:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
quote:
Messaggio di thorax


...
allora eri tu col 081?..



Sì, ero proprio io ed anche io, prima di leggere il forum , ho letto e risposto alla mail che mi hai mandato.
Ci sentiamo domani probabilmente, sempre per la conferma del numero di carta.
A domani.

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./




Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 16/07/2006 : 13:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici



Questa è una piccola parte... carina la tua collezione! e ora che la Bburago non c'è più non arricchirò certo le multinazionali... riprenderò ad acquistare obsoleti!

1982 -CAMPIONI DEL MONDO-2006





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 17/07/2006 : 16:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
GT9, mi sbaglio o il modello scuro (neo o grigio, non capisco) nell'ultima foto sulla seconda mensola dal basso verso l'alto e' una alfa 164? Ma e' 1/24? se si' di che casa? Non dirmi che e' una Togi?
Ed un piano piu' su sulla destra bordeaux e' una minimetro?
P.S> come ti ho detto anche in un'altra discussione, anche io sono del '79, altra cosa che ci accomuna spaventosamente hehe
comunque io mi chiamo raffaele e sono della prov. di napoli, tu?

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./




Modificato da - bonight in data 17/07/2006 17:04:34

Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 17/07/2006 : 20:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Piacere Roberto dalla provincia di Ravenna. Si quella 164 è una Togi in 1/23, invece la Bordeaux di cui parli credo che tu intenda laPeugeot 504 della Polistil in scala 1/26!

Foto della Alfa 164:





Purtroppo non ho fatto delle foto dettagliate del Peugeot 504, se ti vogliono dimmele che vedo di fartele.

1982 -CAMPIONI DEL MONDO-2006





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bonight
automodellante



Inserito il - 17/07/2006 : 23:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bonight  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  bonight Invia a bonight un Messaggio Privato Aggiungi bonight alla lista amici
La 164, almeno dalla foto, non mi sembra dettagliatissima eppure la togi chiede intorno ai 40 euro per un modello simile o sbaglio?

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./

Se volete una vetrinetta virtuale dove poter esporre le vostre foto ed i commenti, con un
dominio personalizzato tutto vostro tutto a partire da 25 euro chiavi in mano, non esitate a contattarmi anche solo per info.
Date pure un'occhiata al mio per avere un'idea del prodotto finito:
www.automodelli.tk
Per info:bonight79@libero.it
oppure non esitate a telefonarmi: 3204554183

\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./\.+-*'*-+./




Prov.: Napoli  ~ Città: Casalnuovo di Napoli  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 12/07/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 18/07/2006 : 09:09:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
40? la Togi? secondo me molto di più!





 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 18/07/2006 : 09:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
ciao raffaele! la mia 850 non è in vendita, ma se ti interessa sul sito dove l'ho acquistata ce ne un'altra perfetta con la scatola, ma il suo prezzo è altino... 250 eurini!
Tieni conto che questo modello è molto raro.
i togi non sono fedelissimi, ma la loro natura semi-artigianale li rende molto affascinanti, i togi più vecchi (obsoleti) valgono un sacco di soldi, quelli attuali comunque hanno un valore più alto di 40 euro.

MOPAR OR NO CAR!






Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo



Inserito il - 18/07/2006 : 12:42:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
X GT79:
Innanzitutto complimenti per la collezione....un po di invidia ci puo'stare.
Volevo chiederti:la 131 supermirafiori che si vede di fianco alla regata che marca e'?Potresti fare qualche foto x favore?




Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

pandino75
automodellandonissimo


Inserito il - 18/07/2006 : 12:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandino75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pandino75 Invia a pandino75 un Messaggio Privato Aggiungi pandino75 alla lista amici
quote:
Messaggio di lenny 77

X GT79:
Innanzitutto complimenti per la collezione....un po di invidia ci puo'stare.
Volevo chiederti:la 131 supermirafiori che si vede di fianco alla regata che marca e'?Potresti fare qualche foto x favore?


a occhio sembra una bburago, lenny, modificata.

MOPAR OR NO CAR!






Città: Genova  ~  Messaggi: 2417  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisellino
iperautomodellante


Inserito il - 18/07/2006 : 13:04:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi pisellino alla lista amici
L'ha modificata lui...



 Messaggi: 3914  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo



Inserito il - 18/07/2006 : 13:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Cavolo che bella....allora aspettiamo le foto in elaborazioni die-cast mi raccomando!!!!!Sono troppo curioso



Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 18/07/2006 : 20:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
X Bonight. 40 euro? magari... 100 euro in saldo! non gli ho voluto montare gli specchietti retrovisori che li ho conservati nel baule, ma comunque secondo me ne vale la pena... rimane pur sempre un prodotto artigianale e sono soddisfatto dell acquisto.

X Lenny. Grazie per i complimenti, si quel 131 è un Bburago che ho modificato ispirandomi al Fiat 131 Supermirafiori 1600 che aveva mia babbo, purtroppo non ho foto ma appena ho cinque minuti te le faccio.

Ciao!

1982 -CAMPIONI DEL MONDO-2006





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ominorosso
automodellantone


Inserito il - 27/08/2006 : 03:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ominorosso  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ominorosso Invia a ominorosso un Messaggio Privato Aggiungi ominorosso alla lista amici
Io le 1/24 le ho sempre collezionate, sono state fin da piccolo la mia scala preferita, oltre alle piccole Majorette, Matchbox, Polistil.
Pensate che le 1/43 le odiavo perchè mi sembrava una scala strana, avevo una gran quantità di 1/60 e quando creavo gli ingorghi su una città che avevo costruito con il lego sul tavolo "buono" di sala le 1/43 stonavano con il resto
Solo negli ultimi anni mi sono avvicinato all'1/43, ma le 1/24 le preferisco, non mi sono mai perso una novità Burago, comprese le promozionali recenti, e ora che sono rimasto orfano di questa marca cerco gli obsoleti, oltre alle bellisime Cararama che stà sfornando tante novità in questa scala intermedia.
E' una scala relativamente nuova, comparse ne nei primissimi anni 70
Con la Fiat 500 (Politoys), L'alfetta (mebetoys), AlpineRenault (Burago).
Insomma la mia collezione comprende una gran numero di 1/24, ne avrò più di 500 fra nuove e obsolete.
Volevo fare una domanda a Pandino,
La Fiat 850 coupè Nacoral sei proprio sicuro che sia una Fiat oppure si tratta di una Seat?
Ha ruote veloci oppure in gomma?
Se sono in gomma ti consiglio vivamente di sfilarle dai cerchi se sono ancora non imparentate ad essi.
Purtroppo la Nacoral è nota per questo difetto, se i cerchi sono in plastica e le ruote in gomma, di solito si fondono con essi, creando una specie di poltiglia morbida che si forma forse per incompatibilità chimica di materiale.
Altra chicca Nacoral: Esiste anche la Seat 124 coupè uguale precisa alla nostra 124 coupè seconda serie "quella con il frontale simile alla Fiat dino" e sempre in 1/24.
Insomma l'1/43 offre praticamente le intere riproduzioni della stramaggioranza di auto esistenti, e occupa poco spazio.
Ma l'1/24 ha i suoi inediti da vantare, Dalla Nuova Ritmo al Fiat Doblò.
Quale allora?
A me piacciono entrambe, questione di scelte e di tema.




Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1206  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 30/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone


Inserito il - 27/08/2006 : 09:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
concordo pienamente perche' anche io alterno 1/43-1/24.
belle davvero.

umberto forte




Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,51 secondi.