Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 850 Sport Coupe'
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat 850 Sport Coupe'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 07/04/2013 : 01:09:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Sulla base del modello uscito con Fiat collection, il quale mostrava gravi carenze nella riproduzione, ho realizzato questa 850 Sport Coupe' .

Le difficolta' che ho incontrato sono state enormi, soprattutto per il tipo di stucco da utilizzare e per gli errori di sagomatura commessi che si evidenziavano solo a verniciatura eseguita e ben asciugata: ho realizzato le sagome con lo stucco da carrozzeria , verniciato e sverniciato il modello per ben 3 volte... alla fine, usando il Milliput, ho ottenuto un risultato che mi soddisfa moltissimo.

Al vostro giudizio.

Un saluto !






 Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024

Google Adsense


Mountain View

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 07/04/2013 : 15:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... considerando la base di partenza il risultato è buono , pur con alcune pecche nella fanaleria, però ,perchè quel colore inesistente nella gamma dell'epoca ??





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/04/2013 : 17:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Risultato eccellente, verniciatura buona, anche se il colore non era nella gamma dell' epoca è lo stesso molto bello.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Namiluda
automodellante


Inserito il - 07/04/2013 : 19:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Namiluda Invia a Namiluda un Messaggio Privato Aggiungi Namiluda alla lista amici
Io ricordo di un mio vicino che l'aveva proprio di quel colore (era una 4 fari)





  Firma di Namiluda 
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 23/07/2012  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

1a18
automodellante



Inserito il - 08/04/2013 : 23:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1a18  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1a18 Invia a 1a18 un Messaggio Privato Aggiungi 1a18 alla lista amici
Ottima Giovanni, hai decisamente cambiato faccia all'obrobrio da edicola.
Conferma che il verde all'epoca esisteva, ora non ricordo se la tonalità del modello è esatta; mio nonno ne aveva una uguale.
L'unico difetto sono la coppia di abbaglianti, troppo grossi e decisamente posizionati troppo in alto.

Foto presa da: http://digilander.libero.it/fiat850/seconda.htm






  Firma di 1a18 
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa

I Miei modelli
Il mio blog

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Nirut  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 07/01/2013  ~  Ultima visita: 21/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 09/04/2013 : 15:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
il risultato mi piace, molto, come sempre lavori in maniera estremamente precisa.
il verde scuro cod. 386 era presente nella gamma colori della 850 sport: non so se quello che hai usato tu sia lo stesso ma è molto molto simile.
un unico, modesto, appunto: i fari supplementari sembrano troppo grossi: proverei a sostituirli con le lenti con ghiera cromata di Tron che dovrebbero riuscire a rimpicciolire visivamente il tutto.






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 09/04/2013 : 21:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Provvedo a caricare altre foto perche' le precedenti mi sembra non riproducano a dovere l' immagine del modello.

Riguardo al colore , ero piuttosto indeciso sulla scelta:

- il " solito " ( ma sempre gradevole ) rosso mi sembrava troppo usuale
- Il giallo positano mi piaceva molto , pero' non avrebbe fatto risaltare le cromature ( realizzate sempre con alluminio adesivo )
- altri toni di colore ( bianco, nero, azzurro ) non mi piacevano proprio; poiche' , a memoria di 47enne, ricordavo un gradevole verde, dopo aver fatto le dovute ricerche sul web, ho cercato una tinta che si avvicinasse il piu' possibile.
Non credo di aver azzeccato esattamente il tono giusto, pero' il risultato mi sembra buono.

Riguardo alla fanaleria, i fari esterni anabbaglianti sono lenti di Tron.
Gli abbaglianti , invece, non avendo a disposizione lenti della misura adatta , ho deciso di realizzarli artigianalmente usando una plastica trasparente; poiche' , dalle immagini sul web, gli stessi abbaglianti dispongono si di una ghiera cromata ma quasi impercettibile, decidevo di non applicare tale finitura alle lenti da me realizzate.
Thorax, quali lenti e di quali misura mi consigli di ordinare da Tron che rispondano alle giuste caratteristiche ? Attendo un Tuo consiglio, grazie.

Ringrazio, comunque, tutti per i commenti espressi, sempre utili e costruttivi.

Alla prossima sfida...

Un saluto !















Modificato da - giovanni2366 in data 09/04/2013 21:59:09

  Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 10/04/2013 : 00:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
domani controllo quelle che ho io e poi ti faccio sapere.





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone



Inserito il - 11/04/2013 : 15:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
A me la 850 sport coupè piace molto, trovo questa elaborazione molto azzeccata.
Tutti segnalano i fari supplementari come problema del modello, e sicuramente è vero... ma secondo me sarebbe moto più realistico rialzare il paraurti anteriore di qualche mm, vista la distanza tra fari e paraurti.






  Firma di johnnysilver 
Silvano

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 11/04/2013 : 23:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
Giovanni, non ho più il tipo di fari di cui ti parlavo (pensavo me ne fosse rimasta una coppia): devo controllare sul catalogo di tron.





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giovanni2366
automodellante


Inserito il - 12/04/2013 : 22:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni2366 Invia a giovanni2366 un Messaggio Privato Aggiungi giovanni2366 alla lista amici
Thorax, Ti ringrazio comunque.

Un saluto !






  Firma di giovanni2366 
Memento, audere semper !

Prov.: Brescia  ~ Città: Villa Carcina  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 12/03/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 13/04/2013 : 22:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
non riesco a trovarli nemmeno sul catalogo: mi spiace.





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.