Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - mercedes 450 SEL Gr.5 Majorette..speriamo bene !!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 mercedes 450 SEL Gr.5 Majorette..speriamo bene !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

proto69
automodellante



Inserito il - 19/05/2013 : 18:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,per l'alettone posteriore ho preso come spunto questa gr.5 qui :



che ne dite puo' andare??








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 20/05/2013 : 19:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Assolutamente si da parte mia







  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 20/05/2013 : 19:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Non male!! Si, secondo me ci sta bene.







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 20/05/2013 : 21:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti e grazie per i vostri preziosi consigli. Ho provveduto ad assottigliare un po' l'alettone posteriore perche' mi sembrava troppo squadrato. Oggi ho dato la prima mano di primer per vedere se c'e' da modificare qualche particolare e...ce ne sono eccome da rivedere !! Comunque a voi !!
Sono felice che seguiate queste mie...pazzie !!



Domani postero' le foto con le modifiche fatte e sono : un buchino sul parafango posteriore sx,in punto sotto il paraurti anteriore dx ...e altri piccolissimi particolari...speriamo bene !! Il bello verra' per fare la mascheratura per verniciare di bianco la parte superiore e di rosso quella inferiore con la meta' del frontale rosso in tipico stile Bastos ! UUhhh ci divertiremo !








Modificato da - proto69 in data 20/05/2013 21:43:01

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2013 : 23:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Davvero un lavorone molto difficile! Speremmu ben!!!

Comunque deve essere davvero molto difficile lavorare in una scala così piccola.

Visto che hai dato solo il primer, la parte superiore dell'alettone penso che puoi incollarla senza problemi.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 25/05/2013 : 21:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Cars, l'ala posteriore la montero' a lavoro quasi finito dato che sara' di colore contrastante (la macchina verra' rossa sopra e bianca sotto con l'ala posteriore rossa.) ma se ti puo' consolare oggi ho dovuto rifare tutto il posteriore,ali comprese, perche' il modellino mi e' caduto e le ali....sono volate via e ho dovuto rifarle ex novo !! Comunque non mi sono arreso e ho ricostruito tutto ...anche se mi ci e' voluto tutto il pomeriggio !!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 26/05/2013 : 19:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti, oggi,dopo il lavorone di ricostruzione di ieri ho verniciato la parte inferiore con il bianco fiat 210 e ...sembra venuta bene !! (a A voi il giudizio) appena sara' essiccato mascherero' questa parte per poter fare la parte superiore e meta' cofano anteriore di rosso 120. Comunque e' una elaborazione che mi sta facendo sudare le classiche 7 camicie...anche 8 se vogliamo









Modificato da - proto69 in data 26/05/2013 19:28:19

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 26/05/2013 : 19:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bene bene, saper ricominciare (e anche bene) è una cosa molto importante!!

Sta venendo sempre molto bene!








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 04/06/2013 : 22:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti, finalmente,arrivati i materiali ho potuto andare avanti con il lavoro (e domani finiro' anche la Polo) ...Dunque ho provveduto a mascherare con nastro di carta la parte inferiore della carrozzeria che deve rimanere bianca (ho invertito i colori originali per non danneggiare le alette posteriori)



Ho vericiato la parte superiore di rosso fiat 120 in modo che la vernice non intacchi alcuna parte ce deve rimanere bianca



E a distanza di circa 2 ore di essiccazione del rosso ho tolto la mascheratura !! E questo e' il risultato !! Mi sembra ottimo ma riservo a voi forumisti i relativi giudizi e critiche !! Tutta la linea di cintura rosso-bianco sara' rifinita con un sottilissimo filo di decals dorato che provvedera' a rifinire oltreche' mascherare le inevitabili sbavature di mascheratura che in questa scala piccola sono piu' evidenti. Non voglio intervenire con pasta abrasiva etc.. data l'esiguita' delle superfici

A voi !! Siate clementi...o spietati !!!



Grazie








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 04/06/2013 : 23:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Niente male davvero proto!!
Usi semplice nastro di carta per mascherare?








  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/06/2013 : 09:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
beh le sbavature sono proprio minime, se poi ci metterai la decal oro non si vedranno nemmeno, sai cosa? non vorrei che applicandole e visto il color oro che riflette abbastanza non risaltino delle piccole gobbette...







Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 05/06/2013 : 10:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao Max, si io uso del semplice nastro pdi catra per carrozieri e lo spiano con gli stuzzicadenti nei punti peggiori,poi vernicio e dopo la prima ascuigatura lo tolgo altrimenti se secca troppo si screpola tutto.

Ciao BTW Credo che una passatina di pasta o polish proprio sul margine rosso/bianco dovro' darla prima di posare la decals !!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 05/06/2013 : 15:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sono sbavature minime ed inevitabili, per il resto sta venendo benissimo.

Ma quando vernici i modellini li tieni in mano?








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 05/06/2013 : 18:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,Cars,quando do la vernice di base (in questo caso il bianco) adotto il metodo del tappo di silicone attaccato all'interno del tetto che ho descritto in un mio precedente post (non ricordo se qui o in quello della Polo) Quando ho mascherato la parte che deve rimanere nel colore principale tengo il modellino in mano quando vernicio per far si che la vernice copra tutto muovendolo ed inclinandolo cosi' anche le parti di sotto vengono verniciate bene ! Comunque stasera penso di poter dipingere di nero l'interno scocca e domani procedo con il montaggio e la realizzazione dell'ala posteriore....dopodiche' fari e decals !!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 05/06/2013 : 19:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Capito, bella idea!

Dai che manca poco per finirla!!








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 09/06/2013 : 22:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti, stasera ho provveduto (anche se non ho le foto) all'assottigliamento dei fari anteriori e posteriori dato che li devo inserire dall'esterno (al contrario del modello di serie) e ho anche dipinto le frecce sui fanali anteriori ! Domani provvedero',tempo permettendo,alla verniciatura dell'interno scocca ed al montaggio completo !! E le foto saranno tutte vostre !!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 10/06/2013 : 22:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Forse mi prenderete per pazzo ma io per mascherare uso semplice nastro isolante.. una volta ben incollato è una bomba e non lascia la minima sbavatura!







  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 10/06/2013 : 22:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,Non ti prendo per pazzo !! Io ho provato anche il tuo sistema ma mi rimanevano tracce di colla che erano odiose da togliere e allora sono passato al nastro da carrozieri.

Comunque Oggi ho aggiunto i fari anteriori e posteriori,dipinto di nero l'interno scocca, bestemmiato mezzo pomeriggio per poter ancorare il fondino precedentemente tagliato perche' non si voleva fissare e...solo ora (circa un quarto d'ora fa) ci sono riuscito ! Ho chiuso il modellino definitivamente !!! Questo e' il risultato !! I cerchi color oro saranno l'ultimo tocco per questa macchina...ripeto...speriamo bene !!! E' molto piu' difficile della Polo 'sta roba...forse ho fatto il passo piu' lungo della gamba ma.. ormai sono in ballo e devo ballare !!! e anche bene!! Ammesso che ci riesca !!

Siate spietati !!!



A voi !! Grazie Mille








Modificato da - proto69 in data 10/06/2013 22:51:18

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 12/06/2013 : 12:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,ieri ho provveduto a dipingere le prese d'aria in nero opaco ed oggi parto con la posa decals .

Comunque sono arrivato qui !!!



Grazie mille a tutti








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 12/06/2013 : 12:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Ottimo, non vedo l'ora di vederla con le decal







  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.