Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - consigli su adesivi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 consigli su adesivi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvatore Giangreco
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 30/04/2013 : 10:48:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore Giangreco Invia a Salvatore Giangreco un Messaggio Privato Aggiungi Salvatore Giangreco alla lista amici
Salve a tutti, sono un nuovo membro di questo interessante forum. Ho da poco iniziato con l'hobby del modellismo statico, infatti un paio di mesi fa ho trovato in un vecchio scantinato un modello in metallo della burago, un alfetta GTV. Chiedo aiuto a voi per sapere come incollare al meglio gli adesivi, perchè essendo un vecchio modellino gli adesivi sono estremamente fragili. Io li immergo in acqua e appena si staccano dalla carta li applico al modello e li asciugo con il phon, ma dopo qualche giorno o si "sminuzzano" o si staccano. Qual'è la migliore tecnica? Mi scuso se già esiste una discussione simile.Grazie a chi mi risponderà







Modificato da - Salvatore Giangreco in Data 30/04/2013 10:50:17

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 29/04/2013  ~  Ultima visita: 09/05/2013

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/04/2013 : 22:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao.
Forse le Decals (non adesivi ) sono troppo vecchie e si sciupate.
1) Se vanno in pezzi quando l'immergi sono andate, o meglio ci vorrebbe qualche prodotto che le salvaguardi.
2) Se invece si staccano dopo un paio di giorni in cui le hai applicate vuol dire che ik tempo ha reso inutile la "colla" che si attiva
quando vengono immerse.

Comunque visto che sei appena entrato in questo mondo ... ti consiglierei di vedere se trovi un foglio nuovo di decal e userei quelle.
Probabilmente ce ne saranno di vari tipi e livree

Se invece vuoi salvare quelle originari ..... puoi cercare il prodotto specifico, che viene spruzzato sopra le decals prima di usarle, oppure il prodotto
si può dare a pennello (lo stesso c'è di vari produttori, io ho usato quello Microscale, si chiama Liquid Micro Film) oppure potresti provare a dare
del trasperente spray in bomboletta, anche quelli da Brico potrebbero andar bene (solo se le decals sono ancora sopra il foglio di carta che le contiene).

Invece per farle aderire al modello ci sono altri prodotti, sia per dare forza alla presa che un'ammorbidente per fargli prendere bene la forma
della carrozzeria ........ se quest'ultima ha delle linee un po' complesse.

Io uso sempre quelli della Microscale ... si chiamano Micro Sol e Micro Set (oppure Micro Net, ho sempre il dubbio, comunque boccetta con scritte rosse ammorbidente,
boccetta con scritte blu il fissante.)

Scusa il lungo post.
Ciao.








Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Giangreco
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 03/05/2013 : 17:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore Giangreco Invia a Salvatore Giangreco un Messaggio Privato Aggiungi Salvatore Giangreco alla lista amici
Grazie kalle, sei stato molto esaustivo invece!! Allora si chiamano Decals... ok Cercherò sul web se esistono i fogli di decal che mi servono, oppure optare per il fissante. E' un peccato che sia passato così tanto tempo, spero di finire il lavoro!


1) Se vanno in pezzi quando l'immergi sono andate, o meglio ci vorrebbe qualche prodotto che le salvaguardi.
2) Se invece si staccano dopo un paio di giorni in cui le hai applicate vuol dire che ik tempo ha reso inutile la "colla" che si attiva
quando vengono immerse.


Purtroppo mi succede sia 1) per alcuni che 2) per gli altri

grazie ancora!!

Appena finisco metto una foto!!








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 29/04/2013  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.