Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La vostra prima macchinina
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 La vostra prima macchinina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 01/05/2013 : 17:37:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Qual'è stata la vostra prima macchinina? Macchinina inteso come giocattolo, non da collezione perchè si immagina l'abbiate ricevuta in età avanzata conoscendone il loro valore. Macchinina del bambino che siete, anzi, siamo stati, con la quale abbiamo giocato e chissà... distrutto.

Io per 5 anni ho sempre saputo, grazie ad un filmato di Natale 1992, che il primo modellino mai ricevuto fu una Nuova Ritmo Polistil grigia, modellino di cui ho solamente un sedile e che mi ha fatto dannare non poco per ritrovarlo, nuovo, in modo da poterlo riavere. Ma non ebbi tutte le fortune, infatti mi capitò blu metallizzato, nuovo senza scatola, lo pagai una bella cifra ma ero così contento di riavere un pezzo d'infanzia.

Questo, fino a quando non ritrovai il famoso video del Natale 1992, quello in cui ricevetti il mio primo modellino, ed infatti la Nuova Ritmo si vede benissimo, grigia con scatola Serie S blu Polistil, se non fosse che, fu data a mio fratello e non a me!!! Orrore, un crollo di un mito, allora che cosa ricevetti in quel giorno? Tempo qualche minuto di filmato ed ecco mia zia che pronunciò "e questo è per Luigi". Io 3 anni appena compiuti presi quella scatola viola, la scartai e...

Una Ford Sierra Xr4i della Polistil azzurra, serie Automodelli Veri (in mano di mio fratello la famosa Ritmo)


Dopo tanti anni, ecco scoprire finalmente quale fu il mio primo modellino in assoluto, ma questa storia ha comunque un lieto fine, infatti salendo in soffitta ed aprendo una scatola...

Mancante dello sportello sx, del cruscotto, chips ovunque, plastica paraurti distrutta, fari anteriori inesistenti, vetro scheggiato ma lei sempre rimasta qui, 21 anni assieme a me. Se non è amore questo...
Della sua esistenza in casa l'ho sempre saputo, ma non considerandola quello che è, a volte tentai un restauro (infatti le cambiai le gommine), a volte di darla a DarkPirate come rottame, ma ora ha un valore che supera di gran lunga un Togi :D








Modificato da - CiccioBumBum in Data 01/05/2013 17:38:41

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2013 : 19:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Il mio primo modellino?

Citroen Xantia Bburago 1/43 di colore verde, posseggo ancora adesso il cadavere (che ha un posto d' onore in collezione) ne ho come testimonianza una foto fatta a Genova in piazza de Ferrari dove sono sul bordo della fontana con la ia amata Xantia.

Mi ricordo che in prima elementare tentai di aggiustarla mettendole delllo scotch per tenere il tetto assieme al resto della carrozzeria, mi venne anche l' idea di farla cabriolet.

Un girono venne un mio amico con un sacchetto di modellini, dicendomi che se li volevo potevo tenermeli, se non li avrebbe portati dalle suore, erano tutte Bburaghine 1/43 ben tenute e tra loro, in ottime condizioni ecco che c' era una Xantia identica a quella che avevo in condizioni eccellenti.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2013 : 19:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
P.S. Gigi, questa Sierra tienila così e non toccarla, lascia così, con tutti i segni del tempo e dei giochi che ha vissuto.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 01/05/2013 : 20:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
cars99 ha scritto:

P.S. Gigi, questa Sierra tienila così e non toccarla, lascia così, con tutti i segni del tempo e dei giochi che ha vissuto.

E' una delle poche 1:24 che sopravvisse al "gareggio", gioco ideato da mio fratello ed un suo amico, che consisteva nel lanciare (facendole correre sulle ruote però) i modelli contro un muro e vedere qual'era quella che resisteva di più. Ricordo la mia Y10 Fila, lanciata sotto un armadio, mi segò via il tetto DX quella però gliela feci ricomprare anni fa a mio fratello XD








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2013 : 21:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Di sti giochi non me ne parlare una volta a casa di un mio amico, ci divertivamo a scagliare in maniera barbara alcuni suoi modellini contro un muro del suo giardino, distruggendoli, però ste cose non le facevo mica con le mie!!







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 01/05/2013 : 21:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Ragazzi,troppo vecchio per ricordarmelo,magari mi tornerà comunque alla memoria e ve lo dirò con immenso piacere,sono sempre e comunque dei bei ritorni al passato







Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2013 : 22:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ciccio ma lo sai che....questo racconto è bellissimo?? Fa un certo effetto vedere la Sierra nuova nuova, appena scartata, e vederla adesso, distrutta ma ancora al suo posto...

Il mio primo modello? E chi lo sa...ricordo le Uno e Regata BBurago (erano le mie preferite) la Y10 Fila, la Metro...e tante altre, ma chissà quale fu davvero il mio primo modello...

Ps: ma scusa...nel 1992 si trovavano ancora quei vecchi Polistil?? No perchè io sono più vecio di te, nel 1992 ero ormai un navigato collezionista , ma ricordo che la Polistil era ormai quasi sparita dalla circolazione, infatti il 90% dei miei modelli erano BBurago!








Modificato da - Shamal 84 in data 01/05/2013 22:23:53

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 01/05/2013 : 22:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Ciccio ma lo sai che....questo racconto è bellissimo?? Fa un certo effetto vedere la Sierra nuova nuova, appena scartata, e vederla adesso, distrutta ma ancora al suo posto...

Ps: ma scusa...nel 1992 si trovavano ancora quei vecchi Polistil?? No perchè io sono più vecio di te, nel 1992 ero ormai un navigato collezionista , ma ricordo che la Polistil era ormai quasi sparita dalla circolazione, infatti il 90% dei miei modelli erano BBurago!

In quest'altro fotogramma si notano i modelli ricevuti quel giorno, una Nuova Ritmo, la Sierra e la 500L, tutte della Polistil.

Il segreto? Un ingrosso che ci sta qua a Cagliari che ogni tanto dai meandri del magazzino più oscuro saltano fuori obsoleti come fondo di magazzino. Guarda ora cosa ha tirato fuori, messi assieme a Cararama, Mondo Motors e BBurago








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2013 : 11:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
il mio primo modello mi dicono sia stata una panda rally blu della bburago in 1/24, modello che ovviamente finì peggio che male insieme ad altri dell'epoca (meno fortunati di quelli miracolosamente sopravvissuti come la uno italia 90 o altri che nemmeno hanno segni di gioco, paradossalmente)

la storia di questa sierra è degna di un film direi specialmente per il colpo di scena








  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/05/2013 : 14:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Shamal, dici tanto delle Uno e Y10 e poi scopro che erano i tuoi modellini preferiti...

Quello dove ci sono le Polistil è per caso l' ingrosso di Bruno Aceto?

Ecco le foto delle mie Xantia:



Quella messa bene è proprio la gemella di quella con cui ho giocato molto.

Mi dice mia madre che allora pensavo che fosse "la macchina di papà" che però è una Dedra SW.

Nelle foto non si vedono,però ricordo che attaccai sui vetri delle faccine di persone che erano sulle cassette VHS per simulare i viaggiatori.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 03/05/2013 : 20:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
La mia primissima Macchinina è stata una Ritmo da Rally della Hotweels in 1/24!!!
Eccola!!! :



chissà che fine avrà fatto poverina!!!! mi sono messo alla ricerca del modellino perchè mi sembrava giusto riavere un pezzo della mia infanzia, e ,dopo un pò di ricerche, grazie a Ebay ho riavuto il mio primo modellino!!!









Modificato da - Diego86 in data 03/05/2013 20:32:36

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/05/2013 : 21:07:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
cars99 ha scritto:

Shamal, dici tanto delle Uno e Y10 e poi scopro che erano i tuoi modellini preferiti...




Ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio... Scherzo, sono ancora adesso tra i miei modelli preferiti (che ovviamente ho ricomprato e conservo come reliquie), perchè sono i modelli simbolo della mia infanzia (ho sempre preferito avere modelli di auto comuni, di quelle che potevi vedere tutti i giorni in strada, ai modelli di auto sportive , tant'è vero che se volevi farmi restare di melma dovevi regalarmi un modello di Ferrari)

Incredibile quel negozio...fossi lì, un paio di sierra e la 308 le comprerei sicuro!








Modificato da - Shamal 84 in data 03/05/2013 21:11:59

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 03/05/2013 : 22:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
correva l'anno 1958 quando mi portavo sempre appresso ,alla veneranda età di 5 anni,una meravigliosa 600 della Marchesini in latta scala 1/32 circa ...
Non so che fina abbia fatto quel modellino , ma so che circa 3 anni dopo per il mio compleanno mi regalarono un modello identico , che complice il mio cambio di gusti ( basta con i modelli in latta ed a frizione !!) ed al fatto che iniziai a preferire i modelli pressofusi ed i politoys , è arrivato ad oggi in un perfetto stato di conservazione , senza graffi ed ammaccature (e perfettamente funzionante !! )
Adesso è in compagnia delle sue sorelline 600 (in tutte le scale e versioni) in una vetrina ed ogni tanto mi ammicca facendomi l'occhiolino ...








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 03/05/2013 : 22:58:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Citroen DS argento metallizzato coi vetrini azzurrati, scala 1/43, non ricordo la marca produttrice, non ricordo che fine fece. Non ricordo l'anno preciso, sicuramente non oltre il 1976, perché ricordo di averci giocato nella casa dove abitai da 0 ai 5 anni. Non ricordo modellini antecedenti a questo.
Poi c'è lei: Fiat 128 East African Safari Polistil.Non la distrussi, ma la colorai di celeste dopo aver perso tutti gli accessori che la caratterizzavano...ero piccino, 6 o 7 anni circa. La ricomprai nel 2005 su asta on line in condizioni mint, quasi mi commuovo.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 03/05/2013 : 23:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
io un alpine a110 burago made in italy ( del 2004 credo ) con cui ho giocato un sacco da piccolo la consideravo il dio dei modellini perché avevo solo 1 64 matchbox che non so che fine abbiano fatto , pero veniva macchie grigie ( colpa mia ) e lo colorata con lo smalto era messa benino ma un giorno di sf**a le mie cuginette senza dirmele la hanno presa e tolto tutto propio tutto ...

ora la custodisco per bene (anche se rottame )








  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 08/05/2013 : 13:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Ecco la mia prima macchinina!

Natale 1977, avevo due anni....



Non si vede benissimo, era una porsche polizei burago. Notate la delicatezza con cui la tenevo, l'antennina sarà saltata subito!! Nonostante l'età me la ricordo piuttosto bene, mentre non ricordo e non riconosco l'altra macchinina che tengo in mano...boh. Successivamente arrivarono montreal, 128 safari, 2cv safari polistil e mercedes 450 burago, ricordo ancora l'emozione nel prenderle in mano, bei tempi!

PS. Ovviamente fecero quasi tutte una brutta fine, ma adesso sono riuscito a riunirle tutte!








Modificato da - toldo75 in data 08/05/2013 13:24:34

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 08/05/2013 : 13:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
kakki ha scritto:

io un alpine a110 burago made in italy ( del 2004 credo ) con cui ho giocato un sacco da piccolo la consideravo il dio dei modellini perché avevo solo 1 64 matchbox che non so che fine abbiano fatto , pero veniva macchie grigie ( colpa mia ) e lo colorata con lo smalto era messa benino ma un giorno di sf**a le mie cuginette senza dirmele la hanno presa e tolto tutto propio tutto ...

ora la custodisco per bene (anche se rottame )




La mia prima macchinina ce l'ho ancora, è una 1:24 Volkswagen Golf Bburago, grigia e rossa. Ci giocavo al mare e si è completamente sverniciata, sono partite le portiere ma ce l'ho ancora.









Modificato da - Jack_1.24 in data 08/05/2013 17:22:34

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 08/05/2013 : 14:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
kakki ha scritto:

io un alpine a110 burago made in italy ( del 2004 credo ) con cui ho giocato un sacco da piccolo la consideravo il dio dei modellini perché avevo solo 1 64 matchbox che non so che fine abbiano fatto , pero veniva macchie grigie ( colpa mia ) e lo colorata con lo smalto era messa benino ma un giorno di sf**a le mie cuginette senza dirmele la hanno presa e tolto tutto propio tutto ...

ora la custodisco per bene (anche se rottame )


kakki ma non sarebbe meglio, prima di scrivere, rileggere e correggere gli orrori grammaticali e sintattici che scrivi?

Tornando al topic la mia prima macchinina dovrebbe essere un'Acadiane Majorette gialla. La possiedo ancora ed è praticamente completa. L'unica cosa che manca sono le porte dietro, furono levate da mio babbo appena me la regalò. Aveva paura che staccandole potessi ingerirle.

Ciao Ciao








Modificato da - leon82 in data 08/05/2013 19:36:12

Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 08/05/2013 : 18:10:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
la mia prima macchinina? Nei miei ricordi lontani le prime macchinine che mi presero erano una DS gialla della Dinky e una SM della Solido andate distrutte naturalmente e in scala 1\24 la 131 Radiotaxi della Burago







 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 10/05/2013 : 23:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
S. Natale 1967: avevo tre anni e me lo ricordo come fosse ieri (sic!), poichè l'anno successivo ci trasferimmo da un appartamento piccolissimo ad uno più grande (nel 1969 sarebbe arrivato un fratellino).
Corgi Toys Green Hornet e Batmobile.
La prima è ancora nella vetrina dietro la mia scrivania, la seconda dispersa.








Modificato da - thorax in data 10/05/2013 23:05:35

  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Police1982
automodellantino


Inserito il - 11/05/2013 : 14:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Police1982 Invia a Police1982 un Messaggio Privato Aggiungi Police1982 alla lista amici
Fine anni '60 camion lanciamissili Berliet della Dinky Toys . Poi più in là Fiat 128 della Pocher tentata di scambiare con mio fratello con l'auto di zio Paperone della Politoys senza riuscirvi......

PS: bei tempi nostra sia possedeva, negli anni 60, un mega negozio di Giocattoli.....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 15/04/2012  ~  Ultima visita: 02/05/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 9,14 secondi.