Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mercedes 500SEC German Style project
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Mercedes 500SEC German Style project
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 05/05/2013 : 23:44:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
Ciao a tutti, ho a casa da anni questa mercedes 500 SEC in scala 1/26 della Burago, il modellino è sano a parte un sedile a cui manca lo schienale, gli specchietti e un faro che purtroppo non ci sono più

al momento è "concia male", nel senso che preso dalle manie idiote adolescenziali quattro o 5 anni fa l'ho trasformata in una schifezza giallo/blu con tanto di adesivi ancora più orrendi del colore e doppio scarico enorme creato con 2 terminali a occhiello



va bè ora che è concia così vorrei risistemarla e darle nuova vita...

il progetto è un'elaborazione in stile crucco.. quindi riverniciata nera opaca, dei cerchi BBS, eliminazione delle scritte posteriori in rilievo e possibilmente un bell'assetto...

ora vengono fuori i "problemi"

1 - i cerchi... già risolto, li ho trovati su ebay, arrivano da hong kong (ci metteranno un'eternità ad arrivarmi... comunque sono dei bellisimi BBS da 21" completi di pneumatici della Fujimi...

2 - gli specchietti devo vedere se li trovo sul fondo del "bidone dei rottami" ma so già che è un'impresa impossibile

3 - il faro sono sicuro al 100% che non c'è da nessuna parte.. il modellino era di mio padre... e quando me lo diede era già senza faro
quindi come me lo realizzo un'altro faro??

4 - i vetri, l'unico faro anteriore e i fari posteriori sono mezzi verniciati a pennarello... i vetri credo con l'indelebile, i fari a vernice.. come li svernicio senza rovinarli?

5 - per sverniciarla cosa consigliate? ho letto che molti immergono la carrozzeria nel diluente nitro... altrimenti potrei sabbiarla come ho fatto la prima volta..

Consigli e idee sono ben accetti






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014

Google Adsense


Mountain View

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2013 : 10:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Messaggio di gannystyle91

Ciao a tutti, ho a casa da anni questa mercedes 500 SEC in scala 1/26 della Burago, il modellino è sano a parte un sedile a cui manca lo schienale, gli specchietti e un faro che purtroppo non ci sono più

al momento è "concia male", nel senso che preso dalle manie idiote adolescenziali quattro o 5 anni fa l'ho trasformata in una schifezza giallo/blu con tanto di adesivi ancora più orrendi del colore e doppio scarico enorme creato con 2 terminali a occhiello



va bè ora che è concia così vorrei risistemarla e darle nuova vita...

il progetto è un'elaborazione in stile crucco.. quindi riverniciata nera opaca, dei cerchi BBS, eliminazione delle scritte posteriori in rilievo e possibilmente un bell'assetto...

ora vengono fuori i "problemi"

1 - i cerchi... già risolto, li ho trovati su ebay, arrivano da hong kong (ci metteranno un'eternità ad arrivarmi... comunque sono dei bellisimi BBS da 21" completi di pneumatici della Fujimi...

2 - gli specchietti devo vedere se li trovo sul fondo del "bidone dei rottami" ma so già che è un'impresa impossibile

3 - il faro sono sicuro al 100% che non c'è da nessuna parte.. il modellino era di mio padre... e quando me lo diede era già senza faro
quindi come me lo realizzo un'altro faro??

4 - i vetri, l'unico faro anteriore e i fari posteriori sono mezzi verniciati a pennarello... i vetri credo con l'indelebile, i fari a vernice.. come li svernicio senza rovinarli?

5 - per sverniciarla cosa consigliate? ho letto che molti immergono la carrozzeria nel diluente nitro... altrimenti potrei sabbiarla come ho fatto la prima volta..

Consigli e idee sono ben accetti


Fai bene a sistemarla ! Ti viene più semplice di compare un'altra su la rete (ebay) per alcuni euro e riprendere i pezzi. Ti manca anche un sedile.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 06/05/2013 : 13:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
particolare come l'hai elaborata.. è la prima volta che vedo una foglia di Cannabis su un modellino





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Passion
automodellandonissimo



Inserito il - 06/05/2013 : 14:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Io ho sicuro lo specchietto lato guida..e forse anche quello destro e credo anche la mascherina. Per lo specchio lato guida ce l'ho al 100%.

Non farla nero opaco che di crucco c'è davvero poco...falla un bel colore metallizzato tipo marrone, Cubanite mercedes, o bianco perla...a mio avviso va molto meglio.
I paraurti direi di non vernciarli...






Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 06/05/2013 : 19:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Allora rispondendo in ordine
1- per i cerchi se non vuoi attendere che arrivino da hong kong io ho un'amico che ne produce parecchi in resina, ti posso mandare qualche foto con mp
2- idem come sopra pruduce pure gli specchi
3- per il faro devi provare a chiedere a DarkPirate
4- la plastica in genere la svernicio immergendola nell'alcool etilico.. unico problema è che essendo rosa potrebbe "colorare" in vetrino trasparente
5- la carrozzeria la puoi tranquillamente sverniciare immergendola nella nitro.. stai solo attento a non immergere parti in plastica se no stai pur certo non le ritroverai






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 06/05/2013 : 20:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
cercando nel "bidone dei rottami" ho trovato un po di pezzetti, che ho tenuto da parte in una scatola.. possono sempre servire... tra cui lo schienale del sedile che manca :D quindi ho risolto il problema del sedile.. dovrò solo fissarlo al suo posto... lo incollerò, anche perchè ha uno dei pernetti rotti...



inoltre ho una ferrari F1 e una Ferrari Mondial da cui posso sempre cannibalizzare qualche pezzo..

ah tra i pezzi ci sono dei bellissimi cerchi Porsche :D solo che sono un pelo grandi... altrimenti andrebbero bene.. vanno molto sulle auto german style!!

@jack: grazie ahahahha la foglia ce l'ho messa probabilmente perchè avevo l'adesivo e non sapevo che farmene

@passion: avevo pensato al nero opaco perchè è facilmente reperibile... colori metallizzati o perlati non saprei dove trovarli in bomboletta.. a parte qualche oscenità tipo l'azzurro e il rosso..
la mascherina nOn mi serve, riutilizzo la sua che è sana, però gli specchietti potrebbero servirmi.. se li trovi entrambi ;)

@Max91:
1-sono interessatissimo, anche perchè i BBS che ho preso non sono proprio come quelli che volevo io... a me piacevano dei cerchi a canale rovesciato, mentre questi sono dei bbs piatti.. le gomme però poi dove le prendo?
2-vediamo che mi dice passion, se non li trova vanno bene delle riproduzioni ;)
3-gli mando un MP e vedo che mi dice ;)
4-proverò con l'alcool, altrimenti a lavoro uso il fluxclene per pulire i circuiti stampati, non è troppo aggressivo e sulla plastica non fa danni.. magari uso quello.. e farò lo stesso con i paraurti
5-ok levo gli adesivi e la metto a bagno nella nitro ;)

inoltre forse ho trovato una soluzione per assettarla anche se dovrò farlo una volta che ho i cerchi...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/05/2013 : 21:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Fai bene a sistemarla, se lo merita, per i pezzi, girati i mercatini che ci sono qui in Ligura, reperirne un rottame da cui prelevarne i pezzi è facilissimo, al mio mercatino la scorsa volta ce ne erano due di 500 SEC Burago entrambe in condizioni rottame.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 06/05/2013 : 21:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
Ciao Cars, non so dove li fanno sti mercatini.. però qui da me ogni tanto c'è qualche mercatino di roba usata.. spesso ci sono bancarelle che hanno vecchi modellini da sistemare o cannibalizzare per recupero pezzi... appena lo fanno ci faccio un giro :)





Modificato da - gannystyle91 in data 06/05/2013 21:35:28

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 06/05/2013 : 22:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Hai MP





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 07/05/2013 : 01:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
Stasera grazie a Max ho trovato un bel set di cerchi e le riproduzioni degli specchietti

inoltre stasera ho lavorato un po al modellino...
l'ho smontato tutto, sverniciato i sedili (che tempo fa avevo colorato di nero con l'indelebile), sverniciato i vetri e provato a sverniciare i paraurti...

purtroppo i vetri laterali sono irrecuperabili.. erano stati verniciati con non so cosa e non riesco a togliere la vernice.. uno l'ho grattato tutto ma è venuto uno schifo.. quindi li taglierò dal resto dei vetri e li riproduco con un foglio di plastica trasparente...

il fondo completo di paraurti è di nuovo un pasticcio... domani lo lascio in ammollo nell'alcool sperando di rimuovere tutta la vernice

intanto ho deciso di farla marrone Nocciola o marrone scuro, i paraurti resteranno neri e gli interni li rifaccio beige, cruscotto compreso... devo solo vedere se trovo i colori al brico, altrimenti li ho trovati su ebay..






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 07/05/2013 : 16:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Dalle mie parti ogni tanto vedo girare questa:



Se vuoi prenderne spunto.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 07/05/2013 : 21:30:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Ottimo felice di esserti stato utile!
Attendo aggiornamenti!






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 07/05/2013 : 22:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
Grazie delle foto Cars :)

Max sei stato utilissimo!! grazie ancora

oggi ho lavorato di nuovo al modellino.. l'ho svverniciato a bagno nella Nitro, ottimo risultato!!
il fondo dopo un bagno nell'alcool è migliorato... però la zona paraurti è un pasticcio.. c'è uno strato di vernice bianca e uno di gialla... in molti punti l'ho fatta saltare, ce nè veramente tanta.. comunque faccio saltare tutta quella che posso e poi vernicio di nero opaco..

poi la carrozzeria verrà marrone scuro, ho già fatto una prova su una portiera e mi piace

gli interni vedrò di riverniciarli panna.. così staccano tanto dalla carrozzeria..

intanto ecco qualche foto..







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/05/2013 : 20:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sarà la fotografia non molto bella, ma quel marrone non mi piace molto...





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 08/05/2013 : 20:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Felice anche che il trucco dell'alcool abbia funzionato





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 08/05/2013 : 21:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
il colore è Marrone Tabacco RAL 8024.. in realtà è più scuro che in foto, il flash lo fa sembrare marrone nocciola.. gli interni invece li ho fatti panna

ho anche già eliminato i vetri laterali e li ho rifatti con della plastica trasparente sottile.. una volta finito di verniciare la carrozzeria li incollo al loro posto.

il doppio scarico originale del modellino l'avevo limato.. quindi ho recuperato un terminale ovale dalla ferrari F1 e ce l'ho incollato.. è perfetto, ho già riverniciato di nero tutto il fondo

domani faccio qualche foto dei pezzi alla luce del giorno..






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 10/05/2013 : 19:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
i lavori procedono...









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 15/05/2013 : 18:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
aspettando gli specchi e i cerchi.. mi porto avanti con il lavoro




intanto ho trovato anche da chi prendere i fari anteriori.. sono in resina ma fa niente... e mi faccio fare anche le decal delle targhe e altre decal che mi servono per un'altro modellino






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 15/05/2013 : 20:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bella, mi piace! Io i fari prima di prenderli in resina proverei a farli in plastica trasparente.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 15/05/2013 : 20:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
TI seguo sui due frnti... forum e facebook
Unico consiglio io avrei fatto le guarnizioni dei vetri nero opaco






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 15/05/2013 : 20:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
grazie ragazzi!!! è il mio primo "tuning" in scala serio... solitamente mi limitavo a verniciare tinta unita e colorare qualche pezzo col pennarello.. quindi tutto impreciso..


@Cars: in effetti ci avevo pensato... magari vedo se trovo qualcosa di utilizzabile a casa o a lavoro... e se non ci riesco li prendo in resina..

@max: sisi vedo i tuoi "mi piace" su fb x le guarnizioni.. hai anche ragione.. ma avevo solo il nero Lucido in barattolo tamiya... e ho usato quello






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.