Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - assicurazioni online
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 assicurazioni online
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 28/05/2013 : 20:06:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
torno a interrogare la sfera di cristallo :D

mi servirebbe sapere qualche esperienza di assicurazione RC auto online che nOn lascia in asso i clienti e le relative tariffe, grazie!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017

Google Adsense


Mountain View

santo
automodellantone



Inserito il - 28/05/2013 : 20:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Messaggio di giovanni

torno a interrogare la sfera di cristallo :D

mi servirebbe sapere qualche esperienza di assicurazione RC auto online che nOn lascia in asso i clienti e le relative tariffe, grazie!

Quoto






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 29/05/2013 : 10:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Personalmente non mi fido, sarò pure all'antica, ma quando caccio centinaia di euro/annui di polizze Rc voglio guardare in faccia a chi li do. Inoltre, se ho bisogno (sgrat...sgrat...) preferisco recarmi presso tot ufficio che attendere una mail, una telefonata o un fax. Lo so, pago di più ma preferisco così.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 29/05/2013 : 11:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Si ma bisogna andare avanti... le assicurazioni online fanno risparmiare talmente (e sono anche così comode) che bisogna farsi passare quest'ansia inutile.
Credo che chi le prova non le lascia più, un po come, ad esempio, l'home banking: da quando (da parecchi anni) ho l'home banking, non ho più messo piede in banca (e alla posta ormai ci vado solo per i pacchi...). Il futuro (ma già il presente) è online da casa/ufficio/mobilità... sfruttiamolo il più possibile, ci semplifica la vita!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 29/05/2013 : 11:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Sono d'accordo con Lancia1971.

Il punto non è tanto non voler andare avanti... andare avanti è giusto, ma bisogna anche vedere in che posto ci si trova andando avanti.

Non so... non vorrei fare terrorismo psicologico o la mia solita figura da reazionario ma, per quella che è la mia esperienza, non mi sento di consigliare caldamente le assicurazioni on line.

Sicuramente le tariffe sono convenienti e finché non succede nulla va tutto bene (più o meno... ho sentito più volte di ritardi nella consegna del contrassegno), ma in caso di bisogno... più di una perosna mi ha detto di aver avuto problemi.

Non che le assicurazioni "tradizionali" non possano dare problemi, però sicuramente ne danno molti meno... ne so qualcosa anche dal punto di vista della mia attività lavorativa (recupero crediti da sinistri R.C.A.).

IMHO






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 29/05/2013 : 12:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
sono assicurato da 11 anni con la stessa assicurazione on line, sono soddisfatto del trattamento ed ho un prezzo molto basso .

Sono in classe 1a






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 29/05/2013 : 12:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Si ma bisogna andare avanti... le assicurazioni online fanno risparmiare talmente (e sono anche così comode) che bisogna farsi passare quest'ansia inutile.



Sono d'accordo...finchè si tratta di risparmiare cifre non eccessive (a volte i preventivi di quelle online erano addirittura più alti di quelle "normali") tanto vale rivolgersi ad assicurazioni in carne ed ossa (basta sapersi muovere e puoi trovare la compagnia che ti fa risparmiare, come è successo a me), ma nel caso dell'auto di mia madre, a fronte di un risparmio di centinaia di euro l'anno (400 se non sbaglio) abbiamo vinto qualunque diffidenza e abbiamo stipulato un'assicurazione con la compagnia ConTe...giudizi non ne posso ancora dare, perchè finora per fortuna problemi non ne abbiamo avuti, si è trattato solo di pagare (l'intera annualità, perchè non accettano frazionamenti semestrali) e fin qui sono bravi tutti.
In ogni caso conosco diverse persone che usano compagnie online e ne parlano bene...la nostra ce l'ha consigliata un amico avvocato, un tipo poco avvezzo a farsi fregare...

Ovviamente poi ci sono compagnie e compagnie...non dico che tutte quelle online siano impeccabili, ma d'altro canto lo stesso vale per quelle in carne ed ossa.

Valuta il risparmio che puoi avere con queste compagnie...e se è consistente non stare a pensarci troppo.






Modificato da - Shamal 84 in data 29/05/2013 12:17:06

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 29/05/2013 : 12:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,

sono stato per una decina di anni con Geniall...yd, nessun problema,
facilita' in tutto, costo contenuto, unica cosa, mi raccomando, massimale R/C altissimo tassativo.

Ciao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 29/05/2013 : 15:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Io credo che...

No alla diffidenza a priori.
Sicuramente attenzione maggiore nella scelta per il semplice motivo che online ci si "maschera" meglio che di persona.
La migliore pubblicità è il passaparola, da sempre, e quindi chiedere chiedere chiedere ... amici, parenti, colleghi e chi più ne ha ... e poi stipulare.
Di storie folli se ne son sentite anche quando le online non esistevano

Io ho un'assicurazione tradizionale ... ma non vuol dire nulla!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 30/05/2013 : 12:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Si ma bisogna andare avanti... le assicurazioni online fanno risparmiare talmente (e sono anche così comode) che bisogna farsi passare quest'ansia inutile.
Credo che chi le prova non le lascia più, un po come, ad esempio, l'home banking: da quando (da parecchi anni) ho l'home banking, non ho più messo piede in banca (e alla posta ormai ci vado solo per i pacchi...). Il futuro (ma già il presente) è online da casa/ufficio/mobilità... sfruttiamolo il più possibile, ci semplifica la vita!





Bisogna andare avanti è giusto, ma non sempre il progresso equivale a miglioria. Le assicurazioni on line ti fanno risparmiare, ma non credo gli stia tanto a cuore il portafogli del potenziale cliente: risparmi finchè non succede nulla, ma non sono infrequenti i contrassegni in ritardo, lo sbattimento per le perizie, non sono concessi i 15 gg di tempo per il rinnovo del contratto e neanche la rateizzazione del premio.
Sono assicurato da 15 anni non on line, attualmente in 1°classe anzi, in occasione della stipula della polizza per la seconda auto, ebbi un forte sconto sul premio dell'altra.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 30/05/2013 : 14:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:


Bisogna andare avanti è giusto, ma non sempre il progresso equivale a miglioria. Le assicurazioni on line ti fanno risparmiare, ma non credo gli stia tanto a cuore il portafogli del potenziale cliente: risparmi finchè non succede nulla, ma non sono infrequenti i contrassegni in ritardo, lo sbattimento per le perizie, non sono concessi i 15 gg di tempo per il rinnovo del contratto e neanche la rateizzazione del premio.
Sono assicurato da 15 anni non on line, attualmente in 1°classe anzi, in occasione della stipula della polizza per la seconda auto, ebbi un forte sconto sul premio dell'altra.



COPIONE!!!


... e aggiungo: il minor importo del premio che un'assicurazione on line fa pagare rispetto ad una "tradizionale" a cosa è dovuto? Al minor costo che ha per mantenere il proprio personale dipendente, lo sanno tutti. E perchè il personale costa meno? Primo perchè il personale dipendente è in numero inferiore rispetto ad un'assicurazione "tradizionale" e secondo prerchè molte attività sono affidate a Società di servizi. Avete mai provato a contattare uno dei famosi numeri verdi di queste assicurazioni per avere informazioni su un sinistro? Non che gli Ispettorati sinistri delle assicurazioni "tradizionali" siano facili da contattare, ma almeno quando rispondono dall'altra parte trovi una persona che sa di cosa si parla.








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 02/06/2013 : 11:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ma in effetti ho già visto:

Genertel
Genialloyd
Quixia
Directline

e i prezzi superano di più di 100 euro la più bassa tariffa fatta da AXA per Palermo...






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 16/06/2013 : 19:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Giovanni,

le "telefoniche" sotto Roma sono estremamente care per il semplice fatto che non vogliono assicurare!.

Ho chiesto diversi preventivi per mio suocero che abita a Santa Teresa di Riva (ME) ed erano assurde!

Ciao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 16/06/2013 : 19:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Io sto avendo problemi per trovare un'assicurazione che non mi faccia sborsare cifre assurde per le storiche, pensavo di passare alle assicurazioni online, ma alcuni della mia zona me le hanno sconsigliate, sarà che per ogni cosa ci vuole fortuna, ma è normale cercare di risparmiare in qualche modo, anche perchè le vecchie "tariffe" non esistono più.

Piccolo O.T.: Caro DAYTONA67, tuo suocero è proprio di Santa Teresa di Riva? Questo vuol dire che è un compaesano






  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.