Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - modelli autoart 1/18 .pezzi prodotti?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 modelli autoart 1/18 .pezzi prodotti?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gelatino1978
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 31/05/2013 : 16:29:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gelatino1978  Guarda l'indirizzo Skype di gelatino1978 Invia a gelatino1978 un Messaggio Privato Aggiungi gelatino1978 alla lista amici
Gentili amici del FORUM!!!Sono un nuovo membro e mi sto avvicinando ora a questo nuovo mondo!
Sono particolarmente attratto dai modelli autoart 1/18 secondo me fantastici!!!
Mi piace particolarmente la serie signature ma non riesco a capire quanti pezzi vengono prodotti per ciascun modello!!Non si riesce a sapere?






 Firma di gelatino1978 
GELATINO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: feltre  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 31/05/2013  ~  Ultima visita: 21/03/2015

Google Adsense


Mountain View

alex_ff
automodellante



Inserito il - 31/05/2013 : 16:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
Ma alla fine cosa ti cambia? Se il modello ti piace lo prendi indifferentemente dalla sua tiratura...no?





  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

gelatino1978
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 31/05/2013 : 17:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gelatino1978  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  gelatino1978 Invia a gelatino1978 un Messaggio Privato Aggiungi gelatino1978 alla lista amici
Si hai ragione!!!!Pero se il modello viene fatto in colori diversi prendo quello che ha tiratura limitata o sbaglio?????





  Firma di gelatino1978 
GELATINO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: feltre  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 31/05/2013  ~  Ultima visita: 21/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alex_ff
automodellante



Inserito il - 31/05/2013 : 17:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex_ff Invia a alex_ff un Messaggio Privato Aggiungi alex_ff alla lista amici
No! A logica prendi quelllo con il colore che ti piace di più. Se fanno per esempio la 127 in due colori, una Verde e una Rosa a tiraturatura limitata, io sinceramente me ne sbatto della rarità se il colore mi fa schifo. Almeno io ragiono così, poi ovviamente ognuno la pensa a modo suo.






  Firma di alex_ff 

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Francavilla Fontana  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 11/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2013 : 17:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
L'AUTOart difficilmente annuncia il numero ufficiale di pezzi prodotti;alcuni modelli però hanno il certificato di autenticità,probabilmente in quei casi c'è anche scritto il numero di modelli prodotti,però su questo non posso aiutarti perchè dei miei 34 AUTOart nessuno ce l'ha!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 31/05/2013 : 18:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
E' un quesito molto interessante, io ho "solo" due Autoart e, visti i prezzi e l'alone di miticità che circonda il marchio Autoart,mi aspettavo anch'io se non il numero di serie degli esemplari prodotti almeno un certificato di autenticità o qualcosa di simile, e invece niente. Avete ragione, vista la bellezza degli automodelli cambia poco, ma un certificato di autenticità o qualcosa del genere aggiunge libidine all'acquisto. Mi pare comunque di capire che per avere certificati di autenticità e cose simili sia necessario spendere molto ma molto di più (Exoto, BBR...dico bene?!?)





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 31/05/2013 : 18:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Io ho due Auto art, gran bei modellini molto ben fatti ma nessun della due ha il certificato di autenticità.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 31/05/2013 : 19:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
massifelix ha scritto:

E' un quesito molto interessante, io ho "solo" due Autoart e, visti i prezzi e l'alone di miticità che circonda il marchio Autoart,mi aspettavo anch'io se non il numero di serie degli esemplari prodotti almeno un certificato di autenticità o qualcosa di simile, e invece niente. Avete ragione, vista la bellezza degli automodelli cambia poco, ma un certificato di autenticità o qualcosa del genere aggiunge libidine all'acquisto. Mi pare comunque di capire che per avere certificati di autenticità e cose simili sia necessario spendere molto ma molto di più (Exoto, BBR...dico bene?!?)


io ho 2 autoart apribili 1\43 (lamborghini) e se non sbaglio il cerificato di autenticità c'è...ora non so per le altre scale






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2013 : 19:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Il certificato di Autenticità è riportato solamente nella Serie "Signature" oppure in certi AutoArt Millennium che riproducono auto americane di spicco, come la Mustang e la Corvette.
D quanto ne so, comunque, qualsiasi AutoArt non supera le 10.000-12.000 unità.

Concordo comunque con il pensiero di Dario e Alex.
Se un modello ti piace, il fattore "Limited Edtion" passa in secondo piano, sebbene sia comunque un fattore importante.






  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 31/05/2013 : 19:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Non si sanno i pezzi prodotti direi,come detto da altri in alcuni modelli c'è il certificato col numero del modello.
Specialmente nella serie signature,per esempio fra le mie c'è nella Delta S4,nella Bugatti Veyron e nell'Atlantique.






  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 31/05/2013 : 20:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Come già detto ci sono modelli a tiratura limitata, con certificato e numero di serie segnato sul fondino, che sono a tiratura limitata, tutti gli altri hanno un numero non definito e a volte vengono riprodotte delle ristampe quindi non è possibile dire un numero preciso di pezzi riprodotti, in genere le serie limitate si aggirano da 1000 a 10000 o 12000 con la Corvette se non erro.
Per i colori ci sono dei modelli i cui prezzi cambiano e sono più rari come per esempio il Range Rover Bianco o Nero rispetto quello argento o il Cayenne Nero rispetto quello argento ma ribadisco, come già detto prima, devi prendere il colore che ti piace di più non per la rarità






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

1a18
automodellante



Inserito il - 31/05/2013 : 20:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1a18  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1a18 Invia a 1a18 un Messaggio Privato Aggiungi 1a18 alla lista amici
Confermo, di autoart ne ho diverse ed alcune hanno il certificato di originalità con il numero del modello, ma mai la tiratura.
Posso capire il tuo discorso sul piacere di avere una edizione limitata, però aapunto che tale decisione non vada a cozzare con i tuoi gusti, a meno che tu non scegli l'acquisto di modelli L.E. con la speranza di guadagnarci (specularci) in futuro.

Comunque, se 3-4 anni addietro consideravo le AA tra i diecast con un più alto rapporto qualità-prezzo, oggi con i prezzi quasi raddoppiati e la qualità rimasta pressoché invariata non hanno più su di me quel gran appeal del passato. Con ciò non voglio dire che siano malfatti, ma semplicemente troppo cari per quello che offrono e per ciò che manca per giustificare il prezzo (in generale: alcune griglie in plastica cieca, interni realizzati completamente in plastica rigida (sedili compresi) e sospensioni ben riprodotte, ma statiche).






  Firma di 1a18 
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa

I Miei modelli
Il mio blog

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Nirut  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 07/01/2013  ~  Ultima visita: 21/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 31/05/2013 : 20:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Se proprio vuoi puntare sulla tiratura limitata,buttati sui modelli in resina come Otto,Bos o Neo Scale,per esempio di 3200 CS Quandt Cabrio ne hanno fatte solo 250!O meglio ancora le BBR in resina o le MR!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

gelatino1978
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 31/05/2013 : 23:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gelatino1978  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  gelatino1978 Invia a gelatino1978 un Messaggio Privato Aggiungi gelatino1978 alla lista amici
Ragazzi mi avete risposto in TANTISSIMI!!!Sono quasi commosso!!!!!Intanto vi ringrazio !!!!
Seconda cosa non ho ancora deciso quale modello prendere , e visti i prezzi ci tengo a prendere qualcosa con un certificato quantomeno!!!
Ad ogni modo grazie siete stati tutti gentili anche con me che mi sono iscritto ieri!!!
GRANDE FORUM!!!!!
Punto sulla serie SIGNATURE adesso so qualcosa in più






  Firma di gelatino1978 
GELATINO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: feltre  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 31/05/2013  ~  Ultima visita: 21/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 31/05/2013 : 23:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sinceramente vedere modelli griffati come Limited Edition con targhetta numerata, ad esempio, 1586 di 9999 a me fa un po' sorridere ... 10/12.000 pezzi secondo me non è possibile definirla edizione limitata.
Decine di pezzi, al massimo poche centinaia, allora è una L.E.

Quanto al Certificato di Autenticità ... ci sono Corgi/Vanguards da 20€ che lo hanno e che sono limitate a 1200 (milleduecento) pezzi.


Capisco però il dubbio di "gelatino" (scusa, ma sembra di sentire uno di quei film tipo "la mandrakata", con la combriccola di Mandrake, Micione, er Pomata e Manzotin ... Gelatino ci starebbe alla grande! ) ....

dicevo, che capisco il dubbio di gelatino: a parità di piacere fra più colori, se ci fosse un modello in edizione limitata o che si sapesse essere stato prodotto in minor numero di esemplari probabilmente anch'io sceglierei quello; è un elemento distintivo aggiuntivo, un vezzo se vogliamo, del tutto lecito.
Certo se si trattasse, come è stato detto ad esempio, di prendere una Montreal Rosa in luogo della versione Arancio solo perchè L.E. ...
beh, ci vorrebbe un gran bel fegato ...






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gelatino1978
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 31/05/2013 : 23:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gelatino1978  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  gelatino1978 Invia a gelatino1978 un Messaggio Privato Aggiungi gelatino1978 alla lista amici
Bella considerazione ELGI!





  Firma di gelatino1978 
GELATINO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: feltre  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 31/05/2013  ~  Ultima visita: 21/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 01/06/2013 : 22:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
EL GI faceva bellissimi modelli in scala simili ai Pocher/Rivarossi, a frizione o filo e radiocomandati; poi divenne Ellegi e dalle ceneri Reel ...
io sono, molto più modestamente, eigi ... per servirti

Aspettiamo di vedere il tuo primo acquisto, la prima volta è sempre eccitante ...
ma con le successive si prova ancora più gusto!






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gelatino1978
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 02/06/2013 : 11:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gelatino1978  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  gelatino1978 Invia a gelatino1978 un Messaggio Privato Aggiungi gelatino1978 alla lista amici
Grazie!!!!!Sono ancora indeciso ma credo S4 montecarlo!!!





  Firma di gelatino1978 
GELATINO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: feltre  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 31/05/2013  ~  Ultima visita: 21/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 02/06/2013 : 12:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
A meno che non hai già qualche venditore di fiducia,potresti controllare nella sezione bazar un paio di utenti che l'hanno messa in vendita!





  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

gelatino1978
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 02/06/2013 : 14:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gelatino1978  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  gelatino1978 Invia a gelatino1978 un Messaggio Privato Aggiungi gelatino1978 alla lista amici
Ho visto nel mercatino pero entrambi vendo il modello RAC io cercavo il Montecarlo winner!!!!





  Firma di gelatino1978 
GELATINO

 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: feltre  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 31/05/2013  ~  Ultima visita: 21/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.