Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Simca 1308 GT Majorette Gr.F . Vediamo un po'..
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Simca 1308 GT Majorette Gr.F . Vediamo un po'..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

proto69
automodellante



Inserito il - 31/07/2013 : 21:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti,dopo un periodo di meritata vacanza, sono tornato a lavorare su questo mio progetto che si sta rivelando molto piu' difficile della Mercedes in quanto ho in mente un alettone anteriore scanalato tipo Beta Montecarlo Gr.5 . Sto lavorando alla parte destra dei parafanghi posteriori (che non sono semplici da realizzare solamente a stucco e ho fatto la presa d'aria del parafango anteriore sinistro. Credevo fosse una passeggiata e invece si sta rivelando un lavoro molto complesso sperando che i fari e il muso si incastrino a dovere !!



E il lavoro prosegue......






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 09/08/2013 : 21:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti,tra caldo zanzare e lavoro e un po' di tutto...ho ripreso a lavorare a questo progetto !! Ho incollato il portellone posteriore e anche se non torna perfettamente in squadra (anche prima era cosi') non si vedra' alla fine perche' il dislivello sara' coperto dalle derive dell'alettone posteriore che cerchero' di fare riportato e non in corpo unico con la carrozzeria. Una cosa che mi fa molto...arrabbiare e' il fatto che non riesco a fare i parafanghi lato destro uguali a quello sinistro !!! Ci sto lavorando da molto tempo con modifiche continue !! NON CI RIESCO !! Provero' ancora una volta altrimenti abbandono tutto !!

A Voi !!



Accetto consigli da tutti !! Grazie !!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 05/09/2013 : 22:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
ci sono aggiornamenti?





  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 10/09/2013 : 18:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao.Purtroppo per il momento sono fermo dato che faccio un lavoro molto particolare e non ho piu' avuto tempo di mettere mano a questo progetto a cui,peraltro tengo molto, ma conto che prestissimo si evolvera' !! Promesso !! ed oltre a questo,una volta preso il via di nuovo ho in cantiere diverse elaborazioni. Alcune Soft altre impegnative coma la promessa Abarth 031.

Grazie Mille comunque e spero che segui i miei lavori.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 12/09/2013 : 16:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
proto io sono innamorato dei tuoi wip...ogni volta tiri fuori dei capolavori... spero di seguirti ancora per parecchio tempo ;)





  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 23/09/2013 : 21:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao, Non temere sto tornando con la Simca e...con molti altri progetti nuovi !! Comunque Grazie Millissime di seguirmi !!!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 24/09/2013 : 20:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti !! Finalmente sono tornato a lavorare all'elaborazione di questa Simca 1308 !! Premetto che ho voluto strafare credendo che l'elaborazione fosse semplice ma.... vi posso assicurare che non e' cosi' !! Per elaborare questo modello in questa versione ci vogliono le p......tanta pazienza e specialmente occhio !!! Comunque ho ricominciato e il parafango posteriore destro e' quasi finito (entro stasera lo sara' ) e entro due giorni circa cerchero' di fare la prova ruote !! Comunque vi mostro il progetto originario (scusate ma non so disegnare molto e l'ho fatto in macchina mentre attendevo l'uscita del bimbo dall'asilo) ma spero che ci capiate qualcosa delle mie idee. Comunque come sempre siate spietati e accetto ogni consiglio e critica costruttiva ! Bisogna sempre migliorare !

Grazie mille a tutti !!!







Modificato da - proto69 in data 24/09/2013 20:59:19

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/09/2013 : 20:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Modesto lui, io uno schizzo così bello e preciso neanche a tavolino riuscirei a farlo.

Vedo che il lavoro procede e bene, penso che l'occhio ci voglia in tutte le elaborazione, ma ce ne voglio 2 per quelle in questa scala molto ridotta.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 27/10/2013 : 15:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Grazie Mille Cars !! E' solo un piccolo disegnino comunque niente di che !! Comunque sono tornato dopo una serie di problemi vari legati alla rete e da
oggi continuero' a postare le foto degli aggiornamenti di questo lavoro che anche se non sembra e' molto difficile !! diciamo che ho preso una bella gattona da pelare !! Soprattutto per la realizzazione delle scanalature ai parafanghi !! Ora sono arrivato a questo punto : Parafanghi popsteriori finiti e anche quasi l'anteriore destro !! che non e' facile perche' e' molto fine in cima e ho dovuto rifarlo quattro volte !!




A voi






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 27/10/2013 : 20:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Un applauso, continuo a seguire con molto interesse.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 29/10/2013 : 21:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti,stasera intanto ho preparato il cruscotto . il volante era quasi mancante ed ho provveduto a trovarne un altro con le razze invece che pieno,poi ho separato la targa dal radiatore anteriore,ho carteggiato i numeri e zigrinato un po' e questo diventera' il radiatore supplementare da montare sotto il paraurti e che mi dara' le dimensioni delle scanalature principali che faro' con piccole strisce di cartina dragon ball che poi stucchero' in corpo unico



Grazie Mille !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 01/11/2013 : 21:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti !! Finalmente ho terminato tutti i parafanghi anche se non e' stato semplice e ho creato i sottoporta con una striscia di cheda telefonica opportunamente sagomata e ho raccordato il tutto con stucco e levigato !! Che ve ne pare??



E vorrei chiedervi un consiglio :

La scritta Crhrysler sul cofano anteriore io la eliminerei per dar spazio alle decals voi che ne dite?

A domani con la prova ruote !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 02/11/2013 : 14:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Rimango sempre stupito dai tuoi lavori! Concordo anche io sul togliere la scritte e sostituirla poi con una decal
Ma tutti gli allargamenti sono fatti esclusivamente in stucco?






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/11/2013 : 21:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottima!

Sul fatto della scritta Chrisler concordo pure io sulla sua rimozione.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 03/11/2013 : 08:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti ok per la rimozione della scritta !!
Si, gli allargamenti sono realizzati tutti solamente con stucco metallico poi modellato. Ieri sera ho fatto la prova ruote ed assetto . Oggi postero' le foto ! Mi sembra che sia venuto un buon assetto ma lascero' a voi giudicare






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 03/11/2013 : 21:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao, come promesso ecco le foto della prova assetto ruote !! Queste ultime derivano da una Clio ultima serie sella Majorette,tanto per differenziarle da quella della Mercedes 450 ! Non mi sembrano malaccio cosa ne dite??



Domani comincero' la costruzione dell'ala anteriore...e sono sicuro che mi fara' sudare se la faccio come da progetto di un mente malata come la mia !!

Comunque a voi...per ora !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 04/11/2013 : 12:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Mi sembra perfetta!





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 04/11/2013 : 21:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Grazie Max, l'alettone anteriore lo faro' domani !! Stasera sono stanco morto !!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 04/11/2013 : 22:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, molto bene!





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 08/11/2013 : 21:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao a tutti,ho montato la bozza dell'alettone anteriore fatto con una scheda telefonica e il radiatore anteriore dell'olio supplementare (ex targa) questo verra' ridimensionato modellato e accorciato fino a raggiungere le misure giuste (secondo i miei occhi dato che faccio tutto a occhio senza nessun tipo di calibro se no che gusto c'e'!!)

A Voi !!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.