Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - vetrino danneggiato, che fare?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 vetrino danneggiato, che fare?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/06/2013 : 14:12:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici


ciao,

sabato ho acquistato questo bellissimo camion, purtroppo però come si vede dalle foto uno dei vetrini superiori è alonato, credo siano i vapori della colla, ho provato a lavarlo con semplice acqua ma nulla, così è e così resta, mi è stato consigliato il polish o il dentifricio pero' non vorrei fare ulteriori danni..che mi consigliate?

Alternativa:dovendo esporlo in un diorama pensavo di mettere sul tetto un meccanico addetto alla pulizia del mezzo che con uno straccio passa proprio quel punto (così sembra che lo straccio umido lascia la passata)
che ne dite? un'idea del piffero?

grazie, ciao




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/06/2013 : 14:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
L'idea del lavavetri non è del piffero anzi, per certi versi è geniale ...
ma tu ce lo vedi un addetto del Team Gulf Porsche che si mette a pulire gli oblò del "cielo" del truck nei due-tre giorni che precedono ad una gara Sport degli anni '70?
E poi, comunque, non risolveresti quel brutto guaio estetico al modello.

Prova con la Pasta del Capitano, passaci poi la pasta sbiancante e quindi di nuovo la Pasta del Capitano (sistema provato e funzionante per riportare a splendore vetrini "obsoleti"); tra una mano e l'altra (sempre delicata - meglio ripeterla che buttare via tutto!) risciaquare abbondantemente con acqua corrente fredda.


Altrimenti una passata con la pasta d'acciughe ... viene via di sicuro ... e con un filo d'olio e una tritata di mozzarella ti fai una pizza modellistica!


Buon lavoro Paolo




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/06/2013 : 14:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie Ale,

il problema è come operare, si accede solo dal fondo del camion e il vetrino è a circa 15/18 cm...in piu' lavando il tutto sotto l'acqua corrente riempirei il modello d'acqua,,, lo smonto?




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante




Inserito il - 17/06/2013 : 14:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Prova magari a chiedere un ricambio a Premium Classixx.. tentar non nuoce



  Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/06/2013 : 15:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
E no, il vetrino non è smontabile, è rivettato da sotto..



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/06/2013 : 15:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La richiesta di un ricambio è sempre da fare, come dice giustamente AndreaR tentar non nuoce.

Avevo dato per scontato che l'avevi smontato ...
se le cose stanno così è chiaro che l'operazione pulizia si fa complessa.

Hai capito dove stà il problema? Sopra o sotto il vetrino?
Se è sopra potresti "incartare" il modello con la pellicola per alimenti (tirandola a dovere in modo che aderisca bene) creando una finestra di lavoro in corrispondenza del vetrino che potresti sigillare con nastro da carrozziere, per poi lavorare sul pezzo con relativa tranquillità.
Se il problema è sotto, cioè interno al truck ... ci sarà il modo di separare la "cassa" dal resto, suppongo; a quel punto lavoreresti meglio che col truck tutto intero ... però forse sarebbe meglio staccare il vetrino - poi lo reincolli.

Da lontano non è facile "vedere" come fare: si va a tentoni




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/06/2013 : 15:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Domanda stupida:
non puoi farti sostituire il modello visto che è "difettoso"?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/06/2013 : 15:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
e no, era l'unico e ultimo, preso tra l'altro ad un prezzo molto vantaggioso...provero' a vedere se riesco a smontarlo...



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 17/06/2013 : 15:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
comunque il problema è all'interno del camion..mannaggia la pupazza..grazie per i consigli Ale!!



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

1a18
automodellante



Inserito il - 17/06/2013 : 15:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1a18  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1a18 Invia a 1a18 un Messaggio Privato Aggiungi 1a18 alla lista amici
prova a usare un cotton-fioc o un pezzetto di cotone imbevuto di olio di oliva o svitol: in passato ho ottenuto discreti risultati su aloni di colla



  Firma di 1a18 
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa

I Miei modelli
Il mio blog

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Nirut  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 07/01/2013  ~  Ultima visita: 21/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 17/06/2013 : 17:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Tanto per non creare malintesi: non è che la risciaquata sia da intendere che la devi fare con il tubo da giardino e il modello inondato da un pioggia torrenziale ... basta che sia accurata
io avevo parlato di acqua corrente perchè presumevo il vetrino smontato

Anche la soluzione che ti ha indicato 1:18 l'ho provata: io ho usato l'olio lubrificante per le macchine per cucire su un vetrino mebetoys incollato alla "puttanesca" e ha funzionato ... non so che colla era, però gli effetti erano molto simili a quelli di una cianoacrilica.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 18/06/2013 : 09:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
l'alone sembra tipico dei vapori della colla, provero' prima con l'olio di oliva ed eventualmente l'olio lubrificante per macchine da cucire, a casa ce l'ho..lo usa mia mamma per la sua Singer storica



Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 18/06/2013 : 15:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Scusami ma hai preso il modello piu' blasone a livello di Transporter, il muso davanti e totalmente sbagliato tipo schiacciato, e gli interni anche quelli sbagliati, nemmeno L'OM 160 Rolfo della Oldcars sta a questo livello!
Il migliore e' quello della Schuco scala 1:18, fatto fedelmente! ti ripeto e' un mio giudizio, se a te piace hai fatto bene a prenderlo, lo volevo prendere un tempo pure io, ma ci ho rinunciato assolutamente!

Comunque se l'hai pagato sotto le 40.00 euro, ci si puo' pure stare avendo anche quel difetto.




Modificato da - actros77 in data 18/06/2013 16:06:49

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 18/06/2013 : 18:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Andrea, se gli dici così, il povero Paolo si smonta lui e non il modellino!

Comunque, smonta smonta, Paolo, che abbiamo capito tutti che l'alone è una scusa per smontarlo come piace fare a te!!!
Scherzi a parte, i consigli dati sono buoni e proverei con tutto tranne con Viava' perché in tal caso la macchia si ingrandisce e resta là (consiglio di un grande saggio!! )

L'idea del meccanico-lavatore (come l'orsetto lavatore ) non è male: nel caso, non lo metterei sopra, ma di lato, sopra una scala appoggiata, anzi meglio, su un bel trabattello, così rispetta anche tutte le norme sulla sicurezza. Sul trabattello, ovviamente ci aggiungi uno o due secchi, lo scopettone e gli stracci.

Buon lavoro!
Alberto





  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 18/06/2013 : 21:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Infatti Alberto hai ragione, comunque e' un po complicato risolvere in maniera pulita' quel difetto, io non saprei che consigli dargli!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 18/06/2013 : 21:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A proposito, mi è cascato l'occhio in fondo, proprio in fondo alla pagina di AM, quasi non lo trovavo più, e mi sono accorto che oggi, proprio oggi, è il tuo compleanno, Paolo!!!



TANTI AUGURI e spero che questa sera tu stia in buona compagnia!



Alberto




Modificato da - Keep-all in data 18/06/2013 21:53:34

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

actros77
automodellantone



Inserito il - 18/06/2013 : 21:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actros77 Invia a actros77 un Messaggio Privato Aggiungi actros77 alla lista amici
Allora Auguri anche da parte mia!!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 28/02/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 19/06/2013 : 09:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
@KEEP:ottima l'idea del meccanico lavatore sulla scala o trabatello...molto meglio della mia che volevo metterlo sul tetto. se non riuscirò a levare la macchia mi sa che è l'unico modo per nasconderla..

@ACROS: no non preoccuparti non mi hai smontato...mi piaceva troppo quel camion e visto il prezzo vantaggioso l'ho preso, in arrivo ora ci sono le tre auto del team e il camion Mercedes di supporto..

per tutti e due un GRAZIE per gli auguri!!!!!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.