Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - I miei gioielli
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 I miei gioielli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oves_boves
automodellantino



Inserito il - 22/06/2013 : 12:32:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Ecco i due pezzi che rappresentano 15 anni entusiasmanti di vita professionale:

L'angolo Ferrari


e quello Bugatti:


entrambi i modelli sono stati dati ai dipendenti, con targhetta nominativa sia sul basamento che sulla scatola, in occasioni aziendali speciali:
i 90 anni di Enzo Ferrari per l' F40
la sontuosa cena di Natale 1992 in fabbrica per l' EB110




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2013 : 12:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Questi modellini appaiono anche sui cataloghi Bburago del 1994 '95 se non sbaglio...

Comunque con queste basette fanno un ottima figura!




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino



Inserito il - 22/06/2013 : 13:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Certamente, i modelli erano in catalogo e si trovano ancora facilmente nei mercatini.

Quelli che non si trovano sono quelli fatti personalizzare da Ferrari e Bugatti con basetta e targhetta.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2013 : 13:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
No no, anche questi con le basette in radica sono in catalogo! L'unica cosa particolare e personalizzata sono le targhette.



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino



Inserito il - 22/06/2013 : 21:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Appunto, la differenza la fa la targhetta.

Non tanto per il valore collezionistico (anche se F40 con targhetta sono stati battuti ad importanti aste di autovetture a prezzi relativamente elevati), ma perche' significa "io c'ero", "io ho contribuito a realizzare questa vettura"




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 22/06/2013 : 23:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Vero, e penso che per te questi due modellini possano avere un valore immenso, non economico, ma come si può dire, affettivo ecco.



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/06/2013 : 10:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Direi di più.
Questi modellini (scatola compresa) sono marcati col nome di uno degli ingegneri che hanno contribuito alla realizzazione di due modelli che, a diverso titolo, sono entrati di diritto nella storia dell'automobile.

Sono due Pezzi Unici; oggi si dice One-off

E sarebbe da passarci intere giornate a sentir parlare Federico di quei
"15 anni entusiasmanti di vita professionale"




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/06/2013 : 12:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si potrebbero avere anche le foto delle scatole??



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/06/2013 : 14:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Mi inchino..non ai modellini...ma ad uno degli Artefici di una scultura, della massima espressione di velocità, forza, cattiveria e brutalità su 4 ruote...la mia massima perversione automobilistica! un mostro rosso tempestato di sfoghi e prese d'aria, flap ed alettoni solo ed esclusivamente dettati dal vento e dalla funzionalità tralasciando (in un certo senso) prettamente il lato estetico..l'ultima vera Ferrari...la F40

Ing. Trombi, grazie per aver creato il MIO MITO!!! mi piacerebbe molto ascoltare i suoi aneddoti, racconti sulla nascita di questa splendida Rossa..

scusate l'OT ma erà assolutamente dovuto




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 24/06/2013 : 15:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Non riesco ad immaginare minimamente la soddisfazione e la magia di quei 15 anni racchiusi oggi in questi due modellini...



  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino



Inserito il - 24/06/2013 : 17:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Ing. Trombi, grazie per aver creato il MIO MITO!!! mi piacerebbe molto ascoltare i suoi aneddoti, racconti sulla nascita di questa splendida Rossa..

scusate l'OT ma erà assolutamente dovuto


Non vorrei andare OT, ma se c'e' una sezione dove postare foto delle vetture vere e dove poter fare qualche commento, penso di poter trovare un po' di materiale di quegli anni eroici.

PS piu' che creare il mito, io l'ho fisicamente distrutto... nel senso che ho fatto tutte le prove di crash

comunque, diamo a cesare quel che e' di cesare, l'F40 e' essenzialmente opera dell' ing. Materazzi, uno degli ultimi ingegneri in grado di progettare tutta una vettura, non un motore o un cambio o un telaio.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/06/2013 : 21:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sapevo di Materazzi e avendo fatto ricerche sapevo delle tue mansioni, ma ciò non ti fa apparire meno "interessante", e nulla toglie al valore di un'esperienza che agli occhi di un appassionato come me (e come altri in questo forum) appare come un sogno.

Le hai distrutte!?
Va bene così, se lo hai fatto per poter arrivare a darci modo di poterle ammirare ... almeno ammirare: un giorno!


Apri quando vuoi una discussione in quest'area, sarà un piacere seguirti
http://www.automodellando.it/forum/...p?FORUM_ID=8




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 25/06/2013 : 09:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ogni persona che ha lavorato al progetto F40 per me è un mito!!!!
in pieno accordo con Ale (Eigi)...adesso attendiamo qualche chicca!!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino



Inserito il - 02/07/2013 : 15:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
cars99 ha scritto:

Si potrebbero avere anche le foto delle scatole??


Pronti



Sono normalissime scatole.
Niente di particolare, targhetta esclusa




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

r.carter
automodellantino


Inserito il - 02/07/2013 : 16:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di r.carter Invia a r.carter un Messaggio Privato Aggiungi r.carter alla lista amici
Mi associo agli altri commenti, e anch'io penderei dalle sue "labbra", ascoltandola sull'ultima Ferrari del Drake.



  Firma di r.carter 
memento audere semper

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: battipaglia  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 27/04/2013  ~  Ultima visita: 14/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino



Inserito il - 04/07/2013 : 18:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Altro gioiello:

Bugatti EB110 prototipo.





E questo prototipo nella realta', nello stato in cui si trova ai nostri giorni, sul luogo del delitto



e nella dtrada che porta agli ex stabilimenti Bugatti



Anche in questa vettura c'e' lo zampino dell' ing. Materazzi
e infatti i risultati sono stati eclatanti.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 05/07/2013 : 09:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
fantastica la Bugatti...è vero, altro gioello!!
come è nella strada che porta agli ex stabilimenti??? lasciata lì così??




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino



Inserito il - 05/07/2013 : 12:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
No di certo
C'era dietro a far la guardia la Panda da pastore

Stavamo entrando coi 4 prototipi e la prima EB110 definitiva per fare un servizio fotografico ai prototipi nel posto in cui erano nati.
Le foto precedenti sono fatte contro i muri del reparto esperienze Bugatti Automobili.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

VALLE69
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 27/03/2014 : 00:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VALLE69 Invia a VALLE69 un Messaggio Privato Aggiungi VALLE69 alla lista amici
Ciao, colleziono Bburago da anni e quella che hai (che abbiamo, perchè ne ho acquistata una poco tempo fa) è il prototipo della F40 Bburago.
E' introvabile !!
Ne furono prodotte circa 2000 solo ed esclusivamente per il compleanno di Ferrari poi cambiarono gli stampi del modello di serie......
Ti elenco le differenze rispetto al modello di serie:
-stampi lisci di cruscotto e fondello;
-freno a mano e cielo abitacolo beije;
-sfoghi aria sui montanti posteriori passanti;
-decal cruscotto grigia;
-decal F40 sul lato destro dell'alettone e non sul sinistro;
-forma dell'alettone e giunzioni tra alettone e montanti alettone diversi dal modello di serie;
-viti fissaggio ammortizzatori posteriori riprodotte.
Spero di non essrmi dimenticato niente......adesso prendi uno qualsiasi dei 100.000 modelli di serie prodotti dalla Bburago della F40 e verifica le differenze ;-)
Se, oltre al modello, hai la medaglia, l'invito e il menù e, magari, una delle bandierine col cavallino che c'erano sulle torte puoi andare ancora più fiero del tuo bottino.
Saluti
Valerio

oves_boves ha scritto:

Appunto, la differenza la fa la targhetta.

Non tanto per il valore collezionistico (anche se F40 con targhetta sono stati battuti ad importanti aste di autovetture a prezzi relativamente elevati), ma perche' significa "io c'ero", "io ho contribuito a realizzare questa vettura"




Prov.: Bologna  ~ Città: BOLOGNA  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi.