Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo 147 Hillclimb
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa Romeo 147 Hillclimb
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 27/06/2013 : 00:52:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
eccomi con la mia seconda elaborazione/restauro... la base è una Alfa 147 I serie in scala 1:43 della majorette.. anche questa è stata vitima di un'elaborazione un po pasticciata di qualche anno fa (5 o 6 anni fa XD)

al momento è in queste condizioni



l'idea è di trasformarla in un'auto da hillclimb sfruttando come esempio la 147 GTA Cup.. che a mio avviso è "poco esagerata"... diciamo che punto a una Gr.E1 (la classe dove se non sbaglio correva Georg Plasa con la BMW motorizzata V8 Judd ecc)

a grandi linee pensavo ad allargare i fianchetti posteriori e magari anhe anteriori, per farci stare queste


estrattore posteriore (dovrò tagliare una parte di paraurti), alettone vistoso stile DTM e un bello spoiler sottoparaurti anteriore...

poi vedrò nel dettaglio come realizzare il tutto


intanto inizio a chiedere consigli... devo comprare il Milliput... quale tipo consigliate?






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014

Google Adsense


Mountain View

proto69
automodellante



Inserito il - 27/06/2013 : 09:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao !! Finalmente qualcuno che elabora un modellino in versione da corsa !!! Da come hai descritto verra' fuori un bellissimo modellino !!
Io per le mie elaborazioni uso il comune stucco da carrozzerie in pasta catalizzabile.

Attendiamo sviluppi !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 27/06/2013 : 18:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
eheh grazie proto, l'idea di partenza mi piace un sacco, spero di riuscire a fare un buon lavoro...

al momento a casa ho dello stucco per plastica.. non credo vada bene sul metallo.. quindi già che devo prendere del plasticard, prendo il milliput (avrei già trovato dove prendere tutto)






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 27/06/2013 : 20:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Non c'è un motivo preciso, non so quanto sia fattibile, ma la vedrei bene nero opaco.. qui vicino c'è un'ALFA Mito nera opaca (1:1) ed è veramente stupenda!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 27/06/2013 : 22:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
bè intanto devo sverniciarla e lavorarci su il nero opaco è bello, però vedrò come farla.. magari replico qualche livrea che trovo su internet... comunque grazie x la tua idea :D





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 08/07/2013 : 21:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
iniziano i lavori








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 12/07/2013 : 20:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
prima esperienza con lo stucco... ho preso il Milliput superfine bianco, il risultato è ottimo




ho anche limato una parte del paraurti per fare l'alloggio dell'estrattore, che ho realizzato con dei pezzetti di plasticard..







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gannystyle91
automodellantino


Inserito il - 16/12/2013 : 21:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gannystyle91 Invia a gannystyle91 un Messaggio Privato Aggiungi gannystyle91 alla lista amici
riprendo la discussione dopo un po di inattività

sto finalmente completando la 147... ho provato ad allargare i fianchetti con scarsi risultati.. quindi ho scelto di accorciare gli assali per far stare i cerchi nella carrozzeria originale...

per la livrea ho scelto qualcosa di classico, acquistando su ebay delle decal che replicano una 155 da turismo guidata da Engstler. ecco qualche foto delle decal applicate (ne manca ancora qualcuna)

scusate la scarsa qualità delle foto









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/01/2013  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.