Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 850 Dinky Toys France: La restauro o no?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Fiat 850 Dinky Toys France: La restauro o no?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 16/08/2013 : 11:27:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Questa Fiat 850 Dinky Toys France l'acquistai circa 15 anni fa, nelle condizioni in cui la vedete: le erano state replicate le portiere con della resina, per il resto, era completa. La mia idea è sempre stata quella di riverniciarla e portarla all'antico splendore, ma una cosa mi ha sempre frenato: quel numero "53" stampato sul cofano e sul tetto. Non ho mai trovato riscontri che ne potessero giustificarne la presenza ( tipo versioni speciali, da gara), tuttavia pare così originale che temo che, se rivernicio il modello, perdo questa particolarità, a mio avviso, che è comunque d'epoca. Voi cosa fareste?







 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/08/2013 : 18:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Vernicia le portiere puliscila bene e lasciala così.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 16/08/2013 : 21:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Verniciando le porte avrebbe un modellino giocato con portiere perfettamente lucide, più pugno dell'occhio di così, tanto vale toglierle. Io ti consiglierei di riverniciare tutto il modellino, quei numeri sembrano i trasferelli che trovi in cartoleria...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 16/08/2013 : 21:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
53? come Herbie! trovo che sia una strana coincidenza.....temo non sia originale





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/08/2013 : 22:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Dico una cavolata, fai le portiere grigie, poi sopra ci dai il rosso che graffi un po' per dare l'effetto giocato e renderla "più uniforme", le portiere così non si possono vedere, se le fa rosse, alemeno quando è esposta e la si vede da lontano, le portiere non risaltano più di tanto.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 17/08/2013 : 00:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
La mia opinione è che esiste, per i modelli "giocati", un punto di non ritorno. In questo caso trovo sia superato perchè il numero mi pare proprio apocrifo (mai visto, ne così ne qlc di simile nelle varie versioni di altri modelli della Dinky France, mai sentito nominare nei libri dedicati), la vernice originale è molto avariata, le portiere sono clonate e le sospensioni "saltate". Secondo me è più godibile un modello restaurato. Voglio dire riverniciato in un colore originale - magari quello che aveva - senza vernice trasparente. Così si riuscirebbe ad avere un modello che racconta ancora la storia di quel che fu. Ne rimarrebbe il sapore, e il conseguente gusto. Se invece fosse solo un po' sciupata, magari con la memoria di qualche mitica giocata di un bambino (anche sconosciuto) la terrei così com'è... comunque in bocca al lupo! :)





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 18/08/2013 : 04:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ho la stessa opinione di Sandro, così non sa più di niente, la rifarei forse nel giallo raro oppure la usi per un'elaborazione (stile prototipo della 850

http://curiosando708090.altervista....coupespider/

un po stile Simca) ;-)






Modificato da - nikita in data 18/08/2013 04:32:55

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 18/08/2013 : 14:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Grazie a tutti per i consigli, a questo punto proverò a realizzare un restauro non conservativo, azzardando un colore non comune... le condizioni del modello mi permettono di non seguire per forza la storia... Vi farò sapere!





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.