Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Box Lotus 99t Ayrton Senna 1987
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Box Lotus 99t Ayrton Senna 1987
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 29/08/2013 : 22:49:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao,

è da un anno che ci lavoro, da quando gli amici di mio fratello gli hanno regalato la lotus per il compleanno e io malauguratamente ho accettato di realizzargliela....e ancora ce n'è da fare (impianto delle pistole pneumatiche, ritocchi vari ai meccanici e all'auto, ecc ecc ).

il kit è tutto Tamiya (tre kit: lotus, pilota+ingegnere, meccanici), tranne l'asfalto adesivo della Busch, la vetrinetta della Trumpeter e le decals dell'auto della Indycals. Quelle dei meccanici saranno autorealizzate.
I meccanici sono nel mio armadio da 20 anni....e alla fine ce l'hanno fatta a prendersi il loro momento di gloria!

Per il resto tanta tanta pazienza...tanti errori ....e sicuramente ho imparato tanto.

la Lotus pensata nel diorama rimarrà chiusa ma comunque l'interno ho cercato di realizzarlo decentemente, da istruzioni, senza ammattire. Piuttosto sono ammattito per la verniciatura esterna.

Ecco alcune foto partendo da quelle reali che mi hanno ispirato per poi andare sul modello aperto e sul diorama. Purtroppo quelle della realizzazione dell'auto sono da cellulare perchè avevo la macchina fotografica rotta.....le metto lo stesso per darvi una idea del progressivo dei lavori








Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/08/2013 : 17:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Realizzazione molto interessante Fede

Finalmente dopo tanti anni hai trovato del lavoro ai meccanici
Manca ancora l'ombrellino

PS: andando OT ... l'hai messo Gilles sulla T5?






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 30/08/2013 : 19:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Realizzazione molto interessante Fede

Finalmente dopo tanti anni hai trovato del lavoro ai meccanici
Manca ancora l'ombrellino

PS: andando OT ... l'hai messo Gilles sulla T5?


grazie...vediamo come va a finire....

no gilles ancora no....prima finisco la lotus....

tra le foto che mi hanno ispirato c'è anche questa (molto simile alla prima ma ha lo schermo della telemetria)

per l'ombrellino ci ho pensato ma ho visto che costa un po' troppo e con le spese ormai sono uscito mille volte dal budget che mi ero prefissato







Modificato da - Mekaneck in data 30/08/2013 19:10:02

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 30/08/2013 : 20:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Bellissimo lavoro Fede!

Sia l'atteggiamento di Senna che quello dei meccanici e' molto realistico.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 02/09/2013 : 23:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Finita!!!!!!!!!







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 07/09/2013 : 19:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ho rifatto le foto con una macchina un po' più decente e cercando di cogliere i particolari. Inoltre il colore è migliorato, specialmente il giallo Camel!







Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 07/09/2013 : 22:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
Ciao
Gran bel lavoro e molto realistico
Secondo me i meccanici andrebbero opachi....
comunque bravo!!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 08/09/2013 : 11:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
lucatoni ha scritto:

Ciao
Gran bel lavoro e molto realistico
Secondo me i meccanici andrebbero opachi....
comunque bravo!!


si hai ragione, una spruzzata di trasparente opaco non ci stava male....è che lo volevo consegnare alla svelta perchè ero un po' stufo di starci su e l'ho lasciato così...pazienza.....






Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucatoni
automodellantino



Inserito il - 08/09/2013 : 16:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatoni Invia a lucatoni un Messaggio Privato Aggiungi lucatoni alla lista amici
si hai ragione a volte si arriva in fondo stanchi e non si vede l'ora dì finire comunque bravo lo stesso .[:)





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 12/06/2013  ~  Ultima visita: 20/08/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.