Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un saluto a tutti....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Un saluto a tutti....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trader61
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 12/09/2013 : 00:46:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trader61 Invia a trader61 un Messaggio Privato Aggiungi trader61 alla lista amici
A 52 anni mi è scoppiata la passione per i modelli (diecast/resina)
complice un piccolo acquisto estivo su una bancarella di paese
di una cinquecento anni 70 (modello da edicola- scala 1/43)
cosi'....grazie a internet ho scoperto questo meraviglioso
luogo di incontro dove sicuramente imparero' molte cose.

Mi piacciono in particolare le auto degli anni sessanta ma in generale
un po' di tutto
Tranne la 500 non ho nessun pezzo in collezione ma proprio oggi ho acquistato
su Ebay (dalla Francia) un modello in resina scala 1/43 della
Lamborghini Miura S del 1968 colore nero opaco della Looksmart
un po' costoso ma troppo bello
spero di avere iniziato con il piede giusto( anche se non potro' sempre
permettermi modelli cosi' costosi)
Come scala sarei orientato sulla 1/43
Per ora mi fermo qua'
grazie e un saluto a tutti
Massimo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 26/05/2019

Google Adsense


Mountain View

trader61
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 12/09/2013 : 00:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trader61 Invia a trader61 un Messaggio Privato Aggiungi trader61 alla lista amici
.....una cosa che mi sono dimenticato
sono già in ansia per la Miura...spero che mi arrivi intatta.............






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 26/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2013 : 22:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao e benvenuto.

Non è mai troppo tardi per "ammalarsi" di collezionismo/modellismo

Se posso però .... forse sei partito con il piede giusto e sbagliato contemporaneamente.
Bene partire da un modello da edicola (o da quelle con cui ci si giocava da piccoli, facendoci crescere la passione per questo hobby) ma poi
da un modello con tutti i suoi limiti (cioè nato per l'edicole, con pochi particolari ecc) passi subito a un Looksmart

Ora come farai, dopo che avrai visto un LOOK da vicino, a tornare indietro? Come hai detto anche te, non costano poco
E se domani capisci che è un amore passeggero .... potresti pentirti dell'acquisto

Apparte gli scherzi .... il modellismo è fantastico ... ma forse conviene iniziare da modelli di medio-basso valore, per imparare
anche a capire come sono fatti, fare un'esperienza in materia e alla fine godersi appieno i modelli speciali (come i looksmart e simili.)

Nel mio caso .... deve ancora arrivare il momento degli speciali (se non per 2-3 kit BBr che ho) sono ancora a metà strada
delle crescita, che parte dai giocattoli/edicolosi/diecast per arrivare agli speciali ... e che forse non arriveranno mai

Via ... credo di avere scritto anche troppe baggianata (se non la pensi come me) e ci mancherebbe.
Appena ti arriva la lamborghini postala nellla sezione Speciali ... così l'ammireremo anche noi.

Ciao






Modificato da - kalle in data 12/09/2013 22:02:35

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

trader61
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 12/09/2013 : 22:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trader61 Invia a trader61 un Messaggio Privato Aggiungi trader61 alla lista amici
Grazie Kalle
faccio sicuramente tesoro dei tuoi consigli
oggi ho acquistato un secondo modello
FIAT DINO COUPE' 2000 modello De Agostini da edicola
speso meno di dieci euro comprese le spese di spedizione
Per la MIURA ho fatto una eccezione in quanto è da sempre la mia preferita






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 26/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/09/2013 : 22:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Certo ... la Miura l'amiamo in molti

Se posso ... e visto che per te, tutti i modelli sarebbero nuovi, ti consiglio di comprare/cercare piccoli lotti di vari modelli,
per fare buoni affari, acquisti.
Molti modelli da edicola ... escono anche con il marchio Edison Giocattoli, che puoi trovare nei supermercati (in genere l'SSSSSSlunga)
e costano circa 6€, con piccola teca, anche se oggi ha ridotto sia la scelta, che le quantità, ma in giro ce ne sono ancora quelle
delle vecchie serie (come la dino 2000 che presi anche io, sia quella che edicolosa )

Comunque ... puoi fare grandi affari sulla rete ... proprio perchè in qualsiasi lotti ci saranno modelli che non hai.
In genere ... spendere 10€ per un modello non è canveniente sempre se mi è permesso ... altrimenti basta che me lo indichi e io capirò

Buon modellismo.







Modificato da - kalle in data 12/09/2013 22:45:21

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

trader61
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 13/09/2013 : 08:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trader61 Invia a trader61 un Messaggio Privato Aggiungi trader61 alla lista amici
nessun problema Kalle..........
anzi ..... io ho solo da imparare e ti ringrazio dei consigli

Buon modellismo anche a te






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 26/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 13/09/2013 : 16:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
bene arrivato Massimo, sicuramente sei partito bene!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

trader61
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 25/10/2013 : 01:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trader61 Invia a trader61 un Messaggio Privato Aggiungi trader61 alla lista amici
Dopo qualche tempo di riflessione ho deciso come impostare la mia
collezione:
A) esclusivamente scala 1/43 (che reputo la piu' congeniale in termini
di spazio_fedeltà- e soprattutto diffusione anche se a volte il relativo
costo non risulta essere proprio a buon mercato
specie per i modelli alta gamma)

B)Modelli di casa Lamborghini (almeno per ora)

Nel frattempo, dopo la Miura Looksmart (non ho ancora avuto tempo di fare qualche fotina ..... e mi scuso) ho acquistato altre due Miura modelli da "edicola" ( Dal Prado e Altaya) ma non mi piacciono proprio per niente e quindi cambio strategia......

Siccome per me è essenziale ricercare
in un modello la massima fedeltà all'originale
preferisco avere pochi esemplari ma di alto standing .
Cerchero' di fare quindi acquisti mirati poco alla volta visto il non trascurabile impegno economico richiesto...

Ho fatto un'offerta per una Miura Jota della CAM.....sulla Baia
se viene accettata è il secondo acquisto ......
Buon AutoModellismo a Tutti
Massimo






Modificato da - trader61 in data 25/10/2013 01:11:46

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 26/05/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.