Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo GTV Polistil RJ 1/66
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Alfa Romeo GTV Polistil RJ 1/66
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 23/09/2013 : 19:51:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ieri ho preso quest'Alfetta GTV della Polistil, appartente alla serie RJ, come potete vedere, va restaurata.
Eccola appena presa:



"derivettamentazionamento!"



Sverniciata:



Fondo:



La domanda è, in che tinta posso farla? La faccio con un tinta originale Polistil (giallino, verde com'era questa, arancione) o una tinta della vera GTV??






 Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022

Google Adsense


Mountain View

JordanX
automodellante



Inserito il - 23/09/2013 : 20:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Io la farei rossa fiammante!





  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 23/09/2013 : 21:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,Cars,vedendo questo modellino ti invidio molto dato che sono anni che lo cerco e non l'ho mai trovato neppure su e-bay !!! E pur avendo una collezione molto vasta e' un pezzo a cui tenevo molto avere !! Posso dire che hai avuto un gran colpo di C... !!
Se l'avessi trovato io in queste condizioni mi sarei trovato davanti ad un bivio . Farne una versione Gr.2 Rally oppure restaurarla in versione originale. Io avrei scelto una versione da corsa in qualche modo,dato che in collezione non ci sono restaurati ma solo originali, ma dato che ti sei orientato verso un restauro un mio personale parere e' quello di usare la tinta originale verde che si vede all'interno carrozzeria e ricreare il tutto in modo piu' originale possibile (se no che restauro e'??) Vai alla grande e..... se ne trovi un altro fammi un fischio !!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/09/2013 : 14:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Trovare quel verdino è una faticaccia che non ti dico, 2-3 anni fa ho passato mesi a cercarlo per poter verniciare un Alpine senza risultati.

Quini se voglio usare un colore di quelli proposti dalla Polistil ho l'arancione.

Oppure se voglio farla come la vera ho un bel grigio met, il rosso ce l'ho, però non è che sia un bel rosso, non è molto fiammante.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 24/09/2013 : 15:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Per me le Alfa sportive sono come le Ferrari sempre Rosse !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/09/2013 : 19:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
L'idea del rosso piaceva molto anche a me, ma avendo (come lo chiamo io) un rosso floscio, non le sarebbe stato bene, alla fine ho optato per il grigio.





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/09/2013 : 20:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 24/09/2013 : 21:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ciao,bello anche il grigio anche se snatura un po' lo spirito alfa e i colori originali ma i vetri li hai ?? Comunque ancora complimenti per la fortuna di aver trovato questo modellino e averlo saputo restaurare !! Se accetti un umile consiglio personale non verniciare il muso ,la coda ed il fondo ma lucidali con una spazzolina d'ottone (di quelle per le scarpe in camoscio) e ricostruisci i rivetti con delle teste di piccoli chiodi a testa tonda bucati all'interno con il dremel e incollali. Se non hai i vetri li puoi fare termoformando un pezzetto di acetato con il phon oppure fare una dima per incollare i vetri esternamente (io l'ho fatto per la Skoda 130 Matchbox che non li aveva)





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 25/09/2013 : 14:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!!

Il fondino l'ho pulito per bene e lucidato un po' con una spazzolina in ferro, a me non piacere ricromarli, la differenza poi di vede, li preferisco così.

Per i vetri, proverò a rifarli in quanto mancano.

Grazie anche per il consiglio dei finti rivetti! A me però piacerebbe provare a rimpiazzare i rivetti con delle piccole vitine.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2013 : 14:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Finita!








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 08/12/2013 : 14:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... buon restauro
Il rosso alfa è il 501 , ti consiglio l'acquisto di una bomboletta !!
Il modellino in oggetto è stato prodotto anche in rosso , anche se in una tonalità più chiara ,corrispondente al rosso corsa fiat 120.






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 08/12/2013 : 18:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
Ottimo lavoro!! Complimentissimi !! Anche se pero' io avrei optato per il Fiat 120 rosso corsa !! Complimenti ancora !!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2013 : 19:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie!





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 08/12/2013 : 20:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
Ben fatto, io ho giusto comprato lo stesso modello due settimane fa. Preso già restaurato e ri-rivettato cosa curiosa il colore è lo stesso giallino del tuo modello.





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

proto69
automodellante



Inserito il - 08/12/2013 : 21:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di proto69 Invia a proto69 un Messaggio Privato Aggiungi proto69 alla lista amici
A.zo ragazzi avete piu' c...fortuna voi che uno che vince 1000 Euro un grattino !!! Io cerco questo modellino da una vita !!!!! e ancora non l'ho trovato nemmeno rotto nemmeno alle borse scambio,ai mercatini...Niente!!! Il nulla eterno !!!!!! Cosi' come l'alfetta berlina !!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 06/03/2013  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi.