Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - [scala 1/24] - Tamiya Nissan Fairlady 350z Nismo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 [scala 1/24] - Tamiya Nissan Fairlady 350z Nismo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elidos
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 14/10/2013 : 12:05:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elidos Invia a elidos un Messaggio Privato Aggiungi elidos alla lista amici
Ecco qui il mio piccolo post

Il modello in questione è il kit della Fairlady 350z Nismo in scala 1/24 della Tamiya ormai in cantiere da due annetti buoni.
Premetto che sono amante ossessionato del JDM (Japanese Domestic Market) per quanto riguarda auto e moto e dopo aver costruito una Mitsubishi Lancer Evo VI "Tommy Makinen edition" (prontamente distrutta da mia sorella), questa è la seconda auto in scala che sto costruendo.

A dire il vero è il 4 veicolo che sto assemblando, in ordine:
- Honda RC211V Sete Gibernau
- Mitsubishi Lancer Evo VI Tommy Makinen
- Yamaha M1 Marco Melandri
e infine questa 350z che chiamo affettuosamente Fairy.

Bando alle ciance, vi posto le foto che ho fatto nell'arco di questi due anni e delle ultime dato che dopo uno stop di circa 11 mesi, avevo abbandonato il progetto.











Così era 11 mesi fa, quando per cause superiori, l'ho dovuta abbandonare.
Ad Agosto 2013 ho deciso di ricominciare dove avevo lasciato... ma... decidendo di personalizzarla esattamente come facciamo noi malati del JDM in scala reale.
(ed esattamente come faccio io con la mia piccola Giapponesina a 4 ruote in scala 1/1)

Ed ecco qui che spuntano cerchi colorati, appendici nere opache e molte chicche che stanno per arrivare :Ok:









e qui iniziano ad arrivare le chicche:

Set di alettoni in "carbonio" sempre Tamiya con differenti altezze in sostituzione dello spoiler originale Nismo che andrà su uno scaffale dell'officina Japanese che sto iniziando.



Ecco qui una vista d'insieme con l'alettone montato provvisoriamente
(si ringrazia il nastro di carta per l'aiuto sostenitore :brig:)



e qui una vista d'insieme delle varie ale che posso montare.
Per ora sono incentrato sulla 3° alta, molto JDM.



Le altre chicche in arrivo sono:
- Set di fotoincisioni specifiche per la 350z Nismo (nonricordochemarca)
- Sedili Recaro a scocca rigida in resina
- Cerchi Work CR Kiwami da 19" (by Eighty One) che verranno colorati di viola.
- Kit Garage&Tools 1/24 completo (by Fujimi) che mi servirà come base di partenza.

Penso sia tutto per ora.
Son ovviamente ben accette critiche, vaffa..., consigli e pareri







Modificato da - elidos in Data 14/10/2013 12:26:00

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 23/10/2013

Google Adsense


Mountain View

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 14/10/2013 : 14:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Bel lavoretto, anche io sono per l'alettone alto, piu' alto è...meglio è!!!





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

elidos
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 14/10/2013 : 14:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elidos Invia a elidos un Messaggio Privato Aggiungi elidos alla lista amici
Grazie :)

Si son convinto anch'io di mettere quello alto.
Tanto comunque sia ne ho ancora di tempo prima di fissarlo definitivamente, è capace che magari non mi piaccia più e voglia cambiarlo con il nismo originale o direttamente senza ala... vedremo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 23/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 14/10/2013 : 18:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel lavoro

Per consigli o critiche .... ci vogliono i veri kittaroli, anche se ultimamente è poco frequentata
Non conoscevo quel kit per l'alettoni ... comprensivo anche di cinture (anche se non ho mai visto cosa c'è dentro un kit 1/24)
Per carbonio cosa intendi ... che sulla plastica che una sorta di trama che lo simula ... o che verrà rivestito con decals carbonio?
Sopra si vedono della "dime" alettoni
Anche i terminali di scarico sono after market?
Si possono forare? Nel caso renderebbero molto di più ...no????

Buon lavoro.

PS: Te Paolo ti sei dato alla latitanza? (BTW)






Modificato da - kalle in data 14/10/2013 18:05:05

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

elidos
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 14/10/2013 : 20:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elidos Invia a elidos un Messaggio Privato Aggiungi elidos alla lista amici
Grazie mille!
Per carbonio intendo che nel foglio azzurrato ci sono le decal con la trama in carbonio

I terminali sono originali del kit tamiya, e di conseguenza sono presenti nella controparte Nismo reale e sono già forati per 3/4.
Devo solo verniciare l'interno di nero opaco in modo da aumentare il realismo.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 23/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/10/2013 : 20:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero un bel lavoro, per l'altezza dell'alettone io lo preferisco con l'opzione 1, la più bassa





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 14/10/2013 : 21:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
I terminali sono originali del kit tamiya, e di conseguenza sono presenti nella controparte Nismo reale e sono già forati per 3/4.
Devo solo verniciare l'interno di nero opaco in modo da aumentare il realismo.



Invece di colorarlo ... prova a foralo ulteriormente/totalmente (che è quello che indendevo, che fossero semi aperti si notava.) magari anche
un po' il tupo stesso a cui si attacca
Allora se sono quelli tamiya .... ti consiglierei di levare anche il similcromo di serie (che non è mai stato il massimo, in generale nei kit) e di riverniciarli
sempre con colore similcromo, ma da un'effetto migliore.
Visto la belva che farai ... ogni particolare in più lo renderà più bello e ricco






Modificato da - kalle in data 14/10/2013 21:48:40

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante



Inserito il - 14/10/2013 : 21:52:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
ottimo lavoro, ti mostro quella montata da me un paio di anni fa anche io ho impiegato un pò di tempo , questi lavori vanno fatti con calma e senza fretta la mia ha lo spoiler basso come il modello originale





Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 20/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

elidos
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 14/10/2013 : 22:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elidos Invia a elidos un Messaggio Privato Aggiungi elidos alla lista amici
kalle ha scritto:

[quote]Allora se sono quelli tamiya .... ti consiglierei di levare anche il similcromo di serie (che non è mai stato il massimo, in generale nei kit) e di riverniciarli
sempre con colore similcromo, ma da un'effetto migliore.
Visto la belva che farai ... ogni particolare in più lo renderà più bello e ricco


Come faccio a rimuoverlo senza fare troppi danni?
Carta vetro grana 2000 con acqua dovrebbe andare bene?
Poi pensavo di farli in colorazione titanio, ovvero così:


Ma non so proprio dove iniziare a far quell'effetto...

Grazie anche a te domicam! di sicuro mi serviranno come spunto :)

Altra domanda... dopo aver verniciato la carrozzeria... come faccio a farla apparire lucida e liscia?
Non penso che basti solo il trasparente sopra vero?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 23/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 15/10/2013 : 18:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Li puoi mettere nella sgrassatore Chante Clair o simili.
In qualche ora la "cromatura" si scioglie.

Per fare le scottature ... si sono i colori trasparenti, io uso i tamiya, ma c'è chi dice che quelli per il vetro siano migliori.
Potresti vedere anche se trovi dei capicorda (io li chiamo così) che possono essere utilissimi per fare i terminali di scarico, tromboncini d'aspirazione (se previsti ecc)ecc.
Ci sono di tante misure ... e vengoo usati dagli elettricisti.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

elidos
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 16/10/2013 : 13:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elidos Invia a elidos un Messaggio Privato Aggiungi elidos alla lista amici
Ho trovato la soluzione

ADORO EIGTHYONE!!

Ha appena creato i terminali di scarico in scala 1/24 in vero metallo!
Ecco qui.

http://www.eightyone81.com/p006-met...ust-muffler/

15$ spedizione compresa.
Se li creava prima facevo un'ordine unico eheh






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 23/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 16/10/2013 : 14:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
eh beh, questi sono perfetti, adesso mi guardo un po il sito che hai postato, ci sono molte cosine interessanti!





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

elidos
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 16/10/2013 : 18:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elidos Invia a elidos un Messaggio Privato Aggiungi elidos alla lista amici
Quel sito non è per nulla male.
Seguitelo anche su FB.
Fa molte parti in resina e trans kit per modelli Jappo.

Piccola niuss... arrivati i sedili presi su ebay.



Sono i Bride Low Max in scala 1/24.
Sedili Jappo per una auto jappo. Non potevo chiedere di meglio eheh.

Oltretutto ho trovato un sito spagnolo dove vendono parecchie cose interessantevoli.
Ed ovviamente via alla mania di shopping ed ho ordinato:
- Decal con diversi marchi giapponesi di parti aftermarket
- Decal con diverse marche di cinture
- 1 set di cinture in stoffa verdi (per la 350z)
- 1 set di cinture rosse (per un altro modello che sto costruendo)
- Tessuto adesivo per creare i tappetini e forse rivestire i sedili
- Floccatura per gli interni (si, ho deciso di rimuovere il cruscotto e i sedili che tanto verranno cambiati, per floccare gli interni e moquettare tutto
- Cavi modellabili per le candele blu (per un altro progetto)
- Cavi modellabili per le candele rossi (per un altro modello).






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 23/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

elidos
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 23/10/2013 : 18:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elidos Invia a elidos un Messaggio Privato Aggiungi elidos alla lista amici
Pacchetto arrivato!
EightyOne l'ha catalogato come "gift" e quindi in barba alla dogana :tunz6rh:

Eccovi qui i cerchietti belli bellini.



l'et penso sia abbastanza eccessivo... dovrò portarli a filo passaruota e cercare di camberarli un pochetto.

Mi piacciono si :)

Si accettano consigli per il colore.
Io pensavo sia al bronzo che al viola






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 23/10/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.