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leon82
automodellantone



Inserito il - 13/11/2013 : 12:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
@512s: La seconda è una 500E Minichamps come la prima. La differenza è che sono due stampi diversi prodotti con almeno 3 lustri di differenza.

@ Doni: Ho la nera e mi hanno proposto di scambiarla con la grigia.

@ Baldoti e Michele: Guardando bene le foto la penso come voi, mi terrò la mia 500E nera e placherò la sete di Minichamps vintage con una variante del w124 non troppo comune che vi mostrerò tra qualche giorno

Grazie a tutti per i consigli, questo è un ottimo topic

Ciao Ciao








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2013 : 15:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Alfa Romeo Giulietta Neo vs DeAgostini: ovviamente qui si confrontano le linee, non la “qualità” dei due modelli.

La prima cosa che abbiamo notato tutti, sul Neo, sono i fari anteriori troppo piccoli: e infatti è proprio così, ai fari di questo modello manca poco meno di un mm rispetto a quelli del DeA.



Inoltre l’estremità anteriore del muso del DeA (ma anche quella del BBurago 1/24, ad esempio), come si vede in foto, si restringe leggermente rispetto al resto del cofano, proprio come sull’auto vera. Sul Neo invece questa caratteristica è assente e questo contribuisce a dare l’idea di un muso un po’ largo e poco “slanciato”, come invece era sulla vera Giulietta.

P.S: la differenza è ancora più amplificata perché, come vi dirò dopo, il Neo è un pelo più largo.

(Notare che sul DeA i montanti anteriori sono troppo spessi, sul Neo sono più sottili e quindi corretti.)



Messa così, sembrerebbe che da questa Giulietta non si possa ricavare nulla di buono…ma invece il modello ha anche dei pregi e non sono nemmeno pochi: vista di profilo, ad esempio, mi sembra che la tipica linea a cuneo della Giulietta sia resa bene.



Dietro, è un po’ troppo accentuato lo spoiler sul baule. Ma in questo caso la verità sta nel mezzo, perché sul DeA è, al contrario, poco accentuato. Tra le due vie, io preferisco quella intrapresa da Neo, perché mette maggiormente in risalto quello che è uno dei dettagli tipici delle Giulietta 116 e comunque parliamo di inezie…



Parte posteriore: i fari del Neo sono più piccoli rispetto al DeA . Qui si tratta di capire chi ha ragione tra i due, bisognerebbe misurarli con quelli della vera, ma facendo un confronto “ad occhio” con l’auto vera, direi che ha ragione Neo, quelli del DeA li trovo troppo grandi.
Comunque, al di là dei numeri esatti, ciò che conta a volte è l’”impressione di fedeltà” che un modello deve dare a chi lo guarda…e a me pare che in entrambi i modelli il posteriore renda piuttosto bene.
Avevo dei dubbi circa il colore del fascione sul baule (che mi sembrava troppo chiaro) o sulle fasce paracolpi (che sarebbero dovute essere tutte grigie), ma in rete ho poi trovato foto di Giulietta 1.6 1/1 con le stesse caratteristiche. E’ un po’ un casino orientarsi, quando si tratta di questi dettagli…



Le proporzioni dei due modelli sono leggermente diverse, infatti il Neo risulta un po’ più largo rispetto al DeA, ma anche qui per sapere chi ha ragione bisognerebbe verificare tutto con i dati dell’auto in 1/1 (anche se a naso direi che le misure corrette siano quelle del DeA)



Al di là questo, del mm in più di larghezza, del confronto con il DeA, io trovo che le linee di questo modello siano piuttosto corrette (ovviamente ad eccezione del frontale) e in generale non mi sembra così male come appariva dalle foto (il frontale della loro 127 sport per me rimane peggiore), avessero curato di più la parte anteriore, il risultato sarebbe stato più che buono. Sa un po’ di incompiuta.



La Giulietta Neo ha poi quelle tipiche finezze da Neo: ottima verniciatura, elevatissimo livello di dettagli e rifiniture (inclusi quei piccoli dettagli come la targhetta sul baule, i loghi Alfa, le serrature delle portiere) e nel caso della mia, assemblaggio perfetto.

Indubbiamente non è un modello impeccabile, come del resto non lo sono un bel po’ di modelli che ci siamo messi in vetrina ultimamente: l’Alfetta QO di Kess, per dirne una. Ma per me la sufficienza se la merita...

Io l’ho preso per la mia passione (che mi porto dietro da una vita) per le vecchie Alfa, perchè è una versione inedita, perchè finora la qualità delle Giulietta in scala lasciava spesso a desiderare (anche il DeA, per quanto abbia delle buone linee, si ritrova una verniciatura che nel corso del tempo è andata rovinandosi, con una evidentissima puntinatura nella parte posteriore), ma anche perché mi è costato pochissimo. Francamente, a prezzo pieno non credo l’avrei comprato.










Modificato da - Shamal 84 in data 03/12/2013 16:09:38

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2013 : 21:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ma nemmeno mezzo commento eh? E dire che questo confrontino mi è pure costato un pò di tempo.......
Primo ed ultimo che faccio, mi pare ovvio.








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 04/12/2013 : 22:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
iniziamo dalle misure : la giulietta 84 aveva una lunghezza di mt 4,21, larghezza di mt 1,65 e il passo di mt 2,51, che in scala 1\43 corrispondono rispettivamente a una Lunghezza = 97,9 mm a una larghezza di 38,3 mm e al passo di mm 58,3
Un faro posteriori su una foto della coda in prospettiva perfetta, misura (nella parte più larga, che è la base del faro) 12 mm su 76 mm della coda, quindi la larghezza del faro alla base dello stesso occupa i 3\19 della coda, ovvero il 15,78%
A te adesso il compito di verificare le misure dei modelli, con le misure reali
Tornando al confronto potremmo stilare un mini confronto diretto delle linee in base alle tue valutazioni ( da completare in base alle misure) che vedrebbe prevalere riguardo:

-Frontale : DEA
-Linea anteriore : DEA
-Linea posteriore : NEO
-coda e fanaleria posteriore : ?
-proporazioni e misure generali: ?

Il modello della Neoscale senza dubbio è una riproduzione pregiata, ma quei fari anteriori troppo piccoli snaturano completamente il modello , che nel musetto ha poco di Giulietta ( e purtroppo i modelli molte volte sono esposti di muso...)
Se un giorno dovessi prenderne una , per nascondere questo difetto, sicuro che una bella coppia di fendinebbia gialli tondi, tanto di moda in quegli anni , accanto ai fari rettangolari c'è li piazzerei subito....








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/12/2013 : 02:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non ho scritto nulla perch#281; ancora non mi é arrivata.peró secondo me questa giulietta l'avete massacrata troppo.







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15057  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Abbasciano
automodellantino


Inserito il - 29/12/2013 : 09:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici
...McLaren MP4 12C
Minichamps o Autoart?!??
Io opterei per Autoart...
Oppure Truescale,MR Models...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 01/11/2013  ~  Ultima visita: 07/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

muscle
automodellante



Inserito il - 29/12/2013 : 12:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muscle Invia a muscle un Messaggio Privato Aggiungi muscle alla lista amici
evita come la peste la minichamps...sembra un maisto!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 02/10/2012  ~  Ultima visita: 28/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 07/01/2014 : 15:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Salve ragazzi, la mia è una richiesta un po' strana, nel senso che non è di acquisto ma di scelta, mi spiego meglio, ho sempre voluto la Porsche 997 Gtr Rs, ma non è mai rientrata nei miei acquisti più imminenti per cui avevo sempre rimandato l'acquisto, finchè poco tempo fa mi è stata regalata la prima un 997 gtr rs Argento, e poco dopo, a circa una settimana mi è stata regalato lo stesso modello in verde. Non amo avere doppioni nella mia collezione per cui vorrei liberarmi di una delle due, ma ora il dilemma, siccome sono entrambi nuove nella scatola non so quale delle due liberarmi, in un primo momento pensavo quella Argento, non perchè fosse meno bella, anzi forse il fatto che sia metallizzata con un po' di luce il colore è migliore, ma forse perchè la Rs la vedo "tamarra" e più adatta con il colore verde, per cui voi quale delle due mi consigliate di tenere? Perchè continuo a cambiare idea spesso...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 07/01/2014 : 15:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
AmanteDeiSogni ha scritto:

Salve ragazzi, la mia è una richiesta un po' strana, nel senso che non è di acquisto ma di scelta, mi spiego meglio, ho sempre voluto la Porsche 997 Gtr Rs, ma non è mai rientrata nei miei acquisti più imminenti per cui avevo sempre rimandato l'acquisto, finchè poco tempo fa mi è stata regalata la prima un 997 gtr rs Argento, e poco dopo, a circa una settimana mi è stata regalato lo stesso modello in verde. Non amo avere doppioni nella mia collezione per cui vorrei liberarmi di una delle due, ma ora il dilemma, siccome sono entrambi nuove nella scatola non so quale delle due liberarmi, in un primo momento pensavo quella Argento, non perchè fosse meno bella, anzi forse il fatto che sia metallizzata con un po' di luce il colore è migliore, ma forse perchè la Rs la vedo "tamarra" e più adatta con il colore verde, per cui voi quale delle due mi consigliate di tenere? Perchè continuo a cambiare idea spesso...


Semplice

https://www.google.com/search?q=tes...1093&bih=539








  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 07/01/2014 : 16:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non è una scelta facile in effetti...io in collezione ho la silver (in 1/43) e mi piace moltissimo grazie anche all'abbinamento con i cerchi arancio. Non la cambierei mai nè con la verde nè con l'arancione...
Però oggettivamente, su un auto così estrema un colore esagerato come il verde/cerchi neri ci sta bene, per cui dovendo proprio scegliere, io terrei la verde e magari col ricavato della silver andrei a prendermi una fantastica 996 GT3.



Però la prossima volta digli che si chiamassero prima...che si mettessero d'accordo!








  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 07/01/2014 : 17:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Io preferisco la verde,ma se è quella silver coi cerchi arancio,sarei un bel po' indeciso pure io.....valuterei in base ai colori delle altre 911 che hai...







  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


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AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 07/01/2014 : 17:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Di 991 ho solo una 996 della AA Blu per cui direi che centra poco con le altre, sinceramente mi piacerebbe prendere la 996, magari bianca e azzurra, ma non sarebbe uno degli acquisti imminenti, il problema come dicevo che al sole argento è fantastica sembra luccicare però verde la vedo più adatta sulla rs, se fosse la turbo, s, gt2 la terrei grigia azzurra però mi sembra un colore poco adatto, solo quello mi frena dal tenerla...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Abbasciano
automodellantino


Inserito il - 07/01/2014 : 17:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici
AmanteDeiSogni ha scritto:

Salve ragazzi, la mia è una richiesta un po' strana, nel senso che non è di acquisto ma di scelta, mi spiego meglio, ho sempre voluto la Porsche 997 Gtr Rs, ma non è mai rientrata nei miei acquisti più imminenti per cui avevo sempre rimandato l'acquisto, finchè poco tempo fa mi è stata regalata la prima un 997 gtr rs Argento, e poco dopo, a circa una settimana mi è stata regalato lo stesso modello in verde. Non amo avere doppioni nella mia collezione per cui vorrei liberarmi di una delle due, ma ora il dilemma, siccome sono entrambi nuove nella scatola non so quale delle due liberarmi, in un primo momento pensavo quella Argento, non perchè fosse meno bella, anzi forse il fatto che sia metallizzata con un po' di luce il colore è migliore, ma forse perchè la Rs la vedo "tamarra" e più adatta con il colore verde, per cui voi quale delle due mi consigliate di tenere? Perchè continuo a cambiare idea spesso...

..mannaggia,ma perché a me mai nessuno mi fa dei regali così !?!?!
Va beh.. Passiamo al dilemma....

Tieni la verde!!! Senza esitazione!! Io c'è l'ho AUTOART 1/18 arancio/cerchi neri!!








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WrD_85s
automodellante


Inserito il - 08/01/2014 : 09:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WrD_85s Invia a WrD_85s un Messaggio Privato Aggiungi WrD_85s alla lista amici
Sono entrambe molto belle e la gt3rs è uno dei modelli che ho messo in lista. Non saprei neppure io quale scegliere, forse dato il carattere estremo della vettura, la prenderei o arancio o verde. Poi bisognerebbe vederle dal vivo. E' un acquisto che ho sempre rinviato.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: MESTRE  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante



Inserito il - 08/01/2014 : 17:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
@Wrd: Il modello è fatto veramente bene, infatti non vedo l'ora di decidermi e potere sballare quella che tengo, per potermela ammirare meglio, ad essere onesto ero anche io della tua idea che su quell'auto fosse più adatto un colore sgargiante, però, purtroppo mi ripeto, quando il sole colpisce quella argento sembra quasi un'auto pronta per fare il suo giro in pista....
In ogni caso grazie a tutti per i vostri consigli








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Iceman One
automodellantino



Inserito il - 09/02/2014 : 14:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iceman One Invia a Iceman One un Messaggio Privato Aggiungi Iceman One alla lista amici
Vorrei acquistare la Lotus E21 di Raikkonen.Meglio Spark (in resina ) o il Minichamps?
E per la Ferrari di Surtees in livrea Nart meglio la Brumm o l'Hw?








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Andria  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 05/09/2013  ~  Ultima visita: 06/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Angiolillo
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 27/02/2014 : 11:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Angiolillo Invia a Maurizio Angiolillo un Messaggio Privato Aggiungi Maurizio Angiolillo alla lista amici
Buongiorno a Tutti,

questo è il primo post che pubblico nel forum, dal momento che mi sono registrato stamattina.
Spero di aver scelto la discussione giusta.
Premetto che solo da pochi giorni mi sono impallinato con il modellismo, percio' sono a livello "analfabeta" o quasi. A questo proposito ho bisogno del vostro prezioso supporto!

Vorrei acquistare un modellino in scala 1:43 della Buick Riviera.
Il problema è che da quanto ho visto in rete sono molteplici le aziende che lo propongono, e i prezzi oscillano parecchio cosi' come la qualità ovviamente.
Ora, lasciando perdere riproduzioni "economiche" e qualitativamente "scarse", come ad esempio la Yat Ming, ho trovato un modellino della Buick Riviera del 1971 (il modello che preferisco) in scala 1:43 colore azzurro con hard top bianco della TRUE SCALES MINIATURES. Mi sembra ben realizzato (ma come detto non ho l'occhio clinico e l'esperienza per esserne sicuro). Il prezzo è di 47 dollari americani (circa 35 euro) compresa la spedizione.
Allo stesso prezzo (euro piu' euro meno) trovo modellini:
PREMIUM X
COLLECTION711

mentre salendo un po' trovo modellini:
NEO

Poi di sicuro ci sono altre marche che la producono.

Per favore mi potete consigliare?

Onestamente non ho le competenze per effettuare una scelta...

Un saluto a Tutti e Grazie per quanto mi saprete dire!

Maurizio








  Firma di Maurizio Angiolillo 
Lilluz78

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 27/02/2014  ~  Ultima visita: 31/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/03/2014 : 12:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Bmw M535i Spark vs Neo Scale



Se ne stava parlando nel topic Spark...riporto qui il "dilemma".
Ho da tempo la E12 di Neo, e appena uscito lo Spark ho pensato di sbolognarlo per rimpiazzarlo con lo Spark, che si ritrova un frontale più curato e realistico grazie soprattutto alla migliore realizzazione dei fari. Il Neo tuttavia non è affatto male...ha il vantaggio dei cerchi molto più belli, del tettuccio apribile, e qualche altro piccolo particolare un pelino migliore.

E' difficile dire quale sia la migliore in assoluto...

Vista anteriore / posteriore: fari anteriori nettamente superiori sullo Spark, che inoltre ha il frontale più inclinato rispetto al Neo, rendendo meglio quella tipica linea delle Bmw degli anni '70. Calandra più pulita.
Posteriore: praticamente alla pari, lo Spark ha in più le targhette sullo spoiler e il gancio in fotoincisione. Cornici cromate dei fari più sottili sul Neo, forse un pelino spesse sullo Spark.



Vista di profilo: linee bene o male corrette su entrambe, ma si nota ancora di più il frontale più "spiovente" (e realistico) dello Spark. Nella parte terminale del tetto del Neo si nota un leggero rigonfiamento (con i Neo non è cosa rara a vedersi...vorrei capire perchè!).
Cornici finestrini leggermente più sottili (e belle) sul Neo, un pò spesse sullo Spark. Forse però l'altezza dei finestrini è più corretta sullo Spark (sul Neo sembrano quasi un pò meno alti del dovuto).



Insomma, i modelli si differenziano per dettagli (che sul Neo sono più raffinati, basti pensare ai supporti dei poggiatesta posteriori...una delle cose più belle che abbia visto su un modello, assenti invece sullo Spark!). Però c'è quel muso, così diverso tra i due modelli...e quello si che può fare la differenza!

Il Neo io preferirei tenerlo...ma allo stesso tempo la tentazione di prendere anche lo Spark è forte (sebbene sia in arrivo anche l'Alpina) perchè quel frontale rende sicuramente meglio.

Voi che dite? Qual'è la migliore??








Modificato da - Shamal 84 in data 03/03/2014 13:01:59

  Firma di Shamal 84 


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eigi
Amministratore




Inserito il - 03/03/2014 : 13:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Sempre meglio vederli dal vivo ...
ma a me sembrano due modelli apprezzabili (come dici tu, del resto), ognuno con i propri pregi.

D'accordo in linea generale sulla tua disamina, a parte il tetto apribile del Neo (non mi piace l'idea in genere e inoltre è una porta aperta alla polvere ) mi sembra di notare, inoltre, che la griglia alla base del parabrezza del Neo sia troppo larga; manca poi il gancio posteriore che lo Spark invece ha, anche se brutto, quindi non saprei chi ha fatto la scelta migliore ...
i cerchi, a parte i gusti personali, mi sembrano più azzeccati quelli del Neo mentre il fregio "M" sulla fiancata mi sembra migliore, come dimensioni e colori, quello del modello Spark.

Dovessi acquistarne uno, visto che non ne ho alcuna, faticherei a scegliere; forse lo Spark per il suo buon frontale ... ma la brutte cornici laterali mi piacciono proprio poco poco ... forse alla fine conterebbe molto il prezzo d'acquisto.

Le "fughe" sono più incisive sul NEO o è un'impressione data dal diverso colore e dalle foto?








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Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 03/03/2014 : 17:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Infatti non è facile scegliere perchè bene o male sono due modelli che si "compensano", però se non avessi il Neo, probabilmente sceglierei anche io lo Spark. Come prezzi siamo lì (qualche eurino in meno per Spark), anche se quando comprai la mia Neo, i prezzi erano più bassi.

Si, le fughe di portiere e cofani sono piuttosto marcate sul Neo (non solo su questa Bmw, sull'Alfetta 2.0 sono ancora più evidenti), a dire il vero è una cosa che non mi spiace, mi sembra dià un tocco in più di realismo. Effettivamente la fascia tricolore è più precisa sullo Spark...questione di dettagli...

Comunque, visto che non mi va di buttare soldi in doppioni (costassero poco almeno!) mi tengo il Neo e di Spark prendo questa Alpina, che è anche più bella. Soluzione perfetta...









Modificato da - Shamal 84 in data 03/03/2014 17:04:00

  Firma di Shamal 84 


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