Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - sfogo!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 sfogo!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 19/10/2013 : 20:58:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
è un po di tempo che lo volevo scrivere ho notato che ,ultimamente ci sonodei nuovi iscrittiche lo fanno solo per chiedere informazioni per poter acquistare e vendere modelli,addirittura qualcuno ci prova anche usando altre sezioni del forum bypassando la sezione presentazione,come avrete notato io non rispondo piu' ai nuovi iscritti saro' burbero saro' fatto male ma cosi' non va e non si fa...ecco scusate
addirittura valutazioni su forse una eventuale vendita.






Modificato da - sebloeb in Data 19/10/2013 21:03:04

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 19/10/2013 : 21:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Purtroppo troppe cose mi fanno pensare che Automodellando sia in fase calante, una fase dalla quale è difficile risalire.





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2013 : 21:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Mmmmmmm non e' automodellando, e' la cultura del modellismo che e' calante . Se poi aggiungiamo l'eta' bassa di chi mette quelle richieste... et voila'





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 19/10/2013 : 23:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io sto in altri forum e la situazione non è diversa, l'arrivo di Facebook sta rendendo i forum morti, e quelle poche attività che hanno sono messaggi da "botta e risposta" senza alcun vero interesse interno... e l'uso del pc a giovani crea pro e contro per la community, pro perchè si scoprono nuovi collezionisti con tanta voglia di imparare... contro perchè arrivano cani e porci





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 20/10/2013 : 06:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi sto incasinato....pc morto...sono col cel.Quando vedete episodi simili segnalateli a noi moderatori.siamo sempre vigili ma qualcosa può sempre sfuggire





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 20/10/2013 : 11:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Io sto in altri forum e la situazione non è diversa, l'arrivo di Facebook sta rendendo i forum morti, e quelle poche attività che hanno sono messaggi da "botta e risposta" senza alcun vero interesse interno... e l'uso del pc a giovani crea pro e contro per la community, pro perchè si scoprono nuovi collezionisti con tanta voglia di imparare... contro perchè arrivano cani e porci


Tutte le cose hanno i pro e i contro.

Ultimamente ho notato che AMG è più frequentato di AM, comunque fb a me non è mai piaciuto come sito, molto meglio i forum.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 20/10/2013 : 11:46:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Io sto in altri forum e la situazione non è diversa, l'arrivo di Facebook sta rendendo i forum morti

Penso che Luigi abbia colto il punto.
Anche per esperienza diretta.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 21/10/2013 : 12:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Rispondo al tuo sfogo con un pensiero sincero sul forum.
Secondo me Automodellando è disordinato come forum,non come organizzazione (che fortunatamente funziona molto bene).
Mi spiego meglio: sono iscritto a tre forum esteri,uno tedesco,uno francese (specifico di Ottomobile) e uno internazionale (in cui si parla tranquillamente inglese,quindi è facile da capire) e se andate a vedere le loro divisioni in sezioni,sottosezione e topic,vi viene voglia di stare lì e seguirli tutti,cosa che qui non mi capita.
Qui ormai ci vengo per vedere gli ultimi acquisti degli utenti e postare i miei,ma poche notizie e quelle che ci sono in topic in cui ci si capisce poco o niente.
Credo che come prima azione da fare per evitare topic inutili,sia quello di non permettere ai nuovi utenti di aprirli fino al raggiungimento di un certo numero di messaggi perchè alla fine le richieste sono quelle che si possono fare nei topic già aperti da secoli e messi "in rilievo"!
Credo che se visitate Diecast International Forum,capite meglio cosa intendo io per "ordine"!Non voglio fare pubblicità ad altri forum,ma credo veramente che Automodellando abbia bisogno di ordine perchè mi sono stufato di venire qua per leggere solo i soliti tre/quattro topic.






  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/10/2013 : 16:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh BMWIsta se guardi ho messo un altro topic in rilievo nella sezione die cast proprio per evitare continue aperture di topic per un solo modello.
A me non sembra così disordinato il forum.Ci sono vari topic per le marche,le novità,le discussioni generali.Le notizie gli utenti le riportano velocemente mi sembra






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 21/10/2013 : 18:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Si è vero, però non facciamo di tutta un'erba un fascio, c'è modo e modo di fare le cose, può capitare che ci sia quello che trova il tesoro in soffitta e non sapendo nulla di automodelli chieda a noi delucidazioni, anche per una eventuale vendita,io quelli di questo genere tenderei a perdonarli,. Non si può rinchiudersi in una torre d'avorio. Diverso è il discorso di quelli che si iscrivono e fanno due messaggi, nel primo messaggio chiedono l'Alfa 90 Polistil( O modelli simili) e nel secondo chiedono l'Alfa 90 in maniera addirittura più tracotante, pensando che il primo messaggio sia caduto nel vuoto. Il più delle volte inoltre la richiesta non è argomentata ma siamo proprio al livello " Ciao raga, voglio l'Alfa 90 Polistil, chi me la vende?". Questi in effetti urtano molto anche me, ma non sapevo si potesse parlarne con voi moderatori di questi comportamenti, io ho discusso con uno così di recente e quando gli ho detto che Automodellando non è un autosalone mi ha detto che adirgli robe simili vado contro la sua libertà personale o robe simili, e che sono anche maleducato. Il discorso poi è che non si sa mai se ignorarli o raccogliere le loro provocazioni. Comunque, se si può parlare con voi moderatori di comportamenti simili, ben venga. Grazie a voi moderatori per il vostro lavoro. Riguardo all'ordine, a me il forum pare abbastanza ordinato, tenuto conto del fatto che gli automodelli non sono una cosa molto elitaria, piaccia o no. Forum più ordinati si possono avere a mia opinione solo su cose elitarie( Tipo orologi di lusso, tanto per fare un esempio).





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/10/2013 : 21:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Massi come ho detto,purtroppo, a volte ci sfuggono delle cose...e per fortuna abbiamo anche una vita offline.proprio per questo la vostra collaborazione è ben accetta, così da "coprire" meglio il forum
Voi segnalate pure.Noi interveniamo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 21/10/2013 : 22:27:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
sta anche a noi utenti mantenerlo in ordine.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 22/10/2013 : 02:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Quello che mi piacerebbe è trovare tematiche più specifiche ben sviluppate man mano. Da parte mia avevo provato a provocare delle discussioni su marche o modelli precisi. Ad esempio le Renault, invitando esplicitamente altri coforumisti (si dirà? boh) ad aggiungere i loro modelli per avere una panoramica più complessiva dei modelli esistenti, obsoleti, kit, etc. http://www.automodellando.it/forum/...rms=,renault Ma nessuno ha mai aggiunto nulla... non posso credere di essere il maggior detentore di modelli Renault
Con i Bully mi è andata meglio http://www.automodellando.it/forum/...&whichpage=1 ma fondamentalemente è stato un duetto...
Forse come suggerimento darei quello di non mettere titoli vaghi come "collezione di..." ma piuttosto ad es. "Le Ferrari GTO 1/43"...






Modificato da - mgmidget in data 22/10/2013 02:18:41

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 22/10/2013 : 10:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Si ma considera che c'è anche chi non segue una tematica ben precisa





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 22/10/2013 : 13:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Forse per ordine si intendeva una suddivisione del forum in varie sezioni, a seconda delle scale (una per le 1/43 con tutti i vari topic sulle info, confronti ecc, un'altra per le 1/18 con le stesse cose). Cosa che in effetti non sarebbe malvagia, ma se ricordo bene quello che si disse tempo fa, questo forum ormai è vecchiotto e forse non sarebbe fattibile fare una cosa del genere, anche perchè richiederebbe molto tempo e lavoro...
Il fatto che facebook (che adesso mi sta ancora di più sulle balle) stia ammazzando i forum è cosa recente...ben prima di questo ci sono stati molti utenti storici che hanno mollato,chi per un motivo chi per l'altro, portandosi dietro conoscenze ed esperienza e il forum si è impoverito moltissimo...è inutile negarlo. La sezione diecast è ormai un posto in cui si parla solo di modelli in arrivo e modelli acquistati, tutte cose ovviamente importantissime e divertenti, ma ci sarebbe bisogno anche di altro...ho aperto il topic sui confronti anche per smuovere un pò quella sezione...vedremo...intanto ti capita di chiedere info su un modello comunissimo o viceversa su una marca un pò meno conosciuta e non ti fila nessuno. Non pretendo che ad ogni mia domanda ci si fiondi in 100 per rispondere, ma secondo me è anche questo un piccolo segno...forse pigrizia...forse altro...






Modificato da - Shamal 84 in data 22/10/2013 13:10:34

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/10/2013 : 14:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
concordo pienamente con la parte finale del post di Shamal, l'assenza di dibattito, commenti e consigli fa perdere anche la voglia di postare lavori, nuovi acquisti ecc..messaggi che cadono nel vuoto e alla fine c'è chi si è stufato e non posta piu'...peccato perchè prima scrivevano Utenti molto competenti che hanno fatto crescere, modellisticamente parlando, molti di noi..me compreso!
Un plauso per chi c'è ancora e porta avanti questo bellissimo forum!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 22/10/2013 : 23:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
beh,forse siete andati fuoritema,il mio era soo uno sfogo su determinati comportamenti di alcuni utenti.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.