Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Furgoncini Volkswagen T2 formaggini anni '70
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Furgoncini Volkswagen T2 formaggini anni '70
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2013 : 15:12:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Pongo un quesito: quando ero piccolo avevo una piccola collezione di furgoncini Volkswagen T2 che erano attraverso un foglio di cellophane attaccati a confezioni rotonde di formaggini, di cui non ricordo la marca e riguardavano forze dell'ordine e mezzi di soccorso sanitario e i Vigili del Fuoco e riguardavano i Carabinieri, la Polizia Stradale, la Croce Rossa Italiana e appunto i Vigili del Fuoco, ed erano di colore blu il primo, colore verde il secondo, bianco il terzo e rosso l'ultimo. L'unica foto l'ho trovata su Ebay

http://www.ebay.it/itm/Volkswagen-T...111195947297






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2013 : 15:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ok.
E il quesito sarebbe?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 22/10/2013 : 15:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Volevo solo sapere la marca di formaggini e se qualcuno ne ha qualcuno





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante



Inserito il - 22/10/2013 : 17:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
I formaggini Milkana davano in omaggio dei modellini in plastica.





  Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante



Inserito il - 22/10/2013 : 17:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
I formaggini Milkana davano in omaggio dei modellini in plastica.





  Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 22/10/2013 : 19:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Giorgio/Dinkytoys57: non so se dopo una prima vendita di formaggini con piccoli kit di montaggio di macchinine d'epoca, la Milkana mise in commercio altri tipi di modellini già montati di automobiline delle Forze dell'Ordine e similari.
Io possiedo quasi la collezione completa di quei modellini in kit, di cui ho anche l'elenco dei modelli usciti con i formaggini, ma sicuramente non rientrano quelli di cui parla Raffa007. Tra l'altro, i modellini erano realizzati da una ditta francese di giocattoli, la Clè, i cui kit di montaggio erano venduti anche in Francia con altri prodotti.
Inoltre la promozione Milkana con i kit di montaggio è degli anni '70 e non '80 come riporta la dicitura dell'asta di Ebay.
Vedo di fare una ricerchina, perchè questo tipo di collezioni mi piacciono.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 23/10/2013 : 00:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Io ne ho uno, trovato per caso qualche mese fa, in una busta insieme ad altre vecchie macchinine ad un mercatino. E' nella versione carabinieri, avevo provato a cercare notizie ma niente. Sul fondino ha un marchio che sembra una G.
Domani metto qualche foto






Modificato da - toldo75 in data 23/10/2013 00:21:42

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 23/10/2013 : 09:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
raffa007 ha scritto:

Volevo solo sapere la marca di formaggini e se qualcuno ne ha qualcuno

di modellini o formaggini?






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante



Inserito il - 23/10/2013 : 11:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Ci sono, sono marca Grisoni.Made in Italy.non i formaggini, ma i modellini.Ne ho aquistato uno rosso pompieri su ebay con altri e quando mi arriva posto le foto.





  Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 23/10/2013 : 19:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
In un'asta Ebay, il venditore li spaccia per modellini della MOPLAS Plastic, ma non ci credo.
Cerco ancora....

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 24/10/2013 : 12:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Mah, il t2 Grisoni mi sembra piuttosto diverso, specialmente nelle ruote, ma anche nello stampo:

http://www.ebay.it/itm/VW-Bus-T2-CG...pielzeugauto

Non credo che il modellino di Raffaele sia il Grisoni.
Continuo a cercare anch'io






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante



Inserito il - 28/10/2013 : 16:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Ecco qua il T2 Grisoni che mi è arrivato. come potete notare è uguale al militare verde.






Modificato da - dinkytoys57 in data 28/10/2013 16:08:06

  Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

colmar
automodellante


Inserito il - 02/11/2013 : 23:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colmar Invia a colmar un Messaggio Privato Aggiungi colmar alla lista amici


Avevo le macchine di formula 1 dei formaggini kremli, ed anche le altre auto sportive che vedete in foto con i cerchioni adesivi, credevo queste ultime della ramek, ma vedo da una vecchia pubblicità che regalavano addirittura le penny!
bellissimi ricordi! mario!






  Firma di colmar 
colmar

Prov.: Genova  ~ Città: GE  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.