Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 641/2, 1/12 tamiya WIP by Melluso
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari 641/2, 1/12 tamiya WIP by Melluso
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

GALA
automodellantone



Inserito il - 11/11/2013 : 16:24:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
prime immagini del nuovo lavoro di Nick!

http://www.rossogala.com/pagine/fer..._2__f190.htm






 Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 11/11/2013 : 18:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Wow, wow !!!!!!!!!!!!!!
Prima ancora di vedere le foto dico questo perchè ho iniziato altro e per la 640 (641) aspettavo ispirazione.
Vado subito a dare un'occhiata.

Buon lavoro.


----------------------------------------------------------------------------------------------

Ritornato
Accidenti quante cose ha preso d'aggiungere, fotoincisioni (per i miei gusti troppo care, visto anche la mia esperienza minima
e per questo vedendo che costano quanto un kit o più, mi sento male) ma poi set di freni, mozzi ruota, parti in metallo per lo scarico, aspirazione, pompe, pedaliera, rivetti e molto altro

Un capitale per impreziosire un bellissimo kit.
Sarà un piacere vederlo avanzare e magari cercare di copiare in piccolissimo certi imput che arriveranno durante il montaggio.

Ed è/sei partito alla grande, modifiche al cruscotto, al sistema dello sterzo ecc.

Ancora buon lavoro.
Ciao.






Modificato da - kalle in data 11/11/2013 21:28:26

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 11/11/2013 : 21:19:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
azzarorola quanti pezzi.... !!
un modello molto dettagliato !! tienici aggiornati .






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 28/11/2013 : 22:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
a chi chiedeva aggiornamenti..........

step 2 !!!

http://www.rossogala.com/pagine/fer..._2__f190.htm






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 29/11/2013 : 18:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
C'è poco da dire sul set di fotoincisioni, stupendi il pulsante e quello a levetta sul volante.
Strabilianti le viti con "dado" sulle palette.

Alle prosssime foto






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2013 : 19:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
finalmente stomlavorando su kit di partenza di alto livello e fare modifiche è un piacere. grande Nik ci sentiamo presto.





  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/12/2013 : 20:46:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
veramente uno spettacolo questo volante !!

fai i complimenti a Nik !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 01/12/2013 : 20:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
grazie amici
tra poco invierò altre foto del progress che rigurderanno caliper,barre ecc.

A presto

ciao a tutti

Nick






Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 03/12/2013 : 18:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
alla faccia del tra poco.....
siamo allo step 3

http://www.rossogala.com/pagine/fer..._2__f190.htm

grande Nick!






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2013 : 18:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vediamo ... vediamo!!!!!!!!!!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Belle le pinse freni ... può darsi che una (o entrambi) i pattini (il materiale di "contatto") siano riportati e non più quelli presenti sul kit?
Perchè sembra staccato dalla pinsa
Bellissimo i dischi freno ... il macro ma sembrare leggerissimamente inclinato il mozzo ruota (0,009 gradi)
Al roll bar hai aggiunto la saldatura? ... non ricordo se c'era!!

Tutto stupendo ... è inutile elencare le tue migliorie
Il prossimo lavoro che vorrei fare (dopo aver finito quella str*nza della 934) era la f2000, ma credo che punterò la 641 ... perchè te mi sarai +
di grande stimolo, anche se non potrò mai avvicinarmi, copiare ...






Modificato da - kalle in data 03/12/2013 18:40:14

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 03/12/2013 : 19:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
Ciao Kalle
Grazie per i complimenti.
Per le saldature vedi la foto n.63 a pag 33 del volume FORMULA PERFECT MANUAL SERIES VOL. ! FERRARI 641/2.
Non ho capito quello che hai scritto a proposito dei calipers.
Ti saluto cordialmente.

Nick






Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2013 : 20:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao.
Purtroppo non ho quell volume

Come le fai le saldature?
Per caso ... con fili sottili di sprue, incollati e ammorbiditi con diluenete o acetone, poi segnati con lametta o tagleirino a silulare l'ondulamento?
Quello che ho scritto me l'hanno consigliato ... ma non l'ho ancora sperimentata.
Ho visto un tale che usa una specie di tessuto, che tagliato a striscioline, lo simula seriamente

Per le pinse freno (i calipers ... non conoscevo questo nome ) mi era sembrato che avevi rimosso quelli stampati dentro le pinse, e messi altri
exnovo, magari di un trans kit
Evidentemente è stata solo la mia impressione ma viste le modifiche che hai già fatto ... ci poteva anche stare.
Particolari piccolissimi, ma alla tua portata






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 04/12/2013 : 10:09:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
ciao
a quel particolare non avevo ancora pensato preso dallo studio di innumerevol ialtri particolari che rigurdano,in special modo, l'impianto elettrico e le varie centraline.
Devo dirti che ho chiesto aiuto alla Ferrari per avere documentazione ma i lor signori non si sono degnati neanche di rispondermi ..... alla faccia della signorilità !!!!
Comunque rivolgo ancora un appello agli amici del forum se avete documentazione fotografica su tale veicolo,che non sia quella presa da internet, potete inviarmela ?

grazie e saluti a tutti

Nick






Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 04/12/2013 : 10:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
a dimenticavo le saldature sono ricavate da fotoincisioni per mezzi militari ma altre adotto il metodo da te descritto ma usando il bicomponenente.

ciao
Nick






Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/12/2013 : 22:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
http://www.f1m.com/content/gallery/...i-f1-90-6412

guarda qua Nik niente male mi sta aiutando per i cablaggi zona cambio. ps venerdì mi trovo con il mio amico della Ferrari di cui ti avevo parlato telefonicamente poi ti faccio sapere.
ciao






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 08/12/2013 : 10:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
cari amici
Avete disponibilità dei seguenti pezzi del kit della Ferrari 641/2 in scala 1/12:
cowling carrozzeria superiore
B18
B6
B7
B4

Grazie per l'aiuto e saluti

Nick






Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2013 : 18:06:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io ho solo quelli minimi per fare il kit ... mi dispiace.
Credo che l'unica (se non trovi uno scarto o un vecchio kit da cannibalizzare) potrebbe essere quella di prendere una stampata intera, visto
che sembrano tutti marchiati B, in giappone o cina, ma che saprai meglio di me.

Ti servono per una modifica?






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 08/12/2013 : 20:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
no kalle
ho dipinto la carrozzeria e ho dimenticato di chiudere un foro molto evidente... rivinerei il tutto.
hai qualche sito acui posso rivolgermi ?

CiaoNick






Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 08/12/2013 : 21:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Di preciso no ... ma ogni tanto m'imbatto in negozi che vendono le stampate dei vari modelli, ora se c'era quello specifico non l'ho ricordo
ma era di tutti i modelli, anche i prezzi erano ottimi (8-10€) se non l'aggiunta delle spese.

In Ebay.com o quelli cinesi o giapponesi, dovrebbero esserci in buona quantità, se non erro anche in quello degli USA.
Se li vedo te lo segnalo subito.


-------------------------------------------------------------------------------------------------

Velocemente:
http://www.ebay.com/itm/Tamiya-1-12...em51b536dae0
http://www.ebay.com/itm/Tamiya-1-12...em58a7ebab97
http://www.ebay.com/itm/Tamiya-1-12...em565e25b6b8


Magari trovi altro:
http://www.ebay.com/sch/i.html?_odk...F12&_sacat=0

Ciao.






Modificato da - kalle in data 08/12/2013 21:17:30

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 08/12/2013 : 22:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
quarto step,

Nick ci fa gli auguri e annuncia le vacanze???

io voto per farlo continuare ! voi?

http://www.rossogala.com/ALBUM%2020...m/index.html






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante


Inserito il - 09/12/2013 : 17:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
grazie Kalle

saluti Nick






Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.