Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP Ferrari F310b Tamiya 1/20
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 WIP Ferrari F310b Tamiya 1/20
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 01/12/2013 : 17:39:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve a tutti!
Dopo un'eternità ritorno a pubblicare un WIP!
Essendomi trasferito a Torino ci ho messo un pò per portar su tutto l'occorrente per lavorare!
Prima ero attrezzato nel garage, ma ora mi devo accontentare del balcone nei weekend di sole e caldo! (cioè rarissimi)
In ogni caso riparto a lavorare "in terra straniera" con questo kit Tamiya.

Ferrari F310b M.Schumacher Francia 1997

Siccome mi interessava proprio la versione GP Francia, sono avvantaggiato perchè non mi servono le decals tabaccaie (che comunque erano comprese nel pacchetto preso su ebay).
Il kit in apparenza sembrava semplice, ma nascone molte insidie...

Innanzitutto ho deciso di fare l'auto chiusa: altrimenti i cavi e i dettagli da aggiungere sarebbero stati troppi e non ho con me tutto il materiale che mi servirebbe.

A questo punto il dettaglio del motore sarà il minimo indispensabile per soddisfare l'occhio malizioso che guarda attraverso le prese d'aria!

Ho iniziato stuccando le varie parti della scocca e i bolli sugli altri elementi plastici a vista




Ed è qui che ho deciso di stravolgere il processo di assemblaggio consigliato: alcuni elementi erano troppo differenti dall'auto reale.
Uno su tutti i deflettori anteriori tra le ruote:


avevano un'apertura per consentirne l'inserimento del braccetto della sospensione dopo aver montato quest'ultimo. Allora io ho stuccato tutto e separato i due triangoli che erano uniti: il braccetto sarà montato solo dopo aver inserito il deflettore!

Inoltre rifarò anche i supporti che, oltre ad essere sbagliati, sono troppo grossolani.

Altro lavoro è stato unire i due elementi che formano la fiancata:

quello piccolo andava montato sul gruppo cambio, ma ho preferito garantire un buon accoppiamento al resto della scocca.

Altre migliorie da apportare saranno:
- cinture fotoincise
- tubo di pitot (assente nel kit)

Non ho preso in considerazione decals carbonio e simili perchè quell'auto aveva alcune trame talmente fitte da rendere superfluo (secondo me) questo dettaglio.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/12/2013 : 17:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Grande Red!! Io imparo sempre da te!!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2013 : 18:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Red.
Non volevi fare la f2000?
Le tue modifiche hai deflettori anteriori sono giustissime ... quando studiai il kit, mi sembravano anche a me divese e dal montaggio strano.
Invece sul pezzettino finale delle fincate ... (vado a memoria) avrai sicuramente valutato e pensato a come ovviare al posizionamenteo
dei braccetti posteriori?
Sempre se non ricordo male a cosa hai pensato?

Per le decals carbonio .... se ce le vorrai mettere ... e avessi bisogno delle varie forme, segnalamenlo che ce l'ho.
Io avevo trovato anche il trans kit BBR per fare la GP Spagna (con ala che arriva sulla scocca (fotoincisa) gomme da pioggia e sigarette.) ma non ero sicuro che fosse
in 1/20 ..... ma lo comprai ugualmente e vedendo le dimensiono delle ale e i flap Tamiya sembra proprio 1/20




Modificato da - kalle in data 03/12/2013 18:52:07

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 03/12/2013 : 19:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao Cristiano!
Le paratie posteriori vanno inserite tra i braccetti semplicemente ruotandole! Alla fine è un movimento che si può realizzare senza spaccare tutto, quindi ho deciso di unire i pezzi!
Per le decals ti ringrazio molto ma ho deciso di lasciar perdere! Il transkit BBR poi lo hai applicato? Secondo me usciva una versione sfiziosa, e forse era GP Monaco non Spagna!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 03/12/2013 : 21:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Capito!!!

No ... non l'ho ancora montato, ho altro "scritto" nella scaletta dei lavori futuri.
Può darsi benissimo che sia il GP di Monaco .... sono io che avevo quel ricordo.
Andrò a verificare




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 05/12/2013 : 18:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Redspeed ha scritto:
.................. forse era GP Monaco non Spagna!!!




E si!!!!!
E' proprio Monaco
Essendoci le gomme rain ... avevo registrato in testa GP Spagna

Una foto veloce:




Modificato da - kalle in data 05/12/2013 18:07:39

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 29/01/2014 : 22:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Aggiornamento:
ho verniciato praticamente tutti i pezzi e ora procedo alla decalizzazione.
chiedo ancora scusa per le foto, ma col cel meglio di così non ci sono riuscito...




aggiornamento LIVE: ho sbagliato a mettere la decal sulle paratie dell'ala posteriore...ormai è attaccata troppo bene e non viene via...rimarrà così




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 30/01/2014 : 07:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
ciao, visto che il risultato cromatico mi piace molto ed ho il tuo stesso modello che prima o poi farò, ti posso chiedere tonalità di rosso e che vernice hai utilizzato?



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino


Inserito il - 30/01/2014 : 09:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
hai tradito le 1/12




 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 30/01/2014 : 19:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
fondo con tamiya ts26 e 2 mani di tamiya ts49



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 10/02/2014 : 22:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Aggiornamento: la scocca è completa!
Devo dire che sono soddisfatto soprattutto dell'abitacolo: molto pulito.



Intanto mi si sono disintegrate le decals goodyear da mettere sulle gomme, quindi sono praticamente bloccato!
Ho ordinato uno di quei template fotoincisi da usare come maschera in modo da verniciarci su: ma la strada dall'Australia è lunga...
Il modellino è praticamente finito, devo solo assemblare tutto. Ma prima di farlo affronterò un bel problema: il trasporto da Torino (dove lavoro) ad Ischia (dove ho la collezione). Sto seriamente pensando di trasportarlo smontato e poi montarlo direttamente a destinazione!
Consigli?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 11/02/2014 : 18:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Molto bella Red.
Nella prima foto, si vede uno degli attacchi dei braccetti (quello superiore, attacco sinistro) c'è una fotoincisione, quel foglio sottile dorato (tipo bare-metal-foil ) o vernice?.
Pensavo ad una fotoincisione, ma guardando bene non mi sembrava.

Mostracela anche assemblata




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 11/02/2014 : 23:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
niente fotoincisioni Cristiano! solo vernice



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/02/2014 : 18:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Allora è un color oro pazzesco
Sarà questione di luce o superfici ... perché, per esempio, il color oro della pinsa freno e attacchi tiranti sterzo, sembra diverso.
Come dicevo, sembrava un pezzetto di bare metal foil ... oro




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 01/03/2014 : 10:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Manca qualche dettaglio: telecamera, antenne e gomme:








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 01/03/2014 : 12:59:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bella RedSpeed !!

ottimo lavoro !!




  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 01/03/2014 : 18:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ahhh ... già!!.
L'avevi detto che la facevi con il cofano motore chiuso, ma che non cambia il risultato ...... ottimo

Il trasporto sembra che sia andato benissimo




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2014 : 16:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Finalmente è finita!
Ho aggiunto i particolari mancanti: telecamera, antenne e gomme (realizzate col famoso template)!
Inoltre ho dovuto rimontare dei pezzi che si erano staccati durante il trasporto...












 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 22/04/2014 : 18:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi piace
Peccato che i primi piani sono venuti falsando il colore

Per il template ... intendi quelli per le porzioni del carbonio?
L'hai comprato?
Se fosse .... sempre se non l'hai preso per le decals carbonio incluse, potevo farti una scansione di quelli del trans kit BBR,
che le ha già dimensionate




Modificato da - kalle in data 22/04/2014 18:26:15

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2014 : 21:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
No no intendo questo qui per fare le scritte sulle gomme:
http://www.bnamodelworld.com/crazy-modeler/ep0067

purtroppo la mia macchinetta fotografica è abbondantemente superata e (soprattutto) sono un pessimo fotografo




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 26/05/2014 : 13:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Molto bella e precisa!

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.