Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ciao, finalmente... prima uscita il 27 Dicembre, anche se con le festivita da qualche parte forse slitta di qualche giorno... intanto sul sito c'è la presentazione e l'offerta per chi si abbona...molto conveniente.
Ciao Sergio
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 34 ~ Membro dal: 16/02/2012 ~ Ultima visita: 30/01/2024
Se facessero FIAT 128, 850 le prenderei anche a 24.99 €. Per chi non le ha prese, sarebbero interessanti Citroen Dyane 6, NSU Prinz (anche se ora c'è la White Box, ma di un colore bruttino), FIAT 124 spider (modello molto sottovalutato, è molto bello), Autobianchi A112, FIAT 500 giardiniera, FIAT X 1/9 five speed, FIAT 600 multipla (anche di questa c'è il white box, però di un bel bianco/giallo bicolore), FIAT Panda 30, Renault 5 Alpine.. queste secondo me sono le più interessanti. La FIAT Uno l'ho vista a diverse borse scambio a prezzi persino di 3 cifre.. io ho avuto il modellino ed è bruttino, ben rifinito dentro e fuori ma bruttino..
comunque sono ragionamenti senza fondamento, perchè bisogna vedere cosa e se uscirà.. per ora c'è la lista di 4 modelli sul sito.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Monza ~ Messaggi: 1212 ~ Membro dal: 11/02/2012 ~ Ultima visita: 05/02/2024
25 euro per dei ricicli anche se di diverso colore a me paiono tantini
Ciao, hai ragione anche Tu, ma comunque bisogna tenere presente che i cinesi hanno aumentato (purtroppo) i costi di produzione, e che molti modelli MAGARI si trovassero a 25 euro....
Per le pagine dei fascicoli non so... non ce l'ho ancora, spero almeno belle foto originali dell'epoca;
teca: sul sito, cliccando sulla foto della 600, si apre un popup con una illustrazione in cui si vede la teca, spero che il confezionamento sia adeguato.....
Ciao Sergio
Modificato da - sergio.torino in data 23/12/2013 22:18:18
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 34 ~ Membro dal: 16/02/2012 ~ Ultima visita: 30/01/2024
Presa la prima uscita, qui è già arrivata oggi in tutte le edicole la 600 è bellina ma solo per chi non ce l'ha già, sono gli stessi modelli della Leomodel, solo con colori diversi e la teca con logo "deluxe", per contro i fascicoli sono discreti, all'interno la storia del veicolo, ma non sono più con la copertina rigida come la quattroruote collection. Dunque in linea di massima, il prezzo è ingiustificato per avere solo la teca in più, personalmente prenderò solo pochi modelli (112 abarth, 124,) p.s. nel piano dell'opera si vedono infatti i soliti ricicli
Ah ecco svelato il mistero delle 10 uscite aggiuntive rispetto alla QR Collection: ci hanno infilato 10 modelli dell'Alfa collection, per cui avremo una terza Alfasud I serie, una terza Alfetta e così via. Che dire...sono d'accordo con Seb...questa collezione lascia il tempo che trova. L'unica cosa buona è che potrò rimediare alla fesseria fatta anni fa, cioè non aver preso la 850 e la 600 (anche se quest'ultima si trova a cifre basse). I restanti modelli se li possono tenere dal primo all'ultimo, e visti i problemi di metal fatigue visti su alcuni QR, in edicola bisognerà andarci accompagnati da un prete, in modo da farli benedire!
Modificato da - Shamal 84 in data 24/12/2013 10:42:41
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
Però dai per chi non ha preso nessun modello della precedente collezione è un buon modo per rimediare. Penso che farò l'abbonamento....almeno le prime 6 le prendo sicuro visto che il prezzo è molto conveniente...poi deciderò se continuare oppure no. Credo più no che si....però almeno le prime 6 le prendo, e poi magari prenderò come "arretrati" una volta che usciranno altri modelli che mi piacciono.
Se c'è la teca è una cosa buona, speravo che il fascicolo fosse corposo e magari rilegato a mò di libro, ma alla fine basta che sia dettagliato e soddisfacente.
Regione Campania ~Prov.: Napoli ~ Città: Napoli ~ Messaggi: 400 ~ Membro dal: 31/08/2012 ~ Ultima visita: 11/01/2020
Salve a tutti; Vi seguo da mesi ma solo ora ho necessità di porre una domanda, le uscite di questa collana avranno gli stessi colori della 4r collection? A me interessa molto la dyane, nel colore arancione....qualcuno mi sa dare indicazioni magari anche dove acquistarla? grazie a tutti!
Firma di DTMAXI
Colleziono solo la stella!
Regione Lombardia ~Prov.: Varese ~ Città: GALLARATE ~ Messaggi: 32 ~ Membro dal: 26/12/2013 ~ Ultima visita: 02/11/2015
Ah ecco svelato il mistero delle 10 uscite aggiuntive rispetto alla QR Collection: ci hanno infilato 10 modelli dell'Alfa collection, per cui avremo una terza Alfasud I serie, una terza Alfetta e così via. Che dire...sono d'accordo con Seb...questa collezione lascia il tempo che trova. L'unica cosa buona è che potrò rimediare alla fesseria fatta anni fa, cioè non aver preso la 850 e la 600 (anche se quest'ultima si trova a cifre basse). I restanti modelli se li possono tenere dal primo all'ultimo, e visti i problemi di metal fatigue visti su alcuni QR, in edicola bisognerà andarci accompagnati da un prete, in modo da farli benedire!
OK per l'Alfasud, che è un bel modello, ma per l'Alfetta potrebbero risparmiare materie prime ed energia.. è orrenda. Anche io feci l'errore di non prendere la bellissima FIAT 850 Super, bianca, pensando di trovarla poi ai mercatini..
Anche la FIAT 127 non è un granchè. Per l'1:24, la migliore è tuttora la vecchia Martoys/Bburago.. Polistil e Nacoral sono bruttine, e la QR Metro è sopravvalutata.
Comunque apprezzo molto questa serie di modelli, anche se li conosciamo già tutti. L'aumento di prezzo non è eccessivo, e sopratutto conferma il fatto che per gli edicolosi è meglio aspettare qualche anno piuttosto che svenarsi con vari centoni a comprare modelli che valgono 20 €..
Forse così torneranno a livelli più normali, e non ipervalutati, modelli come la FIAT Uno, 128, 850, 600 multipla, 500 giardiniera, eccetera.. Ho visto alle borse scambio prezzi per questi modelli fino a 140 € (FIAT Uno), ma naturalmente nessuno l'ha comprata.
Modificato da - Jack_1.24 in data 27/12/2013 12:31:26
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Monza ~ Messaggi: 1212 ~ Membro dal: 11/02/2012 ~ Ultima visita: 05/02/2024
Il modellino è IDENTICO a quello della 4R, qui però han cambiato colore degli interni della carrozzeria, tolto il bollo e fatto i furbi cromando le cornici delle targhe per farle apparire più piccole.
La preferisco bianca confronto a il colore proposto dalla 4R.
La 2cv azzurra non mi piace.
Sapete per caso di che colore saranno alcune delle prossime uscite? Come la 127 per esempio.
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Anche la FIAT 127 non è un granchè. Per l'1:24, la migliore è tuttora la vecchia Martoys/Bburago.. Polistil e Nacoral sono bruttine, e la QR Metro è sopravvalutata.
Comunque apprezzo molto questa serie di modelli, anche se li conosciamo già tutti. L'aumento di prezzo non è eccessivo, e sopratutto conferma il fatto che per gli edicolosi è meglio aspettare qualche anno piuttosto che svenarsi con vari centoni a comprare modelli che valgono 20 €..
Ti dirò...mi pentii molto di non aver seguito come si deve la QR collection (non volevo spendere 20€ per degli edicolosi per giunta per me fuori scala) perchè fu una delle migliori collezioni edicolose. Figurati che speravo proprio in una riedizione...Questo fino a quando non saltarono fuori i problemi di metal fatigue su alcuni modelli come kadett, delta ecc. Insomma...non mi fido più. Potrò fare un'eccezione per la 850, forse anche per la A112 o la 131 Abarth. I 5€ in più forse sono persino comprensibili visto che in fondo tutte le attuali collezioni da edicola in 1/43 costano di più rispetto a qualche anno fa.
Comunque la 600 l'ho presa anche io (ci tenevo...non avevo mezzo modello di quella simpaticissima auto), buono l'abbinamento di colori. Il fascicolo mi pare carino, con delle belle foto incluso "lo spaccato" dell'auto e la foto del prototipo che non avevo mai visto. Quelli di QR di bello avevano le prove su strada fatte all'epoca e la copertina rigida.
Quanto ai colori, sulla confezione c'erano le foto di alcune uscite e alcune di esse (Fulvia...Miura) hanno gli stessi colori della QR.
Modificato da - Shamal 84 in data 27/12/2013 17:30:22
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
Io ho preso l 600 ragazzi ma non credo che le prenderò tutte, troppo care, e soprattutto la scala 124non è una scala che colleziono privilegiando in vetrina 1/18 e 1/43.
Regione Campania ~Prov.: Napoli ~ Città: Napoli ~ Messaggi: 2460 ~ Membro dal: 05/07/2010 ~ Ultima visita: 14/03/2023
Ciao a Tutti, prese ieri sera un paio, una la tolgo per metterci dentro l'altra della collezione precedente, buona l'offerta dei primi invii per chi si abbona con la cartolina. Una domanda per gli editori che ascoltano: ....ma almeno qualche modello nuovo potevate inserirlo.... e magari togliere qualche modello che piace meno...
Belli i fascicoli con foto dell'epoca, ma son poche pagine.... costa molto... caspita i volantini Car....ur o Au....n sono spessi quanto La Repubblica...
Ciao Sergio
Penso che prenderò i modelli che mi sono perso dalla Quattroruote Collection, sperando però in colori "naturali". Quella 600 Multipla gialla non si può vedere!!!
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 1192 ~ Membro dal: 10/11/2009 ~ Ultima visita: 04/06/2015
salve, La Mercedes 190 potrebbe essere quella blu che si vede anche su ebay o sarà orribilmente rossa come nella 4R? (tra l'altro le 190 erano negli anni '80 tutte bianche o argento)....rosse ne avranno vendute 10 in tutto!
Firma di DTMAXI
Colleziono solo la stella!
Regione Lombardia ~Prov.: Varese ~ Città: GALLARATE ~ Messaggi: 32 ~ Membro dal: 26/12/2013 ~ Ultima visita: 02/11/2015