Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Auto Vintage - Deluxe Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Auto Vintage - Deluxe Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/03/2014 : 11:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Sono care se esistono ella stessa scala è già prodotte da altri..Sono "economiche" se non sono mai state prodtte industrialmente, come la NSU, la Bhianchia, la Multipla..LA fiat 850....
Trovo comunque assurdi i ricicli a prezzo così per una scatolina di plastica...






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sporting
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/03/2014 : 12:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sporting Invia a sporting un Messaggio Privato Aggiungi sporting alla lista amici
Per quanto riguarda la qualità dei modellini, beh alcune imprecisioni ci sono, come cofani e portiere di alcuni modelli che non aprono un granchè, qualche imprecisione nella verniciatura (nella ds), la teca con delle opacità, degli aloni che non vanno via pulendole ma sono proprio incise.
A parte questo, vista la rarità dei modellini, come è stato detto nel post precedente, non sono male.
Quello che mi preoccupa è che la mia collezione auto vintage non faccia la fine della Delta hf quattroruote collection di mio fratello:sportello staccato semplicemente aprendolo, cofano deformato, vernice ridotta in polverina rossa e tutto questo avendola sempre conservata dentro il blister originale.
Ho sentito anche di altre delta in questo stato e forse qualche Opel ( non ricordo bene ).
Le altre della collezione sono in ottimo stato. Ma questa è solo la mia esperienza...speriamo in un caso isolato.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 15/01/2014  ~  Ultima visita: 09/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pinco11
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/03/2014 : 23:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinco11 Invia a Pinco11 un Messaggio Privato Aggiungi Pinco11 alla lista amici
lobo ha scritto:

Sono care se esistono ella stessa scala è già prodotte da altri..Sono "economiche" se non sono mai state prodtte industrialmente, come la NSU, la Bhianchia, la Multipla..LA fiat 850....
Trovo comunque assurdi i ricicli a prezzo così per una scatolina di plastica...


Ok grazie mille per la risposta, però dal momento che per me sarebbe stato molto difficile recuperare una collezione "vecchia", questa può andare bene...
Non ho capito l'importanza della teca...serve, non serve?!






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/03/2014  ~  Ultima visita: 15/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pinco11
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 09/03/2014 : 23:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinco11 Invia a Pinco11 un Messaggio Privato Aggiungi Pinco11 alla lista amici
sporting ha scritto:

Per quanto riguarda la qualità dei modellini, beh alcune imprecisioni ci sono, come cofani e portiere di alcuni modelli che non aprono un granchè, qualche imprecisione nella verniciatura (nella ds), la teca con delle opacità, degli aloni che non vanno via pulendole ma sono proprio incise.
A parte questo, vista la rarità dei modellini, come è stato detto nel post precedente, non sono male.
Quello che mi preoccupa è che la mia collezione auto vintage non faccia la fine della Delta hf quattroruote collection di mio fratello:sportello staccato semplicemente aprendolo, cofano deformato, vernice ridotta in polverina rossa e tutto questo avendola sempre conservata dentro il blister originale.
Ho sentito anche di altre delta in questo stato e forse qualche Opel ( non ricordo bene ).
Le altre della collezione sono in ottimo stato. Ma questa è solo la mia esperienza...speriamo in un caso isolato.


Ciao, io ho trovato un'imprecisione nella Bianchina come verniciatura, mentre apertura portiere ho notato che nella 600D una apre più dell'altra e nella DS il bagagliaio si apre molto poco, ma non so se è voluto o sono errori.
La teca ha importanza o non ha importanza? Grazie in anticipo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/03/2014  ~  Ultima visita: 15/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

sporting
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 10/03/2014 : 11:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sporting Invia a sporting un Messaggio Privato Aggiungi sporting alla lista amici
Anche la mia 600D ha la portiera lato guidatore che apre pochissimo e quella lato passeggero che apre invece normalmente, inoltre le cromature del paraurti anteriore sono leggermente brunite.
La DS effettivamente apre pochissimo cofano motore e bagagliaio e la mia ha un piccolo difetto di verniciatura, una sorta di piccolo rigonfiamento della vernice vicino al montante.
Anche nella BIANCHINA ci sono dei piccoli difetti di verniciatura e nella MINI uno sportello è molto più duro dell'altro nell'apertura e leggermente più esterno, più sporgente dell'altro...ma è anche vero che hanno dei particolari molto dettagliati e fedeli alla realtà; magari per l'acquisto di un prodotto nuovo a 25 euro sarebbe stato gradito un maggiore controllo qualità.
Non so dirti se la teca abbia importanza o meno, non mi sono posto il problema, non penso che si possa dare una risposta in senso assoluto... personalmente guardo principalmente il modellino piuttosto che la teca e il fatto che alcune auto molto comuni che avrei sempre voluto (come panda, uno,128 ,127 ecc...) siano introvabili in questa scala e con tutte le aperture, se non cercando tra le vecchie marche Polistil, politoys ecc.- non c'è molta scelta sul mercato attuale.
Diciamo che tra un modellino con la teca ma di un colore o una versione che non mi piace e un modellino che mi piace di più ma senza teca io preferirei quello senza teca, poi è ovvio che se c'è non guasta... è pur sempre una cosa in più, il modello è maggiormente protetto se non hai una vetrinetta chiusa ... è una questione soggettiva, per me non ha importanza.
Non mi sono neanche posto la questione del futuro valore di mercato perché faccio la collezione per passione non per rivenderle, e poi ci sono marche costose come la Norev che vende i propri modelli in scatola.
Per me rimane una questione soggettiva indipendentemente da quello che sarebbe giusto fare o che pensano glia altri.
Prova a sentire anche altre opinioni.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 15/01/2014  ~  Ultima visita: 09/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pinco11
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 10/03/2014 : 13:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinco11 Invia a Pinco11 un Messaggio Privato Aggiungi Pinco11 alla lista amici
sporting ha scritto:

Anche la mia 600D ha la portiera lato guidatore che apre pochissimo e quella lato passeggero che apre invece normalmente, inoltre le cromature del paraurti anteriore sono leggermente brunite.
La DS effettivamente apre pochissimo cofano motore e bagagliaio e la mia ha un piccolo difetto di verniciatura, una sorta di piccolo rigonfiamento della vernice vicino al montante.
Anche nella BIANCHINA ci sono dei piccoli difetti di verniciatura e nella MINI uno sportello è molto più duro dell'altro nell'apertura e leggermente più esterno, più sporgente dell'altro...ma è anche vero che hanno dei particolari molto dettagliati e fedeli alla realtà; magari per l'acquisto di un prodotto nuovo a 25 euro sarebbe stato gradito un maggiore controllo qualità.
Non so dirti se la teca abbia importanza o meno, non mi sono posto il problema, non penso che si possa dare una risposta in senso assoluto... personalmente guardo principalmente il modellino piuttosto che la teca e il fatto che alcune auto molto comuni che avrei sempre voluto (come panda, uno,128 ,127 ecc...) siano introvabili in questa scala e con tutte le aperture, se non cercando tra le vecchie marche Polistil, politoys ecc.- non c'è molta scelta sul mercato attuale.
Diciamo che tra un modellino con la teca ma di un colore o una versione che non mi piace e un modellino che mi piace di più ma senza teca io preferirei quello senza teca, poi è ovvio che se c'è non guasta... è pur sempre una cosa in più, il modello è maggiormente protetto se non hai una vetrinetta chiusa ... è una questione soggettiva, per me non ha importanza.
Non mi sono neanche posto la questione del futuro valore di mercato perché faccio la collezione per passione non per rivenderle, e poi ci sono marche costose come la Norev che vende i propri modelli in scatola.
Per me rimane una questione soggettiva indipendentemente da quello che sarebbe giusto fare o che pensano glia altri.
Prova a sentire anche altre opinioni.





Grazie della risposta, molto completa e utile.I "problemi" che ho riscontrato vedo che li hai anche tu, quindi o sono voluti oppure errori di progettazione.Comunque per adesso io sono soddisfatto, certo magari su alcune cose potevano stare più attenti, ma va bene cosi.Anche per quanto la teca ho capito che sarebbe come una custodia...quindi se perfetta bene, ma anche se un po' rovinata, non fa nulla, l'importante è quello contenuto.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/03/2014  ~  Ultima visita: 15/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

cunico
automodellantino


Inserito il - 17/03/2014 : 11:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cunico Invia a cunico un Messaggio Privato Aggiungi cunico alla lista amici
Pensavo di potermi prendere alcune uscite ma la vedo davvero dura.....ho girato diverse edicole, tanto per "sondare il terreno" in vista delle uscite più papabili, ma la risposta è sempre stata la stessa: i modelli sono introvabili perchè non hanno "incontrato" molto tra i clienti, probabilmente per l'alto prezzo. Toccherà aspettare E-Bay......





 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pinco11
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 17/03/2014 : 13:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinco11 Invia a Pinco11 un Messaggio Privato Aggiungi Pinco11 alla lista amici
cunico ha scritto:

Pensavo di potermi prendere alcune uscite ma la vedo davvero dura.....ho girato diverse edicole, tanto per "sondare il terreno" in vista delle uscite più papabili, ma la risposta è sempre stata la stessa: i modelli sono introvabili perchè non hanno "incontrato" molto tra i clienti, probabilmente per l'alto prezzo. Toccherà aspettare E-Bay......


Dovresti cercare nelle grandi edicole, li io le ho sempre trovate






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/03/2014  ~  Ultima visita: 15/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 17/03/2014 : 14:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Stranamente, nella mia Messina, dove le collezioni muoiono presto, in più della metà delle edicole è in bella mostra l'attuale Mini...





  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 17/03/2014 : 17:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Presa la Mini anche se ero partito con l'idea di saltarla in quanto ho già alcune versioni in scala 1/43 e una 1/18, ma quando l'ho vista mi è piaciuta molto, la trovo proporzionata nei particolari, e poi sono belli il colore ed i cerchi.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

sporting
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 17/03/2014 : 18:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sporting Invia a sporting un Messaggio Privato Aggiungi sporting alla lista amici
Nella mia edicola ne portano ben 2 alla volta e quasi sempre le restituiscono pure, ed è stranissimo visto che per ogni collezione il mio edicolante deve litigare coi fornitori che poi lo mandano pure a quel paese...della quattroruote collection non sono riuscito a farmene portare neanche una!!!
Evidentemente le portano proprio perchè la collezione non ha riscosso successo.
Non hai pensato di ordinarle come arretrati sul sito piuttosto che su ebay?
La 500 giardiniera blu non ancora uscita è già in vendita su ebay a prezzi maggiorati come 35 euro "compralo subito" o 49 euro base d'asta più spese sui 10-11 euro; come arretrato di spese pagheresti solo 4 euro e forse potresti cumulare più di un acquisto con le stesse spese e poi se è vero che non le vendono non dovresti avere problemi a trovarle ancora disponibili.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 15/01/2014  ~  Ultima visita: 09/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

deltone16
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 18/03/2014 : 16:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltone16 Invia a deltone16 un Messaggio Privato Aggiungi deltone16 alla lista amici
beh i fotografi magari possono non essere accorti ai dettagli, ma almeno chi fornisce l'oggetto da fotografare dovrebbe scegliere l'esemplare sano, quello ciucco metterlo in vendita come fanno di solito. Attendo la 500 giardiniera, prenotata in edicola.

cop ha scritto:

Ah bhe, se si pensa che i fotografi stiano attenti...

Nella serie precedente c'era addirittura la foto di presentazione della Fulvia SENZA UN FARO!






Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 18/10/2011  ~  Ultima visita: 11/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

cunico
automodellantino


Inserito il - 22/03/2014 : 13:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cunico Invia a cunico un Messaggio Privato Aggiungi cunico alla lista amici
Trovata (e comprata..) la 500 Giardiniera, molto bellina!!!!
Prossima uscita la 128 in colore verde (io ho già quella gialla della Quattroruote Collection, per cui....la salterò!!).






 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

colmar
automodellante


Inserito il - 22/03/2014 : 13:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colmar Invia a colmar un Messaggio Privato Aggiungi colmar alla lista amici
presa anch'io la giardiniera, peccato per il portellone posteriore che una volta aperto oscilla parecchio, il sistema di apertura poteva essere piu banale ma soprattutto funzionale...





  Firma di colmar 
colmar

Prov.: Genova  ~ Città: GE  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 22/03/2014 : 16:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Presa la FIAT 500 giardiniera, bel colore turchese! Anche la mia ha il portellone che balla e sembra debba staccarsi, però sta su e la riproduzione del motore è ben fatta!! Questa 500 mi ricorda quella di un fornaio di Genova, color rosso mattone opaca e targhe bianche.. molto bello questo modellino! Bello anche il colore del FIAT 128! Finora in Auto Vintage hanno scelto dei colori molto migliori rispetto a QR collection..





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 22/03/2014 : 21:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Si, concordo con te Jack, i colori di Vintage collection sono migliori di quelli della QR collection. Io ho preso la Mini, non perché mi interessasse molto ma perché ho trovato un'edicola "buona"( Ovviamente distante da casa) dove i modelli pare arrivino e dove l'edicolante si è detto disponibile a tenermi i modelli che mi interessano. A questo punto l'acquisto della Mini è stata una dovuta "captatio benevolentiae", ma la Mini mi è piaciuta parecchio proprio come colore, molto realistico. La 500 giardiniera la salto, sono già d'accordo con l'edicolante, ma la 128 me la sto già pregustando Devo ancora vederla sul sito della Fabbri. Speriamo bene





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

madmax75
automodellantino



Inserito il - 23/03/2014 : 01:46:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madmax75 Invia a madmax75 un Messaggio Privato Aggiungi madmax75 alla lista amici
cunico ha scritto:

Trovata (e comprata..) la 500 Giardiniera, molto bellina!!!!
Prossima uscita la 128 in colore verde (io ho già quella gialla della Quattroruote Collection, per cui....la salterò!!).


Dove sei riuscito a vedere il colore della 128? Sul sito ho potuto vedere solo le foto delle uscite precedenti!






  Firma di madmax75 
Max.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 22/03/2014  ~  Ultima visita: 03/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

cunico
automodellantino


Inserito il - 23/03/2014 : 11:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cunico Invia a cunico un Messaggio Privato Aggiungi cunico alla lista amici
Nel fascicolo del "cinquino" ci sono alcune foto "preview" del 128....





 Messaggi: 96  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante


Inserito il - 23/03/2014 : 19:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Ecco la foto della prossima uscita ripresa dal fascicolo:







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante


Inserito il - 23/03/2014 : 19:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
queste invece sono le foto della 500 giardiniera, nel complesso un bellissimo modello, con qualche piccolo difetto, ma secondo me trascurabili; come la cerniera della porta posteriore che non è molto solida e soprattutto è visibile a porta chiusa, e il cofano anteriore che si apre poco perché tocca nei tergicristalli.








Modificato da - refule2000 in data 23/03/2014 19:50:44

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.