Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ribadisco che il colore della 128 è sbagliatissimo, esisteva nella prima serie solo quello + scuro, il verde oliva....quel verde chiaro stona proprio!!! (e negli annunci pubblicati ci sono auto riverniciate erroneamente con colori sbagliati, non originali....)
Modificato da - brutale in data 31/03/2014 22:03:19
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 2 ~ Membro dal: 27/08/2009 ~ Ultima visita: 22/07/2014
Il colore della 500 giardiniera è sbagliato. Il colore doveva essere quello della vettura visibile nel fascicolo. E' diventato più chiaro nel modello di prova, in foto, e ancora più chiaro - quasi Blu Francia - nel modello in vendita...
Scusate, questo è sicuramente un messaggio off topic, per cui chiedo scusa in anticipo; ma quando aprite le foto di image bam si aprono delle pagine in automatico improponibili????
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: Venturina ~ Messaggi: 176 ~ Membro dal: 12/09/2013 ~ Ultima visita: 18/03/2017
Scusate, questo è sicuramente un messaggio off topic, per cui chiedo scusa in anticipo; ma quando aprite le foto di image bam si aprono delle pagine in automatico improponibili????
anche a me con imagebam, passando da una foto all'altra capita spesso e a quanto pare non esiste antivirus o antispam che tenga ...
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~ Membro dal: 16/09/2011 ~ Ultima visita: 05/05/2025
Acquistato questa sera il 128. Confermo quanto già detto,mio padre l'acquistò nel 1972 di questo identico colore,quindi seconda serie/restiling,lo si può vedere a pagina 10 del fascicolo allegato.Differenze: assenza di rostri,volante diverso e scudetto calandra modificato, ed il colore del modellino non è presente nella prima serie,ma bensì nel primo restiling del 1972. Ad ogni modo il modello per quanto mi riguarda è di buona fattura,l'ho acquistato proprio per il colore.......la ricordavo da piccolo,mio padre la comprò nuova,e dopo quattro anni fu rubata.........mai più ritrovata! Appena a visto il modellino gli è tornato alla mente il ricordo.......e si è subito immerso nella lettura del fascicolo!
Firma di madmax75
Max.
Regione Lombardia ~Prov.: Como ~ Città: Como ~ Messaggi: 108 ~ Membro dal: 22/03/2014 ~ Ultima visita: 03/11/2021
Presa la 128. Bella, anche se il colore pare a detta degli esperti non in linea con il listino dell'epoca. Bel modello, anche perché io non avevo la 128 della QR collection. In ogni caso preferisco questo verde al giallo della QR collection. Unico neo: il modello è "puzzolente", appena ho aperto la teca(Io non conservo la teca per ragioni di spazio) ho subito avvertito un forte odore di vernice/colla, in ogni caso un odore "chimico". Spero proprio sparisca con il tempo.
Prov.: Vicenza ~ Città: Campiglia Dei Berici ~ Messaggi: 561 ~ Membro dal: 06/11/2010 ~ Ultima visita: Ieri
il colore fdel modello in edicola , in realtà non è mai stato utilizzato sulla 128 prima serie, bensì fece la sua apparizione in contemporanea al primo restylig . Questo pressapochismo è vergognoso
Prov.: Genova ~ Città: sestri levante ~ Messaggi: 3548 ~ Membro dal: 31/03/2006 ~ Ultima visita: 28/11/2020
Pure io ho preso la 128, anche se il colore non era disponibile sulla primissima serie, mi piace molto di questo bel verde, però nel mio esemplare gli interni sembrano rosa salmone...
Penso di modificarle l'assetto posteriore perchè così sembra a pieno carico...
Questa riproposta di ricicli della 4R ci voleva proprio, pur se costano sempre molto cari, mi sto prendendo alcuni modellini che mi ero perso con la 4R e che a mercatini e fiere avevano prezzi a di poco proibitivi ed improponibili.
Inoltre toccandomi i cabbasisi devo dire che sui modellini della Quattroruote che ho al momento non ho riscontrato problemi di metal fatigue.
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Inoltre toccandomi i cabbasisi devo dire che sui modellini della Quattroruote che ho al momento non ho riscontrato problemi di metal fatigue.
Su quello per forza, sarebbe comunque troppo presto: i primi problemi dei modelli QR Collection cominciarono ad apparire dopo più di un anno dalla uscita in edicola della collezione... continua a fare gli scongiuri!
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
Quindi non è da imputare a difetti di verniciatura,ma bensì strutturali del "metallo"? Ma a cosa è dovuto?A me è successo ad un modello della Kyosho, quindi non edicoloso.........ma credo sia un deterioramento della vernice,come se fosse stata assorbita dal metallo,a chiazze..........non saprei spiegare meglio il fenomeno,ad ogni modo solo sul cofano.....ma non è stato esposto a luce solare diretta.........comunque non credo sia dovuto allo stesso problema.
Firma di madmax75
Max.
Regione Lombardia ~Prov.: Como ~ Città: Como ~ Messaggi: 108 ~ Membro dal: 22/03/2014 ~ Ultima visita: 03/11/2021
Il metal fatigue è dovuto alla quantità di piombo che è contenuta nella zamak, lega di metalli che forma la scocca del modellino, quando il piombo "emerge" provoca fratture nel metallo o addirittura lo deforma e pian piano riduce la carrozzeria in briciole.
Mentre il metal fatigue delle bollicine sulla verniciatura è una forma di questa "malattia" abbastanza lieve, non deforma o frattura la scocca, ma è brutto a vedersi.
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Ma i problemi della verniciatura non si chiamano metal fatigue...
....caso mai "paint fatigue" .....
A.
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024