Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Trasparente perlato/metallizzato??
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Trasparente perlato/metallizzato??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sfera
automodellante



Inserito il - 08/01/2014 : 22:36:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Non sono molto esperto di verniciature-modifiche di modelli, ma qualcuno di voi sa se per caso si può rendere metallizzato o perlato un colore già esistente di un modello senza coprirlo e quindi senza sverniciare e rifare il colore(come ad esempio un trasparente con metallizzato?)
La domanda mi è saltata in mente dopo aver letto nella sezione sulle Lamborghini Anniversario da edicola, avendo comprato la Bravo che è appunto nocciola invece di oro-beige metallizzato....
Oppure la si potrebbe rifare ex-novo tutta del colore giusto ma siperderebbero le tampografie delle feritoie e i loghi Bertone




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 09/01/2014 : 18:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Esistono o esistevano colori trasperenti metallizzati ..... perlati non saprei
Ma credo di si ... oggi giorno per il modellismo fanno di tutto come i colori per l'ultime McLaren e mi sembra Ferrari f1, se non ricordo male.

Comunque ... l'Humbrol faceva dei trasparenti metallizzati.
Io ho ancora ... un rosso, un blu, verde e forse altro.
A differenza del colore base ... potevi fare varie tonalità (bianco + blu trap.= blu chiaro, oppure blu opaco+ blu trasp. veniva un bel blu
con nero opaco + trasp= blu notte ... ecc...).
Insomma le possibilità erano tante, anche il solo colore opaco o lucido cambiava quello finale.

Tamiya ha i trasparenti ... ma non ho mai visto altro tipi.
Model master non ci ho mai fatto caso.

C'era qualcosa anche in bomboletta, ma questo l'ho visto tantissimi anni fa .... (negozio per autovetture) nei negozi
di modellismo o Brico non l'ho più visto.




Modificato da - kalle in data 09/01/2014 18:49:05

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sfera
automodellante



Inserito il - 09/01/2014 : 20:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sfera Invia a Sfera un Messaggio Privato Aggiungi Sfera alla lista amici
Grazie!!
Proverò a chiedere in un negozio di modellismo nella mia città allora,
sperando che esistano ancora




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FERRARA  ~  Messaggi: 384  ~  Membro dal: 30/09/2013  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.