Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati minichamps di resina
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Maserati minichamps di resina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paul Chris
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 11/01/2014 : 10:08:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paul Chris Invia a Paul Chris un Messaggio Privato Aggiungi Paul Chris alla lista amici
Salve sono un utente fresco fresco di giornata. Ho acquistato da poco 2 Maserati minichamps (mistral e 5000 gt Allemano). Sono in resina. Per essere belle per me sono belle. Ma alla resina preferisco sempre il caro vecchio die cast. Cosa ne pensate di questa svolta del marchio tedesco)?



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Partinico  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/01/2014  ~  Ultima visita: 08/02/2014

Google Adsense


Mountain View

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2014 : 11:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Innanzitutto ti invito a postare le foto nel topic degli ultimi acquisti perchè per noi è sempre un piacere vedere certe meraviglie.
Nella mia collezione Bmw da un paio di anni sono entrati parecchi modellini in resina grazie a marchi come Otto e di questi modellini sono veramente soddisfatto,visto soprattutto il prezzo! Anche io preferisco di gran lunga i die-cast,soprattutto quelli ottimi come AUTOart e Kyosho,ma ormai dobbiamo rassegnarci che queste case hanno alzato i prezzi in una maniera spaventosa (a pensare che pochi anni fa pagavo una Kyosho massimo 70€ mi vengono i brividi),dunque credo che attualmente Otto e Paragon siano i migliori marchi nel rapporto qualità/prezzo!
A tal proposito giudico le Minichamps in resina come "costosissime" e dunque non credo sia un'ottima mossa passare alla resina per fare pezzi in serie limitata a prezzi così elevati! Minichamps poi da diversi anni sta facendo flop da tutte le parti,quindi esiterei molto a regalargli quasi se non oltre 200€ per un modellino in resina!




  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2014 : 12:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Minichamps si è trovata un po' spiazzata dal successo dei resincast di Spark Model e Nneoscale ed è corsa ai ripari proponendo anch'essa una serie di modelli in resina.
C'è poi da non sottovalutare l'aspetto economico : uno stampo per un modello in resina costa infinitamente meno che per uno in zamak ( metallo dei diecast) e ed è facilmente modificabile
Naturalmente però i resincast costano di più perché più "prezios"i dei diecast in zamak: nei primi abbondano fotoincisioni e la loro finitura è manuale
Da quel poco che ho visto ( in foto ) le due Maserati sembrano modelli molto belli che non fanno rimpiangere per nulla i Minichamps in zamak , inoltre tieni conto che mentre alcuni Minichamps in zamak dopo qualche anno hanno dei problemi di tenuta della verniciatura della scocca, con la resina si è al sicuro da questi problemi
Mi lascia perplesso solo il presso, di gran lunga superiore alla concorrenza , ma bisognerebbe vedere se il costo è dovuto a una superiore qualità dei Minichamps o solo al nome.
Le tue perplessità da dove nascono?




 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 11/01/2014 : 13:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Per quanto riguarda i prezzi 63,95 € sono alla pari o quasi con le Maserati di Neo e Kess, e a parte i colori e i cerchi della Quattroporte Royale, che ho acquistato di recente, il resto è per me assolutamente ottimo; tanto per dire una cosa il frontale della Quattroporte è di gran lunga migliore quello della Minichamps rispetto a Neo e Kess, che mi sembra più grossolano. Per quanto riguarda le altre due, 5000 e Mistral, quest'ultima l'ho ordinata al mio negozio di fiducia, e sono in attesa di andarla a prendere, mentre la 5000 non mi piace la linea, proprio come vettura vera, ma, a parte il colore lo trovo un modellino gradevole come accessori e assemblaggio: Per quanto riguarda la Mistral 1/18 devo concordare con i detrattori: 200 € per un modello non apribile sono veramente troppe, anche se ha dei dettagli ottimi (interni, volante, fari e fanalini posteriori)



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.