Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione Fabbri: Costruisci LaFerrari
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione Fabbri: Costruisci LaFerrari
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 07/09/2014 : 20:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Domandina: scocca in plastica o metallo?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 07/09/2014 : 21:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Se rispettano la tradizionedei preceenti modelli cioe' 430 e enzo , scocca in metalllo.
Saluti






Modificato da - stirling in data 07/09/2014 21:17:25

  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2770  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stesal88
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 08/09/2014 : 09:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stesal88 Invia a stesal88 un Messaggio Privato Aggiungi stesal88 alla lista amici
Penso di farla...

Certo che più di 40 € al mese non sono pochi.

Intanto compro la prima uscita, poi vedrò se proseguire.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Rieti  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 22/08/2013  ~  Ultima visita: 23/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 08/09/2014 : 13:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
ho preso la prima uscita..esternamente c'è scritto materiali plastici di alta qualità..spero parlino degli interni...anche perché con quello che costa sarebbe deludente..non mi va di aprire la confezione del paraurti per evitare di graffiarlo prima di completare l'opera..qualcuno ha verificato se il componente è in metallo??Ma poi dico..nessuna illustrazione decente dell'opera nella prima uscita..neanche il dvd illustrativo che di solito si allega subito come fece la Dea per la Enzo e la F430 spider..non si fa cosi'..xCHè vogliono fare attendere fino alla terza uscita..quanto peserà sta bimba?





  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 08/09/2014 : 19:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Preso il primo fascicolo
Tranquilli paraurti in metallo
Per quanto mi riguarda se fare quest'opera rimando la decisione al terzo fascicolo
Certo avrei preferito una 250 GTO o meglio ancora 330P4/412P
Aspetto fiducioso






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 08/09/2014 : 20:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Caro Santo, mi trovo pienamente d'accordo con te!!!!Una bella P4 in scala 1/8 - 1/10 ........Immagina che spettacoloMah ....Chissa'????Ciao da zio Martino. P.S. occhio a non andare O.T. Ciao!!!!!!!





  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5402  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 08/09/2014 : 22:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Be' anche una 250 califirnia oppure una 275 gtb non stonerebbbero.da assemblatore sia della enzo che della 430 posso dirvii che finite pesano parecchio, ma sono anche molto solide
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2770  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/09/2014 : 23:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Costano un botto, più di quel che valgono in effetti, e quei diavoli di rumori e lucine varie li fanno un po' giocattolosi, seppur siano fatti nient'affatto male, di metallo e pesanti diversi chili e grossi, grossi, grossi ...
non ne farò mai un altro di questi modelli assurdi ma mi sono divertito da matti a fare la Enzo in scala 1:10 ...

buon divertimento a chi s'avventurerà






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/09/2014 : 08:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Perchè questi pregiudizi sulla plastica?
Laplastica consente stampaggi dettagliati, inoltre è esente in futuro da metal fatigue...
Il metallo pesa molto ed obbliga a spessori poco realistici..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 09/09/2014 : 14:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ne ho montati vari di questi modelloni da edicola, personalmente ho fatto solo la Enzo e l'ho venduta, hanno tutti lo stesso problema di disallineamento della carrozzeria, ti ritrovi con un modello che costa più di 1000€ osceno in alcuni punti





Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 09/09/2014 : 15:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Plastica o metallo?
Se ne hai montato solo 1 come fai a esserne sicuro?






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante




Inserito il - 09/09/2014 : 16:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Per me ho fatto solo la Enzo, ma per altri ho montato un'altra Enzo la 430 e la 500, tutte in metallo e tutte piene di problemi di carrozzeria





Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 09/09/2014 : 18:12:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Sono d'accordo sul livello di dettaglio, ma già quando monti i Tamiya rischi di trovare un pezzo deformato per calore o trasporto figurati su un pezzo che ti arriva in edicola...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 09/09/2014 : 22:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Onestamente non ho trovato tutti questi problemi, ipezzi importanti sono metallici e non. Si deformano, semmai le istruzioni a volte hanno errrori grossolani e biisogna stare attenti, per il resto li ritengo discreti modelli, il. Prezzo finale e' elevato ma sono abbarranza unici , io faccio anche kit normali attualmente sto assemblando un f 40 pocher con translkit autograph , oviamente si tratta di unaltro emisfero, ma questi modeloni da edicola hano un loro perche' a mio modesto parere.
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2770  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 10/09/2014 : 09:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Sono d'accordo sul livello di dettaglio, ma già quando monti i Tamiya rischi di trovare un pezzo deformato per calore o trasporto figurati su un pezzo che ti arriva in edicola...


Francamente non ho mai trovato kit tamiya deformati...Solo un Heller, ma era vecchissimo e comprato ad un mercatino.
La plastica si può riparare, mentre un kit in zamak, quasi mai...






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 10/09/2014 : 11:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
stirling ha scritto:

Onestamente non ho trovato tutti questi problemi, ipezzi importanti sono metallici e non. Si deformano, semmai le istruzioni a volte hanno errrori grossolani e biisogna stare attenti, per il resto li ritengo discreti modelli, il. Prezzo finale e' elevato ma sono abbarranza unici , io faccio anche kit normali attualmente sto assemblando un f 40 pocher con translkit autograph , oviamente si tratta di unaltro emisfero, ma questi modeloni da edicola hano un loro perche' a mio modesto parere.
Saluti

Ciao Stirling!Io non sono un fanatico delle scale grandi,anzi.......,ma sono molto democratico,quindi apprezzo che ci sia gente che coltiva questo tipo di scale.Sono ,però, molto curioso di conoscere quello che tu definisci"IL LORO PERCHE'".Dai!rendici partecipi(penso di non essere il solo a voler sapere) e facci capire dove sta questo "PERCHE'"






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2014 : 12:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Il perché è quello di fare cassa, per il fatto che i modelli sfusi in 1/43 e 1/18 la maggior parte gli ritornava come reso, invece con i mega modelli che finiscono dopo due o tre anni, questo rischio non c'é, perché fino ad un certo punto della uscite sono sminuzaglie senza capo ne coda.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2552  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stirling
automodellandonissimo


Inserito il - 10/09/2014 : 14:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Sono molto belle da vedersi , e uniche ,almeno ad oggi non ho trovato sul mercato niente di simile in kit,tenete presente che io sono un fanatico di pocher ho a casa una ventina di modelili pocher classic da costruire ed ho anche ka firtuna di avere lo spazio per esporle .fino ad oggi ho assemblato una mercedes 540 k 1/8 con transkit, testarossa spyder. , alfaromeo 8c 2300 touring , porsche 911 e ho in costruzione. Ferrari f 40 con transkit autograph.
Sapete il modellone da edicola fa da relax tra sessione e sessione di montaggio delle impegnative pocher almeno per me. Capisco comunque la questione dei costi ma per mia fortuna non e' per me un problema.
Saluti






  Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 2770  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2014 : 18:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
lobo ha scritto:

Redspeed ha scritto:

Sono d'accordo sul livello di dettaglio, ma già quando monti i Tamiya rischi di trovare un pezzo deformato per calore o trasporto figurati su un pezzo che ti arriva in edicola...


Francamente non ho mai trovato kit tamiya deformati...Solo un Heller, ma era vecchissimo e comprato ad un mercatino.
La plastica si può riparare, mentre un kit in zamak, quasi mai...


Plastica già verniciata la vedo difficile da riparare...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 12/09/2014 : 21:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
raga scusate una domanda..
è la prima volta che mi ritrovo con la fabbri a dover completare un'opera..dato che la situazione è abbastanza complicata dato che se perdo un pezzo casco a mare..mi chiedevo..dato che non c'è la possibilità di fare una copia garantita con l'edicolante come in genere ho fatto per la Enzo e la F430 deagostini..qualcuno sa dirmi se prendendole dall'edicolante di fiducia non incappo nel rischio di pedere qualche copia?Lui mi ha rassicurato dicendomi che prendendole sempre da lui non c'è il rischio che non gliene mandino piu'..pero' ho il timore di dover perdere qualche pezzo cammin facendo..c'è la possibilità di fare l'abbonamento..e si risparmia pure..pero' aspettare mesi ogni volta mi secca..tra l'altro una volta con la del prado mi arrivarono uscite con ordine sballato..non so che opzione scegliere..






  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.