Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - GP del Bahrain
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 GP del Bahrain
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 07/04/2014 : 08:02:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao a tutti,
mi sembra di essere tornato al 1980 con la Ferrari 312T5, la differenza sostanziale l'anno prima aveva vinto il mondiale dominadolo. Rispettando le regole del forum sulla politica non entro in merito sul box Ferrari, vorrei da voi un parere su questa vergogna chiamata Ferrari, sono molto giu' come tifoso e come italiano.
Ciao e grazie fin da ora
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024

Google Adsense


Mountain View

ShinyaNaKano56
automodellante



Inserito il - 07/04/2014 : 09:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Che dirti...è evidente a tutti che il nuovo progetto Ferrari ha fatto flop (fino ad ora) e vedo dura un possibile riavvicinamento agli altri perchè ormai il motore o per meglio dire la power unit è questa e non si può cambiare.

Dai test invernali si capiva che Mercedes aveva fatto un lavoro ottimo, e le prestazioni erano buone su tutte o quasi le monoposto col propulsore tedesco. Quello che io trovo sconcertante è che anche i motori Renault che hanno girato praticamente niente nei test, stiano davanti sistematicamente alla Ferrari, e che quest'ultima non abbia fatto vedere un benchè minimo miglioramento dai test fino ad oggi.

Vedendo queste prime gare, mi sono accorto di un paio di cose che secondo me penalizzano molto la Ferrari. In frenata è un disastro, bloccaggi di ruota praticamente ad ogni curva, e noto che l'auto frena molto prima delle Mercedes. Evidentemente succede questo per via della ricarica di energia del sistema elettrico, ma questo penalizza veramente tanto. E' stato evidentissimo ieri nei replay mostrati da Sky, alla fine dei rettilinei i piloti Mercedes potevano andare molto molto più lunghi e poi entrare in curva tranquillamente mentre i piloti Ferrari staccavano molto prima, con conseguente perdita di velocità.
Un altro difetto sotto gli occhi di tutti è in uscita di curva, dove praticamente i piloti non possono accelerare a pieno subito, ma devono lottare con l'auto.

Qualcuno potrà dire "per me è un problema di settaggi sbagliati dell'auto" perchè non si riesce a sfruttare bene nè la potenza del motore nè la frenata. Posso essere daccordo in parte...ma la Red Bull motorizzata Renault con problemi simili, è sistematicamente davanti alla Ferrari. Questo vuol dire che anche il telaio e la parte aerodinamica non sono dei migliori...

Non si può avere in squadra due piloti ex campioni del mondo, avere ambizioni mondiali, e mettergli in mano un auto così mediocre e piena di problemi. Veramente non so dove vogliono andare a parare.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/04/2014 : 09:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
nei test pre campionato però la rossa non ha fatto così schifo...evidentemente alcuni giocavano a nascondino.
Il problema è che la PU mercedes,oltre ad andare come un missile è pure abbastanza affidabile...io aveveo messo in conto più rotture






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/04/2014 : 12:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Stefano, noi italiani siamo tutti, chi più chi meno, un po' celliniani: il Cagliari perde 3 a 1 contro la Roma e noi esoneriamo l'allenatore .

Ricordi quando, tra il 2008 e il 2011, si leggevano richieste di cacciate immediate dall'olimpo del Cavallino di quell'ingegnere che non ne azzeccava una di macchina buona?
Oggi la Mercedes stravince ed il responsabile del Progetto e Sviluppo del team di Formula 1 Mercedes AMG è Aldo Costa ...

Non si può ogni anno chiedere la "caduta del muretto di Maranello"
Per giunta anche quest'anno ci sono nuovi arrivi: Allison, De Beer ... allora non erano i vecchi che non andavano bene ma sono i nuovi che vanno peggio?

Le corse van così: l'ultimo mondiale l'han vinto nel 2008 con Massa secondo a 1 punto e Raikkonen terzo; e da allora, su 5 annate, per tre volte Alonso è giunto secondo ... e 4 volte l'ha vinto la coppia pigliatutto RB-Sebastian.
La Ferrari ha sempre lottato ai vertici tranne che nel 2009 (tra quest'ultimi 5).
Nessun'altra scuderia può vantare un simile comportamento generale e il palmares della Ferrari: l'unica, ricordo, che ha sempre partecipato al campionato, anche negli anni di "sconforto".

Il Bahrain è un circuito per le PU Mercedes ancor più degli altri circuiti e comunque le motorizzate Mercedes hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri, ovunque si corra: basta vedere le classifiche dei primi 3 GP per vedere cosa c'è tra i primi 10; 6-7 vetture sono motorizzate Mercedes!

L'unico Renault che sta davanti alla Ferrari è quello della RB (vedere le classifiche dei 3 GP) e sappiamo bene che la RB ha molti punti di aerodinamica a suo vantaggio, come sempre, grazie a quel diavolo di Newey.

Dai test ci si aspettava di più ma io non credo sia quella del Bahrain la Ferrari di quest'anno.
Ora ci sono nuovi test e in Ferrari dovrebbero arrivare pezzi nuovi studiati probabilmente dal nuovo aerodinamico ex-lotus (per questioni di tempo legate al passaggio dal vecchio team non aveva partecipato alla fase iniziale del progetto); speriamo diano buoni frutti e aiutino a sopperire in parte alla mancanza di potenza della PU.
Speriamo, ovviamente, che i motoristi (si dice ancora così? ) si sbrighino a trovare soluzioni per competitivizzare la PU che appare, al momento, deficitaria.

Di sicuro non credo che la Mercedes sia facilmente raggiungibile; per nessuno. Sento odore di BrawnGP



Comunque sia: alla faccia della F1 senza spettacolo!
Ieri c'è stato di che divertirsi; un GP così è uno spettacolo che in pochi avrebbero ipotizzato. Speriamo si ripeta.
Magari con un po' di rosso in testa ...






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2014 : 13:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Dal 2008 al 2013 i problemi Ferrari sono stati soprattutto di aerodinamica e telaio.
Purtroppo non si e' riusciti quando si poteva a portare a casa Newey e quindi si arrivava sempre secondi.
Ora il problema e' della PU dove purtroppo servono competenze molto specifiche e non so se in casa Ferrari erano attrezzati a sufficienza per u n progetto cosi complesso.
La RB secondo me si salva ancora perche' con l'aerodinamica riesce a recuperare in parte le carenze di PU.
Piu' di due secondi la giro in gara sono difficili da recuperare non penso che basti un anno per recuperare misa che e' iniziato un ciclo Mercedes pluriennale, sembra che Montezemolo lo abbia capito e si stia muovendo per cambiare i regolamenti solo che ora sono troppi i motorizzati Mercedes e oltre alla RB non so chi altro possa appoggiarlo.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2014 : 14:33:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
montezemolo è ridicolo cosa vuole cambiare i regolamenti a fare che tanto a maranello poi non sanno fare le auto, o forse vuole introdurre una regola che obbliga le altre auto ad andare più lentamente...





Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2014 : 16:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Difficilmente la RB appoggerà la Ferrari per un eventuale remotissimo cambio dei regolamenti, considerato che la prossima stagione monterà pure lei il Mercedes.





  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1930  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2014 : 16:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Solitamente è la macchina ad adattarsi ai regolamenti, non vice versa.
Mi pare una richiesta un po' infantile...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2014 : 18:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
D'altro canto e' l'unica cosa che puo' fare in questo momento Montezemolo, migliorare le prestazioni della macchina porta via troppo tempo e il gap da colmare e' troppo ampio.
A RB potrebbe comunque convenire mettere pressione alla Mercedes visto che sia quest'anno e probabilmente anche il prossimo sara' la sua principale antagonista.
Intanto possiamo sperare che i prossimi gp siano tutti come in Baharain, anche al netto dei soliti sorpassi facilitati, crisi di gomme, ecc... un po' di divertimento c'e' stato.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 07/04/2014 : 20:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao,
sono uno dei pochi ad aver sempre difeso sia Domenicali che l'Ing Costa che, oltre ad essere un genio, ho personalmente conosciuto a Maranello.
Io parlavo di Montezemolo, non sa che la Ferrari va male? Non vede I gp? Non parla con i piloti? Non si consulta con gli ingegneri? Non legge i giornali? Non sente i tifosi?
Mi ricordo si sbandieravano due equipe l'anno scorso in contemporanea, una dedicate alla vettura 2013 e l'altra alla 2014, si sono grattati? Dietro la Ferrari c'e la Philips Morris, lo sanno anche i bambini, hanno finito i soldi? , ne hanno meno della Mercedes?
Amo la Ferrari, i gp dove non vince (o non e' competitiva) mi fanno schifo, odio vederla dietro a lattine o finte auto indiane, penso che aver perso l'Ing Costa sia stato un errore madornale, il Presidente e' il responsabile e come tale dovrebbe dimettersi, anziche' parlare in terza persona come se non fosse sua competenza.
Ciao
Daytona67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 12/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

LewisDufner
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 22/04/2014 : 06:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LewisDufner Invia a LewisDufner un Messaggio Privato Aggiungi LewisDufner alla lista amici
ShinyaNaKano56 ha scritto:

Che dirti...è evidente a tutti che il nuovo progetto Ferrari ha fatto flop (fino ad ora) e vedo dura un possibile riavvicinamento agli altri perchè ormai il motore o per meglio dire la power unit è questa e non si può cambiare.

Dai test invernali si capiva che Mercedes aveva fatto un lavoro ottimo, e le prestazioni erano buone su tutte o quasi le monoposto col propulsore tedesco. Quello che io trovo sconcertante è che anche i motori Renault che hanno girato praticamente niente nei test, stiano davanti sistematicamente alla Ferrari, e che quest'ultima non abbia fatto vedere un benchè minimo miglioramento dai test fino ad oggi.

Vedendo queste prime gare, mi sono accorto di un paio di cose che secondo me penalizzano molto la Ferrari. In frenata è un disastro, bloccaggi di ruota praticamente ad ogni curva, e noto che l'auto frena molto prima delle Mercedes. Evidentemente succede questo per via della ricarica di energia del sistema elettrico, ma questo penalizza veramente tanto. E' stato evidentissimo ieri nei replay mostrati da Sky, alla fine dei rettilinei i piloti Mercedes potevano andare molto molto più lunghi e poi entrare in curva tranquillamente mentre i piloti Ferrari staccavano molto prima, con conseguente perdita di velocità.
Un altro difetto sotto gli occhi di tutti è in uscita di curva, dove praticamente i piloti non possono accelerare a pieno subito, ma devono lottare con l'auto.

Qualcuno potrà dire "per me è un problema di settaggi sbagliati dell'auto" perchè non si riesce a sfruttare bene nè la potenza del motore nè la frenata. Posso essere daccordo in parte...ma la Red Bull motorizzata Renault con problemi simili, è sistematicamente davanti alla Ferrari. Questo vuol dire che anche il telaio e la parte aerodinamica non sono dei migliori...

Non si può avere in squadra due piloti ex campioni del mondo, avere ambizioni mondiali, e mettergli in mano un auto così mediocre e piena di problemi. Veramente non so dove vogliono andare a parare.


Era la stagione molto difficile per la Ferrari .. La maggior parte dei progetti ci è andato storto .. credo che hanno bisogno di cambiare il loro sistema di gestione .. Mercedes su altri fatti a mano molto bello progressi ..






Modificato da - LewisDufner in data 22/04/2014 18:15:23

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 21/04/2014  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.