Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro Fiat (Iveco?) 170 33 NT Polistil
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Restauro Fiat (Iveco?) 170 33 NT Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

E636.318F.S
automodellantino



Inserito il - 19/04/2014 : 14:31:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E636.318F.S Invia a E636.318F.S un Messaggio Privato Aggiungi E636.318F.S alla lista amici
Elaborato un Fiat 170 POLISTIL, partendo da questo rottame:
http://e636318fs.altervista.org/alb...20143167.jpg

Trovate le ruote adatte, ho ricostruito con acetato i parafanghi posteriori:
http://e636318fs.altervista.org/alb...32014353.jpg

Rimosse le decalcomanie Ferrari e dopo una passata di carta vetrata da grana 800 per rimuovere la vernice rossa, ho isolato il posteriore della motrice lasciando in vista solo la cabina di guida, e dato una mano di grigio chiaro:
http://e636318fs.altervista.org/alb...32014575.jpg

Rimontato e verniciato i dettagli e quasi completo per il momento:
http://e636318fs.altervista.org/alb...42014598.jpg
http://e636318fs.altervista.org/alb...42014599.jpg
http://e636318fs.altervista.org/alb...42014600.jpg

Come posso fare per ricreare il faro anteriore sinistro?






 Firma di E636.318F.S 
Il mio modellismo:
Auto - Treni
Il tuning è una forma d'arte... Che non tutti sanno creare...
____________


 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 17/04/2014  ~  Ultima visita: 16/05/2014

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 24/04/2014 : 08:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Non ti offendere, ma mi sembra che non sia migliorato..Anzi!
Dammi retta, svernicia e rifai con un pochino più attenzione: manca colore bianco sui montanti, il rosso ha sbavato sul bianco, il nero dei parafanchi sono sicuro che puoi darlo con maggiore cura...
Chiedi , se non hai dimestichezza con le bombolette e le mascherature..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/04/2014 : 15:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
In effetti la verniciatura non è accurata ... ma forse non è ancora definitiva, spero, anche perchè quel grigio è proprio deprimente rispetto al rosso originario

Il faro anteriore - un procedimento "certosino" è questo: ti procuri un rettangolo a misura di plastica trasparente e una sprue trasparente.
Scaldi la sprue e la stiri per formare dei fili (come si fa per fare le antenne autoradio) e ne tagli degli spezzoni uguali da applicare sul retro del rettangolo di plastica (il faro) per simulare le nervature del vetro.
Dato che non verrà mai uguale all'originale si consiglia di farne due

Buon lavoro






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

E636.318F.S
automodellantino



Inserito il - 24/04/2014 : 22:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E636.318F.S Invia a E636.318F.S un Messaggio Privato Aggiungi E636.318F.S alla lista amici
lobo ha scritto:

Non ti offendere, ma mi sembra che non sia migliorato..Anzi!
Dammi retta, svernicia e rifai con un pochino più attenzione: manca colore bianco sui montanti, il rosso ha sbavato sul bianco, il nero dei parafanchi sono sicuro che puoi darlo con maggiore cura...
Chiedi , se non hai dimestichezza con le bombolette e le mascherature..


Si purtroppo sono principiante nella verniciatura, faccio quello che posso...

eigi ha scritto:

In effetti la verniciatura non è accurata ... ma forse non è ancora definitiva, spero, anche perchè quel grigio è proprio deprimente rispetto al rosso originario

Il faro anteriore - un procedimento "certosino" è questo: ti procuri un rettangolo a misura di plastica trasparente e una sprue trasparente.
Scaldi la sprue e la stiri per formare dei fili (come si fa per fare le antenne autoradio) e ne tagli degli spezzoni uguali da applicare sul retro del rettangolo di plastica (il faro) per simulare le nervature del vetro.
Dato che non verrà mai uguale all'originale si consiglia di farne due

Buon lavoro


Grazie per i consigli, proverò a riverniciarlo meglio, il grigio pensavo che andava bene come colorazione, vedrò di farlo bianco... Per il faro ho ancora dei dubbi, non vorrei far casini






  Firma di E636.318F.S 
Il mio modellismo:
Auto - Treni
Il tuning è una forma d'arte... Che non tutti sanno creare...
____________


 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 17/04/2014  ~  Ultima visita: 16/05/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.