Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La nascita di un mito Italiano
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 La nascita di un mito Italiano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 23/04/2014 : 19:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grazie per le risposte, anche se hai barato con la maquette in gesso...ed io che mi chiedevo "ma come ca..o avrà fatto a modellarla così bene?!" C'era il trucco...vergogna!!
Che poi mi ricorda un minuscolo modellino della Penny che (chissà come) mi ritrovo tra i modelli accumulati negli anni...magari è lo stesso che hai usato tu.

Qualche foto, anche se di auto ed epoche del tutto diverse...ma potrebbero dare un'idea di come fosse "l'ambiente" in cui venivano progettate queste auto. Perchè l'unica cosa che non mi sta entusiasmando di questo diorama è la "stanza", non so...forse era proprio così eh...ma a me ricorda un pò troppo un'officina...ci vedrei bene delle vetrate, pareti liscie...boh...qualcosa del genere...

Alfa 75: maquette in legno, prototipi, disegni...

http://www.alfaromeo75.it/Principale.htm

Giulietta 116, da alcune foto si intravede qualcosa della "sala"...

http://www.alfaromeo75.it/file/Giul...a%201977.htm

I modelli delle 33 da competizione per la galleria del vento (link secondo me molto molto interessante, tra l'altro)

http://www.autopareri.com/forum/aut...sato-70.html







Modificato da - Shamal 84 in data 23/04/2014 19:37:50

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 23/04/2014 : 20:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Un diorama bellissimo, complimenti!!!

Bellissimo anche il modellino fatto in pongo!

Davvero i miei complimenti, ottimo lavoro!




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 23/04/2014 : 21:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non mi interessa neanche sapere se ciò che hai rappresentato risponde al vero ... è semplicemente bellissimo!

E' favolosamente originale l'idea, è sinteticamente espressa l'evoluzione di un progetto, è semplicemente raffigurata la nascita di un prodotto.

Senza volerlo (?) hai reso alla perfezione la relativa facilità che occorre per creare un capolavoro quando al creatore s'accende l'anima.

Questa è la tua tesi di laurea: da oggi puoi fare qualunque cosa.

Bravo ... e grazie


ps - i disegni sono perfetti




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 24/04/2014 : 09:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bravo Paolo!
Concordo con il parere di Alessandro (Eigi).
La parte più interessante del piccolo diorama è l'idea. Spesso questa supera la sua realizzazione e ciò potrebbe bastare.
In effetti avresti potuto mettere la maquette in legno e i due lamierati su una base in legno e finirla così.

Invece l'idea dell'ambientazione rende il tutto originale e inventarsi l'ambiente diventa la parte più interessante.
D'accordo con il buon Laurent, mi piace l'idea che sia un "atelier" di progettazione.
D'accordo anche con Shamal nel vedere un atelier di progettazione molto vetrato.

Stiamo sul finire degli anni '60: mi immagino un ambiente in parte chiuso da pareti opache, come se fosse uno studio e in parte tutto vetrato come se fosse una veranda (attenzione, non quelle squallide verande abusive su balconi d'appartamento ).
Ottimi di disegni, i fogli sparsi, il bancone. Forse potresti mettere alle pareti opache altri lamierati, ancora da sagomare, o pezzi di legno per la manquette, scritte d'epoca Alfa Romeo, foto da cui è concepita la 33 stradale.
La zona vetrata con l'evoluzione dell'auto con un carrello attrezzi e lamierati su altri cavalletti; una piccola gru di sollevamento, i disegni di progetto, il bancone e dei figurini (carrozzieri e capiofficina in tuta blu).
La zona chiusa direttamente a contatto con quella vetrata con tavoli e tavoli da disegno, posti disordinatamente, figurini (disegnatori e progettisti in camice bianco), fogli arrotolati, sgabelli, ecc. ecc.

Ti ringrazio anch'io, perché mi hai fatto svagare la mente in questo brutto periodo senza idee....

Alberto




Modificato da - Keep-all in data 24/04/2014 09:54:13

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 24/04/2014 : 20:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie anche a te Alberto, ultimamente ho voglia di sperimentare nuove idee, alternative..
Mentre costruisco questo sto proprio pensando ad un atelier come lo pensate voi quindi...per il prossimo lavoro, se volete, attendo il vostro aiuto e i vostri preziosi consigli!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 27/04/2014 : 17:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Eccomi!! Non e' ancora finito finito ma siamo a buon punto, ho aggiunto un set di meccanici Brumm, modificando con decals il marchio sulle tute, ho costruito il carrello porta cofano con graffette e legno e riverniciato in rosso lo stesso..ho aggiunto qualche attrezzino artigianale al meccanico in ginocchio... ora manca la chiusura del passaggio carraio e altre due cosine... A voi le foto..





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 27/04/2014 : 17:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Altre foto...





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 27/04/2014 : 17:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Nelle ultime due foto la prova dell'impianto luci..non funzionante perche' finto..(purtroppo si, sono una bestia in elettronica e non so nemmeno da dove partire per fare un impianto vero)





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 27/04/2014 : 17:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Impazzisco (per non dire m'inca°°o) .... quando guardo i tuoi lavori

perché ti riesce sempre tutto, non hai limiti all'immaginazione e trovi sempre il modo di farlo velocemente, o al primo colpo
Tutto d'effetto Paolo ... soggetto, realizzazione, dettagli, ancora complimenti, tutti veramente meritati.






Modificato da - kalle in data 27/04/2014 18:01:08

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 27/04/2014 : 22:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... quando uno è bravo bisogna dirglielo , BRAVO !!
... quando uno è troppo bravo ... grrrrrrrrrr

Complimenti alla fantasia fanno compania una manualità notevole , bravura ed iniziativa ...


Bravo !!!!!!!!!!!!




Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/04/2014 : 11:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

Nelle ultime due foto la prova dell'impianto luci..non funzionante perche' finto..(purtroppo si, sono una bestia in elettronica e non so nemmeno da dove partire per fare un impianto vero)



Procurati sei lampadine da 4,5 volt, simpatiche perchè di forma simile alle vere (un bel cappello cromato ci starebbe alla grande)
https://www.google.it/search?q=lamp...1280&bih=713
e poi collegale ad una pila piatta da 4,5 volt facendo un impianto collegato in parallelo. Questo ti permette di fare un impianto che, qualora si fulmini una lampadina, permette l'accensione delle altre; a differenza dell'impianto in serie che smetterebbe di funzionare (tipo le catene di luci degli alberi di natale)

I collegamenti sono semplici
guarda questa pagina scolastica molto semplice ma chiara e leggi alla voce Collegamento di utilizzatori in parallelo
http://www.fumanescuola.it/istituto...lettrici.htm

NB - se volessi aumentare la durata della pila puoi collegare in parallelo 2 pile da 4,5 volt - colleghi fra loro i poli positivi e fra loro i poli negativi delle due pile e poi fai il collegamento come fosse un'unica pila da 4,5 volt ma con una fornitura di corrente doppia






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 28/04/2014 : 14:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Grazie Cristiano e grazie anche ad Edicolante per gli apprezzamenti!

Ale, mi hai dato una spinta decisiva per l'aggiunta degli impianti elettrici dei diorami! in questo oramai è tardi infatti non saprei dove posizionare la pila (se non esterna) e fare tutto l'impianto a diorama finito è rischioso poichè rischio di staccare qualcosa e rovinarlo ma nel prossimo......




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.