Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Torno a riniziare, aiuto e consigli.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Database Fotografico e Tecnico
 Richiesta Foto !!!
 Torno a riniziare, aiuto e consigli.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Only_1.18
automodellante



Inserito il - 25/04/2014 : 18:30:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
Ciao Ragazzi


Dopo una lunga, anzi, per essere precisi lunghissima assenza dal campo del modellismo ho deciso di risalire in barca.
Ora che i tempi fatti di scadenze di pagamenti per cui i soldi non bastavano mai sono, speriamo (ma almeno ora tutto dipende esclusivamente dalla mia bravura di amministratore finanziario della famiglia ) sono un ricordo lontano ora mi ritrovo in una situazione favorevole a riprendermi il tempo perduto. 5 lunghissimi anni per la precisione

In questi anni causa, più la necessità che altro ma mettiamoci anche dentro una voglia che era passata, ho venduta l'intera mia collezione ( in questo forum dovrebbe esserci il thread della collezione ) ma adesso sono pronto, come dicevo, a ricominciare.

Solo che ho perso contatto e terreno con questo mondo e percio' ho bisogno del vostro aiuto di esperti del settore.


Per prima cosa ho intenzione di iniziare una collezione monotematica incentrata su un singolo modello e che i modelli in scala ne possano coprire l'intera evoluzione.

Premetto che la collezione sarebbe incentrata, come nick lascia intendere, su 1/18 e su prodotti quali le sportive stradali.
Il budget per il momento lo voglio tenere basso, a spanne un modello al mese non di più e proprio per questo magari una marca che non sia economica. Le mie idee sarebbero AutoArt come massimo impegno.

Diverse le idee che vado ad elencare.

Ferrari.

Bè qui siamo sul classico. L'idea principale sarebbe quella di coprire l'intera produzione puntando sui prodotti della Mattel serie Elite ma la produzione è tanta e verrebbe lunga.
Magari le monotematiche come la serie delle 360 o 430 o tutte le V12 a 4posti potrebbero essere un'ottimo ripiego.
Consigli in questo senso?

Lamborghini

Il mio vero progetto. Countach, ho visto che AutoArt ha finalmente proposto i primi veri modelli ma non copre la serie completa cosi' come per Diablo per cui manca una parte importante. Non so...

Porsche 911 Turbo

Ecco qui sta la novità degli ultimi minuti.
Non mi colpisce particolarmente, l'auto vera intendo, pero' ho sempre apprezzato la 911 Turbo e mi piacerebbe cominciare dalla 930 Turbo. Ho visto che Norev propone le tre varianti di carrozzeria cosi' come la FlatNose e via via tutte le serie sono state realizzate da più produttori come Welly, 964 Turbo, UT model, 993 Turbo, ecc...

Ora mi e vi chiedo. Su quali marchi è meglio puntare per avere una collezione che sia il più possibile alla pari come qualità?

Grazie


Francesco

P.S. Se ho sbagliato sezione chiedo venia






 Firma di Only_1.18 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014

Google Adsense


Mountain View

Only_1.18
automodellante



Inserito il - 26/04/2014 : 14:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
Ah ah si, quanti consigli!!

Allora ho fatto un po' da me

Direi che le prime decisioni vengono dalla 911 930 Turbo Autoart meglio rifinita rispetto alla Norev che non mi convince per la replica delle ruote e cerchi.
Chi di voi la possiede?

E visto che questo è un thread relativo alle richieste di foto non è che si potrebbero avere anche due foto live?

Grazie a chiunque interverrà






  Firma di Only_1.18 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

JordanX
automodellante



Inserito il - 26/04/2014 : 20:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JordanX Invia a JordanX un Messaggio Privato Aggiungi JordanX alla lista amici
Bè Autoart fa DIABLO SV , DIABLO ROADSTER , DIABLO GTR, DIABLO 6.0. E DIABLO VT...alcune difficili da reperire,ma mi sembra abbastanza completa.

Per avere modelli più simili come finiture ti consiglio di prendere una tematica Ferrari e comprare i modelli Elite.
A me intriga molto la tematica FERRARI 250(ne ho 5,fra gt,gto,l...),ma ti deve piacere la supercar un po' datata.







  Firma di JordanX 
La mia collezione :
http://jordanscars.forumfree.it/


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 26/06/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Only_1.18
automodellante



Inserito il - 28/04/2014 : 19:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Only_1.18 Invia a Only_1.18 un Messaggio Privato Aggiungi Only_1.18 alla lista amici
Si la Diablo 6.0 si per le altre manca il MY '99 con i fari fissi.

Le Ferrari le vedo come una sorta di forzatura pero' è innegabile il loro fascino. Magari puntando sulle sue hypercar e derivate, classiche e non






  Firma di Only_1.18 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/10/2012  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.