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Discussione  |
Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 22/04/2015 : 18:41:10
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Ciao Marconolasco, hai provato a fare un piccolo preventivo di spesa per le modifiche da te consigliate?  Secondo me circa un milione di euro  ne vale la pena? Ciao dallo Zio!
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Zio |
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 22/04/2015 : 20:38:52
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| Martino ha scritto:
Ciao Marconolasco, hai provato a fare un piccolo preventivo di spesa per le modifiche da te consigliate?  Secondo me circa un milione di euro  ne vale la pena? Ciao dallo Zio!
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direi che con una quindicina di euro si ottiene un bel modello, ruote a raggi, tergicristallo fotoinciso, parabole fari e calotte in acetato compresi, penso ne valga la pena, visto che le alternative per questo modello non sono tante.
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Modificato da - mc cannaia in data 22/04/2015 20:39:45 |
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marconolasco
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 22/04/2015 : 23:36:36
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Penso anch' io che la cifra necessaria sia più o meno quella e credo che ne valga la pena, Martino, perché le linee generali sono buone e , come dice mc cannaia, non ci sono molte alternative per mettere in vetrina la riproduzione di una vettura a mio giudizio affascinante e finora trascurata. Ho però un dubbio sulle dimensioni...la scheda allegata al modello fornisce un valore del passo di 2400 mm., a cui corrispondono 55,8 mm in scala 1/43; il passo del modello è però inferiore, circa 53,5 mm.. Non ho verificato la lunghezza totale perché non la conosco. Però il volume sulla Maserati di Orsini e Zagari dice che il passo della 151 è 2300 mm., a cui corrisponde, in 1/43, proprio 53,5 mm., come il modello! Solo che il testo su citato dà quel valore per la 151 in generale e non ne specifica la versione. Mi chiedo (e vi chiedo, se qualcuno lo sa) se anche la 151/3 aveva il passo 2300 mm., nel qual caso il modellino sarebbe corretto e la scheda allegata sbagliata, oppure se la /3 aveva un passo allungato a 2400 mm., e allora il modellino sarebbe fuori scala e non di poco...
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Modificato da - marconolasco in data 22/04/2015 23:38:33 |
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Luciocabrio
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Inserito il - 22/04/2015 : 23:40:46
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beh...su certe vetture dire quale sia il passo preciso senza conoscere il numero di telaio penso sia quasi impossibile...erano vetture da gare e quindi ,forse,una diversa dall'altra
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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 23/04/2015 : 11:14:51
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Ma credete sia così facile reperire calotte fari adatte a questo modello?
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Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 23/04/2015 : 17:53:41
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Ciao FastFreddy, da come parlano Mc cannaia e Marconolasco,credo proprio che abbiano fatto le loro belle ricerche in rete con esito positivo, se magari ci rendono partecipi ai loro risultati, si potrebbe fare anche noi. Proprio perche' il modello e' interessante, merita qualche aggiustamento. Se le cifre sono quelle non e' affatto esagerato. Ciao dallo Zio!
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Zio |
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marconolasco
automodellandonissimo
   
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Inserito il - 23/04/2015 : 19:26:56
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Ciao Martino! Per i particolari "after market" io faccio riferimento all' Equipe Tron, per mia comodità e per la gentilezza del titolare...le ruote a raggi costano 11 euro ( a meno che non si vogliano le bellissime Bosica, sensibilmente più care, ma secondo me eccessive su questo modello), un set da 12 fari 5 euro e uno di 11 coppie di tergi 4 euro...totale 20 euro, ma considerando che di fari e di tergi ve ne sono molti, direi che più o meno la cifra è quella. Luciocabrio, per quanto riguarda i numeri di telaio della 151, il solito librone dice che ne furono costruiti 3, i numeri 151002, 151004 e 151006...gli ultimi due, dopo Le Mans 1962 finirono in America con Briggs Cunningham, il primo si trasformò nella 151/3 nel 1964...e, come ho già scritto, avrebbero avuto tutti lo stesso passo...giusto o sbagliato, il modellino resta comunque interessante perché riproduce una vettura poderosa e dalla linea forse discutibile, ma molto personale...almeno per me!
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Modificato da - marconolasco in data 23/04/2015 19:28:05 |
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 23/04/2015 : 20:55:24
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| marconolasco ha scritto:
Ciao Martino! Per i particolari "after market" io faccio riferimento all' Equipe Tron, per mia comodità e per la gentilezza del titolare...le ruote a raggi costano 11 euro ( a meno che non si vogliano le bellissime Bosica, sensibilmente più care, ma secondo me eccessive su questo modello), un set da 12 fari 5 euro e uno di 11 coppie di tergi 4 euro...totale 20 euro, ma considerando che di fari e di tergi ve ne sono molti, direi che più o meno la cifra è quella. Luciocabrio, per quanto riguarda i numeri di telaio della 151, il solito librone dice che ne furono costruiti 3, i numeri 151002, 151004 e 151006...gli ultimi due, dopo Le Mans 1962 finirono in America con Briggs Cunningham, il primo si trasformò nella 151/3 nel 1964...e, come ho già scritto, avrebbero avuto tutti lo stesso passo...giusto o sbagliato, il modellino resta comunque interessante perché riproduce una vettura poderosa e dalla linea forse discutibile, ma molto personale...almeno per me!
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Per i fari anteriori possono essere interessanti quelli di Arena, più o meno agli stessi prezzi dei Tron, per le calotte in acetato coprifari, non credo che abbiate bisogno di dritte, i possono ricavare ritagliandole da fogli predisposti o persino dalle scatole di confezionamento camice e biancheria intima.
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Martino
iperautomodellante
  
    

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Inserito il - 23/04/2015 : 21:46:04
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Grazie ragazzi, faro' senz'altro una passeggiata nei siti di Equipe Tron ed Arena! La cosa mi alletta alquanto, avere un po di tergi ed un po di fari di scorta mi permettera' di sistemare diversi modelli. Per quanto riguarda l'acetato sapevo di questa cosa, ma speravo di trovarli gia' belli pronti Saluti dallo Zio! P.S. vi faro' sapere il risultato Ariciao!!
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Zio |
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jacquespierrelouis
automodellantino

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Inserito il - 24/04/2015 : 15:13:05
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| mc cannaia ha scritto:
| Martino ha scritto:
Ciao Marconolasco, hai provato a fare un piccolo preventivo di spesa per le modifiche da te consigliate?  Secondo me circa un milione di euro  ne vale la pena? Ciao dallo Zio!
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direi che con una quindicina di euro si ottiene un bel modello, ruote a raggi, tergicristallo fotoinciso, parabole fari e calotte in acetato compresi, penso ne valga la pena, visto che le alternative per questo modello non sono tante.
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Cuale sono le ruote a raggi piu ottime ? Dimensioni ? BBR, Sprint43, SHMR, TRON, ...?
Grazie. JPL.
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| Firma di jacquespierrelouis |
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Un cordiale saluto. JPL. |
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Luciocabrio
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Inserito il - 24/04/2015 : 16:53:08
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Ragazzi la mistral spider che arriverà è uguale (come versione) a quella lanciata da poco da minichamps?
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mc cannaia
automodellandonissimo
   

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Inserito il - 27/04/2015 : 16:28:51
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Intanto per ora da quello che si constata la raccolta Maserati resta quindicinale, nonostante sul sito della fabbri mettano le date come se fosse diventata settimanale.
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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 04/05/2015 : 15:20:21
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Due nuove minianteprime sul sito Fabbri (ormai Centauria):
 Shamal (n. 13)
 Tipo 63 (n. 14)
Rettificate le date, la Mistral data ora in uscita il 5 maggio (quindi con una settimana di pausa in più) e cadenza che resta quattordicinale fino alla 15° uscita. Evidentemente è subentrato qualche problema coi fornitori.
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Modificato da - FastFreddy in data 04/05/2015 15:27:33 |
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Shamal 84
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Inserito il - 04/05/2015 : 15:47:32
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Se la Shamal sarà migliore del Kess (che costa 50€ in più e non mi sembra nemmeno il top) ci sarà da ridere a crepapelle... A dire il vero avrei preferito la più sobria e secondo me molto più bella Ghibli.
Una mezza foto della Mistral: mi sembrano molto brutti i cerchi...

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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 04/05/2015 : 15:57:18
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Modello carino ma cerchi ancora un po' troppo 'edicolosi'. Comunque vorrei prenderla. Shamal, la Ghibli prima o poi uscirà... 
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baldotl
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Inserito il - 05/05/2015 : 08:39:08
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Visto l'anteprima della Shamal nel fascicolo, purtroppo quel riporto davanti ai tergi fatto in modo grossolano rovina la linea del modello, e anche i montanti mi sono parsi troppo massicci. Impressioni ricavate sulla foto dell'anteprima, ma non credo che la vista dal vero del modellino questi due particolari migliorino.
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Luciocabrio
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Inserito il - 05/05/2015 : 12:38:02
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Comunque a me, dalla foto piccola e vista laterale, mi pare presenti lo stesso "svaso" (la parte parte fra le ruote) della kess. Quindi o entrambi i modelli sono corretti in questo particolare, o sono entrambi sbagliati
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FastFreddy
iperautomodellante

    

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Inserito il - 05/05/2015 : 13:18:39
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Uhm... spero che questa Shamal sia fatta bene, è un modello che aspetto. È una di quelle 'tamarrate' che mi piacciono...
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Shamal 84
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Inserito il - 05/05/2015 : 13:28:02
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| Luciocabrio ha scritto:
Comunque a me, dalla foto piccola e vista laterale, mi pare presenti lo stesso "svaso" (la parte parte fra le ruote) della kess. Quindi o entrambi i modelli sono corretti in questo particolare, o sono entrambi sbagliati
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Quella cafonazza della Shamal aveva un aspetto piuttosto tozzo visto di profilo, colpa dei mega parafanghi. Quello che del Kess non mi piace sono proprio i parafanghi, che secondo me sono stati pompati persino più della vera (e ce ne vuole!). Vedremo che ne uscirà fuori da questo edicoloso...sono molto curioso!

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Modificato da - Shamal 84 in data 05/05/2015 13:28:42 |
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baldotl
automodellante
 
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Inserito il - 05/05/2015 : 17:06:43
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[quote]FastFreddy ha scritto:
Due nuove minianteprime sul sito Fabbri (ormai Centauria):
 Shamal (n. 13) Osservate quel riporto propio alla base del parabrezza, davanti i tergi, anche in questa foto si vede come risulta alto, mentre nel modello vero è una apertura sottile, dalla foto del fascicolo dell'anteprima risalta ancora di piu', se il pezzo non è staccabile per poterlo assottigliare rovina tutta la linea dell'anteriore.
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