Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 10/05/2015 : 10:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Roby 67 ha scritto:

Ciao a tutti,
avevo scattato anch'io qualche foto, e per completare il quadro fatto da chi mi ha preceduto, posto due immagini che mostrano gli interni ben fatti.

Ritengo che la qualità di questo modello, sia nettamente superiore a quella mostrata con la precedente Biturbo..

Ecco uno dei soliti raccomandati e fortunati, sei riuscito ad accaparrartela già all'inizio del 2007 ...

He,He!C'é chi puo' e.........chi no.Comunque,l'importante é che ci sia qualcuno con la buona volontà di mettere a disposizione delle foto che illustrino il modello.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2015 : 12:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Vista in edicola la Shamal...l'auto è veramente una tamarrata ma almeno per un minimo di coerenza col mio nick mi tocca prenderla...

Il modello non mi è parso male, ma viste le linee incasinate dell'auto in 1/1 non è facilissimo giudicare se sia fedele al 100%. Qualcuno che l'ha presa riesce a postare due foto, così faccio un confrontino con la Shamal vera?!

Modificato da - Shamal 84 in data 19/05/2015 12:01:48

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5652  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 19/05/2015 : 12:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Mi fai crepare!!!
A proposito... mi sono sempre chiesto il perché del tuo nick... pensavo fossi un fan della Shamal!

P.S.

L'auto vera non è propriamente "bella". Diciamo che è certamente cattiva, ma bella non direi!

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 27/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 19/05/2015 : 12:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Per la cronaca, la Shamal l'avrei preferita di un colore scuro (nero o blu notte), capace di mitigare l'accrocchio stilistico di un'auto che, indubbiamente, è una belva, ma che sul piano del design meritava una linea decisamente meno forzata, più armonica, senza rinunciare all'eleganza propria del marchio Maserati.
Detto ciò, è comunque un'auto che, se potessi, acquisterei volentieri. Paradossalmente, oltre che per le sue prestazioni, proprio per la sua "violenza" visiva.

Firma di Cuore Sportivo 

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 27/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2015 : 12:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Eh lo so che pare na cosa da pazzi scatenati...nick Shamal e poi vengo a dire che la Shamal 1/1 mi fa rabbrividire da quanto è grezza... La verità è che per quei pochi nick che uso ho sempre preso ispirazione dai nomi maserati che sono bellissimi...e cacchio...il nick te lo porti dietro per anni...deve essere figo....avrei preferito Ghibli (che in 1/1 mi piace un sacco) ma l'avevo già usato!!

Modificato da - Shamal 84 in data 19/05/2015 12:19:25

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5652  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/05/2015 : 17:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Eh no...per chi dice altri colori...la shamal è ROSSA. punto.e non è tamarra...è solo grezza forte
Assieme all'alfa sz e alla lancia hyena fa parte del trittico piccoli mostri (che vorrei avere in garage) e che suscitano sul sottoscritto un fascino inimmaginabile.
E badate bene...sono uno che le tamarrate o i troppi orpelli li odia...
Che poi era una bestia col 3.2 da 370cv

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15625  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2015 : 19:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici

Concordo in pieno!Azzeccato il riferimento alla SZ e alla Hyena.Veramente un trittico da sballo.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 19/05/2015 : 21:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Alla fine non ho resistito e ho preso la mia omonima...

Diciamo che non è male ma nemmeno un capolavoro. La parte più riuscita è il frontale, che rende molto bene. La fascia sotto il parabrezza, che secondo alcuni è troppo grande, secondo me invece è di dimensioni e "stazza" corretti. Bruttini i montanti, un pò troppo spessi.
Come ho già detto, le linee incasinate ed esasperate della Shamal vera mi rendono difficile valutare bene la fedeltà del modello: visto di profilo ad esempio, il modello sembra essere tozzo, ma non so se ciò dipende dai passaruota pompatissimi dell'auto in 1/1. Nella parte posteriore non mi convince la proporzione fari-fascia nera centrale: forse un pelo lunghetti i fari.
Verniciatura scarsina, poco coprente...

Insomma un modello con luci ed ombre...ma considerate pure che il Kess, che costa 6 volte tanto, non è un capolavoro per niente ed anzi frontale (fascia parabrezza inclusa) e dimensioni dei finestrini sono secondo me più convincenti sul modello da edicola.

Beh 'nzomma finalmente ce l'ho fatta ad avere un modello dell'auto che si fregia di avere il mio stesso nome... Ora fatemi la Ghibli!!!!

Modificato da - Shamal 84 in data 19/05/2015 21:29:31

Firma di Shamal 84 

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 19/05/2015 : 21:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Che bella, la voglio!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 20/05/2015 : 08:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Preso ieri il modello. Non male, seppur con qualche difetto. Nel mio caso, qualche sbavatura di finitura sul cerchio posteriore sinistro, lo specchietto destro montato con un'angolazione "innaturale", ed una verniciatura cui avrebbero potuto dedicare qualche attenzione in più.
Nel complesso, voto positivo. Il modellino è sufficientemente fedele all'originale, rispetto alla quale rende perfettamente la violenza stilistica propria della Shamal. Un piccolo appunto riguarda gli interni che, essendo neri, non rendono adeguatamente il livello di finitura.
Ottimo il frontale, buono il posteriore, con gli scarichi che però mancano dell'effetto cromatura (cui si può facilmente rimediare).
In definitiva, sono comunque soddisfatto del modello.

Firma di Cuore Sportivo 

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2015 : 08:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Come avevo detto, il posteriore non mi convince del tutto, i fari sono un pò troppo grandi e lunghi (e la fascia centrale di conseguenza è corta). Visto che il nero in quella zona abbonda, avevo pensato che con qualche spennellata si sarebbero potuti "alleggerire" i fari e darle un aspetto più fedele...ho fatto una prova al pc...che ve ne pare? Se pò fà?!

Firma di Shamal 84 

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2015 : 10:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Già va meglio ! Forse potresti rendere più scuri anche i fari ?

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2015 : 10:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh un tentativo si potrebbe pure fare eh...in fondo sul Kess i fari sono tutti neri...qui si potrebbero lasciare "in bianco" le retro (sulla vera c'è comunque "un'ombra di rosso e bianco) e annerire il resto...basta smontare i fari e dipingerli dall'interno.

Non sarà il massimo ma a me piace più rispetto al modello come mamma l'ha fatto (questa ovviamente è sempre una prova al computer, quando ho tempo ci provo), anche se i fari restano sempre un pò grandi....

Modificato da - Shamal 84 in data 20/05/2015 11:16:25

Firma di Shamal 84 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/05/2015 : 12:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... smontare i fanalini , eliminare il piolino , mettere sulla parte internea qualcosa di cromato ( bare-metal, staglola, nastro adesivo , ecc) e colorare la parte esterna con colori trasparenti , rimettere i fanali post. al loro posto fissandoli con un po' di vinavil , un po' di pazienza ed i fanali saranno come gli originali dell'auto vera ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2015 : 15:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Forse non è un capolavoro ma mi piace parecchio. La linea laterale mi sembra fedele, confrontando il modello con la foto presente nel fascicolo. Vorrei verificare le bombature ma non ho trovato foto dall'alto del modello reale. Il difetto più evidente che ho riscontrato io è quello del famoso alettone davanti al parabrezza, che risulta disallineato rispetto ai montanti. In realtà l'alettone è fatto bene, sono laggermente bassi i prolungamenti dei montanti che dovrebbero raccordarsi con l'ala. Inoltre la nervatura del cofano motore rimane leggermente alta vicino al parabrezza contribuendo ad alzare l'ala. Sono difettucci normalmente insignificanti che però vengono evidenziati giusto dalla presenza dell'alettone.

Luciocabrio ha scritto:

Eh no...per chi dice altri colori...la shamal è ROSSA. punto.e non è tamarra...è solo grezza forte

Eppure Lucio in altri colori (soprattutto nera e blu metallizzato) riesce a essere anche un pelino elegante...

Cuore Sportivo ha scritto:

...con gli scarichi che però mancano dell'effetto cromatura (cui si può facilmente rimediare).

In realtà gli scarichi dell'auto vera sembrano scuri, non cromati; possono quindi anche restare così o tutt'al più essere colorati in bronzo...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 15/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 20/05/2015 : 15:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
No fast...se a una ragazza piena di tatuaggi metti un abito elegante...nel complesso non sarà mai elegante :D

Prossima uscita è la tipo63?

Fosse così sono molto contento in quanto avevo messo in programma di acquistare quella della marca pinko (che è abbastanza rara e costa oltre 50€)....risparmiare qualche soldino non fa mai male
ora speriamo sia fatta bene...dalla miniatura del sito non si capisce una mazza

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15625  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 20/05/2015 : 16:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, prossima la Tipo 63, che sembra promettere bene. Se qualcuno non mi anticipa stasera posto la foto dell'anteprima.

Per quanto riguarda il modellino della Shamal aggiungo che è stata ben riprodotta la fanaleria anteriore, a parte i fanalini di posizione, mentre effettivamente si poteva fare meglio coi montanti, trattandosi di uno stampo fatto ex novo.

Infine un piccolo appunto sui cerchioni dell'auto vera, a mio modesto parere un po' anonimi

Modificato da - FastFreddy in data 20/05/2015 16:13:00

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 15/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 20/05/2015 : 21:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Eccola...non è male, le ruote a raggi mi sembrano migliori di quelle della 151, anche se è meglio cambiarle comunque...

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/06/2015 : 14:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Appena arrivata la Tipo 63, piu' bella dell'anteprima, per quanto riguarda i cerchi senza infamia e senza lode,
ma il modellino merita, e' molto bello........in attesa della Birdcage.
Speriamo sempre in questa qualita'
Ciao ciao dallo Zio!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6024  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 02/06/2015 : 16:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
martino...ci puoi mettere qualche scan della 63....e una foto dell'anteprima della birdcage (che è inedito in die cast se non sbaglio)?

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,9 secondi.