Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/06/2015 : 21:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma se ora c'è la crisi....2\3\4 anni fa che c'era? eppure mica le hanno aumentate...

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15628  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/06/2015 : 09:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
che dite , non è meglio aprire una discussuione ad hoc ,per l'aumento del prezzo ?
... così evitiamo di inquinare la discussione con troppi O.T

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 15/06/2015 : 10:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Accidenti, questi giorni non mi sono collegato che stavo fuori, e apprendo ora la ferale notizia... Nell'ultimo fascicolo preso, quello della Tipo 63, non c'era nulla in merito, e da quello avevo postato l'anteprima. Quindi immagino che la notizia sia allegata al fascicolo della AG54, che ancora non ho preso.
E' un aumento notevole, che per fortuna nel mio caso viene assorbito dal fatto che Lambo è finita, e quindi ho comunque (per ora) un risparmio, ma poi se partirà l'Alfa (spero a 12,99...) accuserò il colpo...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1996  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 15/06/2015 : 10:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
La cosa in cui non mi raccapezzo è come alcuni il modelllo in uscita domani lo hanno acquistato prima: poi da quello che ho capito l'aumento coinciderebbe con la periodicità da bisettimanale a settimanale

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/06/2015 : 11:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
raffa probabilmente i soliti casini derivanti dalla distribuzione

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15628  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 15/06/2015 : 13:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ecco qui il comunicato di Centauria, tutt'altro che laconico, direi...

Prenderò ancora qualche modello interessante per me ma di sicuro non mi farò più passare qualche 'sfizio' che ogni tanto mi poteva venire...

Parlando anche un po' del modellino appena uscito va detto che è fatto molto bene, mi piace molto. Singolare il fatto che il modello vero è talmente raro che il fascicolo non ha potuto riproidurre più di una foto, riportando invece quelle della versione spider, e nella foto/poster centrale si sono visti costretti, in maniera direi un po' comica, a inserire il modellino in un'ambientazione reale...

p.s. Ma sbaglio o avevamo notato che Alfa Romeo collection a regime arrivava a 14 €?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4143  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 15/06/2015 : 14:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Certamente il deprezzamento dell'euro verso il dollaro sta facendo schizzare in su il costo delle materie prime (il petrolio in testa), poi aggiungiamo che le maestranze cinesi non sono più economiche come una volta ed il calo delle vendite causa crisi economica e generazionale (i ragazzini preferiscono smartphone) ed il gioco è fatto. Anch'io ho letto che il prezzo delle Alfa dalla terza uscita era di 13,99€ e pure senza la vetrinetta di plastica ma con la copertura di PET e basetta. Pultroppo hanno ragione loro e non ci resta che prendere come arretrati i modelli più interessanti e di nostro gusto oppure fare sacrifici fino al possibilie per seguire una raccolta.

Modificato da - raffa007 in data 15/06/2015 14:17:21

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 15/06/2015 : 14:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Una brutta fregatura! Due euro di aumento sono eccessivi, spropositati, anche nel caso in cui fossero dovuti ad un aumento delle royalties!
Ad ogni modo, nel momento in cui uscirà la raccolta Alfa Romeo, sospenderò immediatamente quella della Maserati. Mi auguro che i signori che gestiscono la raccolta si rendano conto di quanto ridicola sia la loro pretesa!
Penso che le vendite non potranno non risentirne!
Piuttosto, mi auguro che la raccolta sull'Alfa mantenga prezzi più umani! Meno male che c'è crisi!!!

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 27/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/06/2015 : 15:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... siete tutti palesemente O.T. , non mi obbligate , proseguendo , a chiudere la discussione .Grazie della collaborazione

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 16/06/2015 : 15:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Intanto posto l'anteprima del prossimo modello, il primo col prezzo-scandalo , messa a confronto con la Merak della precedente collezione. Come si può notare è stata adottata la stessa politica della Biturbo, con la commissione di un nuovo stampo. Un impegno che è sicuramente un pregio per questa collezione.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4143  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 16/06/2015 : 16:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
E direi che la nuova è anche molto meglio della vecchia (certo con quello che costa...)
Vabbé 2 caffè in meno, così ci guadagno pure in salute ...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1996  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/06/2015 : 17:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
per essere un edicoloso 'sta merak,che ha pure un mio parente alla lontana...identica, è bellina...però su ebay si trova il modello minichamps a poco più

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 16/06/2015 : 18:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Io però devo dire che quella fascia nera, che all'epoca avrà avuto anche il suo bell'effetto, non mi garba per niente...

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 16/06/2015 : 21:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Certo è molto carina: a me piacciono i montanti posteriori che sono molto fini: poi io che ho il modello della De Agostini "100 anni d'Italia in automobile", che è identica a quella uscita con la raccolta del "Il giorno", faro il sacrificio volentieri (anche quarro caffé in meno).

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 17/06/2015 : 22:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Sbaglio o le 2 Merak sono serie diverse?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1633  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 17/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 18/06/2015 : 09:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Si sono serie diverse:
quella uscita con De Agostini e poi con la vecchia Maserati Collection è la Merak originale del 72, 3000 di cilindrata.
Quella invece che esce ora è la versione del 77, con un 2000, orientata prevalentemente al mercato italiano, per i noti problemi fiscali delle 'over 2 litri'.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/06/2015 : 09:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
sai max che il dubbio è venuto pure a me?
Toccherebbe vedere l'anno del modello.
Io so che :
il minichamps è 1974
Edicoloso "vecchio" 1972

purtroppo non c'ho tempo di controllare fra il materiale maserati che ho per vedere se effettivamente sono due serie differenti

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 18/06/2015 : 10:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Giusto quanto esposto da Franciazzi.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/06/2015 : 11:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Si sono serie diverse:
quella uscita con De Agostini e poi con la vecchia Maserati Collection è la Merak originale del 72, 3000 di cilindrata.
Quella invece che esce ora è la versione del 77, con un 2000, orientata prevalentemente al mercato italiano, per i noti problemi fiscali delle 'over 2 litri'.

bravo franc!
Ascolta...ma la minichamps è il 3.0(penso di si visto che è datata 1974)? Oppure è una 2.0?
A questo punto se la tedesca fosse un 3.0 avremmo una merak "inedita"!

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/06/2015 : 12:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... peccato che la merak 2000 , si chiami in realtà Bora e che sia tutt'altro modello

Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,6 secondi.