Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2015 : 23:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

Modificato da - sebloeb in data 23/08/2015 23:27:01

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9128  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 23/08/2015 : 23:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
brutta l'ultima,domani rimedio.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9128  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/08/2015 : 11:59:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
Profondità di Campo......

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Argox
automodellantone

Inserito il - 24/08/2015 : 12:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Argox Invia a Argox un Messaggio Privato Aggiungi Argox alla lista amici
in passato ho scritto su questo forum come andavano fotografati i modelli vedo che putroppo nessuno lo ha letto

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1120  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 24/08/2015 : 12:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Argox ha scritto:

in passato ho scritto su questo forum come andavano fotografati i modelli vedo che putroppo nessuno lo ha letto

mi dai il link?

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Alfa Romeo Sport Collection (Centauria) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 836  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 24/08/2015 : 12:58:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
pierre911 ha scritto:

C'é stato,ad un certo momento,terribilivan che aveva iniziato a fare una cosa,a parer mio,eccelsa con la sua "sala posa"con tanto di porta antipanico.Ha chiuso.Peccato.Fatto sta che qui é un po' un casotto con le foto.Non va.Non c'é continuità e omogeneità,cosi' uno perde il filo della"matassa"e se,come me,non fa piu' la collezione,complice l'altro casotto delle liste del sito Gazzetta,non capisce piu' dove siamo con i modelli usciti.

Hai ragione pierre: avevo cominciato e avrei continuato nonostante le non perfette foto ma quando anche altri mettevano foto dello stesso modello o richiedevano foto ulteriori fatte da altri ho pensato di farmi da parte. Non per ripicca o altro ma solo per non intasare la discussione con doppioni di foto. Per farsi un'idea del modello servono foto che facciano capirne abbastanza la fattura e quindi un minimo di dettaglio ci vuole. Dalle classiche foto di seb risulta evidente la bontà della realizzazione. Finché euro non mi separi, continuerò questa bella collezione.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2015 : 15:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Argox ha scritto:

Bentornato Dario! Non so se è il caso di Seb, ma ormai la maggior parte delle foto ai modellini vengono fatte con gli smartphone, e tu valla e regolare con lo smartphone la profondità di campo...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4143  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/08/2015 : 15:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
uso una macchinetta fotografica Nikon Coolpix L4 vecchiotta,4 megapixel,e con il macro,o poi si fa quello che si pole
con i miei potenti mezzi

Modificato da - sebloeb in data 24/08/2015 15:40:43

terribilivan
automodellante

Inserito il - 24/08/2015 : 15:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
pierre911 ha scritto:

C'é stato,ad un certo momento,terribilivan che aveva iniziato a fare una cosa,a parer mio,eccelsa con la sua "sala posa"con tanto di porta antipanico.Ha chiuso.Peccato.Fatto sta che qui é un po' un casotto con le foto.Non va.Non c'é continuità e omogeneità,cosi' uno perde il filo della"matassa"e se,come me,non fa piu' la collezione,complice l'altro casotto delle liste del sito Gazzetta,non capisce piu' dove siamo con i modelli usciti.

Hai ragione pierre: avevo cominciato e avrei continuato nonostante le non perfette foto ma quando anche altri mettevano foto dello stesso modello o richiedevano foto ulteriori fatte da altri ho pensato di farmi da parte. Non per ripicca o altro ma solo per non intasare la discussione con doppioni di foto. Per farsi un'idea del modello servono foto che facciano capirne abbastanza la fattura e quindi un minimo di dettaglio ci vuole. Dalle classiche foto di seb risulta evidente la bontà della realizzazione. Finché euro non mi separi, continuerò questa bella collezione.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/08/2015 : 18:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma voi che c'avete 'sta Khamsin...come la giudicate?
Come linee il miglior modello per ora è il minichamps....afflitto però da errori macroscopici per quanto riguarda i dettagli

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15628  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2015 : 19:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Lucio questa sembra un ghiacciolo al limone su quattro ruote. Mille volte meglio Minichamps, anche se questa è una delle più brutte Maserati stradale. Almeno il modello tedesco è raffinato anche se con pecche e poi il colore giallo su una Maserati ci sta bene come il parmigiano nel cappuccino.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2015 : 19:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Tra l'altro sul sito c'è la 26 come prossima uscita e non la 3500 spyder Vignale...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2804  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/08/2015 : 19:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma quindi,al di la del colore,il modello è brutto?
Che ha di sbagliato?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15628  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2015 : 19:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non ho il Minichamps, che però riproduce, come quello della precedente serie edicola, la versione del 1977, che ha le tre feritoie di raffreddamento sul frontale. Questa, invece, se vedo bene le foto (non l' ho ancora presa), è quella originale del 1973, senza feritoie.

Per quanto riguarda gli errori dei dettagli, so che Minichamps ha spesso riprodotto le vetture d' epoca basandosi su esemplari restaurati, che non sempre sono fedeli.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

girolamo
automodellantino

Inserito il - 24/08/2015 : 21:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di girolamo Invia a girolamo un Messaggio Privato Aggiungi girolamo alla lista amici
Ma Raffa007 hai visto bene la Minichamps ? io oggi le ho tutte e due , non chiedetemi foto ma a me piace di più l'edicolosa..ha il frontale fatto meglio , specie la parte sotto ed il fianco è inclinato bene non come la tedesca che è piatto...mi spiace ma non condivido. E poi cosa c'è di male del giallo, solo le Ferrari possono essere anche gialle? Non condivido inoltre che sia una brutta vettura, ha il corpo di una ballerina con il cuore di un mostro. Abbiamo gusti mooolto diversi in tutti i sensi!

Prov.: Aosta  ~ Città: brusson  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/08/2015 : 22:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Non ho il Minichamps, che però riproduce, come quello della precedente serie edicola, la versione del 1977, che ha le tre feritoie di raffreddamento sul frontale. Questa, invece, se vedo bene le foto (non l' ho ancora presa), è quella originale del 1973, senza feritoie.

Per quanto riguarda gli errori dei dettagli, so che Minichamps ha spesso riprodotto le vetture d' epoca basandosi su esemplari restaurati, che non sempre sono fedeli.

Dalla foto del cartoncino si vede la vettura reale con le feritoie che dici tu...ma dalla foto del modello non capisco se ci siano o meno.
Al minichamps mqnca il montante vetro laterale e i fari posteriorimsono montati sotto sopra...non mi sembrq cosa da poco e dubito che un esemplare sia stato reastaurato con questi difetti perché per il montatntino è impossibile non metterlo.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/08/2015 : 22:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Dalla foto del cartoncino si vede la vettura reale con le feritoie che dici tu...ma dalla foto del modello non capisco se ci siano o meno.
Al minichamps mqnca il montante vetro laterale e i fari posteriorimsono montati sotto sopra...non mi sembrq cosa da poco e dubito che un esemplare sia stato reastaurato con questi difetti perché per il montatntino è impossibile non metterlo.

@girolamo: mi spiace che tu non metta delle foto comparative perché sarebbero fondamentali per l'acquisto e stabilire quele sia in definitiva il modello migliore di khamsin.
Domunque se dici che è un bel modello...il giallo per me non è un problema insormontabile.e per la vettura reale concordo con te...a me piace tantissimo.
Per questo volevo sapere qual è la migliore...di modo che non mi penta dell'acquisto

girolamo
automodellantino

Inserito il - 24/08/2015 : 22:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di girolamo Invia a girolamo un Messaggio Privato Aggiungi girolamo alla lista amici
Luciocabrio :Nel modellino edicoloso le ferritoie frontali non ci sono. E' quella precedente al 1977.
Più le guardo e le confronto con foto e più rimango della mia idea. Provare per credere.

Prov.: Aosta  ~ Città: brusson  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 24/08/2015 : 23:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho visto in rete delle foto del Minichamps...effettivamente la mancanza dei deflettori su di un modello di quel costo è imperdonabile...oltre ai fari posteriori.
Visto che l' edicoloso è un '73 credo proprio che lo prenderò per affiancarlo al '77 della serie vecchia...poi magari li fotografo vicini nel thread del confronto.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 25/08/2015 : 01:04:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ehm... qualcuno posta anche la foto dell'anteprima della prossima uscitina?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4143  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi.