Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Riparazione modelli di F1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Riparazione modelli di F1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 21/05/2014 : 07:37:55  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco le 2 mclaren in scala 1/18 con cui Mika Hakkinen ha vinto il campionato del mondo (la mp4/13 e la mp4/14 della WEST), entrambe arrivate dall'America sono arrivate un pò malconce. Conoscete qualkuno di affidabile a napoli e dintorni che puo aggiustarmele? Sono aperto anche ad altre soluzioni!!!
p.s. essendo nuovo non so come si postano le foto!!!




Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/05/2014 : 17:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Per mettere le foto leggi bene questo thread
http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=8335

Immagino che i modelli siano della Minichamps (dal messaggio si può intendere che siano della West ) ed è un peccato ti siano giunte malconce.
Posta le foto e vediamo se qualche anima pia di buone capacità ti può dare una mano.




  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/05/2014 : 21:48:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici



Grazie mille!! Speriamo bene!!! Se volete altre foto basta chiedere!!!




Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 21/05/2014 : 23:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Così non è semplice, bisognerebbe averle fra le mani ...

comunque non mi sembrano messe malissimo, un "amico" che possa perderci un po' di tempo potrebbe sicuramente recuperarle senza grossi problemi.
Il puntale è da ritoccare con un po' di rosso, al massimo dopo averlo stuccato se la "grattata" fosse profonda.
L'avantreno storto a me dà l'impressione che sia il risultato di un distacco dei puntoni dello sterzo dalla triangolatura inferiore delle sospensioni.
L'alettone sull'airbox non si capisce bene se è rotto o solo storto. In ogni caso credo sia risolvibile.
Il pezzo più difficile è l'alettone posteriore perchè mi sembra di vedere il supporto piegato e prossimo alla rottura (la plastica appare sbiancata - ma è plastica? ) - se è plastica si potrebbe tentare scaldando la parte e cercando di ridargli la forma originaria - se è metallo, magari una fotoincisione, allora potrebbe essere meno difficile, lo si potrebbe ribattere con attenzione fino a ridargli la forma. Se è una lega ... si spezza e buonanotte ai suonatori: va rifatto di sana pianta.

Io dico che se trovi dalle tue parti qualcuno che si diverte a montare kit son sicuro che questi te li sistema mentre vi fate due chiacchiere




  Firma di eigi 

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/05/2014 : 04:54:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
In pratica è successo (almeno credo) che le viti si siano tolte durante il viaggio e quindi il modello ha sballottolato per tutto il tempo del viaggio!!! il puntale penso anche io sia abbastanza facile (che colore dovei comprare?), per quanto riguarda l'avantreno di enrambe hai ragione, ma piu specificamente si è rotto "il piolino" dei puntoni dello sterzo dalla triangolatura inferiore delle sospensioni (si parla di un cosetto di plastica di circa 1 - 2 mm), l'alettone sull'airbox è mezzo rotto, nel senso che se lo totto si piega ... penso possa bastare un pò di colla (l'attack puo andare) per quanto riguarda l'aletone hai colpito nel segno, è il pezzo più difficile perchè troppo fragile, comunque è in plastica come potrei scaldarlo? (con un accendino)
Che tu sappia .... esiste qualCHe anima pia a cui poxo offrire un caffè nele zone di napoli e dintorni??? Grazie per avermi risposto!!!




Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 23/05/2014 : 21:30:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ragazzi ma dai possobile mai che su 152 persone che hanno letto quetso post nexuno ha una soluzione per me??



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 24/05/2014 : 12:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao.
Ho guardato anche io la discussione ... ma non avendo il modello in mano è difficile trovare soluzioni e i consigli sempre se ci possono essere e se si
ha le capacità per farlo.
I consigli di Eigi sono calzanti, quindi c'è poco da aggiungere.
Purtroppo ci vuole qualcuno delle tue parti che sia in grado.

Io .... per non sapere ne leggere e ne scrivere, posso dirti .... se un domani non trovi nessuno e sei disperato, accetti di spedirmeli e di pagare anche il rientro
potrei dargli un'occhiata, senza naturalmente garanzie di riuscita o altro.

Ti consiglio intanto di smontarle da solo (non è troppo complicato, soprattutto con modelli di qualche anno fa) e magari dopo può diventare più facile vedere i reali danni.
Poi se si tratta di ricostruire in toto alcune parti .... diventa ancora più difficile.
Mi sono scordato di premettere che la mia esperienza è minima (anche se crescente) .... e da qui dovrai fare gli eventuali ragionamenti.

PS: se posso, come mai hai comprato questi modelli dagl'USA.
Per un prezzo super vantaggioso? Considerando anche il costo della spedizione, la possibile dogana e tutti i rischi del caso.
Credo che si trovavano anche in Europa a prezzi competitivi.
Ciao.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 26/05/2014 : 09:28:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao Kalle, ho pagato le mp4/ 13-14 + la b194 si schumacher 100€ compree spese!!! meglio di così!!! l'unica cosa è che ho avuto un pò di sfortuna xCHè le viti che sorreggono il modellino si sono svitate durate il viaggio!!!
comunque ho provato a smontarle, ma è difficilissimo .... i modellini hanno 4 viti e fin qui tt ok, ma quando inizio a tentare di dividere la carena, non ci riesco xCHè c'è qualkosa che blocca il movimento e sinceramente non vorrei far danni!!! per quanto riguarda l'alettone ci ho messo una molla che passa per sotto e arriva fino al muso, per tirare un pò l'alettone. Per le ruote come hai detto te avevo in mente di smontarli e poi sostituire comprando modelli da ricambio su ebay, ma è difficile smontarle!!! Per il muso chiedo un consiglio .... devo carteggiare o passo direttamente il rosso?




Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 27/05/2014 : 21:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Per il rosso ..... carteggiare credo sia difficile ... se ricordo bene la parte rossa è solo la punta, una piccalo zona, quindi rischieresti di arrivare a intaccare
anche il resto del muso (però vado a naso).

Se trovi un rosso compatibile colora direttamente sopra, ripassando anche il resto di quel colore (per avere tutta una tonalità).
Se puoi circoscrivi la zona prima di colorare, magari con del nastro tamiya, o simili.

Se però le decals sono posate senza trasparente, diventa più rischioso delimitare la zona, perché nel levarlo dopo, c'è il rischio che rovine le decals (o un pezzetto di essa.).

Buona fortuna.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 29/06/2014 : 11:33:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie mille per l'aiuto??



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 12/12/2013  ~  Ultima visita: 30/03/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.