Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 1/43 Tameo la sorella Brabham BT45 ...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 1/43 Tameo la sorella Brabham BT45 ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 27/06/2014 : 15:33:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
... quella che ha corso il gp Spagna 1976.

Visto che ho trovato questo kit sulla baia ad un buon prezzo ho fatto anche questa Brabham.

- solite limature e scarteggiature
- fondo Duplicolor, ral 3003 Duplicolor, decals, x22
- costruito gli agganci delle sospensioni anteriori sono un po' grossini ma piu' piccoli non ci sono riuscito a farli
- decals sempre un po' delicate rispetto a quelle dei kit meno datati, ho comunque provveduto ad eliminare il piu' possibile le parti trasparenti delle decals.
- dalle foto ho visto che una decal Martini su un periscopio "pende" quindi sto provvedendo a rifare il periscopio (verniciatura e decal nuova)
- l'assetto non e' precisissimo soprattutto il retrotreno forse mi sarebbe piu' semplice usare un unico tondino da ruota a ruoa piuttosto che i semiassi forniti.

Sono stato ancora un po' troppo abbondante con la verniciatura perche' ho dovuto fare un ritocco per un maledetto granello e non volendo riverniciare tutto ho lisciato e ridato una mano.

Colori Duplicolor :
Non trovando il colore Tamiya giusto e nemmeno i Talken ho seguito il consiglio dell'Amico Moreno e ho provato questa marca.
Sia ad aerografo (decantato) che da bombola il colore si stende e copre bene.
Il fondo che ho usato e' del tipo universale grigio e l'ho dato solo a bombola.
Altra nota positiva la bombola dicolore da 400cl costa 3,5 euri il fondo e' piu' caro 11 euri.
Ho constatato a mie spese l'incompatibilita' tra il fondo bianco in boccetta dela Tamiya e i Duplicor, infatti a modello finito, decalato e dato lucido, sono emerse delle crepe quindi ennesimo bagno nella nitro.

Sono abbastanza soddisfatto anche se potevo stare molto piu' leggero con la verniciatura e' che mi succede sempre qualcosa e mi tocca fare e rifare fino a che la pazienza cala e la mano diventa piu' pesante ... speriamo di riuscire a farne una in cui tutto fili liscio.

Consigli e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.







Modificato da - vale61 in Data 27/06/2014 15:40:03

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 27/06/2014 : 15:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
nessuna critica.
Questa e' la versione che mi piace di piu' , della brabham 76 !
I 2 periscopi laterali alle fiancate, per ovviare al cambio di regolamento che vietava il grande e alto air intake dal jarama 76....








  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 12:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Un'auto fantastica!
Dalle foto il modello sembra venuto bene! Purtroppo i problemini capitano a tutti e quando meno te lo aspetti...una volta addirittura mi capitò che un moscerino si attaccò alla vernice mentre il modello era ad asciugare!!!!

Mi piacerebbe vedere nel dettaglio gli agganci delle sospensioni che hai rifatto! sono curioso






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 14:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Austin e Red.
Redspeed gli attacchi non sono niente di eccezionale in pratica un piccolo occhiello con inserito un tondino, il problema e' che sono piccoli da maneggiare, ho usato il filo di ferro da 0.5.
Allego 2 ingrandimenti.
Ciao Vale.








Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 19:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
alla faccia! hai detto niente!
e l'occhiello come l'hai fatto? ce lo avevi di scarto?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 28/06/2014 : 21:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bella anche questa Vale.

Rappresenta stessa vettura e stesso anno dell'altra, quella bianca?
Il modello rappresentato piace molto anche a me ... e trovo bella anche la realizzazione.
Una accanto all'altro faranno una bella figura visto anche le 2 colorazioni.

PS: se da te le bombolette della Duplicolor costa sono 3,50€ ... beato te, da me vanno da 7 a +10€.
Pero le vernici e le resa sono sempre state al top delle bombolette.






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 21:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Cristiano si sono dello stesso anno la "bianca" e' la versione di presentazione mentre la "rossa" e' quella che corse in Spagna.

Redspeed, l'occhiello l'ho fato anch'esso con il filo da 0.5mm, in pratica l'ho girato attorno ad un altro tondino d a0.5 e poi l'ho tagliato, in pratica diventa tipo la cruna di un ago, l'unica difficolta e' riuscire a maneggiare e tagliare il filo, ci sia iuta un po' con il mandrino manuale usato con le punte per forare.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 30/06/2014 : 21:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Tu sei matto!!!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 03/01/2015 : 15:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Io ho comprato questo
https://www.google.it/search?q=kit+...%3B640%3B480
Pensavo fosse montato
Adesso non saprei manco da dove iniziare
E ora vengo al dunque
Carissimo gentilissimo bravissimo e grandissimo Vale61
Vista la tua bravura in questi lavori...ma che fa,se te lo spedisco me lo monti






Modificato da - santo in data 03/01/2015 15:33:40

  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 04/01/2015 : 11:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Il kit sarebbe questo scusate ma io non ci capisco niente
E' della Tenariv.non so nemmeno se i pezzi ci sono tutti







Modificato da - santo in data 04/01/2015 19:37:16

  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 05/01/2015 : 11:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
I kit Tenariv sono molto datati e anche parecchio grezzi....
Ma perchè non lo accantoni (o lo rivendi) e non ti compri una Arrows A2 Minichamps già bella montata e fatta?? con un po' di pazienza potresti trovare l'asta giusta

Scusa però ti segnalo che questo non è assolutamente il topic giusto, questo era relativo alla Brabham bt45 e tu stai parlando di una Arrows!






Modificato da - Mekaneck in data 05/01/2015 11:41:23

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 05/01/2015 : 19:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Concordo in toto con Mekaneck, rivendilo e comprati un Die-cast, credimi risparmieresti pure!





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

actelios
automodellantino



Inserito il - 11/03/2015 : 23:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di actelios Invia a actelios un Messaggio Privato Aggiungi actelios alla lista amici
mi sembra che c'è anche quello della FDS o sbaglio ?





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 14/11/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.