Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Revival 1/20 Ferrari 500
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Revival 1/20 Ferrari 500
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santo
automodellantone



Inserito il - 31/08/2014 : 11:36:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Salve
Ho comprato questo KIT revival della ferrari 500
http://www.hobbyxstyle.com/en/produ...=0&StoreID=2
Vorrei sapere se la carrozzeria che c'e'dentro la scatola (in plastica rossa)'
sia da riverniciare






 Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

Google Adsense


Mountain View

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 31/08/2014 : 11:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Verniciata è sicuramente meglio.
Io l'ho montata qualche anno fa:




Ciao
Paolo






Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 31/08/2014 : 17:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Ottimo lavoro
Potresti darmi piu dettagli?
Vedo che hai dipinto anche il motore la marmitta
Hai dipinto anche icerchioni?
Che vernici hai usato ?
Hai altre foto?







Modificato da - santo in data 31/08/2014 17:09:34

  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 31/08/2014 : 21:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Santo.

Potresti anche non verniciarla ... ma l'effetto della carrozzeria sarà relativa al lavoro svolto
Volendo ... un altro tipo di soluzione, una via di mezzo tra lasciarla così ... e verniciata (sempre se la scocca è perfetta) potrebbe essere quella di dare solo il trasparente.
Ma il risultato sarà sempre relativo.

Per i colori ... in attesa di demepa52 che ti darà consigli precisi, puoi usare tutti i colori per modellismo, Humbrol, Model master (tra più semplici da stendere e trovare il diluente)
i tamiya (tonalità quasi infinite) ma più rognose da dare a pennello o anche gli Italeri, acrilici a base d'acqua, ma i colori sono relativi per il mondo racing perché nati per il militare.
Oppure trovati 3-4 colori utili, poi cercare un Brico e comprare delle bombolette .... il costo è bassino, per un risultato migliore e visto la buona quantità che di vernice delle stesse
ti potrebbero essere utili per lavori futuri.
Questo Revival è uno dei soliti venduti a 49€ + spese sulla rete?
Se fosse ... sono stato tentato molto anche io in passato, ma non so perché non lo mai preso, mi sembra che c'è anche altre cosette ferrari


Buon lavoro.
PS: ho ancora quei tuoi modelli a casa






Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 01/09/2014 : 18:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
santo ha scritto:

Ottimo lavoro
Potresti darmi piu dettagli?
Vedo che hai dipinto anche il motore la marmitta
Hai dipinto anche icerchioni?
Che vernici hai usato ?
Hai altre foto?

Ciao,
diciamo che Kalle ti ha già indirizzato bene su cosa c'è da fare ma volendo entrare nello specifico di quello che appare nelle foto, per il motore, il telaio ed i vari dettagli del vano motore, ho utilizzato i colori Humbrol. Per la carrozzeria e la marmitta ho adoperato le bombolette spray della Tamiya e cioè il rosso il TS8 ed il nero opaco.
Colori Humbrol principali:
- telaio ed interni un grigio medio (non ricordo il codice);
- motore n°56
- testate motore n°33
- cerchi ruota n°11
- color cuoio scuro per il sedile
Poi, grazie alla necessaria documentazione, ho potuto dettagliare meglio un po' tutto, sia l'abitacolo-posto di guida che il vano motore, utilizzando filo di rame (tubicini e condotti vari) di vari diametri e verniciato in varie tonalità, e guaine di fili elettrici (cavi spinterogeni-candele e freni).
I ganci fermacofano a molla, li ho realizzati sempre con filo di rame di vari diametri e pezettini di alluminio ricavati da lattine di bibite (fare molta attenzione a quando si aprono!).
Il motore, una volta montato, ma non ancora installato nel modello, l'ho sporcato leggermente con una miscela di nero e marrone utilizzando questa volta i colori a tempera.
Sulle testate, per porre in risalto le righe e la scritta "Ferrari" ho impiegato la tecnica del pennello asciutto (o dry brushing se si preferisce in inglese ).
Non ho fatto altre foto al mio modello.
Spero di esserti stato utile e comunque se hai altre domande, falle pure.
Buon lavoro ,
Paolo






Modificato da - demepa52 in data 01/09/2014 18:21:53

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 01/09/2014 : 19:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici

Spero di esserti stato utile e comunque se hai altre domande, falle pure.
Buon lavoro ,
Paolo
[/quote]

Si ....
Visto che rifare un lavoro gia fatto e' sempre piu' facile
Se ti spedisco la scatola me lo monteresti?






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

demepa52
automodellandonissimo



Inserito il - 02/09/2014 : 09:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demepa52 Invia a demepa52 un Messaggio Privato Aggiungi demepa52 alla lista amici
Ti ringrazio per la fiducia, ma non te la prendere a male se ti dico che non te lo posso fare.
Ho troppi kits miei (1/43 ed 1/24) da fare o semplicemente da terminare che non è il caso che mi impegni con altri. Non so assolutamente quando te lo potrei montare perchè rischierebbe di rimanere com'è ora, per anni ...
Ciao
Paolo






Modificato da - demepa52 in data 02/09/2014 09:38:15

Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 1666  ~  Membro dal: 27/01/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 02/09/2014 : 16:41:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
demepa52 ha scritto:

Ti ringrazio per la fiducia, ma non te la prendere a male se ti dico che non te lo posso fare.
Ho troppi kits miei (1/43 ed 1/24) da fare o semplicemente da terminare che non è il caso che mi impegni con altri. Non so assolutamente quando te lo potrei montare perchè rischierebbe di rimanere com'è ora, per anni ...
Ciao
Paolo

Visti i tuoi risultati era giusto provarci
Ma grazie lo stesso






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 07/09/2014 : 11:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Che spettacolo
http://www.modelcarsmag.com/forums/...wtopic=47966






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 07/06/2015 : 11:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Montata la 500 F2
Devo applicare i numeri gara
Quali metto?
Ho a disposizione questi numeri
1 1 1 2 2 2 3 3 3 4 4 4 5 5 5 0 0 0
https://www.google.it/search?q=500+...1352&bih=601
A voi la scelta






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/06/2015 : 11:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
N°2 - debutto della 500F2 - A. Ascari - GP Modena 1951 - Winner
(però gli devi fare la bocca grigioargento)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 08/06/2015 : 12:48:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
eigi ha scritto:

N°2 - debutto della 500F2 - A. Ascari - GP Modena 1951 - Winner
(però gli devi fare la bocca grigioargento)


Sei sicuro grigio argento?
Io ho trovato questa,hai qualche altra foto?






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 08/06/2015 : 13:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
No, non sono sicuro per niente

Le foto dell'epoca sono b/n ed è difficile capire i reali colori ... se non si hanno precise notizie al riguardo.
A vedere le immagini, però, non sembrerebbe che il tono di grigio si sposi bene con quel blu elettrico del modello di King's ... ma qui lo dico e qui lo nego ; magari King's lo sa per certo che quello è il colore giusto (tra l'altro è uno dei due colori di Modena)

Anche Quartzo e Brumm fanno la bocca blu.

Archevia lo fa con la bocca grigioargento (qui il modello di Villoresi, ma quello di Ascari lo vendeva con la stessa livrea)
http://www.ebay.it/itm/Archv-Ferrar...em43dd007301









 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.