Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Domanda per il moderatore Luciocabrio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Domanda per il moderatore Luciocabrio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Touche
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 15/09/2014 : 22:45:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Touche Invia a Touche un Messaggio Privato Aggiungi Touche alla lista amici
Mi permetto di approfittare di questo spazio per chiederti delucidazioni sui motivi che ti hanno spinto a censurare il mio post di risposta all’utente racercek nella sezione “Passione Rally”….che per tuo promemoria, ed anche per chi avrà l’interesse (e la pazienza) di leggere, ri-posto qui di seguito completato da altri due post precedenti che aiutano a determinarne un logico contesto:

(omissis)

Touche risponde:
“Ricapitolando, visto e considerato che l’amico Copilota a quanto sembra pare assai introdotto “nell’ambiente” e di conseguenza una fonte attendibile, non mi resta che trarre le seguenti conclusioni:
1) Che l’accordo tra il produttore e l’editore della collezione (e sin da subito preciso che mi sto riferendo nello specifico a Passione Rally) probabilmente prevede un costo “a forfait” di produzione del modellino estremamente basso, e di conseguenza “arrivare ad una mediazione” vuol dire per forza di cose ridurre ai minimi termini anche le pur lievi modifiche, ivi compresa anche l’impossibilità di poter addirittura pensare che “sarebbe bello poter cambiare pochi dettagli (nomi, targa e numero) e proporre, ad esempio, la Fiesta di Latvala invece di quella di Hirvonen”….spiegando così il motivo per il quale ci ritroviamo in collezione modellini appartenenti allo stesso pilota (4 per Alen, 4 per Andreucci, 3 per Sainz e Panizzi, e via discorrendo)…
2) Che dal fatto stesso che “Passione Rally ha riproposto in successione 5 modelli della vecchia "Montecarlo collection" per motivi di tempo / programmazione”, si può dedurre che questa scelta sia figlia di un palinsesto impostato in modo alquanto superficiale, ed i continui cambiamenti al piano dell’opera (soprattutto dovuti all’incremento delle uscite prima da 60 ad 80, eppoi da 80 a 100, che si sono resi necessari probabilmente per l’inaspettato successo della collezione in oggetto) lo testimoniano ampiamente ed inequicabilmente….il tutto con buona pace dell’utente finale il quale, determinando il successo della stessa, invece di essere premiato con modelli inediti per la fedeltà dimostrata, si vede propinare nel nome di una veloce integrazione dell’opera dovuta ai motivi di cui sopra, numerosi ricicli e tricicli vari….
Amen.” (post NON censurato)

racercek risponde:
“il discorso era chiaro comunque e non vorrei essere pignolo...ma la Fiesta S2000 di Latvala non esiste. Per il semplice fatto che quell anno il Montecarlo non era valido per il mondiale. Hirvonen vi partecipò per "sponsorizzare" l ultima nata in M-Sport..” (post NON censurato)

Touche risponde:
“Francamente non riesco a capire il senso del tuo intervento racercek….
Con tutto il rispetto, forse “il discorso era chiaro comunque” a Te….ma di sicuro (e chiedo venia per questo) non a me….e visto che il mondo è bello perché è vario (o avariato a seconda dei punti di vista), evidentemente non lo era neanche ad altri membri con i quali ci siamo opportunamente confrontati (cito in primis pierre911 e FastFreddy)….pertanto, sempre in un’ottica di sano scambio di idee ed opinioni, e proprio perchè affermi che per te era tutto chiaro, sarebbe stato interessante ricevere anche un tuo gradito contributo al riguardo….
Inoltre per quanto concerne la tua pignoleria, che personalmente ritengo assolutamente un pregio, vorrei farti notare che l’esempio che ha ipotizzato l’amico Copilota (il quale poi è stato quotato pari pari da me in sede di replica), non credo che volesse avere una valenza “storica o statistica”, ma è stato solamente utilizzato nel contesto della discussione in atto come il più classico dei “supponiamo che” per farci capire meglio l’impossibilità di apportare determinate modifiche a modellini precostituiti, e riferendosi casualmente all’ultima uscita della settimana scorsa, che per l’appunto è stata la Fiesta di Hirvonen, ha involontariamente generato questo “misunderstanding” che tu ti sei sentito in dovere di correggere….e ti ringrazio comunque per questo….” (post CENSURATO)

(omissis)

Pertanto Lucio sono qui a chiederti pubblicamente di poterlo fare “in chiaro” (giustamente con un post creato all’uopo in questa sezione) e non in forma privata come prevede il regolamento del forum, e come d’altronde hai già scritto in un post all’amico Pierre….primo per dare modo a chi è interessato di potersi confrontare “alla luce del sole” in una forma assolutamente democratica, con il fine primario di evitare ulteriori future situazioni spiacevoli, e secondo, ma per me non meno importante, per non avere quell’antipatica sensazione di essere vittima di un contesto censorio il quale non consentendo repliche pubbliche verso coloro che controllano il forum stesso (vedi capitolo “contestazioni” sez. 6 del regolamento), proprio per questo motivo potrebbe essere percepito come “vagamente dittatoriale”, ponendosi in evidente contrasto con lo spirito di qualsiasi “agorà telematica” dove il libero confronto dovrebbe essere la regola base di ogni dibattito sano e costruttivo, ovviamente da svilupparsi sempre in un ambito di assoluto e reciproco rispetto.
Mi auguro di ricevere un tuo riscontro positivo Lucio….in quanto un’eventuale risposta negativa, o peggio ancora la censura di questo mio ultimo post, renderebbero le mie “antipatiche sensazioni” indubbiamente palesi, a dimostrazione che il “balocchino” è il vostro e che ciò vi autorizza a fare tutto quello che vi pare, ma con l’inevitabile conseguenza, per quel che mi riguarda, di lasciarvi tranquillamente liberi di continuare a “baloccarvi” tra di voi.
Grazie mille in anticipo.






 Firma di Touche 
Certe notti sei sveglio.....o non sarai sveglio MAI....

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 22/11/2014

Google Adsense


Mountain View

Copilota
automodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 09:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Copilota Invia a Copilota un Messaggio Privato Aggiungi Copilota alla lista amici
Scusate se mi intrometto.
Mi sono reso conto solo ora di essere stato frainteso da racercek: quando ho scritto "la fiesta di Latvala piuttosto che quela di Hirvonen" mi riferivo alla Fiesta WRC, una già uscita (Hirvonen - Svezia 2011) ed una in arrivo (Latvala - Francia 2011). Mi rendo conto che in entrambi i casi si tratta di livree già presenti in commercio (anche se la versione Francia 2011 mi risulta essere disponibile solo in versione test car), quello che volevo dire è che si sarebbe potuto proporre al produttore di riprodurre, tanto per citare il primo esempio, la versione Latvala allo Svezia 2011, ma che egli probabilmente avrebbe "spinto" per utilizzare le decal già esistenti (anche se le modifiche alla livrea riguardano essenzialmente l'immatricolazione dell'auto, i numeri di gara ed i nomi dei piloti sui vetri posteriori, credo che si debba riprogettare tutta la decal...)






Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 09/04/2008  ~  Ultima visita: 07/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2014 : 09:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ma censura de che?
Siete solo decisamente andati TROPPO fuori dal seminato,la discussione relativa ai modelli da rally era diventata illeggibile(come hanno fatto notare anche degli utenti,anche con battute).
Prima di sentirvi vittime di chissà quali cospirazioni.... ti chiedo: era quello il topic giusto per fare certe considerazioni?
Vi ho lasciato pure un po' di "briglia" nei primi post...poi vedendo che andavate troppo off topic sono intervenuto.In passato avremmo cancellato subito.Non mi sembra di aver fatto nulla di scorretto.
Voi qui siete liberi di scrivere su tutto,purechè lo facciate educatamente e non andiate off topic nelle discussioni. Esiste il tasto crea discussione...aprite una discussione su quello che vi aggrada,e ne parlate li.
Senza fare vittimismo con un topic apposito come questo perchè non mi sembra il caso. Fino a prova contraria siete voi che siete andati contro il regolamento andando fuori tema (e pure aprendo un topic pubblico su questa faccenda che io reputo una cavolata).
Dittatoriale?Se vai a casa d'altri imponi le tue regole?O ti adegui al comportamento tenuto in essa?

E per la cronaca non ho censurato solo il tuo post....ne ho cancellati una 20ina totalmente off topic.Nel thread dei modelli da rally si parla dei modelli da rally.(è permessa qualche piccola divagazione ma non che mandi totalmente il topic a donnine).
Ora che abbiamo tutti perso tempo siamo più contenti.
Se il balocchino non ti piace la porta è quella (i tuoi toni non mi sono piaciuti per niente),ma lasciami dire che se ti comporti in questo modo pure in altri ambiti...beh ...auguri

Comunque è bello notare la tua reazione e confrontarla con altre,quando dopo aver cancellato i messaggi, mi è arrivato un messaggio privato da un utente che faceva parte della stessa discussione,il quale educatamente mi ha chiesto delucidazioni e si è scusato in anticipo per i messaggi off topic,chiedendomi dei consigli su come comportarsi per evitare errori in futuro.
Ci siamo inviati 4 messaggi chiarificatori e salutati alla fine.E ti assicuro che quello non è stato tempo perso,e io sono stato ben felice di spiegargli la situazione.
Ma chi sono io da poter pretendere l'educazione dai vari utenti?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 16/09/2014 : 10:43:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Copilota ha scritto:

anche se le modifiche alla livrea riguardano essenzialmente l'immatricolazione dell'auto, i numeri di gara ed i nomi dei piloti sui vetri posteriori, credo che si debba riprogettare tutta la decal...

No, basta stampare un foglio aggiuntivo che, comunque, rappresenta un costo in più.








  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 15:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Ma censura de che?
Siete solo decisamente andati TROPPO fuori dal seminato,la discussione relativa ai modelli da rally era diventata illeggibile(come hanno fatto notare anche degli utenti,anche con battute).
Prima di sentirvi vittime di chissà quali cospirazioni.... ti chiedo: era quello il topic giusto per fare certe considerazioni?
Vi ho lasciato pure un po' di "briglia" nei primi post...poi vedendo che andavate troppo off topic sono intervenuto.In passato avremmo cancellato subito.Non mi sembra di aver fatto nulla di scorretto.
Voi qui siete liberi di scrivere su tutto,purechè lo facciate educatamente e non andiate off topic nelle discussioni. Esiste il tasto crea discussione...aprite una discussione su quello che vi aggrada,e ne parlate li.
Senza fare vittimismo con un topic apposito come questo perchè non mi sembra il caso. Fino a prova contraria siete voi che siete andati contro il regolamento andando fuori tema (e pure aprendo un topic pubblico su questa faccenda che io reputo una cavolata).
Dittatoriale?Se vai a casa d'altri imponi le tue regole?O ti adegui al comportamento tenuto in essa?

E per la cronaca non ho censurato solo il tuo post....ne ho cancellati una 20ina totalmente off topic.Nel thread dei modelli da rally si parla dei modelli da rally.(è permessa qualche piccola divagazione ma non che mandi totalmente il topic a donnine).
Ora che abbiamo tutti perso tempo siamo più contenti.
Se il balocchino non ti piace la porta è quella (i tuoi toni non mi sono piaciuti per niente),ma lasciami dire che se ti comporti in questo modo pure in altri ambiti...beh ...auguri

Comunque è bello notare la tua reazione e confrontarla con altre,quando dopo aver cancellato i messaggi, mi è arrivato un messaggio privato da un utente che faceva parte della stessa discussione,il quale educatamente mi ha chiesto delucidazioni e si è scusato in anticipo per i messaggi off topic,chiedendomi dei consigli su come comportarsi per evitare errori in futuro.
Ci siamo inviati 4 messaggi chiarificatori e salutati alla fine.E ti assicuro che quello non è stato tempo perso,e io sono stato ben felice di spiegargli la situazione.
Ma chi sono io da poter pretendere l'educazione dai vari utenti?

Bene,bene,bene.Ho da dire anch'io un paio di cosette:
Mi meraviglia che un "Medagliato AM STAFF" perda le staffe(scusate il giochino di parole)per NIENTE,in definitiva.Tutto si potrebbe accomodare in toni più pacati.In fondo siamo tra amici appassionati di oggetti che ci accomunano.Tu,Lucio,dici che nei tuoi riguardi sono stato offensivo,ma non mi risulta proprio(vai a rileggerti i vari interventi che ho fatto)semmai sarò stato un pò ironico nel provocare,ma tutto quì.Tu,invece,ti permetti ben altro tono nei miei riguardi.Non mi sognerei mai di venirti a "rompere le scatole" come dici con "interventi poco simpatici".Dove è l'intervento poco simpatico?Quello di cui facevo il verso a Zio Martino(nel suo intervento nella discussione su passione rally,che tu hai poi cancellato)delle condizioni meteo,forse?O ti ha disturbato il "baciamo le mani"che ho messo in chiusura del post.A me dispiace,anzi disturba,che tu possa pensare che hai da che fare con bambini da asilo.
Sei andato OT sulla discussione di Montez tu,molto di più di quello che Io,assieme agli altri amici abbiamo fatto in passione rally.A me personalmente non disturbava tutta la tua"prosopopea su Marchionne/maglioncino con contorno di Fiat,Maserati,Alfa al forno, ecc.,ma ha disturbato il sistema DUE PESI DUE MISURE che hai addottato nel giudicare,e sanzionare.E il TONO che hai usato degno di un KAPO e non di un moderatore/amministratore di un forum.Alla fine sei tu che perdi il tuo tempo a prendere queste illogiche posizioini.Noi siamo quì per passione e ci divertiamo pure(quando ce lo lasciano fare).
Alla fine.....Quà la mano e amici come prima.


P.S.@Touche:Sarà bene che facciamo una discussione ad hoc per continuare i nostri discorsi.Hai visto,anche qui(ovviamente in OT palese)gli amici hanno continuato il discorso da dove era stato BRUTALMENTE interrotto.






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2014 : 15:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
pierre911 ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Ma censura de che?
Siete solo decisamente andati TROPPO fuori dal seminato,la discussione relativa ai modelli da rally era diventata illeggibile(come hanno fatto notare anche degli utenti,anche con battute).
Prima di sentirvi vittime di chissà quali cospirazioni.... ti chiedo: era quello il topic giusto per fare certe considerazioni?
Vi ho lasciato pure un po' di "briglia" nei primi post...poi vedendo che andavate troppo off topic sono intervenuto.In passato avremmo cancellato subito.Non mi sembra di aver fatto nulla di scorretto.
Voi qui siete liberi di scrivere su tutto,purechè lo facciate educatamente e non andiate off topic nelle discussioni. Esiste il tasto crea discussione...aprite una discussione su quello che vi aggrada,e ne parlate li.
Senza fare vittimismo con un topic apposito come questo perchè non mi sembra il caso. Fino a prova contraria siete voi che siete andati contro il regolamento andando fuori tema (e pure aprendo un topic pubblico su questa faccenda che io reputo una cavolata).
Dittatoriale?Se vai a casa d'altri imponi le tue regole?O ti adegui al comportamento tenuto in essa?

E per la cronaca non ho censurato solo il tuo post....ne ho cancellati una 20ina totalmente off topic.Nel thread dei modelli da rally si parla dei modelli da rally.(è permessa qualche piccola divagazione ma non che mandi totalmente il topic a donnine).
Ora che abbiamo tutti perso tempo siamo più contenti.
Se il balocchino non ti piace la porta è quella (i tuoi toni non mi sono piaciuti per niente),ma lasciami dire che se ti comporti in questo modo pure in altri ambiti...beh ...auguri

Comunque è bello notare la tua reazione e confrontarla con altre,quando dopo aver cancellato i messaggi, mi è arrivato un messaggio privato da un utente che faceva parte della stessa discussione,il quale educatamente mi ha chiesto delucidazioni e si è scusato in anticipo per i messaggi off topic,chiedendomi dei consigli su come comportarsi per evitare errori in futuro.
Ci siamo inviati 4 messaggi chiarificatori e salutati alla fine.E ti assicuro che quello non è stato tempo perso,e io sono stato ben felice di spiegargli la situazione.
Ma chi sono io da poter pretendere l'educazione dai vari utenti?

Bene,bene,bene.Ho da dire anch'io un paio di cosette:
Mi meraviglia che un "Medagliato AM STAFF" perda le staffe(scusate il giochino di parole)per NIENTE,in definitiva.Tutto si potrebbe accomodare in toni più pacati.In fondo siamo tra amici appassionati di oggetti che ci accomunano.Tu,Lucio,dici che nei tuoi riguardi sono stato offensivo,ma non mi risulta proprio(vai a rileggerti i vari interventi che ho fatto)semmai sarò stato un pò ironico nel provocare,ma tutto quì.Tu,invece,ti permetti ben altro tono nei miei riguardi.Non mi sognerei mai di venirti a "rompere le scatole" come dici con "interventi poco simpatici".Dove è l'intervento poco simpatico?Quello di cui facevo il verso a Zio Martino(nel suo intervento nella discussione su passione rally,che tu hai poi cancellato)delle condizioni meteo,forse?O ti ha disturbato il "baciamo le mani"che ho messo in chiusura del post.A me dispiace,anzi disturba,che tu possa pensare che hai da che fare con bambini da asilo.
Sei andato OT sulla discussione di Montez tu,molto di più di quello che Io,assieme agli altri amici abbiamo fatto in passione rally.A me personalmente non disturbava tutta la tua"prosopopea su Marchionne/maglioncino con contorno di Fiat,Maserati,Alfa al forno, ecc.,ma ha disturbato il sistema DUE PESI DUE MISURE che hai addottato nel giudicare,e sanzionare.E il TONO che hai usato degno di un KAPO e non di un moderatore/amministratore di un forum.Alla fine sei tu che perdi il tuo tempo a prendere queste illogiche posizioini.Noi siamo quì per passione e ci divertiamo pure(quando ce lo lasciano fare).
Alla fine.....Quà la mano e amici come prima.


P.S.@Touche:Sarà bene che facciamo una discussione ad hoc per continuare i nostri discorsi.Hai visto,anche qui(ovviamente in OT palese)gli amici hanno continuato il discorso da dove era stato BRUTALMENTE interrotto.


Secondo te questo è perdere le staffe?Andiamo bene...
Io ho accomodato tutto in toni pacati.
Ho eliminato i messaggi off topic e vi ho invitato a creare un topic apposito.
Dove ho scritto che sei stato offensivo nei miei riguardi?
Ho usato quei toni con te perchè sei piombato in una discussione (a cui non partecipavi) con questo messaggio:
"
Mo,anvedi!Dalle dimissioni di Montezemolo(titolo originario della discusssione)siamo finiti a discutere delle strategie globali di Fiat/Marchionne o giù di lì.Se Maserati deve o non deve fare il Diesel,che è forse merito delle vendite dell'Alfa 156 se il marchio è ancora lì e non è sparito dal mercato.Chissà cosa si intende per OFF TOPIC!In un'altra discussione qualcuno ha detto che da qualche parte domani è prevista pioggia.Penso che anche quì andrà a piovere!O forse NO?!?Baciamo le mani!"

evidente risentimento perchè vi ho ripreso nell'altro topic in quanto eravate fuori tema.
E si...per me il tuo messaggio è una rottura di scatole primo perchè essendo amministratore l odevo leggere,secondo perchè devo rispondere.E terzo perchè non c'entrava una beata mazza con quello che dicevamo noi.Ti ho anche spiegato perchè i nostri discorsi non erano off topic:
"Provo a spiegartelo...appena uscita la news in molti si sono "disperati".Altri invece cercavano di capire il perché di questa disperazione,visto che sergio non ha fatto dichiarazioni scandalose ne ha avuto il tempo di "interferire "con ferrari.da qui l'analisi dell'operato (visto che giustamente una persona viene giudicata per quanto ha fatto finora)di marchionne in questi anni...per cercare di capire insieme quali potrebbero essere gli sviluppi futuri.è una discussione stimolante dove ognuno ha le proprie idee e previsioni.Di fatto ora ferrari è ancora di più nell'orbita fiat e quindi fa ancor più parte di una grande strategia globale...
Poi sei arrivato tu a rompere(ed è già il secondo intervento poco simpatico che fai in pochi giorni)."

E poi t'ho detto che se continuavi con questo atteggiamento provocatorio sarebbero stati presi provvedimenti:
"Ancora un'altra provocazione e verranno presi provvedimenti.
"Famo a capisse"

Al che tu hai continuato a rispondere:
"Me ne resta ancora 1(uno)o.......con questo quì sono già al pieno?"
E io ho replicato dicendo di farla finita:
"non siamo all'asilo.Sei pregato di smettere con questi comportamenti."

La risposta sopra ti sembra da persona matura dopo che uno ti ha già ripreso?
Se tutti facessero come te pensi che il forum sarebbe leggibile?
Le scatole non le rompi solo a me ,ma anche agli altri utenti.Solo cheloro possono saltare i messaggi...io devo leggere i messaggi e tenere ordinate le discussioni.Quindi se sei un elemento disturbante del forum io ti avverto...e se continui ti sanziono.non mi sembra difficile da capire.Le battute "baciamo le mani" possono pure essere offensive.
Io non è che penso che ho a che fare con bambini dell'asilo...sono alcuni membri che si comportano da tali.Se ti disturba,pensa a me vedere le persone che si comportano così...
Sei un moderatore o amministratore?Spetta a te dire cosa è o non è offtopic?(e abbiamo già appurato che non lo è...alla discussione partecipava pure un altro moderatore).gli utenti non si sono lamentati nella discussione di montezemolo mentre in quella rally si...quindi alla fine...che vuoi?
Ti disturba il tono del capo?A me disturba che violiate in continuazione le regole del forum e che pretendiate di avere ragione o di giudicare l'operato altrui.
Qua non ci sono simpatie ...se ti riprendo è perchè hai fatto qualcosa.Se cancello i messaggi ,spiegando sempre il perchè,è perchè li non vanno bene.Se uso un tono un po' scontroso è perchè magari coi vostri atteggiamenti infastidite le persone.
Il tempo per spiegare una cosa a un'altra persona non è mai perso.Quello a battibeccare si...quindi ripeto...che vuoi?
Parli di passione tu?Io invece sto qui perchè mi pagano profumatamante invece...
Ma guarda che gente...avete una piattaforma gratuita che è il più grande forum di modellini statici d'italia...c'è uno staff che fa il proprio dovere gratuito anch'esso (e che ci perde tempo dietro)...potete aprire qualsiasi discussione riguardante il modellismo e non...e stai qui a fare il caziatone al sottoscritto?ma apriti una discussione e continua a parlare di quello che parlavate a lascia perdere no?Anche se la cosa ti è sembrata ingiusta...ho forse sanzionato qualcuno?
Ripeto qualcun'altro mi ha mandato dei messaggi dove si scusava per l'offtopic...voi invece continuate a polemizzare.E poi si offendono pure se un oalza un po' i toni dopo l'ennesimo richiamo.L'off topic di questa pagina non l'ho visto perchè quando ho iniziato a rispondere al primo messaggio...da qui a quando ho finito ha postato coopilota e io non l'ho potuto vedere.
Quando ho visto i messaggi suoi e di lollex non sono voluto intervenire per non apparire appunto "dittatore" e per non continuare con le polemiche,mandando tutto a tarallucci e vino.Evidentemente voi cercate questo.Le polemiche.
Ma avete sbagliato persona e forum.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 16:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
WOW!MI MANCA QUASI IL FIATO!Ho CAPITO
Quì,dalle nostre parti,lo chiamerebbero "PISTOLOTTO".
Dovrei forse dire che me lo sono cercato?Non ti basta una mano(che ho offerto nel post sopra),le vuoi tutte due?






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 16/09/2014 : 16:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Non riesco a capire il senso di tutta questa discussione...
sul forum ci sono delle regole e vanno rispettate Punto.
Se non piacciono si è liberi di andare in altri lidi, la discussione "Passione Rally" è diventata illeggibile a causa dei continui off-topic, ha fatto bene Lucio a ripulire tutto.
Fossi in Lucio avrei già chiuso la discussione visto che sempre da regolamento, che sarebbe da leggere prima di scrivere il primo post, l'operato dello staff è insindacabile, e credo che, come dimostrato altre volte, Lucio sia ben disposto a chiarire tutto in privato senza "stupide" discussioni polemiche.

Come si suol dire
My 2 cent






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2014 : 16:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Non riesco a capire il senso di tutta questa discussione...
sul forum ci sono delle regole e vanno rispettate Punto.
Se non piacciono si è liberi di andare in altri lidi, la discussione "Passione Rally" è diventata illeggibile a causa dei continui off-topic, ha fatto bene Lucio a ripulire tutto.
Fossi in Lucio avrei già chiuso la discussione visto che sempre da regolamento, che sarebbe da leggere prima di scrivere il primo post, l'operato dello staff è insindacabile, e credo che, come dimostrato altre volte, Lucio sia ben disposto a chiarire tutto in privato senza "stupide" discussioni polemiche.

Come si suol dire
My 2 cent

No ma che dici...è più bello e "pacifico" aprire un post e accusare un amministratore di non saper fare il proprio lavoro (oltre che averlo implicitamente ricordato in altri topic) e di essere di parte (proprio con lollex poi che è uno dei pochi a cui avevo dato un'ammonizione).Troppo difficile chiarirsi (su cosa poi?)via messaggi privati.
Facciamo casino sul forum...poi non piangete se il proprietario chiude "il giochino"(e per quanto mi dispiaccia,vedendo certicomportamenti,a volte farebbe pure bene-vi ricordo che si era mostrato piuttosto scocciato da certi litigi e atteggiamenti sul forum-)
Chi sono io per impedire a questi appassionati di modellismo di esprimere la loro passione violando le regole del forum?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 16/09/2014 : 17:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
I Moderatori sono coloro che, per ispirazione divina, hanno acquisito il diritto di stabilire cosa è giusto e cosa non è giusto postare in un forum (o altri luoghi di Internet dove la gente lavora in comunità).

La differenza tra un moderatore e un utente "normale" risiede nell'ottica differente con la quale lo stesso accadimento viene valutato: cosa fa un utente normale che "legge" due persone discutere di qualcosa che non gli interessa o che non conosce o che reputa anche semplicemente fuori discussione? Semplice: li ignora, continuando a fare quello che stava facendo. L'Admin, invece, non può fare a meno di intervenire in tutti i casi succitati minacciando la chiusura del topic stesso.


Tutto quanto sopra scritto è preso da "Nonciclopedia" alla voce "Moderatore" ---


Beh, è per sdrammatizzare, ovviamente, che mi permetto di scrivere ciò, anche se un fondo di verità in quanto scritto da "Nonciclopedia" c'è, onestamente ...
quel che Vi invito a considerare è che, ci crediate o no, fare il moderatore non è così semplice come si è generalmente portati a credere: pensate solo al fatto che ci sono quantomeno due schieramenti da mettere d'accordo, quello degli intransigenti e quello dei possibilisti e vi renderete conto che in situazioni come quelle che si è trovato a gestire Lucio può scapparci l'azione e/o la frase che può generare malcontento.

Per me il forum deve essere come il salotto di casa mia, con gli amici radunati a chiacchierare, scambiare opinioni, esperienze, notizie e, ovviamente, come avviene in un normale dibattito, ad allargare e deviare dal tema principale della discussione per poi tornarci per la conclusione.
Andare OT non dev'essere visto come un "delitto", anzi a volte lo ritengo addirittura integrativo in modo completivo, ma non deve neanche divenire ne' una routine ne' perdurare nel tempo quando ci si devia.
Se succede è giusto che il Mod intervenga.
Si può discutere sui modi.

Per quanto riguarda "pubblico" o "privato" ritengo che qualunque tema sia affrontabile pubblicamente; magari con le giuste regole, e magari con dei rappresentanti onde evitare orge di risposte sconclusionate o OT come quelli presenti in questa stessa discussione; questi sì veramente inspiegabili.

Insomma, per chiudere, credo che:
1) in "Passione Rally" siate andati un po' troppo sul limite e rischiavate un "non ritorno", quindi il Mod ha giustamente fatto un altolà ...

2) in "Marchionneide" si è ugualmente andati fuori ma con più attenzione (e con due Mod in presa diretta ) ...

3) Vi assicuro che in AM nessuno si sogna di fare il dittatore - il più grande è stato Chaplin e non è eguagliabile - ...

3bis) (da Nonciclopedia) fare il moderatore non è un lavoro ma una missione:
"Siamo i garanti della democrazia! - "Moderatore in pieno delirio di onnipotenza ...

4) (da Nonciclopedia) Che ci crediate o no, per una volta da Yahoo! Answer viene un esempio di civiltà. Detto sito, infatti, ha eliminato la figura del moderatore, e tutti si moderano a vicenda ad armi pari. O meglio: in realtà uno staff ci sarebbe, ma probabilmente preferisce dedicarsi a altre cose, e così ci pensano gli utenti stessi. Purtroppo se nessuno è un moderatore è un po' come dire che lo sono tutti; infatti, se ci si crea qualche leggera antipatia, può succedere che ti arrivi una notifica di violazione delle linee guida senza aver fatto un beneamato caxxo!

E allora prendiamoci un caffè (che ho appena fatto veramente ) e, come dice Pierre ... Quà la mano e amici come prima
Che ne dite, si può fare?







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2014 : 17:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Alcune precisazioni per spiegare il perchè del mio atteggiamento un po' aggressivo (non è che sono uno scemo che tratta male il primo che vede):
1) Si è andati ad inquinare altri topic con riferimenti a polemiche provenienti da un ulteriore topic.
2)I miei inviti alla calma e a non continuare con le polemiche non sono stati accolti.
Da qui il mio atteggiamento da chi si sente preso per i fondelli (vedere i messaggi riportati da me sopra)
3) Se vogliamo dirla tutta non eravamo in off topic nel thread di marchionne...in quanto per valutare i comportamenti futuri di una persona (senza nessuna linea di guida) ci si rifà ai comportamenti passati.Ma questo è un mio pensiero

Comunque per me la faccenda è chiusa qua...si poteva chiudere prima e ricordo a tutti di contattare gli amministraturi per eventuali divergenze...in modo che possano essere appianate.

Poi che c'entra...anche un amministratore\moderatore PUO' sbagliare...(anche se io non lo faccio! Per riagganciarmi al post ironico sopra )

Chefacciamo poliziotto buono e sbirro cattivo?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 18:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Grazie Eigi! Adesso passiamo alla fase delle cose serie.Manca il vino e i tarallucci ma virtualmente sono quì anche quelli.Come avevo proposto,andremo a far discorsi in topic appropriato,e poi per Albe se vorrà seguire vedrà che discutiamo di cose anche interessanti.





Modificato da - pierre911 in data 16/09/2014 18:44:14

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/09/2014 : 18:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Lucio!Non ti incavolare.Succede,ma non eravamo poi tanto fuori tema!!!!!! O si???





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2014 : 19:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Pierre....







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 16/09/2014 : 20:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:


Dittatoriale?Se vai a casa d'altri imponi le tue regole?O ti adegui al comportamento tenuto in essa?




Lucio capisco che te e pochi altri qua dentro ci lavorate con passione e dedizione e perdete anche del vostro tempo prezioso e per questi motivi meritate rispetto. Posso essere d'accordo su tutto quello che scrivi tranne su quella considerazione che ho quotato. Reputo Automodellando la nostra casa, casa di tutti noi non casa d'altri. In pratica qua dentro siamo una grande famiglia dove alla base di tutto condividiamo una grande passione.
Ovvio che poi ci vuole da parte di tutti buona educazione e un po' di buon senso che effettivamente, in alcuni casi, viene decisamente meno e, in tal caso, l'intervento dei mod. è sacrosanto






Modificato da - stabiae in data 16/09/2014 20:19:42

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/09/2014 : 21:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
io non la vedo così...
il forum di per se non è mio,ma ha un proprietario.Quindio porto rispetto (e ovviamente l'avrei portato pure se fosse mio).
Non perdiamoci su questi dettagli che è ovvio che tutti vediamo il forum come "un po' nostro".
Anche la strada è un po' anche nostra...ma rispettiamo sempre un codice di regole che ci permette di usufruire di questa senza rischiare incidenti
Ovvio che se ognuno fa la sua parte gli incidenti non si verificano.Stessa cosa qua dentro






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Touche
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 24/09/2014 : 15:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Touche Invia a Touche un Messaggio Privato Aggiungi Touche alla lista amici
@eigi
Concordo pienamente con te su tutto Alessandro, tranne che ancora nessuno mi ha spiegato, a cominciare dal moderatore in oggetto, e nonostante la mia gentile richiesta aprendo una discussione all’uopo, i motivi precisi per i quali il sottoscritto è andato O.T., visto e considerato che fino a prova contraria i miei post erano tutti inerenti le “NON concepibili” (ovviamente per me) scelte editoriali della collezione alla quale è dedicata discussione, fino a quando non è intervenuto il solito “comico della mutua” con la sua esilarante battutina sul tempo, il quale invece di contribuire fattivamente al dialogo come si dovrebbe fare tra persone civili (oppure magari di consigliarmi di affrontare il dibattito creando un’apposita discussione come hanno gentilmente fatto altri scrivendomelo poi in privato), poteva invece continuare ad ignorare il tema come aveva SEMPRE fatto fino a quel momento, dando il la all’inevitabile intervento del mod.
Pertanto ti ribadisco la mia completa sintonia con tutto ciò che hai ben descritto nel tuo post, dove la cosa più evidente che si evince è la netta differenza tra la parola “autorità” (la risposta che il moderatore in oggetto ha dato a me, ed alcune che successivamente ha dato ad altri si commentano da sole) ed “autorevolezza”, qualità che assolutamente ti riconosco ed apprezzo.
Concludendo, accolgo il tuo invito a gustarmi un caffè virtuale in tua compagnia, ed in compagnia di tutti coloro che intendono i forum come hai perfettamente descritto tu, consigliando magari agli altri che etichettano certi confronti come discussioni inutili e “stupide”, o di ignorarle come la buona creanza insegna e come si farebbe nel mondo reale, oppure di spostare i propri interessi sul forum di Peppa Pig.
Un cordiale saluto.
Lorenzo.






  Firma di Touche 
Certe notti sei sveglio.....o non sarai sveglio MAI....

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 22/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/09/2014 : 16:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ripeto per l'ennesima volta.Le scelte editoriali,i pareri personali,le previsioni future e i desideri relativi ai modelli ,sono considerati offtopic in quel topic.Più motivo preciso di questo!Non so che dirti.
Non è il messaggio dell'utente ad aver provocato il mio intervento...già avevo visto che la discussione stava uscendo dal seminato...speravo rientraste in carreggiata da soli.Non l'avete fatto,ci ho pensato io.
Ora possiamo finirla con queste inutili e fastidiose polemiche?Manco fossi venuto a spaccarvi i modellini a casa e che diamine!Sei andato a riaprire una questione di una settimana fa che era stata risolta tranquillamente.E per favore non dare appellativi poco simpatici agli altri utenti,altrimenti devo prendere provvedimenti.Non la famo lunga che a me sinceramente sta andando a noia...
Come ho già detto più volte per i chiarimenti ci sono i messaggi privati,invece che continuare a buttere benzina qua dentro.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 24/09/2014 : 16:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
@Touche

M'hai chiamato direttamente, Lorenzo, e quindi sono obbligato (con piacere) a risponderti ma, in realtà, non so bene, nello specifico intendo, quale siano i motivi precisi che hanno indotto Luciocabrio a definire i tuoi interventi come OT; quando è avvenuto il tutto io ero assente e nel momento in cui mi sono andato a leggere il topic per capire cosa era successo il medesimo era già stato "pulito" dei messaggi incriminati (come è giusto che si faccia in certi casi).

Posso evincere, da ciò che rimane tutt'ora leggibile, che l'OT si sia materializzato nel momento in cui avete (tu ed altri utenti) dato inizio ad una dissertazione sulle scelte editoriali fatte in merito alla raccolta in oggetto (Passione Rally); cosa che può starci come momento di separazione dal tema principale ma che non deve divenire una discussione nella discussione.
Ad un certo punto alcuni utenti hanno fatto presente, più volte, che stavate andando ripetutamente OT, sovrapponendovi ai messaggi della "normale" discussione e tu, legittimamente, hai sottolineato che dal tuo punto di vista quel comportamento non era assimilabile ad un OT.
Legittimo, ma non corretto.
La discussione originaria verte sul "prodotto" principale che a noi interessa, cioè "il modellino", che abbiamo tra le mani, del quale analizziamo pregi, difetti e possibili miglioramenti; tutto ciò che concerne quel che potrebbe essere, o essere stato, deve "transitare momentaneamente".

Siccome l'OT, quantomeno quello che normalmente viene definito tale da buona parte dei moderatori di forum, s'è protratto nel tempo, il moderatore, "di zona in quel momento" , ha ritenuto opportuno intervenire.

Questo è quello che credo sia accaduto nell'occasione;
quel che penso in generale l'hai capito bene: me l'hai scritto, anche tra le righe, nel messaggio.

Non posso far altro che rinnovare l'invito a considerare che dobbiamo star qui per passare un po' di tempo fra "amici", magari anche con qualche sca.zzo ogni tanto (come, in effetti, succede fra amici veri, non virtuali) , per condividere una passione che ci accomuna; per far ciò dobbiamo solo "accordarci" su alcune regole, che so bene sono una rottura di balle, ma che senza sarebbe un bordello infinito!

Per ulteriori e specifici ragguagli devi necessariamente leggere la risposta del diretto interessato.

M'auguro di "vederti" ancora dissertare con passione sulle qualità dei modelli edicolosi, e magari anche su altre tipologie, e non crearti problemi se vorrai, in futuro, aprire discussioni nuove, che trattino di temi mai toccati; sarà motivo di conoscenza e di crescita ... e di pulizia delle altre discussioni

A presto

Alessandro










 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/09/2014 : 17:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ho evidenziato poco sopra come sono andate le cose.
In OT ci sono andati diversi utenti.C'è chi,dopo il mio richiamo,mi ha mandato dei messaggi privati di scuse (non ce n'era bisogno),chi è stato zitto...e chi ha aperto questo topic.
Ognuno fa come gli pare,ma se la discussione era così tanto appassionante,il sottoscritto avrebbe aperto un topic chiamato "scelte editoriali rally collection" e avrebbe continuato a scrivere li(come da me consigliato),invece che far passare due settimane e alzare un polverone per nulla e senza proseguire in quel topic la discussione iniziata.
Ma ripeto questo sono io.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Touche
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 06/10/2014 : 21:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Touche Invia a Touche un Messaggio Privato Aggiungi Touche alla lista amici
@eigi

Grazie mille Alessandro…..e mi perdonerai se ti rispondo solo adesso, (e contestualmente al “moderatore in oggetto”, visto che continua ad affannarsi a perorare la propria causa nei suoi numerosi post) in quanto le mie vicissitudini professionali sovente non mi danno la possibilità di essere presente sul forum come vorrei….anche perché la stagione della laurea il sottoscritto l’ha oramai (ahimè) superata da tempo….
Dunque ti ringrazio ancora per la tua gradita ed ancor più autorevole risposta, poiché è proprio questa la risposta che mi sarei aspettato di ricevere a suo tempo, con la spiegazione dettagliata ed esaustiva del perché il sottoscritto era (involontariamente) scivolato Off Topic, in quanto credeva (evidentemente sbagliandosi) che in quella discussione si potessero tranquillamente affrontare tutte le tematiche inerenti la collana “Passione Rally”, in quanto dal titolo stesso “Nuova Collezione Passione Rally” onestamente non si evince affatto che il tutto verte esclusivamente sulla mera analisi dell’estetica dei modellini, come da Te opportunamente indicatomi, e come avrebbe dovuto fare immediatamente il “moderatore in oggetto” invece di postare a suo tempo letteralmente questo post: “Pensavo foste capaci di stare mezza giornata senza il fiato sul collo.evidentemente mi sbagliavo.dopo pulisco il topic e guardo se è il caso di prendere provvedimenti”….parole da “cyberbabysitter” che hanno tutta l’aria di una reprimenda verso un branco di mocciosi che ignorano che cosa sia il più elementare concetto di autodisciplina/determinazione, “preoccupandosi” subito dopo di dare questa a dir poco scarna spiegazione: “Topic pulito.Per parlare di argomenti non inerenti alla collezione o che deviano troppo dalla materia in questione aprite un altro”….
Ecco….visto che sono etichettato come un “Nuovo Acquisto” come simpaticamente vengono definite le new entry, e quindi con una scarsa esperienza in proposito, secondo Te che cosa avrei dovuto capire mio caro Alessandro?
Ovviamente al momento ho vissuto la cancellazione del mio post come un ingiusto sopruso, poichè per me discutere sulle scelte editoriali della collana Passione Rally era un “argomento inerente alla collezione”, in quanto, e lo ribadisco con forza, se non lo era bastava che “qualcuno” me lo facesse presente spiegandomi letteralmente ciò che alla fine mi hai spiegato Tu in modo assolutamente educato e civile, ed evitando altresì di scadere a fare battutine sul tempo come hanno fatto altri per “attrarre l’attenzione” del moderatore di turno…
Per questo in seguito mi sono sentito in diritto di aprire un post dedicato per chiedere in modo perentorio ma educato (anche perché scripta manent) e soprattutto “alla luce del sole” opportune spiegazioni al “moderatore in oggetto”, ottenendo una prima risposta francamente irricevibile nei contenuti e nei toni (cito testualmente: “Se il balocchino non ti piace la porta è quella (i tuoi toni non mi sono piaciuti per niente),ma lasciami dire che se ti comporti in questo modo pure in altri ambiti...beh ...auguri” oppure del tipo “Comunque è bello notare la tua reazione e confrontarla con altre,quando dopo aver cancellato i messaggi, mi è arrivato un messaggio privato da un utente che faceva parte della stessa discussione,il quale educatamente mi ha chiesto delucidazioni e si è scusato in anticipo per i messaggi off topic,chiedendomi dei consigli su come comportarsi per evitare errori in futuro.
Ci siamo inviati 4 messaggi chiarificatori e salutati alla fine.E ti assicuro che quello non è stato tempo perso,e io sono stato ben felice di spiegargli la situazione.
Ma chi sono io da poter pretendere l'educazione dai vari utenti?
”, frasi che si commentano da sole per le maleducate insinuazioni che contengono, e che l’autorevolezza, qualità necessaria ed imprescindibile che secondo me dovrebbe possedere una figura come il moderatore di un forum, non l’hanno intravista neanche col binocolo….
A tal proposito, mi domando se nel sito non c’è nessuno che possa giudicare ed eventualmente prendere provvedimenti sull’operato del “moderatore in oggetto”, in quanto lui (i provvedimenti) li minaccia a destra e a manca anche per futili motivi (a me ha rimarcato il fatto di essere stato “offensivo” per aver usato il termine “comico della mutua”, denominazione che invece ritengo appropriata per chi si è volutamente preso la ribalta esibendosi con la oramai celeberrima battuta sul tempo)…..beh, disturbarsi di minacciare me di prendere provvedimenti per questo, sarebbe come perseguire una persona che ha visto un tale rubare, ma che poi viene giudicato reo di averlo “offeso” poiché lo ha apostrofato con il termine di “ladro”….
Detto questo grande Alessandro, per me la questione si chiude definitivamente qui…..anche se non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto condividere con Te ed altri appassionati la tua idea di salotto davvero “dal vivo”, poiché sono convinto che guardandosi negli occhi certi atteggiamenti non accadrebbero ….resta inteso che credo che sia nella stessa natura asincrona del forum che talvolta si possano generare dei malintesi i quali, se gestiti comunque con la dovuta autorevolezza, sicuramente si esaurirebbero sul nascere….ma capisco anche che nessuno è perfetto….a cominciare da me….

Un caro saluto…..e grazie ancora.

Lorenzo






  Firma di Touche 
Certe notti sei sveglio.....o non sarai sveglio MAI....

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 29/07/2014  ~  Ultima visita: 22/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 5,29 secondi.